Novità

La "BUFALA" delle estrazioni indipendenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi associo a Rosanna...(a propo...oggi scartabbellando nel pc mi sono imbattuto in discussioni salvate agli albori di lottodesk...bei tempi
...patrick,ramco,robyca,cinzia...che nostalgia...) certo che lo spazio/tempo proposto e' affascinante...ma sono tropppppppo razionale...e' un mio limite.

......fuori dalle righe.....ma nessuno ha' notizie di RAMCO,ROBYCA,PATRICK,DANILO cs1????? Di danilo conservavo tutti gli script...persi nell'arrosto dell'hard disk...nessuno li ha'??? Grazie e scusate per l'escursus.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Hettro, volevo ringraziarti per gli eseguibili postati, dall'eseguibile LottoGate che ho scaricato ieri mi torna una previsione, volevo una tua conferma se va giocata

OK !!!!!!!!!!!!!!!!!! (vedi che ti dà una previsione, al massimo 3 se le precedenti non sfaldano subito).

Un solo colpo 07.19 Palermo ----- Direi che è la previsione per questa sera. (SOLO AMBATA !!!)

Codice:
LottoGate(PH)_CUG 2013 © P.Hetman
Coppia x AMBATA
1° Previsione in Prova dal 03-09-2013:
PA 43.75 x Ambata
01°colpo - negativo
02°colpo - negativo
03°colpo - negativo
04°colpo - PA 43 - Affondata
NA 12.20 x Ambata
01°colpo - negativo
02°colpo - negativo
03°colpo - negativo
04°colpo - NA 20 - Affondata
CA 16.61 x Ambata
01°colpo - negativo
02°colpo - negativo
03°colpo - negativo
04°colpo - CA 16 - Affondata
TO 69.77 x Ambata
01°colpo - negativo
02°colpo - negativo
03°colpo - negativo
04°colpo - negativo
05°colpo - negativo
06°colpo - negativo
07°colpo - negativo
08°colpo - negativo
09°colpo - negativo
10°colpo - TO 77 - Affondata

Queste erano le previsioni che lo script mi ha fornito ed ho
postato nel mio blog dal 03/09/2013 x tutto Settembre.

Tutto sfaldato positivamente al 10 colpo prima di fine mese.

Ultima modifica:
......fuori dalle righe.....ma nessuno ha' notizie di RAMCO,ROBYCA,PATRICK,DANILO cs1????? Di danilo conservavo tutti gli script...persi nell'arrosto dell'hard disk...nessuno li ha'??? Grazie e scusate per l'escursus.

Certo erano bei tempi, eravamo più giovani e più entusiasti.

ambolotto . forum free . it - è il forum di Franco (Enplein)

Ci trovi gran parte dei vecchi amici, anche Cinzia ...........

Ultima modifica:

Per gli script di Danilo, devo cercarli negli HDD che conservo, forse anche Robica con le lezioni di script.
Dovrei avere una cartella dedicata a ciascuno dei due.

Ultima modifica:
Faccio un banale esempio:

Prendi una estrazione qualsiasi di fine mese diciamo quella del 29/06/2013

Codice:
BARI       45 14 67 12 41 
CAGLIARI   79 09 73 19 47 
FIRENZE    54 68 65 50 70 
GENOVA     34 39 80 54 56 
MILANO     58 26 41 59 86 
NAPOLI     72 35 68 38 19 
PALERMO    26 50 15 85 46 
ROMA       45 90 31 02 76 
TORINO     47 34 26 81 03 
VENEZIA    47 84 86 19 90

Utilizzeremo i numeri ripetuti più volte come Capo Gioco

Abbiamo:
Ripetuti 3 volte 19.47.26
Ripetuti 2 volte 68.54.34.50.45.41.86.90

In tutto 11 numeri che potremmo sviluppare come meglio crediamo e giocare su una ruota a scelta, diciamo Venezia.

06°colpo solo 41 a Venezia
09°colpo Terno 41.54.90 a Venezia
10°colpo Ambo 34.54 a Venezia

Questo ogni mese.

Se poi hai la costanza di proseguire:

il 03/09/2013 (Martedì scorso)
a Venezia Terno col capo gioco 26 (ripetuto 3 volte) e 34.68 (ripetuti 2 volte).

Ciao, Hettro

P.S. : Si potrebbe fare un bel script ?

Anche se le mie posizioni rimangono identiche a quelle che ho gia espresso e che coerentemente mantengo fin da quando ho messo la prima
versione del programma credo che farò qualcosa per gestire anche questo discorso del ritardo massimo secondo l'ottica proposta da Hettro ma manterro anche il comportamento attuale , verosimilmente introdurro una funzione specifica per calcolare il ritardo massimo storico.Non posso agre direttamente su quelle che gia ci sono per problemi tecnici .
Certo secondo me i numeri non hanno di sicuro ne vita propriane una loro personalita come invece si intuirebbe da questi ragionamenti che ho letto, se per quello non dipende manco da loro venire estratti o purre no , tuttavia visto che alcuni di voi me lo chiedono vedrò se posso fare qualcosa..

Anche se le mie posizioni rimangono identiche a quelle che ho gia espresso e che coerentemente mantengo fin da quando ho messo la prima
versione del programma credo che farò qualcosa per gestire anche questo discorso del ritardo massimo secondo l'ottica proposta da Hettro ma manterro anche il comportamento attuale , verosimilmente introdurro una funzione specifica per calcolare il ritardo massimo storico.Non posso agre direttamente su quelle che gia ci sono per problemi tecnici .
Certo secondo me i numeri non hanno di sicuro ne vita propriane una loro personalita come invece si intuirebbe da questi ragionamenti che ho letto, se per quello non dipende manco da loro venire estratti o purre no , tuttavia visto che alcuni di voi me lo chiedono vedrò se posso fare qualcosa..

Ciao LuigiB,

Non voglio polemizzare con Te, ogni persona ha diritto di pensarla come vuole !

Voglio solo rispondere sulla incrementazione dello STORICO EFFETTIVO, se possibile creare una colonna specifica per questo dato.
Penso che essendo indipendente non dovrebbe creare problemi al resto del programma la potresti chiamare "Stomx".

CMQ Ti ringrazio per la Tua disponibilità, Hettro

PS: Il sito è di nuovo sotto attacco Hachers, inoltre consiglio di disinstallare la versione 50 di spaziometria e tornare alla 45.
Mi risulta che l'ultima versione abbia un virus "KeyStroke" esso è un virus di tipo "Fishing" ossia trasmette ad altri computer i
tasti premuti, potrebbe rubare le password degli utenti o scoprire l'organizzazione degli HDD locali copiando files sensibili.
ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio inoltre di non scaricare le future versioni col sistema fino ad oggi utilizzato ma tramite GoogleCloud che è più sicura.
Sempre se a LuigiB non crei problemi. Hettro

Ultima modifica:
Luigi ... Grazie.

Solo una cosetta c'è chi parte a conteggiare da zero chi da uno nel piccolissimo script che ho proposto ...

parte da uno. Nell'altro caso (base Zero) Si dovrebbe partire da meno uno o spostare rit = rit+1 ... dopo.

Mi rimetto ai pareri della maggioranza e sarebbe preferibile una eventuale opzione di scelta.

Io normalmente dò una guardata ai ritardi ... se ci sono degli zero considero si parta da zero ...

se non ce ne sono ... da uno. Ma, saperlo, con certezza invcece che dedurlo, sarebbe meglio.

Rosanna ... vorrò stupirti ancora ... anch'io sono daccordocon te ... ecc. ecc. sono: "A caso".

Nessuno, li poteva prevedere.

Ognuno di essi è caduto a caso come "gli" sembrava. Con questo ritardo imprevedibile.

Detto ciò prelevo l'output del piccolo script ... sul quale penso non ci siano dubbi tranne "questo" più/meno UNO

che è un puro riferirsi a Zero o a Uno nel conteggio del ritardo...

Abbiamo tutti i "Ritardi all' Estrazione" del Numero Uno a Bari.

In Excel diventano .. un grafico "a dispersione" a cui ho aggiunto la linea di tendenza.

Nessuna interpretazione ... tutta informatica (xls)

Così "ad occhio" mi sembra di vedere "questa media" ad altezza 18.

Sbaglio?

Chi vuol provare ?

Contestare (nel senso di Contest = ) confermare.

8a1j.jpg

:)

Ultima modifica:
DIFFERENZA TRA (PROBABILITA' STATISTICA) ED (MEDIA TEORICA MASSIMO RITARDO):

Graf_MTMR.jpg

Domanda:

Ma come fate a postare immagini che non siano icone?

Ultima modifica:
Pietro ...

lo dico in premessa per non essere polemico, poi.

% ... è interpretabile ... ma non discutibile.

Mi spiego: 100 ci togli il 20% ... 80.

80 ci aggiungi il 20% ... 96.

Quindi c'è un "gap" che dipende dal cosa sia sto 20% se ... in più o in meno ...

ovvero a cosa esso si riferisce.

Ma poi ... i risultati dei calcoli non possono essere sbagliati. Discutibili.

Sono: Giusti i calcoli. Giusti i risultati. Quello che viene, viene.

Punto.

Se siamo daccordo su questo possiamo parlarne ... altrimenti preferisco non far perdere tempo

e non illudere nessuno. (Anche perchè ancora mi dispiaccio di aver dovuto dire no all'amico Lucio).

Poi ci sono i miei limiti ... unanamente finiti.

:) Che dici?

Pietro ...

lo dico in premessa per non essere polemico, poi.
% ... è interpretabile ... ma non discutibile.
Mi spiego: 100 ci togli il 20% ... 80.
80 ci aggiungi il 20% ... 96.
Quindi c'è un "gap" che dipende dal cosa sia sto 20% se ... in più o in meno ...
ovvero a cosa esso si riferisce.
Ma poi ... i risultati dei calcoli non possono essere sbagliati. Discutibili.
Sono: Giusti i calcoli. Giusti i risultati. Quello che viene, viene.

Punto.

Non capisco a cosa ti riferisci !

Se una cosa (qualsiasi sia) è INTERPRETABILE diventa anche DISCUTIBILE.
Se una cosa (qualsiasi sia) è ACCERTABILE diventa NON DISCUTIBILE.

Quando affermo qualcosa ho sempre ACCERTATO la giustezza o meno di quanto asserisco.

Se siamo daccordo su questo possiamo parlarne ... altrimenti preferisco non far perdere tempo

e non illudere nessuno. (Anche perchè ancora mi dispiaccio di aver dovuto dire no all'amico Lucio).

Poi ci sono i miei limiti ... unanamente finiti.

:) Che dici?

Ripeto che non capisco a cosa ti riferisci ! Mica sarà l' IVA (20, 21, 22?), secondo me è Discutibile l' IVA.

Cortesemente mi spieghi meglio, grazie

Ultima modifica:
Alt , Hettro non rigiriamo le frittate ...la tua e quelli che lapensano come te è un 'opinione .. la mia non è un opinione condivido ciò che la scienza dice e che ha dimostrato , che poi per farvi contenti io implementi tutte le vostre idee è un altro conto ..
Riguardo al ritardo che parte da 0 o da 1 io per ritardo intendo il numero di estrazioni in cui una tale formazione numerica non ha dato l'esito in esame , percio nel caso piu semplice del singolo estratto se questo esce in due estrazioni consecutive non c'è nessuna estrazione tra le due che non ha vsto la presenza del numero e perciò il ritardo è 0 .
Su questo semplicemente non transigo (come diceva la mia vedcchia prof di matematica) , possono scendere GesuCristo e la Madonna che non cambierei opinione lo stesso.

Nei prossimi giorni vedrò se posso accontentarvi ancora una volta.

ciao

Alt , Hettro non rigiriamo le frittate ...la tua e quelli che lapensano come te è un 'opinione .. la mia non è un opinione condivido ciò che la scienza dice e che ha dimostrato , che poi per farvi contenti io implementi tutte le vostre idee è un altro conto ..
Riguardo al ritardo che parte da 0 o da 1 io per ritardo intendo il numero di estrazioni in cui una tale formazione numerica non ha dato l'esito in esame , percio nel caso piu semplice del singolo estratto se questo esce in due estrazioni consecutive non c'è nessuna estrazione tra le due che non ha vsto la presenza del numero e perciò il ritardo è 0 .
Su questo semplicemente non transigo (come diceva la mia vedcchia prof di matematica) , possono scendere GesuCristo e la Madonna che non cambierei opinione lo stesso.

Nei prossimi giorni vedrò se posso accontentarvi ancora una volta.

ciao

Non rigiro nessuna frittata !

Il mio vecchio (ora defunto) professore di estimo diceva: " La terra respira e si muove, quando usate la trigonometria state attenti. La matematica è fredda ed inamovibile il resto è vita. "

Parli di scienza, ok ! Ma quale scienza, la statistica ? Perché è una scienza ? <----- DOMANDE (non retoriche).

La si usa per tutto oggi, non ne azzecca una, dalla meteorologia alle previsioni elettorali. SCIENZA ??????

Gli stessi utilizzatori dichiarano che c'è sempre un margine di errore, e con lo storico che aumenta solo perché un attuale lo supera ma non è realmente sortito, è una BUFALA matematica. Lo STORICO è tale quando viene dimostrato effettivamente STABILITO.

Poi se tu pensi che questa sia una mia opinione e null'altro, non mi metto mica a piangere, penso sempre che deve essere dimostrato che lo STORICO realmente sia stato incrementato.

Robyca aveva lasciato un saluto sul forum di LD... forse 1 anno fa o più
Ramco sono in contatto occasionale... ma non credo frequenti forum
Patrik dopo al chiusura del suo forum mai più incrociato
Danilo perso le tracce...

ma tua avevi altro nick? non mi ricordo di te...

macche statistica e statistica , per la matematica gli eventi indipendenti esistono ed hanno una definizione che li caratterizza , non si possono fare statistiche su eventi indipendenti questo lo dice la matematica.
Quando trovera iriscontr oe dimostrazione alle tue affermazioni ti ho gia suggerito (o forse l'ho suggerito a Surmang) di candidarsi per il premio nobel perche si tratterebbe di una scoperta sensazionale.
Le previsoni del tempo si possono fare perche la scienza sa quali sono le condizioni che scatenano un temporale un tornado o una semplice tromba d'aria. Conoscendo le varibili come ad esempio temperatura , direzione dei venti umidità e chissa quante altre cose si puo RAZIONALMENTE prevedere la condizione metereologica attraverso modelli matematici.
La parola razionalmente nel lotto sta solo nella testa dei previsonisti .. in realtà perdono o vincono come gli altri mica per colpa loro .. hanno a che fare con eventi che non possono governare ne capire ..l'unica cosa che dovrebbero capire (o meglio accettare) non gli entra in testa...

Luigi, Rosanna, CodiceBinario ... non cito tutti ... non voletemene.

Vi chiedo una cosa su cui vorrei una risposta secca:

Quanto al programmino (al essaggio #170) ed excel (#182) ... Funzionano?

Il calcolo dei ritardi ed il grafico che ho prodotto con questi ...

e' OGGETTIVO ... Giusto Vero, Matematicamente accettabile.

Quella linea di tendenza calcolata con Excel è Giusta? o lo non è?

Sono dati dovuti al caso ... delle estrazioni indipendenti ?

SI o NO ?

Facciamo un punto fermo.

Se non assoluto ... almeno a maggioranza.

:) Un saluto a tutte/i.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68