Allora legend , eccoci qui .. lo scrpt che hai postato è adatto al nostro test.
perche servono script che indichino dei numeri da giocare ?
perche il plugin degli archivi virtuali è in grado di lanciare uno o piu (anche contempraneamente) di questi script , ottenere dallo script i relativi suggerimenti di gioco per ogni archivio vrtuale su cui verrà analizzato , convertire i numeri virtuali suggeriti dallo script in numeri reali e conteggiare su questi ultimi le convergenze dei singoli numeri .
Cioè t hai lo script "Pippo" per esempio quello che hai postato , lo script tramite il plugin verra fatto girare che ne so su 50 archivi virtuali (dico per dire dipende da quanti archivi uno vuole) dando luogo a 50 segnalazioni di numeri virtuali , ogni numero virtuale corrisponde giustamente ad un reale ed è sui reali che si conteggiano le convergenze potrebe darsi appunto che alcuni numeri reali abbiano dopo questa analisi un numero interessante di convergenze.
Non ti spaventare tutta sta oba la fa il plugin non dvi farla tu.
Ssecondo la teoria il numero (o i numeri) che hanno il maggior numero di convergenza sono papabili per essere giocati all'estrazione successiva a colpo , il plugin è in grado di verificare l'andamento di un simile gioco ed è in grado di dirci se e quante volte si è vinto e un altra serie di datistatistici.
.
A dire il vero tutte queste cose le sto ancora implementando però qualcoisna la fa gia anche il plugin presente con l'ultima versione 1.5.76 quindi i primi test li possiamo fare gia.
E' chiaro che ogni script che vogliamo usare per questo scopo deve essere preventvamente "trattato"
ovvero deve contenere un'apposita sub che verra chaimata proprio dal plugin , tale sub rrestituirà una serie di valori al plugin il qale li analizzerà e fara quanto detto.
veniamo al dunque,
Ho deto che bisogna aggiungfere una nuova functon allo script , è facilissima perche in realtà devefare cio che lo script fa gia , uesta function ripeto non sarà chiamata dallo script stesso ma dal plugin esterno.
vediamo il prototipo della function
Codice:
Function GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
End function
come vedi questa function ha 4 parametri , va scritta esattamente cosi ,
i parametri inizio e fine sono parametri in ingresso , sarà il plugin a passare inizio e fine a questa function , ho deciso che inizio e fine li debba passare il plugin proprio perche è necessario che i numeri suggeriti da giocare si riferiscano tutti alla prossima stessa estrazione (cioè fine +1) , dato che il range lo passa il plugin tutti gli script analizzaeranno lo stesso periodo temporale e daranno un 'indicazione valida per l'estrazione fine +1
i parametri aRetComb e aRetRuote sono parametri di ritorno , si tratta di vettori , conterranno i numeri e le ruote suggeriti dallo script.
E' compito di questa funzione (ovvero tuo) quello di alimentarli , e vanno alimentati come se fosse la tabella o la lista che lo script gia genera, vanno alimentati in sintesi con il suggerimneto dello script fosse anch eun solo numero.
ti faccio un esempio.
Codice:
Function GetCombinazioni(Inizio,Fine,aRetComb,aRetRuote)
ReDim aRetComb(3)
ReDim aRetRuote(3)
aRetComb(1) = "25"
aRetComb(2) = "30.41"
aRetComb(3) = "55.71.80"
aRetRuote(1) = "1.2" ' bari cagliari
aRetRuote(2) = "4" ' genova
aRetRuote(3) = "8.9.10" ' roma,torino, venezia
End Function
in questo caso ho impostao dei valori fissi non derivati da nessuna elucubrazione scriptica solo per farti vedere
cosa devono contenere alla fine questi due vettori.
Nel tuo caso li devi alimentare con lo stesso risutato della lista/tabella che lo script gia mostra.
come vedi ciascun elemento del vettore aRetComb puo contenere uno o piu numeri separati dal "." punto
il vettore delel ruote puo contenere in ogni elemento uno o piu indici di ruota separati dal punto
i vettori sono paralleli , cioè l'indice 1 del vettore delle ruote indica le ruote in gioco dei numeri presenti all'indice 1 del vettore dei numeri.
in pratica la function GetCombinazioni deve fare le stesse cose che fa sub main tali e quali , solo che alla fine invece di alimentare la tabella ,la lista , o scrivere in output i numeri suggeriti deve semplicemente alimentare questi due vettori che ho descritto.
Un cosa su cui fare attenzione è il fato di fare in modo che lo script lanciato tramite la funzione
GetCombinazioni operi sul range definito da inizio e fine ricevuti da parametro.
Mi spiego , magari in sub Main lo script chiedeva all'utente il range , oppure aveva dei valori fissi , oppure che ne so ... fatto sta che quando lo script viene lanciato non da sub main ma da questa nuova funzione il range da usare è quello stabilito da inizio e fine .
Lo script verra lanciato tramite questa funzione dal plugin stesso , il plugin non lancerà lo script dalla sub main che è come se non ci fosse ma bensi ripeto da questa nuova funzione.
Aggiunta questa funzione allo script ripostalo e vedidamo come si continua ... (si crerà una dll tutto in automatico non ti preoccupare ... vedremo poi)
sono riuscito a spiegarmi su cosa devi fare ? Tutto chiaro ? si tratta solo di prendere il codice di sub main , ficcarlo dentro questa nuova function , gestire inizio e fine e poi invece di scrivere in output la tabella alimenti i due vettori..
ciao