Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Castel Savoia è la fiabesca residenza estiva della regina Margherita di Savoia. Il maniero si ispira ai castelli del tardo medioevo ma la sua costruzione risale ai primi del Novecento. Immerso tra i boschi della Valle d'Aosta, situato a Gressoney Saint-Jean.
Ecco uno dei capolavori della natura
Scala dei Turchi Sicilia Il nome le viene dalle passate incursioni di pirateria da parte dei saraceni, arabi e, per convenzione, turchi; i pirati turchi, infatti, trovavano riparo in questa zona meno battuta dai venti e rappresentante un più sicuro approdo.
Questo l'ho visto Malgrado abiti a circa 80 km da Milano ho avuto modo di vederlo solo nel periodo in cui ho prestato il servizio militare in questa città
I In una piccola baia che si insinua tra Camogli e Portofino è possibile scoprire una delle perle della Liguria: San Fruttuoso. Situata ai piedi del Monte di Portofino, San Fruttuoso è raggiungibile solo via mare o a piedi, grazie ai sentieri del Monte di Portofino.
La scena è dominata dall’Abbazia risalente al 1000 D.C., dalla spiaggia prominente, dalla chiesa, dalla Torre dei Doria e dalle rare case di pescatori.
La leggenda narra che il luogo dell’edificazione dell’Abbazia fu indicata in sogno dal Vescovo Fruttuoso, morto sul rogo in Spagna, a 5 monaci, che dopo un lungo vagare lungo le coste liguri, riconobbero il posto ed edificarono l’Abbazia.
Tributo al Portogallo e alla magnifica Torre de Bélem (1514-20) dichiarata Patrimonio dell'Unesco è il simbolo di Lisbona.
.
Vecchia torre di controllo, gioiello architettonico del regno di Manuel I che fonde armoniosamente elementi gotici, bizantini e manuelini.
.
Simbolo del Portogallo nell’epoca delle grandi scoperte, la torre, chiamata anche torre di Betlemme o torre di San Vincenzo, è un bastione alto 30 metri con quattro piccole torri di guardia in stile arabo, bastioni adornati dalla croce dell'Ordine militare del Cristo e dalla più antica statua intagliata d'Europa raffigurante un rinoceronte.
Inaugurato il 12 ottobre 1931, il Cristo Redentore è diventato un simbolo di Rio de Janeiro e dal 2007 è entrato a far parte delle sette meraviglie del mondo moderno.
E' incredibile. Sembra di osservare il profilo sinistro di un classico abitante dell'Artico, con tanto di morbido cappuccio. Occhi, naso, fronte e bocca, tutti in proporzione e al loro posto. Sembra quasi impossibile credere che invece si tratta semplicemente una foto ruotata in senso verticale, senza nessun ritocco fotografico se non per regolarne il colore!
Si tratta del Corno Piccolo del Gran Sasso, che ha fatto ormai il giro del mondo.
E' un esempio perfetto di "pareidolìa", ovvero la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate. E' proprio quello che si fa in campo astronomico associando animali alle forme caotiche delle nebulose, a quelle delle costellazioni, oppure dando le sembianze di un volto alla faccia della Luna o a una montagna su Marte.