Buona sera a tutti,dall'ambo 28.45 CA.PA del 13.07.2013, la combinazione giusta è quella postata da Chloè in quanto è l'espressione giusta dell'ambo oltre di A.Longo.( Ha fatto tutti i passaggi giusti).Lei morio (se mi permette)credo abbia fatto alcuni errori (salvo che non sia un suo calcolo personale).Il 1°, è che in matematica,il 90 è superiore al 56,quindi si deve fare la sottrazione cosi come dice il metodo Longo.La decina che lei ha postato è quella cabalistica,90.1.2.3.4.5.6.7.8.9.La 2° è che il suo Nr equivalente il 28,che non puo' essere sottratto o addizionato alla somma dei Nri dell'ambo trovato,in quanto non da' il Nro bilancia.Il 3°.lei ha sommato il 28 ai due numeri dell'ambo doppio,( e non il numero bilancia).Ora, se lei ha trovato un altro metodo,benissimo,pero' questo non è il metodo di A.Longo.Mi scuso (se ho sbagliato)ma l'ho fatto x non confondere gli altri utenti del forum. Saluti a tutti.
Io non ho fatto quelle operazioni che lei mi attribuisce. Questa è solo una sua ipotesi.
Legga bene la disccussione dall'inizio: ho scritto che in questi calcoli per l'EQUIVALENZA considero 90 = 90 ma anche = 0 .
Non a caso nel lotto si usa il fuori 90, in quanto i numeri sono soltanto 90.
Quindi, ponendo ipoteticamente i 90 numeri in un cerchio ciclometrico, il 90 è uguale alla fine e all'inizio in quanto numero che precede l'1 .
91 infatti nel lotto è uguale a 1 (91-90); di conseguenza 90=a 90 ma, nei calcoli, anche a 90-90=0.
Nel lotto ogni numero sommato a 90, da' lo stesso numero, che è la stessa cosa di un numero sommato a 0.
Se non si vuole capire questo !?
Nei mie calcoli c'è 45+45=90= 0 e non è vero che non si ottiene un perfetto bilanciamento.
Rifaccia lei i calcoli e non mi attribuisca cose in base alle sue vedute.
L'aiuto io:
io ho sommato 28, perchè è SIA DISTANZA 56/2=28 che EQUIVALENZA e non per quello che lei ha pensato di aver capito.
45+45=90=0
28+28=56
DISTANZA (ed è qui la differenza tra 90 e 0) = 56 (se fosse stato 90 sarebbe stata 90-56= 34) 56:2= 28 DISTANZA (1° 28)
EQUIVALENZA è data da 0+28=28 e 56-28= 28 (ed è questo il 2° 28 da me considerato !)
Non voglio fare filosofia spicciola, anche se il tutto mi ricorda "IL MITO DELLE CAVERNE" di Platone ed il "SO' DI NON SAPERE" di Socrate, ma come può vedere, visto che ha scritto che una certa operazione matematica "non si poteva fare" e ha creduto di interpretare il mio pensiero, nella convinzione, forse sincera, ma un po' presuntuosa, che solo lei era nel giusto, debbo per forza di cose dirle che ciò che ha scritto resta invece solo un sua opinione, non giusta, ma non è la mia. E per me la matematica non è un'opinione !!!
Io forse non son bravo a farmi capire ma lei, di certo, ci mette di suo a non volerlo fare.
Saluti.