Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lottomano;n2009045 ha scritto:
numerico;n2009105 ha scritto:Lottomano ....... e se venissero ordinati per ritardo decrescente?
skygirl;n2009084 ha scritto:Lottomano l'img si legge perfettamente mi chiedevo se tutti i dati da te elaborati possono essere tradotti in script, sicuramente Beppignello ci può dare una risposta, io purtroppo zero competenze come scripter
Lottomano;n2009207 ha scritto:Ciao Sky, lo script non serve, i fogli hanno un tasto di elaborazione che aggiorna automaticamente tutte le "classifiche" che tu vedi in base alle estrazioni caricate nel primo sheet del foglio excel.
Per ora l'unica cosa manuale è quella di aggiornare le estrazioni appunto nel primo sheet.
Appena ho una versione "coerente" del foglio e appena riesco a buttare giù le conseguenti spiegazioni, te lo invio.Ciao!!!
Lottomano;n2009204 ha scritto:Sono già ordinati per ritardo decrescente, solo che il primo criterio di ordinamento ora sono le presenze, crescenti dalla minore alla maggiore e poi i ritardi, 1° e 2°.
Intendi dire di lasciar perdere le presenze e ordinare solo per i 2 ritardi? Saluti, Lottomano
numerico;n2009347 ha scritto:Ciao Lottomano,
se la cosa è fattibile, proverei a stilare una graduatoria dove al primo posto metterei la coppia o la terzina che fa registrare il maggior ritardo e la minor frequenza e così a scendere per tutte le altre combinazioni. Resta da chiarire e verificare il primo criterio da adottare per questa classifica: il maggior ritardo o la frequenza minore?........ o creare 2 graduatorie al fine di valutare statisticamente qual è la migliore?
Lottomano;n2009381 ha scritto:Si può fare qualsiasi tipo di ordinamento in effetti, ti ricordo che io ho previsto anche 2 ritardi, l'ultimo e il penultimo, per evidenziare un sincronismo ancora maggiore, Non è un problema per le mie macro questo.
Il problema maggiore ormai è capire qual'è la cosa che puo' rendere meglio! E non è detto che sia la fascia più alta dell'ordinamento, potrebbe essere l'intermedia, ad esempio.
Ci proviamo dai. Saluti, Lottomano
Lottomano;n2009493 ha scritto:Ciao a tutti!
Ci tenevo a fare una considerazione. Nel modo di effettuare la previsione che avete individuato e che io ho ripreso, se ad esempio a Cagliari il 25 ha 100 di ritardo e 10 presenze e su Bari il 32 ha stesso ritardo e presenze, si pongono in gioco 25 - 32 su Bari e Cagliari; a questo punto però può succedere, e succede spesso, che la previsione si sfaldi non sulla propria ruota, ma sull'altra bisincrona. Ad esempio accade che il 25 che tardava a Cagliari si sfaldi su Bari e viceversa con il 32.
Pur avendo azzeccato il pronostico, resta da digerire il fatto che per la prossima estrazione il pronostico resta identico! Infatti rielaborando, usciranno fuori gli stessi numeri su Cagliari e Bari, non essendosi sfaldati sulle rispettive ruote.
Mi aiutate a digerire??
Elaborato sulle ultime 180 estrazioni, situazioni più interessanti:
[TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD="width: 64"]num.[/TD]
[TD="width: 64"]pres.[/TD]
[TD="width: 64"]rit.[/TD]
[TD="width: 64"]2 rit.[/TD]
[TD="width: 64"]t-stud[/TD]
[TD="width: 64"]Ruota[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]19[/TD]
[TD]3[/TD]
[TD]52[/TD]
[TD]74[/TD]
[TD]2,278[/TD]
[TD]Bari[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]67[/TD]
[TD]3[/TD]
[TD]52[/TD]
[TD]78[/TD]
[TD]2,278[/TD]
[TD]Cagliari[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]63[/TD]
[TD]4[/TD]
[TD]39[/TD]
[TD]82[/TD]
[TD]1,952[/TD]
[TD]Palermo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]08[/TD]
[TD]4[/TD]
[TD]39[/TD]
[TD]56[/TD]
[TD]1,952[/TD]
[TD]Roma[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Bari / Cagliari ........... 19 - 67 ambate
Palermo / Roma ....... 63 - 8 ambate
Saluti, Lottomano
Lottomano;n2009493 ha scritto:Ciao a tutti!
---------------
Pur avendo azzeccato il pronostico, resta da digerire il fatto che per la prossima estrazione il pronostico resta identico! Infatti rielaborando, usciranno fuori gli stessi numeri su Cagliari e Bari, non essendosi sfaldati sulle rispettive ruote.
Mi aiutate a digerire??
------
numerico;n2009508 ha scritto:Scusa Lottomano, per quanto riguarda la t-student, su 180 estrazioni, un numero, con sole 3 presenze, dovrebbe assumere valore negativo essendo fortemente scompensato. Il valore indicato è esatto, ma dovrebbe essere preceduto dal segno ''-" meno. Ciao e scusa l'intromissione.
skygirl;n2009513 ha scritto:idem... anche io trovo la cosa indigesta