Novità

La Lottostatistica sta morendo.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Era sfuggita a tutti la prima estrazione autonoma della sestina Superenalotto. Bravo Statix 57 a segnalarlo. E’ una modifica passata in gran camuffa.

Come quella delle quattro estrazioni per la ruota di Milano, Torino, Venezia e Genova effettuate a Milano con una unica “Venus”. Si fa molto in fretta a decidere quando si vuole.

Annullate per il Superenalotto tutte le statistiche legate all’uscita dei numeri al gioco del lotto riferite agli estratti al primo posto determinato delle sei ruote interessate.

Nello stesso modo credo proprio che anche le estrazioni di Milano per le quattro ruote del Nord e a Roma per le ruote di Firenze, Roma e Cagliari portino al totale azzeramento delle statistiche.

Sono sempre stato favorevole alla correnti di pensiero di molti studiosi che sostenevano e che sostengono tuttora che non è la diversa modalità di estrazione ad inficiare l’accadimento.
Un bambino bendato o una macchina o una qualsiasi altra procedura estrattiva non cambiano le regole probabilistiche.

Ma oggi con trentacinque numeri (venti a Milano e quindici a Roma) estratti tramite due sole macchine non me la sento più di credere che tutto sia come prima.
Le regole sono state totalmente stravolte. Forse dovremmo iniziare ad aggregare il campo di indagine statistica “Venus” per “ Venus” e non “ruota per ruota”. Ma il lotto inteso come una volta sta morendo.

A settembre (o, a questo punto, forse anche prima) sempre ovviamente senza alcuna risonanza, saranno unificate con estrazione unica a Napoli anche le tre ruote del Sud.

Se per quella data l’ambo 17.56 su Bari non sarà ancora uscito, pazienza, smetterò di puntarlo.
Dopo quarant’anni di passione cambierò gioco. Non è più ora.

Saluti a tutti.

Alexis Korner

carissimo io ero un grande appassionato del lotto riuscivo a vincere poco ma spesso ......poi dopo le estrazioni automatizzate tutto e' iniziato a cambiare !!!sai avevo un mare di metodi e programmi pero tutto non funzionava e non fuonziona piu come prima!allora da gennaio ho deciso di mollare la lottomatica perche continuare a regalare soldi allo stato dissi basta quelo che era una passione era diventato un vizio ma ormai totalmente deludente visto che nn si riesce neanche a vincere piu un ambata che la devi giocare all'infinito!!!!cosi mollando il gioco del lotto che ormai credimi non vale assolutamente la pena giocarci ho rispolverato la passione che avevo da ragazzo cioe il calcio e ho iniziato a giocare alle scommesse sportive verso aprile ti posso dire che ho vinto poco ma spesso e sono in attivo qualcuno di questo sito mi ha seguito ed e' rimasto entusiasta !si hanno molte piu possibilita di vincere credimi mi ci diverto e almeno ci vinco qualcosa:D

Ciao Alexis,
hai perfettamente ragione di tutto ciò che hai detto,la cosa è diventata molto strana con l'evento delle macchine,ricordo ancora i bei tempi quando ancora c'era la lira,le vincite le facevo quasi ogni settimana dalle 400 alle 800.000 a volte prendevo di seguito,ho sfiorato addirittura i 500.000.000 , prima le estrazioni seguivano una cadenza meccanica tre giri a destra 3 giri a sinistra, vedevo l'uomo che girava il cesto dare un colpo netto a far sì che le palline rimanevano al loro posto dopo i giri ,hai presente quando tiri via la tovaglia e fai rimanere i bicchieri sul tavolo, ecco era più o meno cosi.ebbene quella cadenza meccanica ha ispirato molti
sulla dinamicità e statistica degli estratti,alcuni hanno fatto la loro fortuna.Poi con le nuove macchine è finito tutto non c'è statistica che tenga,fai delle ricerche con le estrazioni del passato è funzionano, con le nuove la statistica sembra funzionare ma si blocca ,ho realizzato molti programmi,trovo delle ottime statistiche e poi cosa succede? non escono!!! è diventato difficile fare anche un ambata.
Secondo me l'unica cosa da fare è riunirci tutti con le nostre forze e giocare esclusivamente una ed dico una sola ruota,per ipotesi giocando anche tutti i 90 numeri almeno 5 persone vincono di sicuro.
Una sola ruota sarà la nostra difesa ed attacco contro la lottomatica,
è inutile disperdere il tempo a cercare tra le ruote la previsione più attendibile,gioca quà gioca là gioca a tutte e i soldi vanno via.
Giocare più biglietti è dispersivo,siete perdenti in partenza.
Il mio motto: Una sola ruota,massimo 3/4 numeri, se vinci vinci.

CONCORDO PIENAMENTE!
GIOCARE TUTTI SU UNICA RUOTA.
IL PROBLEMA E': COME CONVINCERE TUTTI HA GIOCARE SU UNICA RUOTA E QUALE.
E' GIOCARLE REALMENTE NON A PAROLE
CIAO!

Con il passaparola,cioè postando su tutti i forum,chi vuol capire,capirà.se nonostante gli appelli non ci sarà nessuno disposto a seguirci,vuol dire che la mia permanenza su questo forum è sprecata

A PARTIRE DALL'ESTR. DEL 04-LUGLIO 2009.
I MIEI EVENTUALI POST (NON INTERVENTI), SARANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE POSTATI X LA RUOTA :NAZIONALE....
ALTRI POST IN PRECEDENZA RESTANO TUTTI VALIDI..
CIAO! DA 1756

Anche io sono d'accordo con te Statix, sono meno d'accordo che la tua permanenza su questo forum è sprecata. Ti leggo da molto e se pure non ti conosco personalmente ho profonda stima e considerazione di te.
Ma veniamo al nocciolo:Quale ruota? La nazionale o quella di Roma che hanno già se pur modesto passato di estrazioni meccanizzate? Oppure una ruota a caso con numeri a caso.
Un'altra cosa, in passato esimi studiosi del lotto vedi Severo, il Giorgia, Fisico avevano stabilito con delle equazioni i massimi ritardi teorici per estratto e per altre formazioni, inoltre esistono software commerciali e non che simulano delle estrazioni in qualsiasi numero si voglia, determinando cosi sempre teoricamente il massimo ritardo che un numero potrebbe ottenere.
Ora sia gli esimi studiosi che con le loro equazioni si sono avvicinati molto alla realta, sia un simulatore di estrazioni che anche lui può determinare in maniera abbastanza precisa quello che è avvenuto o quello che potrebbe accadere, non sapevano o non hanno preso in considerazione come avveniva o come sarebbe avvenuta in futuro l'estrazione dei numeri.
Conclusione la statistica non è una scienza esatta ne tantomeno il lotto è un gioco equo e facile da prevedere, essendo senza memoria un numero teoricamente potrebbe non uscire mai, come potrebbe uscire ogni estrazione ma il bello di questo gioco almeno per me è la previsione razionale, studiata, individuata fra tante anche se poi alla fine la componente fortuna è determinante e se viene tolta la razionalità non è più bello giocare.
A proposito Statix è uscito il 64 a Cagliari
Ciao a tutti
Alessandro

Concordo con quanto da Voi sostenuto, l'unica cosa che vorrei aggiungere come proposta è quella di giocare fino al 15 settembre sulle ruote che ancora vengono estratte in modo tradizionale e cioè
Bari e Palermo, per poi passare da settembre in poi sulla Nazionale.
Anche se "gira voce" che già ora Bari venga estratta 1 volta con Venus
e 1 volta dal bambino (lo sostiene un noto e serio lottologo, che nn è in tv). Quindi potremmo limitarci a Palermo al limite.
Caso strano la ruota siciliana ha 1 dei quadri meno scompensati:D
Per il resto credo anche io che il lotto lo stiano inesorabilmente rovinando come tutte le cose che funzionavano in Italia(clamoroso fu il totocalcio).

Buonagiornata.

Glint

Per il momento, nell'attesa di scegliere una ruota,propenso
di cominciare a ridurre i 90 numeri da mettere in gioco,
la cosa più logica, dividere i 90 numeri in 2 parti, pari e dispari o metà e metà,da 1-45 e 46-90,quindi dovremmo studiare solo ed esclusivamente su questi 45 numeri.
Tutti al lavoro, e ognuno esprima la sua opinione.
Per i GURU del forum,uniamoci tutti e diamo il meglio dei nostri metodi o statistiche,ma sempre ed unicamente per una sola ruota e 45 numeri.
E'l'unico sistema per battere il lotto.

Ciao a Tutti
sottoscrivo in pieno quello che avete
detto, volevo chiedere un Vostro parere, dal 4.5.2005 la ruota di
Roma è stata automatizzata e quindi pensavo di prendere in considerazione la statistica di questi 4 anni, alla luce del fatto che a Roma vengano fatte altre estrazioni si annullano queste statistiche?
In questo momento stavo giocando su RO questa unica terzina per ambo e terno 20.55.89 che mediamente stava dando 4/5 ambi all'anno.
Paolo

salve scusate se mi intrometto una volta il lotto era un bel gioco poi lo stato ha stravolto tutto e continua a farlo quindi addio statistica metodi ecc!ma che ci giocate a fare ancora ad avvilirvi cosi quando la lottomatica ormai non da piu scampo???e continua a fare invenzioni logicamente sempre a suo favore in modo che non vinca assolutamente nessuno almeno che non giochi tutti e 90 i numeri ahahahahahaha lo mollato da tempo l'avrei fatto prima:D

provate altri giochi molto piu equi dato che il lotto e' iniquo al 1000 x1000!!!!!!!posto alcune previsioni nell'aria scommesse e altri giochi sperando di far cosa gradita ciaoooooo

Buon giorno, il problema delle ruote automatizzate si presenta solo se le cose non vengono fatte correttamente.
Ad ogni estrazione spariscono circa 5.000.000,00 di euro. Se venissero automatizzati tutti e dodici i dipartimenti il mancato guadagno per lo Stato sarebbe di circa 2.390.000.000,00 di euro all?anno.
Circa quattro anni fa la lottomatica ha dato inizio, in via provvisoria, ad un esperimento : l?automatizazione della ruota di Roma e della ruota Nazionale. L?esperimento ha dato esito negativo con forti perdite per lo Stato. A questo punto voi direte che la prova è stata interrotta, ma non è stato così anzi l?automatizzazione è stata estesa ad altre due ruote Milano e Napoli.
Il nuovo metodo estrazionale ha continuato a dare risultati pesantemente negativi con perdite per lo Stato valutabili in oltre 2 miliardi di euro all?anno. A questo punto viene logico pensare che, a causa delle grandi perdite, la sperimentazione sia stata interrotta e accantonta. Invece, contro ogni logica, la lottomatica chiede di automatizzare anche le altre 7 ruote e addirittura di centralizzarle, cioè mettere tutto sotto il diretto controllo dei responsabili delle gravissime anomalie.
E' logico chiedersi : se non si opera più nell?interesse dello Stato a vantaggio di chi vengono fatti questi cambiamenti così impopolari?
Si osserva inoltre che nel periodo sperimentale sulle ruote automatizzate sono state effetuate un gran numero di vincite a dir poco anomale che non trovano riscontro nei circa 430 anni in cui, con vicende alterne il gioco del lotto è stato gestito nel nostro paese.
Le anomalie riguradano non solo gli importi vinti, ma anche il modo con il quale le vincite sono state realizzate.
Si tenga conto che le procedure previste per effettuare le estrazioni con il nuovo metodo non garantiscono la casualità del sorteggio, mentre adeguati provvedimenti procedurali rendono possibili a chi li gestisce la determinazione e la scelta di criteri in base ai quali possono venire selezionati i numeri estratti.
un esempio palese sulla ruota di MILANO a Giugno e' sono stati vinti 130.000 euro, ma la cosa strana e' che sono stati giocati 30 euro in terno e con 3 numeri per ogni scheda.

Ricordiamoci che tutto quello che scriviamo LORO lo leggono....
Quindi tutti i post con le nostre previsioni loro le leggono, io adotto un accorgimento , gioco dopo le 18.30 , cosi' non hanno modo di sostituire il giraruote.
Lo scrivo perche' ormai siamo arrivati ad un punto di non ritorno, le anomalie continuano e nessuno riesce a bloccare il tutto.
Se scoppiera' un caso di truffa ai danni dello stato , consiglio di tenere tutti gli scontrini che si ha giocato, cosi' ci rimborseranno i soldi che ci hanno RUBATO.

QUALCHE GIORNO FA' "SCRISSI"

LA MACCHINA FA CIO CHE L'UOMO VUOLE

APPOGGIO LA PROPOSTA DI MIRARE UNA RUOTA
SE CI RIUSCISSIMO CHISSA COME LA PRENDEREBBERO ALLA LOTTOMATICA?

BY GERRY

quote:Originally posted by JPB

Ciao
cosa ne dite allora.... di questa terzina 20-55-89 da giocare su ROMA??
Paolo

...nn ci posso credere l'ho in gioco da ieri :D identica :D
in più a parte ho una quartina 20-43-55-89 x ambo e terno.
più convergente di così... :D
speriamo:)

Glint

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05