Novità

INNOVATIVA RICERCA STATISTICA

Allora queste sono il sunto di tutte e tre le ricerche

Allora vediamo cosa Cadrà e se qualcosa cadra

non mettiamo in gioco nulla
Purtroppo non avendo storici dobbiamo fare delle prove

quali altri parametri possiamo inserire?
Ritardo Sincrono di livello
scarto QRnumeriRigo e QTnumeriRigo
Ritardo di Posizione
Ciao Fatemi sapere

Prima ho trovato un piccolo bug dovuto ad un errore di battitura i dati mi sembrano corretti ma la verifica è d obbligo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Doppio Sincronismo e graduatoria nelle 10 ruoteTSinc.jpg
doppio Sincronismo ,Medesimo IDR,IDF,SommaIndici
IM3.png.jpg

Allegati

• IM1.jpg
    IM1.jpg
    37,5 KB · Visite: 5
Potresti inserire il ritardo di 1° livello cioè il ritardo attuale + l' ultimo ritardo .
e tutti i ritardi consecutivi 2° livello 3° livello 4 ° livello fino al 9° livello .

Cordiali saluti
Eugenio

Ciao Eugenio , certo che si può , ma dovendo tenere lo script agile e veloce, ci sono PC non proprio di ultima generazione , le ricerche che andranno inserite devono essere mirate, pertanto bisognerebbe spiegare utilità e come utilizzarlo :)
spiega e vediamo se torna al caso nostro.
ciao :)

Previsione Aggiornata Livello (3)

estratto 2 x 1

coppie NAPOLI x Livello (3Grad.)
86 37
44 61
48 21

MILANO x Livello(2Grad.)
76 80

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2iZPm.jpg"}[/IMG2]
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"https:\/\/s13.postimg.org\/den53kmlj\/Catturami1.jpg"}[/IMG2]
free image upload

Ultima modifica di un moderatore:
numerico;n2017280 ha scritto:
Secondo me è di una facilità estrema. Prendîamo ad esempio la ruota di Bari. Facciamo fare a Spaziometria la statistica delle frequenze dalla più bassa alla più alta. Troviamo che il n. 24 è il più scompensato con 255 presenze.Bene, il 24 di Bari occuperà la prima posizione. Andiamo avanti, il secondo più scompensato è il n.50 con 258 presenze e questo occuperà la seconda posizione. per cui:
pos..... ruota..... num.... freq.
1........ BA..........24.........255
2.........BA..........50.........258 ......... e così via per tutti i 90 numeri

Ora andiamo a selezionare i ritardi dal più alto al più basso. Bene, troviamo che l' 85 ha 93 assenze ed assumerà il primo posto, poi troviamo che il 21 ha 87 assenze ed assumerà il secondo posto. Per cui nello stilare la classifica procediamo come per le frequenze:
pos..... ruota..... num.... ritardo.
1........ BA..........85.........93
2.........BA..........21.........87 ......... e così via per tutti i 90 numeri

Stilate queste due classifiche è necessario fare un sort per NUMERO di modo che potrò fare la somma della posizione del n. 1 , del n. 2 ecc. per cui potrebbe apparire una graduatoria finale così composta:
.num.... ruota... ritardo....freq.....pos.rit......pos.freq........somma pos.
1.......... BA........50.........70.........23.............25...............48
2...........BA........48 ........75.........27.............26................53 e così via fino al 90 numero........ e poi per le restanti ruote.

Fatto tutto questo, per stilare la graduatoria finale, occorrerà Fare il sort per SOMMA DI POSIZIONE di tutte e 10 le ruote ed avrete la graduatoria finale ordinata per somma di posizione di tutti i 900 numeri.

================================================ [TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD="width: 833"]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SPMT vers. 1.5.87 e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]====================== [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao a TUTTI ,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scusate se non ho letto tutto il thread, questione di tempo, [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]però mi son soffermato sulla spiegazione del bravo numerico al post #520[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e ho cercato di fare, con l'aiuto di SPMT, le graduatorie secondo le spiegazioni scritte.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]La prima tabella elaborata con spaziometria delle frequenze minime della ruota di bari mi trovo perfettamente[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pos___ Ruota___num___freq.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1___BA___24___255[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2___BA___50___258[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Anche la seconda tabella sul ritardo più alto mi trovo perfettamente[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pos ___ Ruota___num___ ritardo.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1___BA___85___93[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2___BA___21___87[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Ho tentato di costruire la terza tabella, secondo le indicazioni di numerico,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]in vari modi ma il risultato era sempre diverso da quello pubblicato.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Da quello che leggo, dovrei trovare il num. 1 nella tabella del ritardo nella posizione 23 e nella frequenza posizione 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]invece nella tabella del ritardo alla posizione 23 mi ritrovo il numero 20 ruota di BARI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e nella tabella delle frequenze alla posizione 25 mi ritrovo il numero 41 ruota di BARI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e poi come è possibile che il numero 1 abbia una frequenza 70 ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Se abbiamo come minimo di frequenze 255 ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ecc… ecc…[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sicuramente mi manca qualche passaggio, potresti gentilmente spiegarmi dove sbaglio?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Come fare per costruire la terza tabella iniziata da te?[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Grazie e buon studio a tutti i partecipanti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona giornata a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per Ilegend

Controlla i risultati dall' estrazione n 9215 ad oggi cioè il ciclo teorico di un numero . Ecco perché ritengo importante la somma dei 10 rit. Consecutivi .
Preima colonna numero seconda colonna somma ritardi . Ciao Ilegend fammi sapere .

Bari
03 73
20 86
74 89

Cagliari
38 65

Firenze
28 66
56 76
67 378
89 401

Genova
42 66
48 56
55 68

Milano
08 71
20 72
62 67

Napoli
19 75
51 364
61 77

Palermo
06 89
80 79

Roma
06 77
09 82
13 74
66 365

Torino
26 70
46 76
54 82
76 75

Venezia
10 72
34 50
62 380
74 60
81 59

Nazionale
18 81
42 86
53 363
54 88
62 74

9214

silop2005;n2017414 ha scritto:
================================================ [TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD="width: 833"]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SPMT vers. 1.5.87 e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao a TUTTI ,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scusate se non ho letto tutto il thread, questione di tempo, [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]però mi son soffermato sulla spiegazione del bravo numerico al post #520[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e ho cercato di fare, con l'aiuto di SPMT, le graduatorie secondo le spiegazioni scritte.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]La prima tabella elaborata con spaziometria delle frequenze minime della ruota di bari mi trovo perfettamente[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pos___ Ruota___num___freq.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1___BA___24___255[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2___BA___50___258[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Anche la seconda tabella sul ritardo più alto mi trovo perfettamente[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pos ___ Ruota___num___ ritardo.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1___BA___85___93[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2___BA___21___87[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Ho tentato di costruire la terza tabella, secondo le indicazioni di numerico,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]in vari modi ma il risultato era sempre diverso da quello pubblicato.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Da quello che leggo, dovrei trovare il num. 1 nella tabella del ritardo nella posizione 23 e nella frequenza posizione 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]invece nella tabella del ritardo alla posizione 23 mi ritrovo il numero 20 ruota di BARI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e nella tabella delle frequenze alla posizione 25 mi ritrovo il numero 41 ruota di BARI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e poi come è possibile che il numero 1 abbia una frequenza 70 ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Se abbiamo come minimo di frequenze 255 ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ecc… ecc…[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sicuramente mi manca qualche passaggio, potresti gentilmente spiegarmi dove sbaglio?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Come fare per costruire la terza tabella iniziata da te?[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Grazie e buon studio a tutti i partecipanti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona giornata a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

@silop la terza 'tabella'' è puramente esemplificativa...... infatti ho premesso '' che potrebbe apparire una graduatoria così'' (perchè chiaramente non l'avevo elaborata), ma se sono stati assimilati i concetti di come si ordinano i ritardi e le frequenze, credo che fare un ordinamento secondo le istruzioni, con programmi tipo excel, sia oltremodo facile. Tuttavia mi scuso per non essermi spiegato meglio e per aver generato questi legittimi dubbi.

Ciao a tutti.

A mio avviso non stiamo lavorando sincronizzati.
pertanto chiedo scusa a tutti e mi rivolgo ad Eugenio.
allora quello che chiedi non è difficile da fare ma non ne capisco l utilità ,
potresti spiegarmi per favore?
come potrei utilizzare questa somma?
che indicazioni devo ricavarne?
non voglio appesantire lo script.
se ti serve ti faccio il listato per i ritardi ma se potesse essere utile a tutti lo inserisco nello script dei sincronizzato.
fa finta che io sia un bambino e spiegami con paxienza come interpretare i dati.

I sincronizzato di livello rallentano un po lo script ma non abbiamo mai valori molto elevati ed indicativi pertanto credo sia uno spreco di velocità.

aspetto :)

A mio avviso non stiamo lavorando sincronizzati.

ciao I-Legend

non è un problema, può servire comunque, perché ci permette di valutare indipendentemente alcune voci o dati che riteniamo utili.
se servono, e si trova qualche utile vantaggio, bene, altrimenti si toglie.

poi dobbiamo sincronizzare tutto in un unico metodo di valutazione, nel possibile!.

io ho puntato sulla somma = IDR+IDF, come graduatoria significativa

e questa Somma Sincrona ulteriormente Sincrona o Isocrona. se si guarda singola ruota o tutte 10 le ruote

il tentativo è quello di avere qualche riscontro in breve tempo.

ho postato 2 esempi sopra, MILANO - NAPOLI - voglio vedere se escono in tempi rapidi
altrimenti dovrò cambiare.

Ultima modifica di un moderatore:
Ilegend nulla di misterioso sono il ritardo attuale + i 9 ritardi precedenti . Si mettono in evidenza i numeri con ritardo totale sotto le 90 estrazioni ( ritardo totale = ritardo attuale + i 9 ritardi precedenti ) questi numeri sono numeri in altissima frequenza. Si mettono in evidenza i numeri con ritardo totale sopra le 360 estrazioni ( ritardo totale = ritardo attuale + i 9 ritardi precedenti ) questi numeri sono numeri molto scompensati . E come hai potuto vedere dall' esempio che ti ho postato precedentemente quasi tutti i numeri escono nel ciclo teorico quindi si potrebbe aggiungere questa colonna nel vostro script in modo di avere convergenze .

Ciao Eugenio

Buona sera a tutti,
apprezzo il vostro impegno, il vostro entusiasmo e la vostra genialità nel trovare nuovi condizionamenti che possano essere utili per centrare con più efficacia e nel più breve tempo possibile, i numeri pronosticati. Il mio timore però (avendo trascorsi nel mondo del totocalcio ed essendo esperto in sistemistica) è che inserendo troppe condizioni per restringere i numeri (o le colonne per il totocalcio) non si finisca per uccidere un buon pronostico (o sistema per il toto) per la ''mania'' di voler ridurre a tutti costi ciò che è ancora riducibile. Nella quasi totalità dei casi se ne esce perdenti, perchè qualche colonna in più per il totocalcio, o qualche numero in più per il lotto, avrebbero potuto decretare il successo della previsione. Personalmente non ho problemi a giocare anche 30 numeri per ambata e tirare fuori un guadagno a volte molto dignitoso, perchè conosco delle tecniche che mi permettono di uscirne vincitore anche quando la semplice logica direbbe il contrario. Detto ciò, non voglio assolutamente fare il ''castigamatti'' della situazione....... anzi voglio spronarvi a fare di più, ad essere come Steve Jobs, ma nel contempo dovrete essere in grado di valutare questo insidioso problema, e se quella condizione in più che permette di ridurre i numeri, non sia esiziale per la vincita stessa.
Con i migliori saluti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Passo per un saluto veloce .
nei prossimi giorni sarò un po impegnato ma cercherò di portare avanti il tutto e tenervi informati.
ciao a tutti.

No Title

Sincronismo di somma (delle prime 3 formazioni) valido per l'estrazione del 2/11/2016:
In pratica abbiamo
80-14 su VE.PA. entrambi con somma 5
21-69 su BA.PA. entrambi con somma 16 (21 - 1° COLPO)
23-13 su RO.TO entrambi con somma 18

Allegati

• photo14110.jpg
    photo14110.jpg
    13,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Allora ricapitolando sul lavoro svolto. Non ho potuto inserire la richiesta di Eugenio per uniformare i parametri di ricerca, (10 rit hanno lasso di tempo differente)ma ho aggiunto la somma dei ritardi( che ancora non capisco a cosa serva o come utilizzarla al meglio ) e le presenze del numero delle ultime 270 estrazioni .questo per valutare se sono sopra o sotto la presenza teorica. Non riesco ad inserire le immagini per problemi di connessione. Cmq fra tutti questi parametri si sono evidenziati 2 numeri. Questi non sono da giocare ma da osservare per vedere quanto resteranno in equilibrio. Allora: Ca 29 Fi 65 Equilibrio: Rit.Cr:4 Freq:286 Pres270: 11 SomRit:259 (Eugenio potresti valutare questo dato?) Idr: 21 Idf:59 Sid:80 IdGra (Ca):556 IdGra (Fi): 549 QTeoRigo: 3,978 Ca pres=4 (in lines) Fi pres=5 +(1) Osserviamo quanto può durare questo equilibrio. Potrebbe essere un indicazione di tutto il lavoro che stiamo facendo. Ciao :) Fatemi sapere

Ilegend

11 SomRit:259 (Eugenio potresti valutare questo dato?)

se la somma degli ultimi 10 ritardi del numero 11 è 259 secondo la mia opinione non andrebbe preso in considerazione ( poi può' succedere di tutto ).
I numeri da prendere in considerazione sono quelli con somma dei 10 ritardi consecutivi superiore a 360 estrazioni perché scompensati e quelli con somma dei 10 ritardi consecutivi inferiore alle 100 estrazioni perché in super frequenza .Come da esempio post # 526 . Spero di essere stato chiaro altrimenti posto un esempio .

Ciao Eugenio

Ultima modifica:
Ciao a tutti X Eugenio Per scrivere un listato di statistica ho bisogno di uniformare i parametri , così come è non posso inserirlo. LO scompenso lo calcolo con le presenze reali nei tot cicli. Per trovare dei valori validi bisogna fare degli storici. Appena finisco questo lavoro ci provo e vediamo se riusciamo a ricavare delle misurazioni attendibili. Ciao :)

Previsione Aggiornata Livello (3)

estratto 2 x 1

coppie NAPOLI x Livello (3Grad.)
86 37
44 61
48 21

MILANO x Livello(2Grad.)
76 80

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2iZPm.jpg"}[/IMG2]

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"https:\/\/s13.postimg.org\/den53kmlj\/Catturami1.jpg"}[/IMG2]

free image upload
Ultima modifica di Beppignello; 31-10-2016, 18:00.

cade il 21 a NAPOLI a livello 3

Elenco Comb.incluse nella graduatoria......
01....BA 21//BA 16//
02....BA 06//BA 79//BA 55//BA 52//BA 19//
03....BA 57//BA 72//BA 27//BA 31//
04....BA 42//BA 58//BA 56//
05....BA 14//BA 44//
06....BA 71//BA 85//BA 47//BA 73//
07....BA 70//BA 08//
08....BA 23//
09....BA 61//BA 37//
10....BA 22//BA 81//BA 60//BA 04//
11....BA 20//

ESCE IL 27 1° colpo