Novità

Intelligenza artificiale e lotto 🤖🎱📈📉🎯

Aggiornamento... Adesso Susanna recupera e legge le estrazioni aggiornate molto velocemente... Prima mi ero affidato a selenium che era molto + goffo... e pesante... nel suo operare... . La libreria python sb4 che l'ha sostituito in questa versione 150 invece è iper efficiente! :) Per fare tutto impiega solo qualche secondo senza aprire fastidiose finestre come faceva invece prima.

E le verifica pure! 🫨😍🤖🤠

v150-recupero-lettura-e-verifica-estrazioni.jpg

Ultima modifica:
buon-lavoro-gif-immagini-animate-42.gif

Regalino .Prova a chiedergli allora applicando la formula del decadimento radioattivo quante delle 117480 terzine integrali per la sorte di ambo a tutte dovrebbero essere presenti al ritardo 140 estrazioni . Avuta la risposta cancella il post. :):):):):)

Regalino .Prova a chiedergli allora applicando la formula del decadimento radioattivo quante delle 117480 terzine integrali per la sorte di ambo a tutte dovrebbero essere presenti al ritardo 140 estrazioni . Avuta la risposta cancella il post. :):):):):)
Per rispondere alla tua domanda, è necessario applicare la formula del decadimento radioattivo, che è tipicamente espressa come:

N(t)=N0e−λtN(t)=N0e−λt
dove:

• N(t)N(t) è il numero di terzine che rimangono dopo il tempo tt,
  • N0N0 è il numero iniziale di terzine (117480 in questo caso),
  • λλ è la costante di decadimento (un parametro che dipende dal tipo di decadimento, che in questo caso potrebbe rappresentare la probabilità che una terzina venga selezionata in un'estrazione),
  • tt è il tempo, che nel tuo caso è il numero di estrazioni (140 estrazioni).

Passi per calcolare il decadimento:​

1. Identificare la costante di decadimento λλ: Per un decadimento radioattivo, λλ è la probabilità che una certa terzina venga "scartata" in ogni estrazione. Se non ci sono informazioni specifiche sul tasso di decadimento, potrebbe essere necessario fare delle ipotesi o avere un dato preciso.
  2. Per fare delle ipotesi e calcolare il decadimento delle terzine, dobbiamo prima definire alcuni parametri.

Ipotesi:
    1. Numero iniziale di terzine (N₀): 117480.
    2. Numero di estrazioni (t): 140.
    3. Costante di decadimento (λ): questa è la probabilità che una terzina venga "scartata" in ogni estrazione. Dato che non abbiamo un valore esatto, possiamo fare un'ipotesi sul tipo di processo. Immaginiamo che la probabilità di scartare una terzina in ogni estrazione sia piccola, ma che accumulandosi nel tempo si riduca progressivamente.
  3. Per esempio, possiamo fare l'ipotesi che, in media, ogni estrazione riduca il numero di terzine del 1% (decadimento del 1% per estrazione). Questo significa che λ=0.01λ=0.01, e quindi il 1% delle terzine viene eliminato in ogni estrazione.

Formula del decadimento:​

N(t)=N0e−λtN(t)=N0e−λt
    Dove:
    • N0=117480N0=117480 (numero iniziale),
    • λ=0.01λ=0.01 (decadimento del 1% per estrazione),
    • t=140t=140 (estrazioni).
  4. Sostituendo questi valori nella formula, possiamo calcolare il numero di terzine rimaste dopo 140 estrazioni.
  5. Se supponiamo che la costante di decadimento λλ sia 0,01 (che corrisponde a un decadimento dell'1% per estrazione), la formula per il numero di terzine rimaste dopo 140 estrazioni è:

N(t)=117480⋅e−0.01⋅140N(t)=117480⋅e−0.01⋅140
    1. Calcolare l'esponente:

−0.01⋅140=−1.4−0.01⋅140=−1.4
    2. Calcolare e−1.4e−1.4:L'esponenziale di -1.4 è circa 0.24660.2466.
    3. Moltiplicare il numero iniziale di terzine:

N(140)=117480⋅0.2466≈28907.45N(140)=117480⋅0.2466≈28907.45
  6. Quindi, dopo 140 estrazioni, dovrebbero rimanere circa 28,907 terzine.
  7. Però mi sono preso la briga di contarle una ad una: dopo alcune ore ne ho contate 221, appena ho finito, devi avere un po' di pazienza, ti dirò con preciisione quante sono.
  8. Mi raccomando leggi ad occhi chiusi e non divulgare il dato che si autodistruggera
  9. Per sapere quando si autodistruggerà risolvi questo:
  10. 1733039512227.png
  11. Baciccia il Matematico

Ciao genios, a caval donato non si guarda in bocca quindi grazie per il pensiero. Ad ogni modo.. in questo frangente la penso come baciccia, che m'ha fatto morire dalle risate 😅, anche perche' io ho dati di risposta ancora diversi che sotto riporto e non cancello... 😂

By cgpt free:

Ciao! La domanda è molto interessante e richiede di applicare la formula del decadimento esponenziale per stimare quante terzine dovrebbero essere ancora "attive" (non uscite) dopo 140 estrazioni.
La formula del decadimento esponenziale è:
N(t) = N_0 \cdot e^{-\lambda t}
Dove:
è il numero di terzine previste al ritardo (140 estrazioni in questo caso),
è il numero totale di terzine iniziali (),
è il tasso di decadimento, legato alla probabilità di uscita della terzina per ogni estrazione.
Calcolo del tasso di decadimento ()
La probabilità di uscita di una terzina in una singola estrazione è:
P(\text{uscita terzina}) = 1 - P(\text{non uscita terzina})
Per una terzina, la probabilità di non uscire su una ruota per la sorte di ambo è calcolata considerando il numero di combinazioni possibili su una ruota. Ci sono combinazioni di ambo su una ruota. Quindi, la probabilità di non uscire è:
P(\text{non uscita terzina su una ruota}) = 1 - \frac{1}{4005}
A tutte le ruote ci sono ruote, quindi:
P(\text{non uscita terzina a tutte}) = \left(1 - \frac{1}{4005}\right)^{11}
E il tasso di decadimento è:
\lambda = -\ln\left(P(\text{non uscita terzina a tutte})\right)
Calcolo del numero atteso di terzine al ritardo 140
Ora che abbiamo , possiamo sostituirlo nella formula del decadimento esponenziale:
N(140) = 117480 \cdot e^{-\lambda \cdot 140}
Passo successivo
Calcoliamo numericamente i valori!
Applicando la formula del decadimento esponenziale, si stima che delle 117480 terzine iniziali, circa 79974 dovrebbero essere ancora "attive" (non uscite) al ritardo di 140 estrazioni.
Se hai altre domande o vuoi approfondire, sono qui!

👋🙂

Ps: ho notato che ogni volta uno ti saluta ti fa obbligatoriamente... un complimento sotteso.. Meritato o meno. Trovata geniale... 👌😆

Ultima modifica:
Insomma quante terzine per la sorte ambo dopo 140 estrazione dovrebbero essere presenti ;) ;) ;) ;) ;) a tutte ?

Ve lo volete far fare sto calcolo dall' Intelligenza artificiale perche io uso l' intelligenza artigianale. :) :) :) :) :)

Ultima modifica:
Insomma quante terzine per la sorte ambo dopo 140 estrazione dovrebbero essere presenti ;) ;) ;) ;) ;) a tutte ?

Ve lo volete far fare sto calcolo dall' Intelligenza artificiale perche io uso l' intelligenza artigianale. :) :) :) :) :)

Rileggi con calma e attenzione le nostre rispettive risposte e scoprirai che il dato (per altro non congruo) lo troverai già.

Rileggi con calma e attenzione le nostre rispettive risposte e scoprirai che il dato (per altro non congruo) lo troverai già.
tutto errato 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 AI ha toppato fatti dare il numero delle terzine che dovrebbero rimanere in piedi . INTELLIGENZA ARTIGIANALE BATTE INTELLIGENZA ARTIFICIALE . Comunque formulate bene la richiesta. :) :) :) :)

x Genios

10 terzine per ogni cinquina estratta ed ogni ruota
11 ruote
10x11 = 110

oggi, domani o fra 140 estrazioni
saranno sempre 117480-110

:unsure::giggle:

X lotto_tom75 da AI SUSANNA fatti fare uno script che per ogni estrazione ti dia in out tutte le terzine che abbiano superato le 140 estrazioni a tutte per la sorte ambo . Questa è l' intelligenza artigianale . :) :) :) :)10554.jpg

Ultima modifica:
Non so cos'è il decadimento radioattivo, ma da una analisi veloce che ho fatto ci sono in media 5 terzine che superano le 140 estrazioni.

X lotto_tom75 da AI SUSANNA fatti fare uno script che per ogni estrazione ti dia in out tutte le terzine che abbiano superato le 140 estrazioni a tutte per la sorte ambo . Questa è l' intelligenza artigianale . :) :) :) :)Vedi l'allegato 2294065

Da veloce verifica senza AI e solo con spaziometria e a livello puramente empirico convergo con quanto ha detto saturno e cioè che in media si aggirano sulle 5 c3 x s2 a fq 0 su TT dopo 140 estrazioni portandosi a 0 includendo la NZ. Attualmente ad esempio ne risulterebbero 4 a fq 0 su TT:

n. casi multipli di fq min generale (0) 4

Il problema però è sapere quando queste 4 sfalderanno la coppia potenziale in uscita. Se hai anche questo dato verificato nel tempo (ossia colpo max teorico per ambo in c3 su TT nel gruppo delle 4 c3 residue dopo le 140es) la cosa si potrebbe fare interessante... :)

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 30 novembre 2024
    Bari
    25
    46
    41
    83
    89
    Cagliari
    13