Novità

Ma è normale ?

Alexis Korner

Advanced Member
Ma l' uscita del 32 nella sestina estratta non è un po' troppo frequente.? Al di sopra di ogni ragionevole frequenza estrattiva. Ci sarà qualche incaglio nella Venus ? :p E' una cosa abnorme.
Solo nelle ultime 30 estrazioni il 32 è uscito 7 (sette) volte, di cui tre consecutive. Anche stasera e l'estrazione scorsa....Mah...
 

Nikor

Premium Member
Ciao Alex, l’anomalia ( se cosi la possiamo definire ) non è un caso isolato tanto è vero che questo fenomeno sulla casualità si era già ripetuto spesse volte in passato.
Qualche numero che si ripete 6 o 7 volte in 30 estrazioni pari a 2 cicli è nella norma.
Provo ad interagire senza la presunzione di insegnare niente a nessuno, solo perché ho notato che nei tuoi interventi vai sempre al sodo tenendoti lontano dai narratori innovatori dell’aria fritta che sparano numeri ad Accapochian!!!
Ci credi che proprio il numero ( 32 ) era nelle mie giocate? Vediamo il perché:
Gioco da qualche tempo le Sestine al Super-E perché il montepremi è da Record!
Le mie analisi considerano proprio come tu hai accennato le ultime 30 estrazioni che sono pari a 2 cicli!
Dalla data del 04/10/2022 alla data 10/12/2022 sono trascorse esattamente 30 estrazioni dove il mio personale algoritmo va alla ricerca delle maggiori presenze per 2 numeri su ipotetiche lunghette , da non confondere con le Frequenze globali che sono tutt’altra storia indigesta ai pseudo sapientoni della matematica & fisica contemporanea…

Bene, questa sera in data 15/12/2022 ho fatto 2 volte 3 punti e 3 volte 2 punti con sistemino di 12 sestine derivato da una lunghetta di 18 numeri!

Con il senno del poi tutti possiamo mettere ipotetiche vincite, ma poi si dovrebbe anche postare il perché delle scelte…
Allora vediamo il perché avevo optato per questa lunghetta di 18 numeri sviluppata in 12 Sestine a garanzia ( 2*2 ):
Numeri scelti, 03-04-10-15-18-19-26-28-31-32-33-39-41-48-64-68-69-79

Usciti questa sera ben 4 numeri e proprio con il numero 32 . ( 03-04-32-39 )!!!
Passiamo ora al dato più importante ( che non è con il senno del poi ) ma che aveva una sua risoluzione Statistica!
L’analisi condotta sulla lunghetta partiva dal 04/10/2022 fino al 10/12/2022 esattamente 30 estrazioni pari a 2 cicli che tu avevi citato.
Vediamo il comportamento ed il perché era stata scelta:
Sup-E---.jpg
Si evince che su 30 estrazioni, solo 2 erano andate nulle e che i 18 numeri compreso il ( 32 ) erano in plusvalenza.
Credo di aver chiarito l’iter , anche se sfruttando la legge del terzo si dovrebbero mettere in campo almeno 30 numeri per avere al loro interno congrui soddisfacenti…
Poi se dai 30 numeri si scende per economia a soli 18 come in questo caso , è ovvio che si perdono valori numerici che fanno la differenza!
Ciao, Alex e grazie se avrai avuto la voglia di leggere, il perché non condivido più indicazioni è risaputa e preferisco giocare in solitario con al massimo qualche indicazione letta sul forum di bravi pronosticatori… delle ( poche ma buone ) !!!
Nikor.
 

Alexis Korner

Advanced Member
Non ho statistiche aggiornate, ma credo che sette uscite dello stesso numero in trenta estrazioni consecutive sia una bella rarità. Per me il 32 ha già dato….Questa sera non è nella sestina vincente...vedremo in seguito...ma a mio parere la sua frequenza è destinata ad abbassarsi.
E’ interessante il tuo studio Nikor ed il tuo sistema di 18 numeri che ho visto comprende proprio il 32. Questa sera dei 18 numeri è stato estratto il 68.
Il problema del superenalotto è che paga troppo poco i premi delle categorie minori.
Se non fai almeno cinque raccogli le briciole. Il 4 paga 300\400 euro (stasera 256 euri !) meno dell’ambo al lotto ed é già una impresa realizzarlo . Il 3 stasera vince addirittura la sciocchezza di 22 euri.
Dovrebbero stoppare il premio per il 6, arrivati a questo jackpot, ed alzare le vincite per il 2, il 3 e il 4.

Leggo che il tuo sistema è di 12 sestine a garanzia del 2. Forse si potrebbe pensare di alzare la garanzia (del 3 ? del 4 ?) ed aggiungere qualche numero ponendo alcuni condizionamenti. Es. max tre numeri in decina (vedo per es. che nella tua lunghetta in decina 1 e in decina 3 ci sono quattro numeri) oppure max 4 pari e max quattro dispari, oppure somma (es. da 210 a 310), o interruzioni.
Alla fine comunque sono in tanti che giocano maxi sistemi con maxi condizionamenti; noi lo facevamo in ufficio con sistemi a 30\40 quote ridotti e condizionati. Mai fatto nemmeno 4. 😞
Al Super ho smesso di giocare.. solo una puntatina di 2 euri al sabato.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Alex, per i sistemi si dovrebbe aprire un lungo capitolo perché non si può riassumere in pochi post la differenza tra sistemi ( Ridotti-Condizionati ) & ( sistemi-Ortogonali )
Per quanto invece concerne questo tuo scritto:
Non ho statistiche aggiornate, ma credo che sette uscite dello stesso numero in trenta estrazioni consecutive sia una bella rarità.
Teoricamente su 2 soli cicli "potrebbe" sembrare una rarità!
Ma nella realtà dei dati e degli eventi che si susseguono ( come avevo già scritto ) ci sono periodi dove blocchi di 30 estrazioni rilasciano questo strano fenomeno...
Per avere una visione più ampia ho stilato un veloce codice che analizza le ultime 72 estrazioni a partire dalla data del 30/04/2022 fino al 13/10/2022:
Tab-01.jpg
Ma non è finita:
Tab-02.jpg
Possiamo notare che il numero 32 aveva già ripetuto la storia dei 7 sorteggi rimanendo in classifica per parecchi colpi! arrivando perfino a 8 presenze!
Anche altri numeri hanno toccato le 8 presenze, poi si nota anche il fatto di 2 numeri in contemporanea co 7 e 8 presenze...
... come vedi niente di strano ma solo statistica che in molte occasioni aiuta a stilare un buon pronostico proprio partendo da questi presupposti e strane situazioni...
Un saluto agli Amici che sono passati da questa sezione manifestando il Loro interesse, grazie di cuore.
Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Ro 62, per il momento non mi sono spostato da nessuna parte perché preso da impegni di lavoro… mi fa piacere che qualcuno segua le statistiche ( anche se queste elaborazioni non potranno mai garantire alcuna Vincita certa)!
( Avevo smesso di condividere perché qualche scienziato non invitato nei post, la sapeva sempre più lunga facendo notare la pagliuzza nei miei occhi ignari della trave impiantata nei loro! Stravolgendo pure quelle che sono le ferree regole della matematica ed arruolando una piccola schiera di seguaci che li osannavano proponendo loro la solita aria fritta ).
Chiusa questa doverosa parentesi presumo che tu abbia usato i 18 numeri proposti formando un cruciverba di 14 sestine, e mi fa piacere se hai recuperato qualcosa.
Secondo quanto dettato dal programma, i numeri sono scaduti e ti posto l’aggiornamento; ma prima di spendere soldi prova con un monitoraggio virtuale per qualche estrazione perché anche questi hanno già dato:
Stat-Super-E.jpg
Si evince in tabella che dal 08/11/2022 il gruppo è andato in ( isofrequenza ) dando anche 3 volte il 4 punti ed una volta il 5 punti!
La tabella è di semplice lettura:

1^ colonna indica i colpi dell’esito ( > = 3 )
2^ colonna la data in cui l’esito si è verificato
3^ colonna la sestina estratta al Super-E relativa alla data sulla stessa linea
4^ colonna gli intervalli di ritardo intercorsi
5^ colonna i punti realizzati dai 18 numeri ( riga in alto )
6^ colonna i numeri sortiti dei 18 considerati.
****************************************************************
Teniamo presente che l’analisi completa mette in gioco 30 numeri, proibitivi per un singolo giocatore e poi isolandone ben 12 rimangono i 18 menzionati dove in moltissimi casi nei 12 scartati vanno persi parecchi punteggi … se funge con qualche cosa di buono ci aggiorneremo tra qualche estrazione , in caso contrario si chiude qui. ( ti rammento che i 18 numeri si possono mettere a sistema con uno stricato di 12 sestine )

Ciao nella speranza di averti reso cosa gradita, auguro una buona serata a te ed agli Amici interessati a questo tipo di statistica.
Nikor.
 

Alien.

Advanced Premium Member
1673997629846.png



Ciao Nikor quali sono:

Anche altri numeri hanno toccato le 8 presenze, poi si nota anche il fatto di 2 numeri in contemporanea co 7 e 8 presenze...

grazie.
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Bravo Nikor complimenti, al primo colpo l'aggiornamento ha sfaldato 3 numeri, volevo chiederti cosa avrebbe dato il sistema di 12 sestine che avevi chiamato ( stricato )?
Grazie per una tua eventuale risposta
Katia.
 

Nikor

Premium Member
Vedi l'allegato 2251300



Ciao Nikor quali sono:

Anche altri numeri hanno toccato le 8 presenze, poi si nota anche il fatto di 2 numeri in contemporanea co 7 e 8 presenze...

grazie.
Scusa Alien ma non comprendo la domanda :oops:
I numeri con le presenze su 30 estrazioni consecutive sono esposti in tabella che avevo elaborato in risposta ad Alex.
Al momento sugli ultimi blocchi non c'erano numeri oltre le 6 presenze!
L'ultimo post era relativo ad una richiesta di Ro 62 dove i 18 numeri proposti al 1° colpo hanno sfaldato a 3! lo si evince dall'immagine del post precedente di ieri , dove nella 1^ riga erano visualizzati i 18 numeri:
Prev-18.jpg
*********************************************************************************
x Katia, hai visto giusto 3 numeri a colpo sui 18 in previsione , usciti ( 09-10-68 ) e dove purtroppo avendone isolati 12 dei 30 complessivi per mantenere un sistemino giocabile si sono persi altri 2 numeri! sarebbero stati 5 su 30.
Il sistemino ( stricato ) di 12 sestine avrebbe dato 3 volte 2 punti per una vincita di 15 €.* a fronte dei 12 spesi:
09.10.21.44.48.51 - *
10.31.32.48.54.58
03.10.37.39.48.78
21.31.33.51.54.61
03.21.34.39.51.68
03.32.33.39.58.61
09.32.34.44.58.68 - *
03.09.31.39.44.54
10.33.34.48.61.68 - *
31.34.37.54.68.78
09.33.37.44.61.78
21.32.37.51.58.78
Per un sistema più performante sarebbero servite 48 sestine il quale fermi restando i 18 numeri, avrebbe fatto ( un 3 punti ) - ( 11 volte 2 punti ) per una vincita di 75,7 €.* a fronte dei 48 spesi. ( il 3 ha pagato solo 20 €.* )
***************************************************************************************
...mi sono reso conto che quì siamo in una sezione aperta da Alex, il quale non potrebbe gradire questi nostri fuori tema... perciò invito gli interessati ad aprire una nuova sezione per il Super-E , poi se non sarò io a rispondere lo potrà fare qualcun altro...
Nikor.
 

Ro 62

Junior Member
Ciao Ro 62, per il momento non mi sono spostato da nessuna parte perché preso da impegni di lavoro… mi fa piacere che qualcuno segua le statistiche ( anche se queste elaborazioni non potranno mai garantire alcuna Vincita certa)!
( Avevo smesso di condividere perché qualche scienziato non invitato nei post, la sapeva sempre più lunga facendo notare la pagliuzza nei miei occhi ignari della trave impiantata nei loro! Stravolgendo pure quelle che sono le ferree regole della matematica ed arruolando una piccola schiera di seguaci che li osannavano proponendo loro la solita aria fritta ).
Chiusa questa doverosa parentesi presumo che tu abbia usato i 18 numeri proposti formando un cruciverba di 14 sestine, e mi fa piacere se hai recuperato qualcosa.
Secondo quanto dettato dal programma, i numeri sono scaduti e ti posto l’aggiornamento; ma prima di spendere soldi prova con un monitoraggio virtuale per qualche estrazione perché anche questi hanno già dato:
Vedi l'allegato 2251260
Si evince in tabella che dal 08/11/2022 il gruppo è andato in ( isofrequenza ) dando anche 3 volte il 4 punti ed una volta il 5 punti!
La tabella è di semplice lettura:

1^ colonna indica i colpi dell’esito ( > = 3 )
2^ colonna la data in cui l’esito si è verificato
3^ colonna la sestina estratta al Super-E relativa alla data sulla stessa linea
4^ colonna gli intervalli di ritardo intercorsi
5^ colonna i punti realizzati dai 18 numeri ( riga in alto )
6^ colonna i numeri sortiti dei 18 considerati.
****************************************************************
Teniamo presente che l’analisi completa mette in gioco 30 numeri, proibitivi per un singolo giocatore e poi isolandone ben 12 rimangono i 18 menzionati dove in moltissimi casi nei 12 scartati vanno persi parecchi punteggi … se funge con qualche cosa di buono ci aggiorneremo tra qualche estrazione , in caso contrario si chiude qui. ( ti rammento che i 18 numeri si possono mettere a sistema con uno stricato di 12 sestine )

Ciao nella speranza di averti reso cosa gradita, auguro una buona serata a te ed agli Amici interessati a questo tipo di statistica.
Nikor.
Grazie Nikor, solo non so cosa sia il sistema stricato, conosco giusto il cruciverba 6x6 😀
 

NinaMi

Junior Member
Ciao Ro 62, per il momento non mi sono spostato da nessuna parte perché preso da impegni di lavoro… mi fa piacere che qualcuno segua le statistiche ( anche se queste elaborazioni non potranno mai garantire alcuna Vincita certa)!
( Avevo smesso di condividere perché qualche scienziato non invitato nei post, la sapeva sempre più lunga facendo notare la pagliuzza nei miei occhi ignari della trave impiantata nei loro! Stravolgendo pure quelle che sono le ferree regole della matematica ed arruolando una piccola schiera di seguaci che li osannavano proponendo loro la solita aria fritta ).
Chiusa questa doverosa parentesi presumo che tu abbia usato i 18 numeri proposti formando un cruciverba di 14 sestine, e mi fa piacere se hai recuperato qualcosa.
Secondo quanto dettato dal programma, i numeri sono scaduti e ti posto l’aggiornamento; ma prima di spendere soldi prova con un monitoraggio virtuale per qualche estrazione perché anche questi hanno già dato:
Vedi l'allegato 2251260
Si evince in tabella che dal 08/11/2022 il gruppo è andato in ( isofrequenza ) dando anche 3 volte il 4 punti ed una volta il 5 punti!
La tabella è di semplice lettura:

1^ colonna indica i colpi dell’esito ( > = 3 )
2^ colonna la data in cui l’esito si è verificato
3^ colonna la sestina estratta al Super-E relativa alla data sulla stessa linea
4^ colonna gli intervalli di ritardo intercorsi
5^ colonna i punti realizzati dai 18 numeri ( riga in alto )
6^ colonna i numeri sortiti dei 18 considerati.
****************************************************************
Teniamo presente che l’analisi completa mette in gioco 30 numeri, proibitivi per un singolo giocatore e poi isolandone ben 12 rimangono i 18 menzionati dove in moltissimi casi nei 12 scartati vanno persi parecchi punteggi … se funge con qualche cosa di buono ci aggiorneremo tra qualche estrazione , in caso contrario si chiude qui. ( ti rammento che i 18 numeri si possono mettere a sistema con uno stricato di 12 sestine )

Ciao nella speranza di averti reso cosa gradita, auguro una buona serata a te ed agli Amici interessati a questo tipo di statistica.
Nikor.
Ciao Nikor, ti sto seguendo con un grande piacere. Il tuo sistema di 18 numeri ha dato dei bellissimi risultati, ma visto che i numeri che escono nelle ultime estrazioni sono cambiate, mi stavo chiedendo se magari c'e qualche aggiornamento di altri 18 numeri, che il tuo sistema ha creato. Grazie per la tua risposta.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Ro 62 , in primis ringrazio anch’io Alex per averci concesso la sua ospitalità in questa sua sezione.
Il termine sistema stricato era solo un modo di dire e poter mettere a sistema 18 numeri che all’uscita di solo 2 numeri potesse garantire un minimo di 2 punti al 100% con sole 12 sestine dove ogni numero sarà presente a girare nello sviluppo per ben 4 volte a ripetersi ed alcune coppie ben 4 volte. ( vedasi il sistema al post ,,,#9 )che in gergo si classifica in questo modo ( 18-6-2-2 ) = 12 formazioni!

Non ci è dato sapere se un Sys. Cruciverba dia una resa migliore o peggiore del sistema in oggetto, ma andiamo per gradi:
Un ( 6 x 6 ) senza alcuna ripetizione mette in pronostico 36 numeri e sviluppa 14 Sestine!
Meglio dire 6 Righe , 6 Colonne e 2 Diagonali del Quadrato.

In un Cruciverba NON è necessario usare 36 numeri , se ne possono usare anche solo 18 dove nel quadrato ci saranno sempre 2 numeri ripetuti ma anche mettere nel quadrato alcuni numeri con 3 presenze ( quelli che consideriamo i più attendibili ) penalizzando altri con una sola presenza! sempre di 14 Sestine si tratta!

Abbiamo cosi visto la differenza tra le 2 scelte di gioco e non possiamo dire se uno sia migliore dell’altro perché dipende ; primo dai numeri indovinati nei 18 pronosticati, e secondo dalle allocazioni di tali numeri, ma sta di fatto che il ( 18-6-2-2 ) indovinando anche solo 2 numeri sui 18 pronosticati avrà sempre al suo interno dello sviluppo un minimo di 2 Punti al 100% mentre nel cruciverba potrebbero anche non allocarsi insieme!

Comunque sono scelte personali ed è ovvio che un ( 6 x 6 ) formato da 36 numeri abbia molte più possibilità di ingabbiare 4 o 5 numeri sui 36 pronosticati… ma poi l’incolonnamento finale?
Da varie prove effettuate anche indovinando 5 numeri sui 36 non c’è alcuna garanzia che nelle 14 sestine sia presente una vincita di 2 Punti.
*********************
X MinaMi appena trovo un attimo aggiorno i nuovi 18…
Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Scusa NinaMi, nel precedente intervento avevo sbagliato a digitare il tuo ( nic )
Quanto segue è l'aggiornamento dopo la data del 21/01/2023:
Stat-Super-E---.jpg
La tabella si legge come avevo indicato nella precedente...
L'indicazione non ha alcuna presunzione di Vincita, è un modo come un altro per scegliere i numeri da mettere in gioco dove in questo caso come nei precedenti si fa una scelta sulle isofrequenze...
Possiamo notare che su 30 colpi consecutivi, 29 erano andati a segno con il minimo indispensabile dove il gruppo aveva sortito anche 6 volte il 3 punti, 3 volte 4 punti ed un 5 punti.

Teniamo presente l'iter sulla ricerca che è strutturato nella seguente maniera:
Si parte dai 90 numeri e con maglie più strette si vanno ad isolare ben 60 numeri rimanendo con 30 numeri considerati; a questo punto serve un successivo taglio a magli più ridimensionate isolando 12 numeri dal blocco dei 30!
A questo punto entra in campo la fortuna dove se la nostra scelta sarà fortuita il maggior numero di congrui lo troveremo nella rete dei 18 , mentre se siamo stati sfortunati qualche numero si troverà tra quelli che avevamo scartato o meglio nei ( 12 numeri ) esclusi ( questo capita all'rdine del giorno ) e capita anche di frequente che nel blocco dei ( 30 numeri ) si sia pescato poca roba!
Non spendete soldi pechè quando l'isofrequenza termina i numeri spariscono dalla scena e dopo qualche colpo in negativo si deve rilanciare l'iter di aggiornamento...
Poi è ovvio e casuale che su 2 o 3 blocchi di estrazioni consecutive modificando il blocco numerico ogni tanto capitano i 4 oppure anche 5 numeri ma possono anche passare parecchie estrazioni dove si rimane all'asciutto.
Per un tentativo di poter concretizzare sono necessari minimo 30 numeri che poi messi a sistema sono proibitivi per un singolo giocatore...
Non ci rimane che monitorare e vedere cosa ci riserveranno le prossime estrazioni,
In caso negativo si chiude e si butta tutto nel cestino.
Un saluto ai passanti, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Dopo 2 colpi farlocchi con un nulla di fatto, questa sera al 3° colpo ricompare l'isofrequenza che ci regala 3 numeri sui 18 pronosticati. ( non consideriamo come dice sempre Roby i 2 clamorosi pali ) uscito il 53 avevamo il 54! uscito il numero 82 avevamo il numero 81! pazienza...
Vediamo ora il nostro sistemino stricato cosa avrebbe prodotto:
04.09.10.39.41.50
09.21.23.41.54.58 ---> 2 punti.
03.09.33.37.41.81
10.21.30.50.54.61
03.10.32.37.50.72
03.23.30.37.58.61 ---> 3 punti.
04.23.32.39.58.72 ---> 2 punti.
03.04.21.37.39.54
09.30.32.41.61.72
21.32.33.54.72.81
04.30.33.39.61.81
10.23.33.50.58.81 ---> 2 punti.
**************************
Un 3 punti e 3 volte 2 punti!
Possiamo dire che in 3 colpi spesi 36 e vinti 40,64 con un utile di 4,64 ( recuperare con un utile è sempre cosa buona! )
Teniamoli monitorati ancora per qualche colpo, poi aggiorneremo l'isofrequenza!
Buona Domenica , da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Un saluto agli amici che seguono il Super-E, anche questa sera usciti 3 numeri sull'isofrequenza proposta!
Usciti ( 23-39-41 ) il sistemino Stricato purtroppo si ferma a 3 volte 2 punti per un totale di 15,66 €.* a fronte dei 12 spesi.
Di positivo che nei 4 colpi siamo a più!
...purtroppo nei 12 numeri eliminati ce ne erano altri 2 ma come avevamo già valutato 30 numeri a sistema sono proibitivi per un singolo giocatore.
Le 3 volte 2 punti le potete verificare nel precedente sistema ( che questa volta non ha incolonnato il 3 ) i congrui sono nelle righe ( 1^ , 2^ e 8^ )
ancora 2 colpi poi si aggiorna...
Nikor.
 

cedol8roby

Advanced Member >GOLD<
Ciao Nikor,
e complimenti come sempre.
Io mi prendo una pausa dal mio postare, ma se qualcuno vuol brivido e botta di coulomb e magari son due amici può provare questo sistema di somma che in pratica son 30numeri con garanzia 2pti con 3 estratti in 17 sestine, ovviamente il tuo è più performante, ma come si sa tutto è possibile hehehehehe

01 02 03 04 05 06
01 07 08 09 10 11
01 12 13 14 15 16
02 03 04 05 07 12
02 03 08 09 13 14
02 03 10 11 15 16
04 05 08 09 15 16
04 05 10 11 13 14
06 07 13 14 15 16
06 08 09 10 11 12
17 18 19 24 25 26
17 20 21 24 27 28
17 22 23 24 29 30
18 20 22 25 27 29
18 21 23 25 28 30
19 20 23 26 27 30
19 21 22 26 28 29
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto