Novità

Legend - NUOVA MISSIONE

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
ciao Legend , non ti preoccupare se sono stringhe o altro .. devi scegliere uno script che alla fine nell'output suggerisca i numeri da giocare per l'estrazione successiva a quella del fine range ..
va bene qualsiasi script che faccia questo , tu scegliene uno poi vediamo coem si deve fare per rendelo adatto agli scopi che ho detto è chiaro che va scritta un apposita routine ..che poi ti speghero coeme fare ..è facile..
Per il resto vedrai che un giorno ti sveglierai e dirai "ho capito..." cioè tutte queste cose che abbiamo visto l'importante è che i girano in testa , inconsciamente contunuando a fare gli script le metabolizzi e potrebbe darsi che tra sei mesi appunto ti svegli una mattina e tutto ti apparre piu chiaro di ora,
 
Lancio una proposta di analisi, non so' se è adeguato inserirla qui, se sbaglio scusatemi per l'intrusione
L'analisi dovrebbe riguardare i ritardatari su tutte le ruote e la loro probabilità di caduta su una specifica ruota
I ritardatari potrebbero essere i semi da cui germogliano altri numeri :rolleyes:?
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Sky,non è necessario scusarsi , al momento stiamo trattando altro , ci penseremo dopo.
x Luigi
Spero sia cosi.
allora ho fatto un semplicissimo e cortissimo script basato sulle freq.
Non da previsioni, (perchè non mi piace fare script che suggeriscono previsioni)
Facciamo finta che i miei numeri ipotetici siano quelli della colonna 1 ordinati per frequenza nelle ultime 181 estrazioni sulla ruota da me scelta
Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim Num
    Dim Rit,RitMax,Inc,Freq
    Dim atit
    atit = Array("","Num","Rit","RitMax","Scarto","Inc","Freq")
    Call InitTabella(atit)
    Dim aNum(1),aRu(1)
    aRu(1) = 10
    For Num = 1 To 90
        aNum(1) = Num
        Call StatisticaFormazioneTurbo(aNum,aRu,1,Rit,RitMax,Inc,Freq,EstrazioneFin-180)
        Dim aTab
         aTab=Array("",Num,Rit,RitMax,RitMax-Rit,Inc,Freq)
        Call AddRigaTabella(aTab)
    Next
    Call CreaTabella("6",-1)
End Sub
Ciao ;)
a Stasera
 
Allora legend , eccoci qui .. lo scrpt che hai postato è adatto al nostro test.

perche servono script che indichino dei numeri da giocare ?

perche il plugin degli archivi virtuali è in grado di lanciare uno o piu (anche contempraneamente) di questi script , ottenere dallo script i relativi suggerimenti di gioco per ogni archivio vrtuale su cui verrà analizzato , convertire i numeri virtuali suggeriti dallo script in numeri reali e conteggiare su questi ultimi le convergenze dei singoli numeri .
Cioè t hai lo script "Pippo" per esempio quello che hai postato , lo script tramite il plugin verra fatto girare che ne so su 50 archivi virtuali (dico per dire dipende da quanti archivi uno vuole) dando luogo a 50 segnalazioni di numeri virtuali , ogni numero virtuale corrisponde giustamente ad un reale ed è sui reali che si conteggiano le convergenze potrebe darsi appunto che alcuni numeri reali abbiano dopo questa analisi un numero interessante di convergenze.
Non ti spaventare tutta sta oba la fa il plugin non dvi farla tu.
Ssecondo la teoria il numero (o i numeri) che hanno il maggior numero di convergenza sono papabili per essere giocati all'estrazione successiva a colpo , il plugin è in grado di verificare l'andamento di un simile gioco ed è in grado di dirci se e quante volte si è vinto e un altra serie di datistatistici.
.
A dire il vero tutte queste cose le sto ancora implementando però qualcoisna la fa gia anche il plugin presente con l'ultima versione 1.5.76 quindi i primi test li possiamo fare gia.

E' chiaro che ogni script che vogliamo usare per questo scopo deve essere preventvamente "trattato"
ovvero deve contenere un'apposita sub che verra chaimata proprio dal plugin , tale sub rrestituirà una serie di valori al plugin il qale li analizzerà e fara quanto detto.

veniamo al dunque,
Ho deto che bisogna aggiungfere una nuova functon allo script , è facilissima perche in realtà devefare cio che lo script fa gia , uesta function ripeto non sarà chiamata dallo script stesso ma dal plugin esterno.
vediamo il prototipo della function

Codice:
Function GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)

End function


come vedi questa function ha 4 parametri , va scritta esattamente cosi ,

i parametri inizio e fine sono parametri in ingresso , sarà il plugin a passare inizio e fine a questa function , ho deciso che inizio e fine li debba passare il plugin proprio perche è necessario che i numeri suggeriti da giocare si riferiscano tutti alla prossima stessa estrazione (cioè fine +1) , dato che il range lo passa il plugin tutti gli script analizzaeranno lo stesso periodo temporale e daranno un 'indicazione valida per l'estrazione fine +1

i parametri aRetComb e aRetRuote sono parametri di ritorno , si tratta di vettori , conterranno i numeri e le ruote suggeriti dallo script.
E' compito di questa funzione (ovvero tuo) quello di alimentarli , e vanno alimentati come se fosse la tabella o la lista che lo script gia genera, vanno alimentati in sintesi con il suggerimneto dello script fosse anch eun solo numero.

ti faccio un esempio.

Codice:
Function GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
    
    ReDim aRetComb(3)
    ReDim aRetRuote(3)
    
    
    aRetComb(1) = "25"
    aRetComb(2) = "30.41"
    aRetComb(3) = "55.71.80"
    
    
    aRetRuote(1) = "1.2" ' bari cagliari
    aRetRuote(2) = "4" ' genova
    aRetRuote(3) = "8.9.10" ' roma,torino, venezia 
    

End Function


in questo caso ho impostao dei valori fissi non derivati da nessuna elucubrazione scriptica solo per farti vedere cosa devono contenere alla fine questi due vettori.
Nel tuo caso li devi alimentare con lo stesso risutato della lista/tabella che lo script gia mostra.

come vedi ciascun elemento del vettore aRetComb puo contenere uno o piu numeri separati dal "." punto

il vettore delel ruote puo contenere in ogni elemento uno o piu indici di ruota separati dal punto

i vettori sono paralleli , cioè l'indice 1 del vettore delle ruote indica le ruote in gioco dei numeri presenti all'indice 1 del vettore dei numeri.


in pratica la function GetCombinazioni deve fare le stesse cose che fa sub main tali e quali , solo che alla fine invece di alimentare la tabella ,la lista , o scrivere in output i numeri suggeriti deve semplicemente alimentare questi due vettori che ho descritto.

Un cosa su cui fare attenzione è il fato di fare in modo che lo script lanciato tramite la funzione
GetCombinazioni operi sul range definito da inizio e fine ricevuti da parametro.
Mi spiego , magari in sub Main lo script chiedeva all'utente il range , oppure aveva dei valori fissi , oppure che ne so ... fatto sta che quando lo script viene lanciato non da sub main ma da questa nuova funzione il range da usare è quello stabilito da inizio e fine .
Lo script verra lanciato tramite questa funzione dal plugin stesso , il plugin non lancerà lo script dalla sub main che è come se non ci fosse ma bensi ripeto da questa nuova funzione.

Aggiunta questa funzione allo script ripostalo e vedidamo come si continua ... (si crerà una dll tutto in automatico non ti preoccupare ... vedremo poi)

sono riuscito a spiegarmi su cosa devi fare ? Tutto chiaro ? si tratta solo di prendere il codice di sub main , ficcarlo dentro questa nuova function , gestire inizio e fine e poi invece di scrivere in output la tabella alimenti i due vettori..

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi ho fatto una piccola variante per inserire inizio fine
Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim Inizio,Fine,K
    ReDim aRetComb(0),aRetRuote(0)
    Inizio = EstrazioneFin - 180
    Fine = EstrazioneFin
    Call GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
    For K = 1 To UBound(aRetComb)
        Scrivi aRetComb(K) & "  ",1,0
        Scrivi aRetRuote(K)
    Next
End Sub
Function GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
    Dim Num,k
    Dim Rit,RitMax,Inc,Freq
    Dim atit
    atit = Array("","Num","Rit","RitMax","Scarto","Inc","Freq")
    Call InitTabella(atit)
    Dim aNum(1),aRu(1)
    aRu(1) = 10
    k = 0
    For Num = 1 To 90
        aNum(1) = Num
        Call StatisticaFormazioneTurbo(aNum,aRu,1,Rit,RitMax,Inc,Freq,Inizio,Fine)
        If Freq >= 16 Then
            k = k + 1
            ReDim Preserve aRetComb(k)
            ReDim Preserve aRetRuote(k)
            aRetComb(k) = Num
            aRetRuote(k) = aRu(1)
            
        End If
     Next
      
End Function
Ciao Luigi ;)
 
Ultima modifica:
Perfetto legend va bene ,ci sono solo un paio di importanti correzioni.

la prima : BISOGNA innanzi tutto ridimensionare i vetori a 0 .. nel tuo codice captia
che al primo redim c'è anche il preserve ..(tu questo lo fai nella sub main ,ma la sub main non verra mai chiamta)
non va bene perche la prima volta che questa istruzione
viene chiamata il vettore è "empty" non si puo fare preserve ..non c'è niente da preservare
quindi per ovviare al problema si fa innanzitutto un redim all'inizio dentro la funzione come prima cosa


seconda cosa , i vettori devono contenere stringhe e non numeri intesi come valori interi.
quindi usare sempre str che converte un numero in stringa , sia per i numeri che epr le ruote.

eccco lo script con le correzioni


Codice:
Sub Main
    Dim Inizio,Fine,K
    ReDim aRetComb(0),aRetRuote(0)
    Inizio = EstrazioneFin - 180
    Fine = EstrazioneFin
    Call GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
    For K = 1 To UBound(aRetComb)
        Scrivi aRetComb(K) & "  ",1,0
        Scrivi aRetRuote(K)
    Next
End Sub
Function GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
    Dim Num,k
    Dim Rit,RitMax,Inc,Freq
    Dim atit
    
    ReDim aRetComb(0)
    ReDim aRetRuote(0)

    
    atit = Array("","Num","Rit","RitMax","Scarto","Inc","Freq")
    Call InitTabella(atit)
    Dim aNum(1),aRu(1)
    aRu(1) = 10
    k = 0
    For Num = 1 To 90
        aNum(1) = Num
        Call StatisticaFormazioneTurbo(aNum,aRu,1,Rit,RitMax,Inc,Freq,Inizio,Fine)
        If Freq >= 16 Then
            k = k + 1
            ReDim Preserve aRetComb(k)
            ReDim Preserve aRetRuote(k)
            aRetComb(k) = Str (Num)
            aRetRuote(k) = Str(aRu(1))
        End If
    Next
End Function


fatto questo si procede come da immagini per creare una dll.
N.B. è necessario avere installato VB6 senno bisogna farlo fare a chi ce l'ha
dopo aver fornito lo script.
Ebbene prodotta la dll in modo automatico la potremo usare nel plugin enigma...
lo vedremo domani ... intanto scarica la dll per fare il test.
ciao ...











http://www.mediafire.com/download/x2mdwjaojanbuw2/TestLegend.dll
 
Ciao luigi. Allora provo ad aggiornare All ultima versione. Non ho vb6.
La dll mi serve li stesso?
Se si dove devo inserirla?
Dalle immagini non sono riuscito a capire:(
Grazie per le correzioni e spiegazioni.
Avevo utilizzato il Preserve perché non conoscevo le dimensioni dell array.
Provo ad aggiornare.
 
il vb6 serve per creare la dll non è necessario averlo.
la dll invece è necessaria , ogni metodo che verra trasfomato cosi avra uan sua dll.
come si usano lo vedremo domani .. avevo detto.

per il resto hai fatto tutto bene e pure il preserve andava bene .. dovevi solo inizializzare i vettori.
Quei due array sono di competenza della funzione , possono contenere un numero indefinito di elementi ,pureche il loro contenuto sia nel formato previsto.

ciao
 
ciao luigi
ho scaricato la versione 1.5.76
ho scaricato la dll l ho copiata nella cartella bin che era vuota,
dallo script vado su compila activex
Inserisco
TestLegend
Messaggio di errore path no found
dove sbaglio? scusa :(
 
Ciao legend sbagli percge stai facendo cose che io non ho detto. .le immagini postate mostrano come si ctea la dll non come si usa..questa seconda cosa se tutto va bene la vedremo stasera...ho mia madre che oggi si deve operare in seguito ad una frattura per una caduta...quindi sectutto okci si sentira in serata...ciao
 
ciao Legend , vediamo come usare la dll prodotta grazie al tuo script.

la dll va presa e messa in una cartella qualsiasi

poi per farla riconoscere al plugin si deve usare la segunete procedura


selezionare la gestione dei metodi ActiveX




nella finestra che si apre premere il tasto +
e poi selezionare con la finestra di dialogo il file della dll che avevi gia salvato nella cartella
a tua scelta




dopo aver selezionato il file la dll verrà registrata automaticamente , dovrebbero apparire un paio
di messaggi di conferma.



ora la dll è stata "vista" dal plugin chiudere questa finestra



selezionare la funzione del convergenze



si aprira questa finestra che consente di analizzare il metodo sul range impostato su tutti
gli archivi virtuali del gruppo impostato nella finestra principale.
Per ogni numero sono conteggiate le convergenze e viene verificato l'esito sull'estrazione successiva.




il plugin che avete voi è molto scarno ci sono cose che sto implementando ma non saranno pronte prima del week end , comunque
per avere un'idea di quello che volevo fare fin dall'inizio si puo usare anche il plugin
enigma distribuito con l'ltima versione di spaziometria.


Fammi sapere se il tutto funziona , ovviamete io ho provato e va bene però ho testato solo sulla macchina virtuale con xp ..
non ci dovrebbero essere comunque problemi con altri so.

ciao
 
Ciao luigi :)
Tutto bene?
Ti leggo solo ora tra un po provo a fare come hai spiegato , spero vada tutto bene , anche perché credo che più chiaro di così tu non possa spiegare.
A dopo :)
 
ciao scusate ieri ho avuto qualche problemino.
ho provato a fare come da immagini ma ovviamente sbaglio qualcosa:
msgbox con tanto di x
il modulo è stato caricato, ma la chiamata DllRegisterServer non è Riuscita.
cod di errore 0x80004005

poi continuando con le convergenze dice chenon riesce a creare l oggetto active x.

Forse mi manca qualche file?
ciao buona giornata a tutti:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 21 giugno 2025
    Bari
    07
    03
    45
    25
    05
    Cagliari
    20
    73
    88
    50
    15
    Firenze
    04
    19
    09
    52
    55
    Genova
    21
    47
    65
    53
    24
    Milano
    11
    64
    70
    67
    51
    Napoli
    59
    66
    83
    33
    03
    Palermo
    61
    74
    28
    62
    04
    Roma
    25
    29
    15
    54
    44
    Torino
    34
    22
    30
    59
    28
    Venezia
    42
    75
    06
    83
    84
    Nazionale
    36
    67
    41
    54
    56
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    02
    40
    06
    26
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto