Novità

Intrigo internazionale

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Quando è stato chiuso il topic precedente di Caracalla trasloco? di nuovo stavo postando il link della bellissima (almeno per me ) e famosissima sequenza dell'aereo disinfestatore nel film comico/thriller di Alfred Hitchcock intitolato Intrigo internazionale (titolo originale North by Northwest).

In fondo, sempre a causa di intrighi internazionali (di tipo economico-finanziario) noi tutti viviamo da qualche anno nella stessa atmosfera di sospensione rappresentata così bene nella sequenza cinematografica ideata da Hitchcock e interpretata da Cary Grant. A rafforzare l'idea che il titolo sia abbastanza adatto ai giorni nostri, c'è anche il brutto sogno che Caracalla ha fatto stanotte.
Brrriiivviiidi lungo la schiena. moro

<center>"http://www.youtube.com/v/1_dguEsATfI&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>

quote:Originally posted by moro

Quando è stato chiuso il topic precedente di Caracalla trasloco? di nuovo stavo postando il link della bellissima (almeno per me ) e famosissima sequenza dell'aereo disinfestatore nel film comico/thriller di Alfred Hitchcock intitolato Intrigo internazionale (titolo originale North by Northwest).

In fondo, sempre a causa di intrighi internazionali (di tipo economico-finanziario) noi tutti viviamo da qualche anno nella stessa atmosfera di sospensione rappresentata così bene nella sequenza cinematografica ideata da Hitchcock e interpretata da Cary Grant. A rafforzare l'idea che il titolo sia abbastanza adatto ai giorni nostri, c'è anche il brutto sogno che Caracalla ha fatto stanotte.

Hai dimenticato le minacce di Terry, o sono promesse ?
"preparati per questa sera..."

Liana

Caracallina, le due ditina si sono normalizzate ? Se non hanno ripreso la loro normale condizione o se il disturbo si ripresenta, metterei in conto di fare un saltino dall'ortopedico perché il problemuccio potrebbe anche essere causato da una compressione del nervo ulnare (fenomeno simile al tunnel carpale ma localizzato nel gomito). Se trattasi effettivamente di quello, la cosa è risolvibile con una banale operazioncina in anestesia locale.

quote:Originally posted by pot pourri

Hai dimenticato le minacce di Terry, o sono promesse ?
"preparati per questa sera..."

Liana

Speravo che il salto di topic facesse passare le minacce in cavalleria. Magari Terry se ne dimenticava (lo so, è molto improbabile). Però, vedo che anche in quel caso insperato, ci sarebbe qualcuno che riporterebbe a galla le minacce, e magari aggiungerebbe anche qualcosa di suo, veeeero PoutPourri che stai già affilando le armi per farmi a fettine stasera ? Sei anche tu golosetta di tarallucci come la Terryllucci ? :D

moro (ancora per poco moro, da stasera sarò nero [B)])

Caracallina, le due ditina si sono normalizzate ? Se non hanno ripreso la loro normale condizione o se il disturbo si ripresenta, metterei in conto di fare un saltino dall'ortopedico perché il problemuccio potrebbe anche essere causato da una compressione del nervo ulnare (fenomeno simile al tunnel carpale ma localizzato nel gomito). Se trattasi effettivamente di quello, la cosa è risolvibile con una banale operazioncina in anestesia locale.

Le ditine sono fredde come due ghiaccioli alla menta, però il formicolio è passato, bel Morettino dagli occhi:blu,verdi, marroni, neri,o color cioccolato fondente?

quote:Originally posted by caracalla

Le ditine sono fredde come due ghiaccioli alla menta, però il formicolio è passato, bel Morettino dagli occhi:blu,verdi, marroni, neri,o color cioccolato fondente?

L'ultimo che hai detto: cioccolato fondente [}:)]

Compressione del Nervo Ulnare al gomito</u>

Il nervo ulnare nasce dalle radici che fuoriescono dal tratto cervicale della colonna vertebrale.Esso percorre il braccio, il gomito e l’avambraccio per portarsi alla mano.Il nervo ulnare è il più importante nervo motorio della mano (i nervi motori sono quelli che forniscono lo stimolo per il movimento dei muscoli). Esso inoltre dà la sensibilità al dito anulare e al mignolo (corrispondono alle tue ditine?).

Quando pieghiamo il gomito, il nervo si “allunga” di alcuni millimetri. Questi stiramenti ripetuti (ad esempio, per motivi di lavoro) possono causare irritazioni. A volte, per insufficiente tenuta del “soffitto” del canale, il nervo è libero di “scattare” fuori dal suo solco. In altri casi, il danno al nervo è dovuto ad una prolungata compressione, come si verifica nello stare a lungo appoggiati sul gomito, ad esempio durante il sonno o per l’appoggio su un bracciolo.

Nelle forme più lievi, i sintomi scompaiono semplicemente sospendendo le attività che provocano l’irritazione del nervo. Naturalmente, quando si tratta di attività di lavoro questo è spesso impossibile. Se i sintomi peggiorano o diventano più frequenti (comparsa di disturbi durante la notte) e se l’elettromiografia denuncia uno stato di sofferenza del nervo, è necessario ricorrere all’intervento chirurgico.

Gliene hai parlato al tuo fisioterapista ? Magari ti propone affettuosamente una bella sfilza di sedute agli ultrasuoni a €....cadauna. moro :D

Ciao Caracalla, probabilmente devi recuperare la notte un po' agitata e con brutti sogni che hai trascorso. Ripòsati e stài serena, vedrai che ti sentirai meglio. Un abbraccio. moro

Farti a fettine Moro ? vuoi dire affettarti ?Non ne sarei mai capace !
Figurati che da anni ho un'affettatrice elettrica nella dispensa che non uso mai per paura di tagliarmi le dita !

Quanto ai tarallucci, ti risparmio facili battute,( non credo che Fox intendesse farmi arrivare a tanto!) [:I][:I][:I]

Ciao carissimo,

Liana

quote:Originally posted by pot pourri

Farti a fettine Moro ? vuoi dire affettarti ?Non ne sarei mai capace !
Figurati che da anni ho un'affettatrice elettrica nella dispensa che non uso mai per paura di tagliarmi le dita !

Quanto ai tarallucci, ti risparmio facili battute,( non credo che Fox intendesse farmi arrivare a tanto!) [:I][:I][:I]

Ciao carissimo,

Liana

Liana, in relazione al film di Hitchcock Intrigo internazionale , desideravo chiederti se ti ricordi l'attrice che impersonava la mamma di Cary Grant. moro

Mi sono alzata un attimo per darvi la buonanotte.Ho brividi di freddo forse oggi quando sono uscita a buttare la spazzatura non mi sono coperta bene.Passerà un bacio.

quote:Originally posted by caracalla

Mi sono alzata un attimo per darvi la buonanotte.Ho brividi di freddo forse oggi quando sono uscita a buttare la spazzatura non mi sono coperta bene.Passerà un bacio.

Caracalla, saresti da rimproverare perchè sei recidiva con le uscite senza coprirti abbastanza. Pero', dal momento che lo riconosci da sola, ti risparmio la sgridata.
Buona notte e rilassa il gomito corrispondente alle dita addormentate. moro :)

Sto riguardando la registrazione dell'intervista che il tuo cuoco Pedro ha rilasciato ai giornalisti. Ha detto delle cose che non sto a ripeterti perchè non voglio metterti di cattivo umore. :D

Don PEDRITO TI HA DETTO DOVE SUONO DOMANI? CI ASPETTA LA GRIGLIATA
DI PESCE. TI SALUTA MIO FRATELLO HA DETTO CHE SEI UNA PERSONA
SIMPATICISSIMA:):):) E' QUI CON ME A CASA MIA.

Terry

Comincio dalla cosa che mi pare più tenera : ha detto che appena alzata, prima ancora del caffè, vuoi mangiare la cassoeula ala milanesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 15 luglio 2025
    Bari
    60
    18
    12
    57
    28
    Cagliari