Novità

L'ALEA ESISTE???

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
La solita moneta che deve cadere solo di testa o croce ?
Mah!, io l'ho vista atterrare anche di "Taglio" e qualche volta anche di "Sbieco"...


Chi ha voglia di parlarne senza esserne terrorizzato?

Dai seriamente, creare una discussione con contenuti validamente riconosciuti.
per chi leggerà in futuro sarà interessante apprendere come si ragionava chessò 10 anni fa...

Dai lo giuro, non è una delle mie solite provocazioni, guardate che...

-------------------------------------------------------------------------------

"BelzeBù : ma a chi la vuoi dare a bere, ormai t'hanno smarcato!

Ma li Mortè statte zitto che me rovini l'andazzo Acchiappate stu forcone e fila a faticà, scurnacchiato!"
[/COLOR]]


Non fateci caso, erano solo due cretini fuori dalla finestra che gridavano ubriachi...


Vai col Tango...


Chi inizia?
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
ciao lottoLuke

Bene! hai aperto le danze!

Balliamo!

Tu scrivi :

"io credo nell'esoterismo numerico" ( anch'io appena un po'...)
"io credo alla legge dei numeri che si attraggono e si scontrano" ( giusto un po'...)
"io credo nell'armonia numerica" (anch'io tantissimo...)
"credo nelle tavole antiche magari potessi vederle dal vivo." (Giusto qualcuna, ma molto rara. Non ti perdi nulla credimi, roba ammuffita con un altra visione...)

Tu scrivi :

"il lotto caro baffo come lo conosci tu è finito ,la scuola di un tempo è finita"

Questa affermazione mi stupisce e non poco! : Che ne sai di quello che conosco!
La scuola di cui parli, l'avete fatta voi altri nel corso del tempo...


Tu scrivi :

(leggendo scaravetti mi ha colpito molto la frase "questo lotto non mi appartiene piu'".)


hi hi hi, anche "Pazzaglia" ha finito per dire quasi la stessa cosa...

Credi che questi menzionati abbiano avuto un ampia visione?

Per me non è cambiato nulla! nel mare ci sono sempre Merlin e Pescespada come sempre da 50 anni!

Non è colpa mia se uno si crea preconcetti nella testa pregando la vite, il chiodo o affidandosi ai sacri spilli....

ma lasciamo stare, Giuseppa sa qualcosina più di voi...

Non te la prendere per carità, io sono così, S.P.S.L. (senza peli sulla lingua)
mi devi accettare come sono stati costretti a fare al tempo gli altri...

per me pane al pane e vino al vino a sempre un senso.

ma lasciamoci ste cose alle spalle (PERDIAMO SOLO TEMPO e io non ne ho...)
e si finisce per andare fuori argomento.

Ti prego, continua, reputo interessantissimo quello che scrivi sull'Alea,
se puoi approfondisci il più possibile e affonda il coltello nella piaga...

te ne prego sul serio!!!

Anche ad altri, avanti!!!

che stamo a fa sennò?
 

Missione Impossibile.

Advanced Member >PLATINUM<
ciao lottoLuke

Bene! hai aperto le danze!

Balliamo!

Tu scrivi :

"io credo nell'esoterismo numerico" ( anch'io appena un po'...)
"io credo alla legge dei numeri che si attraggono e si scontrano" ( giusto un po'...)
"io credo nell'armonia numerica" (anch'io tantissimo...)
"credo nelle tavole antiche magari potessi vederle dal vivo." (Giusto qualcuna, ma molto rara. Non ti perdi nulla credimi, roba ammuffita con un altra visione...)

Tu scrivi :

"il lotto caro baffo come lo conosci tu è finito ,la scuola di un tempo è finita"

Questa affermazione mi stupisce e non poco! : Che ne sai di quello che conosco!
La scuola di cui parli, l'avete fatta voi altri nel corso del tempo...


Tu scrivi :

(leggendo scaravetti mi ha colpito molto la frase "questo lotto non mi appartiene piu'".)


hi hi hi, anche "Pazzaglia" ha finito per dire quasi la stessa cosa...

Credi che questi menzionati abbiano avuto un ampia visione?

Per me non è cambiato nulla! nel mare ci sono sempre Merlin e Pescespada come sempre da 50 anni!

Non è colpa mia se uno si crea preconcetti nella testa pregando la vite, il chiodo o affidandosi ai sacri spilli....

ma lasciamo stare, Giuseppa sa qualcosina più di voi...

Non te la prendere per carità, io sono così, S.P.S.L. (senza peli sulla lingua)
mi devi accettare come sono stati costretti a fare al tempo gli altri...

per me pane al pane e vino al vino a sempre un senso.

ma lasciamoci ste cose alle spalle (PERDIAMO SOLO TEMPO e io non ne ho...)
e si finisce per andare fuori argomento.

Ti prego, continua, reputo interessantissimo quello che scrivi sull'Alea,
se puoi approfondisci il più possibile e affonda il coltello nella piaga...

te ne prego sul serio!!!

Anche ad altri, avanti!!!

che stamo a fa sennò?
hi hi hi, anche "Pazzaglia" ha finito per dire quasi la stessa cosa...

No,con tutto il rispetto che ho nel suo sapere,che ben venga .Pazzaglia non ha mai detto quasi la stessa cosa.Lui e' ancora Attivo e lucido,sono sempre quasi in contatto,e grazie a lui e i suoi insegnamenti che il Futuro va avanti,c'e' chi apprende prima e chi dopo.Sign Baffoblu',il mio sara' sempre rispetto verso di lei e Pazzaglia.Mi scusi e continui con i suoi insegnamenti che la seguo molto volentieri.Mi scusi per il mio intervento.Notte
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
hi hi hi, anche "Pazzaglia" ha finito per dire quasi la stessa cosa...

No,con tutto il rispetto che ho nel suo sapere,che ben venga .Pazzaglia non ha mai detto quasi la stessa cosa.Lui e' ancora Attivo e lucido,sono sempre quasi in contatto,e grazie a lui e i suoi insegnamenti che il Futuro va avanti,c'e' chi apprende prima e chi dopo.Sign Baffoblu',il mio sara' sempre rispetto verso di lei e Pazzaglia.Mi scusi e continui con i suoi insegnamenti che la seguo molto volentieri.Mi scusi per il mio intervento.Notte

io con Pazzaglia ci ho avuto a che fare, anche se indirettamente...
mi ha fatto perdere dei bei soldi per dare retta alle sue previsioni e non alle mie.
pensando che lui fosse chissà chi.

Lui insisteva che un certo numero era migliore di un altro che per me era meglio.

Ogni volta usciva quello mio...e io da stupido giocavo il suo...

è stato l'unico periodo in cui perdevo...

Devi capire che su un ambata io ci potevo mettere anche 2-3 milioni.
L'ho scritto che sono stato un giocatore d'azzardo professionista...

Non sono stato io ad affermare che con l'avvento delle venus si era sballato tutto e non si poteva andare avanti.

ok non ha detto le" ugualissime" parole del scaravetti, ma il succo è quello e non ci piove!

Poi stiamo parlando di chi lucra sul lotto, non scordiamocelo per favore...

chi lucra non ha la mia più piccola considerazione.,.

non creiamo santi dove non ce ne sono...

Dovrei contattare sul serio Luigi per creare il programma che non si potuto creare a suo tempo.
lo pago profumatamente.

dopo mettiamo in circolo le previsioni, fino a far schizzare gli occhi di fuori,
per poi fare l'annuncio che c'è un software a pagamento del costo di xxxxxx
qualunque cifra la sborserete tutti, andrete a rubare pur di comprarlo...

se ero uno senza soldi e senza scrupoli...
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Vedo che siete più interessati a far polemica che parlare dell'argomento.

Nei prossimi giorni vi dimostrerò cose sull'Alea.

Molti anni fa aprii un 3d uguale, la polemica che si sollevò, come state facendo adesso...

i veterani hanno già visto... e qualcuno si ricorderà anche bene.

Dopo stettero tutti zitti e muti con la bocca cucita a doppio filo...

dovete capire che io sono un provocatore che ti attira in trappola...

ti faccio sfogare per poi...


0.gif
 

honeybee

Premium Member
comunque qua si dovrebbe parlare dell'ALEA...

fino adesso non vedo nulla di concreto, sono deluso...
caro baffoblu molti come me si stanno domandando cos' e' l alea?Tu cosa intendi per alea? Ecco secondo me la mancanza di interventi. Anch io come lottoluke sono andata a vedere sul dizionario...mah poco chiaro.
 

honeybee

Premium Member
Vedo che siete più interessati a far polemica che parlare dell'argomento.

Nei prossimi giorni vi dimostrerò cose sull'Alea.

Molti anni fa aprii un 3d uguale, la polemica che si sollevò, come state facendo adesso...

i veterani hanno già visto... e qualcuno si ricorderà anche bene.

Dopo stettero tutti zitti e muti con la bocca cucita a doppio filo...

dovete capire che io sono un provocatore che ti attira in trappola...

ti faccio sfogare per poi...


Vedi l'allegato 2276947
ecco leggeremo con interesse....le polemiche...qui molti hanno un alto concetto di se' e polemizzano altrimenti non si capisce il perche'.
 

claudio8

Premium Member
Richiesta all' A.I. chatGPT 3.5
Domanda:
Sai cosa è l'Alea
Risposta:
Sì, il termine "alea" ha diverse sfumature di significato a seconda del contesto in cui viene utilizzato. Ecco alcune delle possibili interpretazioni:

  1. Gioco d'azzardo: In alcuni contesti, "alea" può riferirsi al concetto di casualità o caso, spesso associato ai giochi d'azzardo o a situazioni in cui gli eventi sono influenzati da fattori casuali.
  2. Filosofia: In filosofia, il termine "alea" può essere utilizzato per indicare l'elemento di imprevedibilità o incertezza nella vita o nella realtà.
  3. Matematica e Statistica: In statistica, il termine "aleatorio" può essere usato per descrivere un processo casuale o un campione casuale.
  4. Letteratura e Arte: In letteratura o nell'arte, "alea" può essere evocato per esprimere l'idea di casualità, imprevisto o l'elemento di sorpresa nella creazione artistica.
  5. Teologia: In teologia, il termine potrebbe essere utilizzato per riflettere sull'idea della volontà divina o della provvidenza, spesso associato all'idea che certi eventi siano al di là del controllo umano.
Se hai un contesto specifico in mente o hai bisogno di ulteriori dettagli, sentiti libero di specificare per fornire una risposta più mirata.

Specifica: Gioco d'azzardo, lotto italiano

Il termine "alea" in relazione al gioco d'azzardo, come ad esempio il lotto italiano, può riferirsi al concetto di casualità e imprevedibilità associato alle estrazioni dei numeri. Nel contesto del gioco d'azzardo, "alea" sottolinea che gli eventi sono influenzati dal caso e che i giocatori non hanno alcun controllo sul risultato. Nel caso del lotto italiano, i numeri vengono estratti casualmente, senza alcun modello predittivo o schemi che possano essere anticipati con certezza.
La partecipazione al lotto italiano, come in molti giochi d'azzardo, è basata sulla speranza e sulla fortuna, con i giocatori che scelgono i loro numeri nella speranza che questi siano estratti durante le estrazioni ufficiali. La casualità degli eventi nel gioco d'azzardo è spesso indicata dal termine "alea".


Domanda : puoi spiegarti meglio?

Certamente, posso fornirti ulteriori spiegazioni.
Nel contesto del gioco d'azzardo, il termine "alea" è utilizzato per indicare l'elemento di casualità e incertezza associato agli eventi che determinano i risultati del gioco. Nel caso del lotto italiano, l'alea si manifesta attraverso l'estrazione casuale dei numeri durante gli eventi di estrazione ufficiali.
Ecco un'esposizione più dettagliata:

  1. Casualità degli eventi: Nel lotto italiano, l'alea indica che l'estrazione dei numeri è completamente casuale e non influenzata da fattori prevedibili. I numeri estratti dipendono dal caso, e non c'è alcun modello o schemi predittivi che permettano di anticipare con certezza quali numeri verranno estratti.
  2. Imprevedibilità: L'alea sottolinea l'imprevedibilità del risultato del gioco. Anche se i giocatori possono scegliere i loro numeri, non c'è modo di prevedere con certezza quali saranno i numeri vincenti in una particolare estrazione.
  3. Fortuna e Speranza: La partecipazione al lotto si basa spesso sulla speranza e sulla fortuna. I giocatori selezionano i loro numeri sperando che essi siano estratti, e il risultato finale è determinato da fattori casuali al di là del loro controllo.
In breve, l'alea nel contesto del lotto italiano sottolinea l'aspetto casuale e imprevedibile del gioco d'azzardo, dove la fortuna gioca un ruolo significativo nei risultati.

saluti
 
Ultima modifica:

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Quello che ha scritto claudio8 è proprio quello che serviva!

memorizzate quello che ha scritto claudio8, riferito al gioco del lotto, stampatelo a fuoco nel cervello.

Io parlo dell'alea riferita al gioco del lotto, non mi interessano altri fenomeni aleatori in altri campi.

Tutti in generale affermano che è l'alea (il caso) a decidere quali numeri devono uscire. (questo è il succo)

Sembra che tutti siano delineati su questa lunghezza d'onda :

L'alea è un fenomeno casuale.

ma perché?

perché negli anni sono stati auto inculcati degli input dalla massa, che si è autoconvinta spargendo la stessa cosa.

perché un cristiano è un cristiano, e un indù è un indù o un mussulmano è un mussulmano?

ci si sono trovati fin dalla nascita, e la loro realtà e verità per loro è quella! non ce ne può essere un altra.

voglio far capire che quando si è fermamente convinti di una cosa (una qualunque) che abbiamo in testa, nessuno potrà cambiarla.

Fino a quando qualcuno o qualcosa non ti apre la mente facendoti ragionare con il TUO cervello.

Mi dispiace che lottoLuke se ne sia andato per la tangente, ma dire che il lotto come lo faccio io ormai è finito, è un affermazione un po' infelice...

il lotto come lo faccio io mi permette di dimostrare che l'Alea (nel lotto) dal 1871 è qualcosa ancora da definire.


Claudio8 sa già da veterano dove andrò a parare.


vedo un forte calo di qualità in questo forum...


In arrivo i "TERNI GENITORI"...
 

lottoLuke

Banned
il mio concetto espresso è unicamente collegato ad un dispiacere, ad una mancanza di quella vecchia scuola, di quel modo di visionare il lotto sapendo coglierne quello che in molti non sapranno mai fare oggettivamente.
nel contesto leggendo attentamente quanto avevo scritto è facilmente intuibile che fosse cosi .
"nessuna affermazione infelice da parte mia" anzi direi il contrario ma non conoscendoci di persona e difficile e facile nel contempo capire diversamente : sono e provo nostalgia per quel periodo storico del lotto .
per chiarezza e senza alcuna polemica mi sono allontano per altro che reputo infelice di scritto e non volendo entrare in polemica preferisco
starne fuori , i forum in generale sono fucina di malcontento e gelosie ed invidie.
nel porgerti i miei migliori auguri sicuramente ci saranno persone molto piu preparate di me a rispondere e a concettualizzare al meglio.
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
una volta c'era un bambino figlio di un vetraio che andava in giro a spaccar vetri.
una volta lanciato il sasso faceva l'indifferente fischiettando al vento.
se qualcuno sospettoso gli domandava che stesse facendo, lui rispondeva :

Quale finestra, che sasso?

Ragazzino!, io non ti ho parlato di nessuna finestra e di nessun sasso!
(gli disse perentorio quel qualcuno...)
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Ora voglio parlarvi IO del fenomeno aleatorio, L'alea non esiste, tutto è già stato stabilito dagli eventi passati.

Studia il passato e saprai il futuro... (l’hanno copiata da me questa frase…)

una piccola dimostrazione (REALE) di quello che è uno dei miei tanti studi avanzati :

(ormai vi sarete abituati che BaffoBlù, alle parole scritte ha fatto sempre seguire i fatti).

(questo lo scrivevo nel 2010, sto adattando quello che avevo già scritto e messo da parte)
--------------------------------------------------------------------------------

I TERNI GENITORI

Avete presente quando in famiglia uno dei genitori chiama i figli piccoli da lontano e dice: "BAMBINIIIII!", "VENITEEEEE!"

il genitore sta "parlando", sta lanciando un messaggio....

Vi presento un piccolo scorcio di una mia ricerca personale tratto da i "Terni genitori". (parlanti....he he he...)
(chi sa interpretare il loro linguaggio leggerà il futuro...)

Come al solito andiamo al sodo:


a Bari in data 11/03/1882 uscì il terno genitore ( 01-22-54 ), questo terno si è ripresentato a Bari dopo circa un centinaio di anni in data 11/01/1997. Guardate quello che è successo nelle estrazioni seguenti al terno.


11-03-1882-Bari - 56-01-22-44-54 Terno 01-22-54


L’immagine sottostante è esplicativa
01.JPG


Ci vengono segnalati gli ambi 43-72 / 81-88 / 18-25.

Va bene, ora diamo uno sguardo all'estrazione in data:

11-01-1997-Bari - 01-63-22-54-21 (stesso terno 01-22-54)

02.JPG

Come potete ben vedere gli ambi 72-43 / 25-18 / 81-88 nell'arco di relativamente poche estrazioni,

si sono ripresentati in ambedue i casi dopo la sortita di quel terno;

e come se il terno genitore urlasse ai suoi bambini " VENITE FUORI VE LO COMANDO ".

e non uno solo, TUTTI!

Faccio ancora notare che tutto questo è avvenuto a distanza di un centinaio d'anni!.

------------------------------------------------------

Pensate sia un caso? ecco qui BaffoBlù pronto a diradare la nebbia che offusca i cervelli.

Altro caso altro terno : ( terno 25-41-78 ) Guardate, ormai la spiegazione la sapete.


16-11-1929-Bari - 25-31-41-78-54 terno 25-41-78
03.JPG


Ok, questi sono gli ambi segnalati.


Vediamo cosa succede in data:


05-11-1955-Bari - 08-78-43-25-41 terno 25-41-78

04.JPG


Gli ambi 07-62/76-39/18-53/07-34 usciti uguali nelle due occasioni del terno genitore, per non parlare della quaterna uscita fuori unendo gli elementi degli ambi.

Ma guarda! Non sarà stata mica L'alea ha fare sto scherzetto....
-----------------------------------------------------

Ancora pieni di scetticismo, è perché vi hanno inculcato nelle menti il fenomeno aleatorio.

Ma ecco un altro caso pronto per farvi cadere la mascella per terra.

Terno genitore : ( 02-55-76 )

24-01-1920-Bari - 76-55-02-42-22 terno 02-55-76

05.JPG

Gli ambi son quelli che vedete.

Andiamo a vedere il gemello più giovane del terno genitore in data :

01-10-2003-Bari - 55-72-02-76-88 terno 02-55-76


06.JPG

Le jeau sont fait, rien ne va plus!


Gli ambi 68-42/26-90/76-48/73-74/46-87 Hanno deciso di uscire tutti insieme dopo più di 80 anni

per fare un allegra scampagnata e ricordare i bei tempi.

Ma RICORDATE, solo perché la mamma li ha chiamati (il terno genitore).


Dovete notare anche che se gli ambi sono chessò 3, escono tutti e tre!

Se sono 4. 5,o 6 ambi usciranno tutti indistintamente uno dopo l’altro.

Non è fare uscire uno che ci ferma, DEVONO USCIRE TUTTI!!!

E’ tutti usciranno!

Non so se capite la netta differenza fra un metodo che punta a beccare un ambetto fra 5 o 6…

E uno che te li prende a forza TUTTI!!!

Ecco qua già li vedo la marea di studiosi informatizzati a correre al computer per poter fare magari un software da vendere a peso d'oro.

cercar di sintetizzare senza aver veramente capito...

NON TUTTI I TERNI SONO GENITORI!!! (Essi sono circa (non ve lo dico!)

Il procedimento per averli ricavati è qualcosa di molto avanzato.

Fa parte dei miei segreti personalissimi.

Pubblicai qualcosa molto tempo fa che poi cancellai.

Gli articoli facevano parte delle “Le Casseforti del Lotto” pubblicato da me nel 2010 circa.

In seguito a polemiche che stavano facendo nel forum sull’ alea…

Quindi fare uno sterile script non servirà a nulla. Solo a farvi perdere tempo…

Questi NON sono terni spia…

Il legame è diverso.


comincio ad imparare da quello che leggo sul forum e mi adeguo facendo lo stesso :

Leggo spesso che "il metodo non verrà mai divulgato e cose del genere"

Bene anche io non divulgherò nulla e nemmeno le previsioni!

tutto questo per far sapere che l'alea a me mi fa.....

voi tenetevi la vostra alea che io mi tengo la mia.
 

4everwin

Junior Member
Ciao Baffoblu...
Posso farti una domanda?
Cosa pensi delle Venus?
Io penso con l'avvento di queste lavatrici infernali...i numeri siano manipolati
Anche i numeri destinati a uscire
Possono essere sostituiti da una brezza con numeri che sono stati scelti...
Magari non succede...ma se succede ?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Baffoblu,
tra i terni integrali quanti assumono la funzione di genitore?
Saluti e auguri di ogni bene

Scusa ho letto solo ora che non intendi dirlo
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32

Ultimi Messaggi

Alto