Novità

Lo sgretolamento della colonna determinata

Vi rimando all'aggiornamento nelle tabelle dei terminatori.
Nella 1^ tabella ci sono gli estratti usciti con la 10640 su fondo grigio e scritto rosso.
Vedi l'allegato 2301608

Nella 2^ tabella è visibile l'aggiornamento dopo l'estrazione 10640. Gli estratti su fondo verde sono gli estratti terminatori entrati a far parte della tabella, cioè quegli estratti che hanno sgretolato la loro colonna determinata composta da tutti numeri diversi.
Vedi l'allegato 2301609
Come scritto precedentemente la ruota di Palermo ha fornito due estratti, mancando da qualche estrazione un estratto terminatore.
Prosegue la rincorsa al 58 che manca ormai da 57 colpi e non è presente nella tabella.

BA4BA5CA3MI2NZ3
qui sopra potete vedere, nel caso uscisse con la prossima estrazione, la 10641, dove potrebbe sortire il 58 determinato perchè sgretolante la sua colonna determinata, personalmente lo prediligo su Milano 2^ E.D.T.

A maldor006 chiedo cortesemente, se ha aggiornato i suoi dati, se siamo coincidenti con quanto esposto qui sopra.
Chiedo anche se ha prodotto, con la sua ricerca, un archivio " consistente" di estratti terminatori. Io sono fermo ai primi concorsi del 2024.

Saluti a chi legge!
Ciao Micro. I valori coincidono alla perfezione. Che cosa intendi per archivio di terminatori? Io pensavo di analizzare le ultime 1000 estrazioni e creare un elenco dei terminatori per ogni estrazione, con eventualmente, sempre per ogni estrazione, i numeri in ingresso e in uscita. Nei prossimi giorni proverò a scrivere la macro occorrente se può essere un'idea valida. Ciao

Buonasera Micro .Io la vedo cosi

BARI

1746291311380.png1746291602935.png

In viola tutti i terminatori di Bari in verde i più veloci (Scusa x il non allineamento delle due tabelle)

I terminatori restituiti dallo script di Claudio8 sono questi in grigio...cioè gli estratti che escono dalla tabella, in questo sotto su TT+Naz e sono tutti estratti a colpo, cioè all'estrazione successiva. Solo così si può capire quali estratti tardano di più a TT+Naz per rivedere su quale ruota si trovano. Altra cosa sono quelli ( in verde) che entrano sempre a colpo nella tabella ruota per ruota e quindi stiamo parlando sempre della stessa estrazione. Ma lo script di Claudio lo avete recuperato?
TERMINATORI SU TT+NAZ USCITI A COLPO DATI DALLO SCRIPT.jpgmBARI_TERMINATORI USCITI A COLPO ALLA 10640 DATI DALLO SCRIPT.jpg

Le tabelle ruota per ruota si hanno da questi numeri, che sono quei terminatori che hanno sgretolato la loro colonna composta da tutti numeri diversi, sempre a colpo. Sono tutti estratti che portano chiaramente il loro ritardo.

Allegati

• TERMINATORI SU TT+NAZ IN INGRESSO A COLPO  E CHE DANNO LUOGO ALLA TABELLA, DATI DALLO SCRIPT.jpg
    TERMINATORI SU TT+NAZ IN INGRESSO A COLPO E CHE DANNO LUOGO ALLA TABELLA, DATI DALLO SCRIPT.jpg
    381,8 KB · Visite: 6
Qui sotto potete vedere l'aggiornamento alla 10641. Es.: il 40 in verde di Cagliari ha sgretolato la sua colonna determi10641_TERMINATORI AGGIORNATI DELLE TABELLE.jpgnata, cioè l'ha ridotta.

Andando indietro di un solo colpo potete verificare gli estratti usciti dalla tabella, è la stessa estrazione della tabella precedente, A Firenze il 70 e solo il 70 si è subito ripetuto come terminatore ed è rientrato nell'elenco in tabella di Firenze. Gli altri due (71-61) erano terminatori che erano nell'elenco e che sono solo usciti (sarebbero quelli che io segnalo in grigio) sarebbero questi maldorn006 che formano l'archivio che ti chiedevo e io li compilo a colpo andando indietro di un colpo per volta. Non so se tu sei riuscito a trovare un altro modo.
Saluti!
10640_in basso_pregresso di un solo colpo dello script che fa vedere Sunto terminatori cioè la...jpg

Ciao Micro. Come individuare i terminatori è chiaro.
Io uso un altro metodo che ho automatizzato con una macro in Excel e che dà i tuoi stessi risultati.

Questa a grandi linee è la procedura per ogni estrazione.
  • Individuo le colonne determinate
  • Verifico se gli estratti sono già nelle colonne o no
  • Se non sono già nelle colonne li aggiungo alle colonne stesse
  • Se, invece, un estratto è già in colonna, allora diventa terminatore, lo aggiungo all’elenco dei terminatori e sgretolo la colonna
  • Se l’estratto è già un terminatore lo tolgo dall’elenco
  • Il terminatore che esce dall’elenco va a costituire l’archivio dei terminatori
Queste operazioni vengono completate in circa 10 secondi di elaborazione comprese le visualizzazioni; se ricercassi solo l’archivio penso di poter stimare in circa 3 secondi il tempo macchina. Quindi se volessi analizzare 1000 estrazioni necessiterei di circa 3000 secondi cioè circa 50 minuti. Penso si possa fare; stasera implementerò le modifiche e verificherò con la prima elaborazione.

Ciao, Maldor

Ciao buongiorno Maldor006,
ottimo il tuo procedimento perchè mi sembra che possa integrare lo script di Claudio8.

Dopo l'aggiornamento, all'ultima estrazione, di Spaziometria, lo script restituisce al rigo 0 i terminatori che hanno sgretolato le loro rispettive colonne, solo quelli che hanno sgretolato le colonne determinate.

10641_visione parziale dei terminatori.jpg
Gli estratti su fondo verde sono gli estratti che costituiscono la tabella, ruota per ruota. In grassetto, lo script restituisce i terminatori già riestratti (vedasi il 69 di Bari riestratto al colpo successivo ma che non ha sgretolato la sua colonna e quindi non è rientrato nella lista riaggiornata dei terminatori) e che erano nella tabella perchè entrati (estratti verdi) come terminatori sgretolanti la loro colonna tutta costituita da numeri diversi.

Allegati

• 10641 aggiornata evidenziando le colonne sgretolate e ancora non ridotte.jpg
    10641 aggiornata evidenziando le colonne sgretolate e ancora non ridotte.jpg
    325,1 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Buongiorno. Micro e buona domenica vorrei se posso chiederti un informazione questa tabella qui sopra più specificamente nella ruota di bari o numeri in rosso penso sono quelli che hanno la possibilità di uscire in quelle posizioni? Io seguo il 2 e 87 . Scusami ma io non sono un esperta del lotto come voi. Grazie. Mille.

Le colonne sgretolate e ridotte si presentano quindi, dopo la 10641, in questo modo e comprendono tutti gli estratti sotto all'estratto su fondo grigio rosso ( che sarebbe il precedente estratto terminatore della colonna determinata)10641 aggiornata evidenziando le colonne sgretolate e ORA ridotte.jpg

Buongiorno. Micro e buona domenica vorrei se posso chiederti un informazione questa tabella qui sopra più specificamente nella ruota di bari o numeri in rosso penso sono quelli che hanno la possibilità di uscire in quelle posizioni? Io seguo il 2 e 87 . Scusami ma io non sono un esperta del lotto come voi. Grazie. Mille.
Buongiorno Milena56 il 2 e l'87 di Bari sono ottimi, se puoi anche il 58 determinato è ottimo perchè ha cumulato una notevole assenza nella tabella e che dovrà entrare come terminatore, sgretolando la sua colonna, come vedi sotto l'indicazione.
Come avevo precedentemente segnalato ci sarebbero state delle presenze del 58 a venire, infatti è uscito a Napoli e a Venezia.
Non ci sono stati però estratti "58" determinati che avevo segnalato (personalmente speravo nel 58 di Milano 2° e.d. ora escluso in quanto l'85 uscito ha ridotto quella colonna proprio sotto il 58 ).
Ora i "58" giocabili si trovano in

BA3BA4CA3NA3VE3NZ3

I prospetti delle lunghette dopo l'estrazione 10641.

A destra c'è il prospetto prima dell'estrazione 10641 e a sinistra il prospetto dopo l''estrazione 10641.
Il prospetto di destra mostra gli estratti usciti (con un terno in lunghetta a Firenze)- sono evidenziati dal fondo grigio e scritto rosso, e sono questi estratti che forniranno l'Archivio perchè con questi estratti si potrà vedere, su TT+NAZ, quali sono gli estratti mancanti e non mancanti dalle lunghette e il loro ritardo.
Il prospetto a sinistra post estrazione 10641, delle lunghette mostra gli estratti in ingresso nelle lunghette, sono i terminatori entrati con la 10641, cioè quegli estratti che hanno sgretolato la loro colonna determinata composta da tutti numeri diversi.

PROSPETTO LUNGHETTE TERMINATORI DOPO LA 10641.jpg

Al momento il 58 non è presente nelle lunghette perchè da 58 colpi non sgretola alcuna colonna determinata composta da tutti numeri diversi (sempre su TT+NAZ). L'ultima volta che è uscito è stato a Genova alla 10583.
il 58_ ultimo uscito dalle lunghette.jpg

Grazie maldor006 è un grande aiuto ciò che hai dato.

Provvederò a sistemare e a finire il tabellone analitico dei 90 numeri terminatori con il tuo archivio.

Inoltre mostro come sia possibile studiare le figure geometriche che si formano sull'archivio, valide per l' uscita dell' estratto determinato.
Nel quadrato di sinistra l'1 si è ripresentato in posizione dopo 6 colpi. Nel quadrato di destra invece il 43 si è ripresentato dopo 3 colpi, anche se qui ci si doveva tutelare con 4*2 posizioni determinate. Tutte considerazioni da studiare per bene...
Ciao e saluti a chi legge.ARCHIVIO MALDOR006_FORMAZIONI GEOMETRICHE.jpg

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53
    57
    73
    Cagliari
    40