quote:Originally posted by moro
Amena, grazie per l'aggiunta chiarificatrice sul modo di operare del tuo software.
Riguardo alla giusta osservazione sulla maggiore densità numerica tra i ritardi 32 e 34 sulla ruota di Palermo desideravo proporti questa considerazione:
Se si analizzano le presenze numeriche con una scansione a zig-zag che conta i numeri presenti sulle cinque posizioni estrazionali di ogni ritardo possiamo convenire che quella zona di ritardi nella ruota di Palermo è più popolata di numeri, in totale 5 numeri su 15 celle (3x5 celle) corrispondenti a tre righe di ritardo.
Però, se tu chiedessi al tuo software di effettuare una scansione che ricerchi l'area regolare più densamente popolata di numeri in rapporto al numero totale di celle che li ospita, sarebbe indubbio che la zona più densamente popolata di numeri è quella della ruota di Genova che sulla 3^ e 4^ posizione estrazionale comprende anch'essa 5 numeri come la ruota di Palermo, ma in questo caso i 5 numeri sono distribuiti su un totale di 10 celle (2 x 5 celle) corrispondenti alle posizioni 3^ e 4^ di cinque righe ininterrotte di ritardo.
Praticamente, la ruota di Genova comprende la stessa quantità di numeri della ruota di Palermo, ma distribuiti in un'area rettangolare che corrisponde a 10 celle (2 x 5) mentre la ruota di Palermo ha i suoi 5 numeri distribuiti in un'area rettangolare che corrisponde a 12 celle (3 x 4) corrispondenti alle posizioni dalla 2^ alla 5^ di tre righe ininterrotte di ritardo.
Per una maggiore chiarezza di esposizione, allego un'immagine dove ho evidenziato con il colore grigio le aree delle ruote di Genova e di Palermo che ho messo a confronto.
Considerando le due aree messe a confronto, quali potrebbero essere i punti critici delle due strutture ? Il numero 90 a Genova e il numero 53 a Palermo ?. moro
<center></center>![]()
Solo l'area più densa di Genova ha rilasciato il numero 3. Anche in questa occasione, il Caso ha preferito colpire la maggiore presenza di numeri nella colonna verticale della 3^ posizione. moro