Novità

La "BUFALA" delle estrazioni indipendenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao SURMANG !!! il mio punto di vista(per quello che puo' valere) :

I Sistemi Complessi sono quei sistemi in cui gli elementi che li compongono possono subire continue modifiche, localmente o singolarmente prevedibili, ma delle quali non è possibile, o è molto difficile, prevedere e quantificare l’impatto sul comportamento futuro del sistema nel suo insieme.

Il comportamento evolutivo di un sistema complesso non può quindi essere dedotto dalla semplice sommatoria del comportamento evolutivo dei singoli elementi che lo compongono.
.........secondo me no.

Ciao Codice , grazie per aver espresso il tuo punto di vista.

Parafrasando "Qualcuno" l'unica cosa che posso dire è che non so,...... però sono curioso!
Facendo un "giretto nel web" le definizioni di sistemi complessi ne troviamo diverse,
ma sono oltre la mia insignificante capacità di comprensione:
In generale non "prendo posizione" su una questione se questa non mi appare in modo chiaro
e anche in quel caso
conoscendo i miei limiti mi premuro sempre di premettere che è solo il mio punto di vista.
Come già detto altrove, gioco raramente, l'aspetto ludico del lotto per me risiede nelle possibilità
che mi offre
di astrarmi nella "neutralità dei numeri", ....una specie di reset dell' affettività e dell'emotività
cognitiva e parimenti di scambiare chiacchere ed opinioni,come si puo' fare in un bar.
Però una cosa ci tengo a dire, per quanto concerne il mio punto di vista, non lo cambio solo perchè
persone o istituzioni autorevoli esprimono visioni diverse ed autorevoli, se capisco ok, altrimenti
dovrei "credere" e questo francamente mi pare
illogico ed inaccettabile soprattutto se mi viene chiesto da chi fa del metodo scientifico una bandiera.

Grazie per avermi offerto la possibilità di esprimere il mio modesto modo di vedere.:)

ciao.gif

CIAO!!! proviamo ad eseguire questa tecnica di formulistica quantica qualcuno faccia un listato grazie ciao!!!

L'informatica quantistica al lotto è l'insieme delle tecniche di calcolo e del loro studio che utilizzano i quanti per memorizzare e elaborare le informazioni. Molte sono le differenze con l'informatica classica, soprattutto nei principi fondamentali.

in onore al Grande Maestro Ettore Tenuta, da conservare ..perchè questo fà parte del vero gioco del lotto.
Ricercare su due ruote nella stessa estrazione e in forma isotopa due numeri di cui uno sia il vertibile dell'altro.
Caratteristica principale è che l'ambo vertibile deve essere formato da un elemento pari e da uno dispari.
Sono esclusi gli ambi vertibili diametrali.

Ora attenzione eseguiamo lo sviluppo della previsione.
3 Marzo 2001

Napoli 76 ( 3° estratto pari )

Torino 67 ( 3° estratto dispari )

La prima operazione è quella di calcolare i diametrali dei due elementi per cui:

76+45= 31 (dispari )
67-45= 22 (pari)

sommiamo adesso gli elementi dispari: 31+67=98
sommiamo ora gli elementi pari: 76+22=98
dividiamo le somme per 2
98:2=49 uguale l'altro 98:2=49
ai risultati delle divisioni faremo il complementare a 90
90-49 =41 idem per l'altro 90-49= 41
ai risultanti delle sottrazioni ricaviamo le rispettive chiusure simmetriche a passo 30 per cui:
la chiusura simmetrica di 49 sarà 79 - 19
la chiusura simmetrica di 41 sarà 71 - 11
queste chiusure simmetriche le adopereremo per abbinarle all'ambata capogioco
Iter per il ricavo dell'ambata:
riprendiamo in considerazione i nostri due elementi vertibili andando a moltiplicarli tra loro per cui:
67*76=5092
tale prodotto lo andiamo a scomporre partendo da destra verso sinistra considerando due cifre alla volta per cui:
primo numero 92 che diventa col fuori90 2
secondo numero 50
Sommiamo gli elementi della scomposizione : 2+50 =52
poi tale somma la andiamo a complementare a 91 per cui:
91-52=39 che sarà la nostra ambata.
gli abbinamenti per ambo saranno i quattro elementi ricavati( chiusure simmetriche).
Le previsioni vanno giocate da 1 a 9 colpi facendo attenzione che l'ambata non sia presente nella data di estrazione e nelle 9 precedenti.

Ultima modifica:
CIAO!!! proviamo ad eseguire questa tecnica di formulistica quantica qualcuno faccia un listato grazie ciao!!!

L'informatica quantistica al lotto è l'insieme delle tecniche di calcolo e del loro studio che utilizzano i quanti per memorizzare e elaborare le informazioni. Molte sono le differenze con l'informatica classica, soprattutto nei principi fondamentali.

in onore al Grande Maestro Ettore Tenuta, da conservare ..perchè questo fà parte del vero gioco del lotto.
Ricercare su due ruote nella stessa estrazione e in forma isotopa due numeri di cui uno sia il vertibile dell'altro.
Caratteristica principale è che l'ambo vertibile deve essere formato da un elemento pari e da uno dispari.

3 Marzo 2001

La prima operazione è quella di calcolare i diametrali dei due elementi per cui:

76+45= 31 (dispari )
67-45= 22 (pari)

dividiamo le somme per 2
ai risultanti delle sottrazioni ricaviamo le rispettive chiusure simmetriche a passo 30 per cui:
riprendiamo in considerazione i nostri due elementi vertibili andando a moltiplicarli tra loro per cui:
67*76=5092
tale prodotto lo andiamo a scomporre partendo da destra verso sinistra considerando due cifre alla volta per cui:
secondo numero 50
gli abbinamenti per ambo saranno i quattro elementi ricavati( chiusure simmetriche).
Le previsioni vanno giocate da 1 a 9 colpi facendo attenzione che l'ambata non sia presente nella data di estrazione e nelle 9 precedenti.

Ciao Vecchione,

Interessantissimo metodo .........
Non capisco cosa abbia di "QUANTICO" il metodo e mi spieghi cosa centra con la discussione in corso ?

Domanda: Per Te le ESTRAZIONI sono DIPENDENTI o INDIPENDENTI tra loro ???

"in onore al Grande Maestro Ettore Tenuta, da conservare ..perchè questo fà parte del vero gioco del lotto.

3 Marzo 2001

76+45= 31 (dispari )
67-45= 22 (pari)

dividiamo le somme per 2
67*76=5092
secondo numero 50

Da Lottoced ,autore del post XABIO (9-3-2013):

"

'TECNICA QUANTISTICA.....
'In onore al GRANDEMAESTRO ETTORE TENUTA :da conservare.....perchè questo 'fa parte del vero gioco del LOTTO
'Ricercare su due ruote nella stessa estrazione e In forma isotopa"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""Ho analizzato solo ruote consecutive
'due numeri di cui uno sia il vertibile dell'altro è che l'ambo vertibile deve essere formato da un elemento pari e uno dispari.
'Sono esclusi gli ambi vertibili diametrali.Ora attenzione eseguiamo lo sviluppo della previsione
'ESEMPIO del 3 marzo 2001
'Napoli 76 (terzo Estratto - pari)
'Torino 67 (terzo Estratto-dispari)
'La prima operazione da fare è quella di calcolare i diametrali
'dei due elementi per cui :
'76-45=31(dispari)
'67-45=22( pari)
'sommiamo adesso gli elementi dispari : 31+67=98 sommiamo ora gli elementi pari : 76+22= 98
'dividiamo le due some per 2 98:2=49 98:2=49 ai risultati delle divisioni faremo il complemento a 90 90-49=41 90-49=41
'ai risultati delle sottrazioni ricaviamo le rispettive chiusure simmetriche a passo 30 per cui: la chiusura simmetrica di 49 sarà 79 e 19
'la chiusura simmetrica di 41 sarà 71-11
'queste chiusure simmetriche le adopereremo x abbinarle all'ambata capogioco
'ITER PER IL RICAVO DELL'AMBATA: Riprendiamo In considerazione i nostri due elementi vertibili andando a moltiplicarli tra loro ,per cui: 67x 76= 5092 (prodotto
' della moltiplicazione)
'tale prodotto lo andiamo a scomporre partendo da destra verso sinistra considerando due cifre alla volta per cui
'Primo numero 92 con il fuori 90 diventa 2 secondo numero 50 sommiamo gli elementi 2+50= 52 poi tale somma la andiamo a completare a 91 per cui : 91-52= 39
'il complemento a 91 arà la nostra ambata da porre In gioco a cui andranno abbinati i quattro numeri precedentemente ricavati (chiusura simmetriche)
'Le previsioni vanno giocate da uno a 9 colpi ,facendo attenzione prima di porlre In gioco ,che l'ambata non sia presente nella data di estrazione e nelle 9 precedenti.
Option Explicit
Sub Main
Dim r1,r2,p1,n1,n2,n3,n4,n5,n6,est,estini,estfin,a1,a2,a3,a4,a5,a6,a7,s1,s2,s3,s4,s5,s6,j,start
Dim ruote(2)
Dim num(7)
Dim poste(2)
Dim n(7)
start = InputBox("Intervallo Estrazioni partendo da ultima in Archivio",,150)
estini = EstrazioneFin - start
estfin = EstrazioneFin
For est = estini To estfin
For r1 = 1 To 9
r2 = r1 + 1
For p1 = 1 To 5
n1 = Estratto(est,r1,p1)
n2 = Estratto(est,r2,p1)
If n1 = Vert(n2) Then
If pari(n1) And dispari(n2) Or dispari(n1) And pari(n2) Then
If n1 < 10 Then n1 = 0 & n1
If n2 < 10 Then n2 = 0 & n2
n3 = n1*n2
If Len(n3) = 4 Then
n4 = Fuori90(CInt(Right(n3,2)))
n5 = Fuori90(CInt(Left(n3,2)))
End If
If Len(n3) = 3 Then
n4 = Fuori90(CInt(Right(n3,2)))
n5 = Fuori90(CInt(Left(n3,1)))
End If
n6 = Fuori90(n4 + n5)
a1 = 91 - n6
If RitardoEstratto(a1,est,r1) > 9 And RitardoEstratto(a1,est,r2) > 9 Then
s1 = Fuori90(n1 + 45)
s2 = Fuori90(n2 + 45)
s3 = n1 + s2
s4 = n2 + s1
s5 = s4/2
s6 = 90 - s5
a2 = Fuori90(s5 + 30):a3 = Fuori90(a2 + 30):a4 = Fuori90(a3 + 30)
a5 = Fuori90(s6 + 30):a6 = Fuori90(a5 + 30):a7 = Fuori90(a6 + 30)
poste(2) = 1:ruote(1) = r1:ruote(2) = r2
n(2) = a2
n(3) = a3
n(4) = a4
n(5) = a5
n(6) = a6
n(7) = a7
For j = 2 To 7
num(1) = a1
num(2) = n(j)
ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,8,2
Gioca est
Next
End If
End If
End If
Next
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

Di QUANTISTICO effettivamente non c'e' nulla....a volte basta inventarsi una procedura magari funzionante per un periodo ;dagli un nome altisonante ..e.. .ricordo il periodo del CRONOVISORE,tecnica messa a punto da me,DANIEL e VITO67 su altro forum...sfornò ambi e ambate per circa 6 mesi,centro una cinquina ,poi smise di funzionare...chissa se fra anni il ricercatore/curioso di turno all'interno di una discussione sul CRONOVISORE se ne uscira' con sta' cosa...ai posteri...

3 Marzo 2001

76+45= 31 (dispari )
67-45= 22 (pari)

dividiamo le somme per 2
67*76=5092
secondo numero 50

CORRE L'OBBLIGO DI PRECISARE CHE L'ARTICOLO SI INTITOLA EttoRE TEnuTA E NoI ed è DI MATTEO PALUMBO ESIMIO PROFESSORE NONCHè MIO AMICO,CHE NON FA RIFERIMENTO A NULLA DI QUANTICO Nè AI QUANTI.

Da Lottoced ,autore del post XABIO (9-3-2013):

"

'TECNICA QUANTISTICA.....
'In onore al GRANDEMAESTRO ETTORE TENUTA :da conservare.....perchè questo 'fa parte del vero gioco del LOTTO
'Ricercare su due ruote nella stessa estrazione e In forma isotopa"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""Ho analizzato solo ruote consecutive
'due numeri di cui uno sia il vertibile dell'altro è che l'ambo vertibile deve essere formato da un elemento pari e uno dispari.
'Sono esclusi gli ambi vertibili diametrali.Ora attenzione eseguiamo lo sviluppo della previsione
'ESEMPIO del 3 marzo 2001
'Napoli 76 (terzo Estratto - pari)
'Torino 67 (terzo Estratto-dispari)

Scusa codicebinario, ma lo script che hai messo non la segnala la previsione del 03/marzo/2001
c'e qualcosa che non va.......praticamente la salta, passa dall'ultima prev del 2000 ad aprile 2001 senza menzionare quella riportata nell'esempio, a meno che non mi sia sbagliato, mi sembra proprio così.......inoltre non vi è nessuna previsione vincente (ma posso sbagliarmi....)

salut:-)

Ultima modifica:
Scusa codicebinario, ma lo script che hai messo non la segnala la previsione del 03/marzo/2001
c'e qualcosa che non va.......praticamente la salta, passa dall'ultima prev del 2000 ad aprile 2001 senza menzionare quella riportata nell'esempio, a meno che non mi sia sbagliato, mi sembra proprio così.......inoltre non vi è nessuna previsione vincente (ma posso sbagliarmi....)

IL METODO DI TENUTA SCRITTO DA PALUMBO NON DàPIù DA MOLTI MESI.TRANNE QUALCHE AMBETELLA.

il metodo non dà più.TRaNNE QUALCHE SPORADICA AMBATELLA:cool:

Ultima modifica:
Ho fatto una ricerca nel web:

Lo stesso script l'ho ritrovato in vari siti, blog e forum.

Sarà mica il solo fatto su metodi di Ettore Tenuta ?

Oppure Ettore Tenuta ha fatto solo questo metodo ?

in particolare i seguenti siti:
lottostudiocrystal
superlotto
pianetalotto

C'è anche LottoCED.

Comunque questo e' il metodo originale con il listato che rispecchia fedelmente le istruzioni di gioco,listato dal grandissimo Franco Florindi alias ENPLEIN,che saluto con immensa e immutabile stima.Franco lo reputo uno fra i piu' grandi scripter e conoscitori del mondo del lotto.Un abbraccio fraterno se leggerà questo post.

"in onore al Grande Maestro Ettore Tenuta, da conservare ..perchè questo fà parte del vero gioco del lotto.

3 Marzo 2001

76+45= 31 (dispari )
67-45= 22 (pari)

dividiamo le somme per 2
67*76=5092
secondo numero 50
Le previsioni vanno giocate da 1 a 9 colpi facendo attenzione che l'ambata non sia presente nella data di estrazione e nelle 9 precedenti."

Sub main()
Dim ruote(2)
Dim amb(1),ab(4), num(2)
Dim posta(1),poste(2)
posta(1)=1:poste(2)=1
t=0
rs=InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,100)
cl=InputBox("Quanti colpi vuoi controllare?",,12)
ini= EstrazioneFin -rs
fin=EstrazioneFin
Scrivi
Scrivi String(40," ")&"****** RENDICONTO ****** ",1
Scrivi
Scrivi String(40," ")& DataEstrazione(ini)&" : "& DataEstrazione(fin)
ColoreTesto 1
Scrivi String(70,"=")&"listato by Enplein",1
ColoreTesto 0
For es = ini To fin
For r1=1 To 10
For p1=1 To 5
a1=Estratto(es,r1,p1)
For r2=r1+1 To 11
If r2=11 Then r2=12
a2=Estratto (es,r2,p1) : sa = Fuori90 (a1+a2)
If a1=Vert (a2)And Pari (sa)=False And a1<>Diametrale (a2) Then
x1=(sa+45)/2:x2=(90-x1)
ab(1)=Fuori90 (x1+30):ab(2)=Fuori90 (x1+60)
ab(3)=Fuori90 (x2+30):ab(4)=Fuori90 (x2+60)
aa=(a1*a2):ax1=Right (aa,2): ax2=Int ((aa-ax1)/100)
x3=Fuori90 (ax1+ax2)
amb(1)=91-x3
ruote(1)=r1:ruote(2)=r2
If SerieFreq (es-8,es,amb,ruote,1)=0 Then
t=t+1
Scrivi
Scrivi "-------------------------------------------------------------------------------------"
Scrivi " "& DataEstrazione(es)& " ["& StringaEstratti (es,r1)&"] "& SiglaRuota (r1)& " "& Format2(a1)&" Pos. "&p1&"^",1
Scrivi " "& DataEstrazione(es)& " ["& StringaEstratti (es,r2)&"] "& SiglaRuota (r2)& " "& Format2(a2)&" Pos. "&p1&"^"&_
" Prod. "& Format2 (aa)&" Scomp. "&ax2&" / "&ax1&" Som. "& Format2 (x3),1
Scrivi "------------------------------------------------------------------------------------"&"Giocata n° "& Format2(t)
ImpostaGiocata 1,amb,ruote,posta,cl,1
co=1
num(1)=amb(1)
For i=1 To 4
co=co+1
num(2)=ab(i)
ImpostaGiocata co,num,ruote,poste,cl,2
Next
Gioca es
End If
End If
Next
Next
Next
Next
ScriviResoconto 1
ScriviResoconto
ColoreTesto 1
Scrivi String(70,"=")&"listato da Enplein",1
ColoreTesto 0
End Sub

Da AMBOLOTTO.

NO NO Pietro, Ettore Tenuta ne ha' scritti tantissimi,anche se non molto conosciuto...puoi trovare altro materiale qui :http://superlotto.blogfree.net/?f=712830

L'ho visto, è nell'elenco.

Ho dato una lettura ad un paio, tutti i metodi sono buoni ma mancano di statistica, come fare ad individuare i tempi (fascia di sfaldamento) se non disponiamo di statistiche riferite ad ogni singolo metodo.

Ogni metodo ha le sue caratteristiche di RC, STO e FRQ, senza questi dati giocare è sempre un rischio.
Sono per il gioco ponderato e limitato nel tempo.

PS: Mi associo al saluto a Franco Florindi (Enplein) (tra i migliori scriptici che conosco).

Ultima modifica:
come azzz si fa' a disabilitare le emoticons qui su CED ??????Perdonate la mia ignoranza.....

Ultima modifica di un moderatore:
il metodo non dà più.TRaNNE QUALCHE SPORADICA AMBATELLA:cool:

Ciao, la mia domanda era riferita al primo script postato da codicebinario, infatti ho controllato e non funziona come dovrebbe,
dato che ne ho fatto uno io dello stesso metodo ma totalmente diverso in sezione download.

l'ultimo che ha postato codicebinario, faccine a parte,funziona.....:-)

E' utile inserire il codice tra i Tag [ CODE ] _ _ _ [ / CODE ]

Un caro saluto anche da parte mia all'amico Franco.

la correzione da apportare è :

posta(1)=1 : poste(2)=1 ' alla quarta linea

:) Buona Domenica a tutti.

PS: Complimeti al fortunato possessore di T_3_1.

listato dal grandissimo Franco Florindi alias ENPLEIN,che saluto con immensa e immutabile stima.Franco lo reputo uno fra i piu' grandi scripter e conoscitori del mondo del lotto.Un abbraccio fraterno se leggerà questo post.
Da AMBOLOTTO.

QUOTO... e saluto Enplein

Codice azzzz usa il Tag CODE ---> #
:D

Codice:
Sub main()
Dim ruote(2)
Dim amb(1),ab(4), num(2)
Dim posta(1),poste(2)
posta(1)=1:poste(2)=1
t=0
rs=InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare?",,100)
cl=InputBox("Quanti colpi vuoi controllare?",,12)
ini= EstrazioneFin -rs
fin=EstrazioneFin
Scrivi
Scrivi String(40," ")&"****** RENDICONTO ****** ",1
Scrivi
Scrivi String(40," ")& DataEstrazione(ini)&" : "& DataEstrazione(fin)
ColoreTesto 1
Scrivi String(70,"=")&"listato by Enplein",1
ColoreTesto 0
For es = ini To fin
       For r1=1 To 10
               For p1=1 To 5
               a1=Estratto(es,r1,p1)
                       For r2=r1+1 To 11
                       If r2=11 Then r2=12
                       a2=Estratto (es,r2,p1)        : sa = Fuori90 (a1+a2)
                               If a1=Vert (a2)And Pari (sa)=False And a1<>Diametrale (a2) Then
                               x1=(sa+45)/2:x2=(90-x1)
                               ab(1)=Fuori90 (x1+30):ab(2)=Fuori90 (x1+60)
                               ab(3)=Fuori90 (x2+30):ab(4)=Fuori90 (x2+60)
                               aa=(a1*a2):ax1=Right (aa,2): ax2=Int ((aa-ax1)/100)
                               x3=Fuori90 (ax1+ax2)        
                               amb(1)=91-x3
                               ruote(1)=r1:ruote(2)=r2
                                       If SerieFreq (es-8,es,amb,ruote,1)=0 Then
                                       t=t+1
Scrivi
Scrivi "-------------------------------------------------------------------------------------"
Scrivi " "& DataEstrazione(es)& "  ["& StringaEstratti (es,r1)&"]   "& SiglaRuota (r1)& " "& Format2(a1)&" Pos. "&p1&"^",1
Scrivi " "& DataEstrazione(es)& "  ["& StringaEstratti (es,r2)&"]   "& SiglaRuota (r2)& " "& Format2(a2)&" Pos. "&p1&"^"&_
" Prod. "& Format2 (aa)&" Scomp. "&ax2&" / "&ax1&"  Som. "& Format2 (x3),1
Scrivi  "------------------------------------------------------------------------------------"&"Giocata n° "& Format2(t)
ImpostaGiocata 1,amb,ruote,posta,cl,1
co=1
num(1)=amb(1)
For i=1 To 4
co=co+1
num(2)=ab(i)
ImpostaGiocata co,num,ruote,poste,cl,2
Next
Gioca es
                                       End If
                               End If
                       Next
               Next
       Next
Next
ScriviResoconto 1
ScriviResoconto
ColoreTesto 1
Scrivi String(70,"=")&"listato da Enplein",1
ColoreTesto 0
End Sub

E' utile inserire il codice tra i Tag [ CODE ] _ _ _ [ / CODE ]

Un caro saluto anche da parte mia all'amico Franco.

la correzione da apportare è :

posta(1)=1 : poste(2)=1 ' alla quarta linea

:) Buona Domenica a tutti.

PS: Complimeti al fortunato possessore di T_3_1.

Che è Joe91 se posso osare??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01