Novità

ITALIANI...BRAVA GENTE..TROPPO...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
06/04/2010
Medici, sindacati, insegnanti, farmacisti e magistrati

Che in Italia il Paese del Bengodi fosse finito lo si era capito da anni.

A partire, ad esempio, dall'elevatissima tassazione autorizzata da Padoa Schioppa e Visco, che avrebbe dovuto durare un tot e che, grazie alle spese della Pubblica Amministrazione, è rimasta in vigore fino ad oggi e, probabilmente, domani e dopodomani.Lo si era capito anche da altri fenomeni, come le pensioni minime al di sotto del minimo di sopravvivenza, i licenziamenti e le casse integrazioni delle ditte private, il blocco delle assunzioni e del Patto di stabilità negli Enti Locali, il taglio di docenti, classi e scuole, eccetera.

Lo si poteva capire, che le casse italiane sono vuote, dall'assenza di ressa nei grandi magazzini o dalla stagnazione di prezzi e prodotti, dalle offerte a prezzi stracciati di auto e televisori, dalle statistiche che ci raccontano come il 30% dei giovani sia a spasso, in cerca di un lavoro che non c'è, o che i nostri quarantenni ancora non riescono a stabilizzarsi in una professione od un lavoro.

Eppure, a quanto pare, ci sono degli Italiani che di tutto questo sembrerebbero non essersene accorti.

Il caso più eclatante mi sembra quello dei Sindacati che, visti i manifesti esposti per Roma, reclamano "Reddito per tutti" e "Precari sul piede di guerra", mentre difendono pensioni e gradoni d'annata o si oppongono ai tagli ed i "congelamenti" della spesa pubblica per il personale, che sarebbero, viceversa, le misure necessarie per far posto ai giovani e garantire ai under40 un futuro.

Poi, tra coloro che sembrano non aver percepito la serietà della situazione che già da diversi anni grava su tantissimi lavoratori e tante aziende, vengono i farmacisti, i docenti, i medici ed i magistrati che si ritengono "penalizzati dai tagli del governo". Tagli che, ricordiamolo, consistono nel ridurre del 10% gli stiendi che superano i 130mila Euro lordi annui e di un miserrimo 5% quelli che vanno oltre gli 80mila, che congelano per un paio d'anni gli scatti dei docenti, che lasciano immutati tutti i costosi privilegi sindacali.

Certamente, una maggiore lotta all'evasione fiscale sarebbe opportuna, ma, anche in questo caso, si potrebbe ricordare che Sindacati, Onlus e medici non sono affatto esenti da tale piaga.

E' davvero incredibile che, mentre un Paese intero si ritrova a tirare la cinghia, siano proprio i più fortunati a lagnarsi ed a proclamare scioperi, specie se consideriamo che sindacalisti, insegnanti, medici e giudici dovrebbero sentirsi al servizio della comunità e dei più deboli tra noi.



SOTTO I NUOVI ITALIANI IN ATTESA DELLA "DOCCIA"






gefangene-auschwitz.gif
 
Questi morti li ha fatti l'odio nazista sessant'anni fa

* 5,6–6,1 milioni di ebrei
* 3,5–6 milioni di civili Slavi
* 2,5–4 milioni di prigionieri di guerra
* 1–1,5 milioni di dissidenti politici
* 200.000–800.000 tra Rom e Sinti
* 200.000–300.000 portatori di handicap
* 10.000–250.000 omosessuali
* 2.000 Testimoni di Geova

Cifre da wikipedia






ADESSO TOCCA AGLI EUROPEI...?



E SE SEI POVERO....AUGELLI AMARI.......



BEATO CHI NON HA NULLA PERCHE NULLA HA DA PERDERE.....C'E CHI HA IL MUTUO ED E' SENZA LAVORO..........NON SENTI LA SUA DISPERAZIONE? L'ORRORE CHE GLI CORRE SULLE VENE IN UN SANGUE AMARO.......TRANQUILLI LA GIUSTIZIA DIVINA ARRIVA DAPPERTUTTO.....QUELLA TERRENA SOLO AD ALCUNI..


NON SPENDETE LILLERI ARRIVERANNO I GIORNI DELLE CAVALLETTE....AIUTATE IL PROSSIMO SE POTETE IN QUANTO GLI ALTRI SIAMO NOI.[:o)]
 
ITALIANI IN FERIE

fuga_da_auschwitz_3.jpg


POI VANNO IN ALBERGO

auschwitz-large.jpg



E MA Cè LA FILA ALLORA NON SONO POVERI GLI ITALIANI

auschwitz05.jpg


SI VERO C'è POCO DA SCHERZARE......
 
GIUSTO però mi sembra abbia dimenticato una categoria................

nella finanziaria si parla di un taglio ai PARLAMENTARI del 10%, ma a quali PARLAMENTARI quelli del parlamento Tedesco ??????????????

Ciao ciao
 
Lo stipendio del deputato...?

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma va?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
 
MA CASPITA..MA ALLORA......CHI HA SCRITTO QUESTO?



lalegge03.jpg



PARLAMENTARI IN PENSIONE DOPO 36 MESI TUTTI GLI ALTRI 35/40 ANNI GIUSTO TUTTO UGUALE...PER I

vauro_coglioni.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02
    64
    33
    41
    Firenze
    18
    62
    09
    05
    06
    Genova
    36
    10
    74
    37
    42
    Milano
    39
    07
    58
    23
    22
    Napoli
    18
    69
    28
    36
    40
    Palermo
    71
    66
    72
    64
    23
    Roma
    19
    64
    39
    77
    10
    Torino
    83
    63
    71
    08
    72
    Venezia
    51
    83
    26
    50
    74
    Nazionale
    89
    81
    63
    32
    03
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    32
    21
    19
    03
Indietro
Alto