Novità

Lo sgretolamento della colonna determinata

Infine, ci sono le due figure di Genova e Roma, che vorrei evidenziare, per un ulteriore studio sul Tabellone Analitico.
Questo è uno studio non mio, ma che ho sempre continuato ad applicare perché dà ottimi risultati.
Purtroppo non ricordo il nome di chi aveva scritto a proposito di tali formazioni, ma di sicuro era uno spaziometrico (come lo sono anche io).
Spiego: quando sul tabellone si forma un triangolo scaleno isolato (no numeri sopra, no numeri sotto), uno dei tre numeri tende a sfaldarsi rapidamente. Aggiungi che con il tuo studio sui Terminatori, i numeri indicati in rosso sulle figure, sono appunto Terminatori - e quindi degni di attenzione.

Allegati

• ge-rm.png
    ge-rm.png
    76,7 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Ciao micro! Siiiiii fatto, e fra un po' ti mostro i miei risultati, ma prima avrei ancora una cosa da chiederti su questa tabella R.P./R.C.:
la mia domanda è come ottieni il risultato di MAX (in alto a dx)? io non riesco a confrontare l'esattezza dei dati perchè tu parti dalla 10709 , e avendo io ricostruito i tabelloni alle ultime estrazioni non posso arrivare a quel tuo 0,654.
Grazie!
(ora preparo un po' di screenshot e te li mostro)
Ciao Ologramma e complimenti per come stai andando forte!
Sulla 10709 mi devi dare un pò di tempo per ricercare il file...

Rieccomi con le figure pronte:

In primis vorrei mostrarti la tabella RP/RC a cui sono pervenuta, ma non sono riuscita a spiegarmi il perché Torino ha un rapporto più alto rispetto a Genova che ha RC e RP decisamente più alti (il 34 di GE, infatti, possiamo definirlo centenario)
L'RP su RC lo calcoli con una semplice operazione matematica...dal momento in cui il secondo capolista della lunghetta assume poi la prima posizione (perchè il capolista è uscito) e da quel momento inizia il contatore del Ritardo di Posizione...,riparte da 0 (o da 1 per chi vuole) e il Ritardo Cronologico cresce con lo stesso criterio...è un dato molto importante, molto più importante del solo RC.

Ho poi ordinato tutti i terminatori e li ho ordinati per ruota. Da questo emerge un dato interessante che riguarda la presenza in più ruote, ma avevo visto già un tuo prospetto che mostrava questi dati.
Qui notiamo, in particolare, l'89 presente su 6 ruote !
Esatto...nell'elenco degli estratti terminatori trovi estratti con > presenza come puoi anche non trovarne...se hai l'89 presente su sei ruote puoi pensare che presto ne uscirà almeno uno se non alcuni nella stessa estrazione...

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 febbraio 2026
    Bari
    72
    63
    35
    12
    01
    Cagliari
    02
    31