Novità

Manutenzione Pc e NoteBook

allora da quello che vedo la cartella o il file che vuoi cancellare è legata all'attività di qulche altro programma che comunque sembra attivo e quindi non può cancellarla per conflitto occorre capire qula programma la mpegna ed io penso che sia emule bisogna forzare la sua interruzione ma quì si deve agire in sfere diverse come gestione attività e d li vedi se il programma è attivo o no veramente. ma non so se sei in grado di farlo.
 
La cartella di emule non ha il programma emule, è solo una cartella con dentro altre cartelle e file non eseguibili

quando un programma va in tilt lo chiudo da gestione attività ed emule in questo momento non c'è

anche se ti ho già detto che emule non centra niente, è un programma che non si trova in quella cartella.

La cartella emule contiene solo solo file con estensioni non eseguibili, non centra niente con il fatto

che non si cancella quella cartella che non esiste è rimasta solo l'immagine.

Bisogna vedere se c'è un programma o qualche funzione di windows che toglie le cartelle fantasma
 
Ultima modifica:
Ciao Salvo,

nella cartella in oggetto apparentemente non ci sono file.

Portati al suo indirizzo, con il dos, ed inserisci il comando ATTRIB *.* -H

Poi controlla se sono apparsi dei file o delle cartelle nascoste.

Come puoi vedere dall'immagine qui sotto nella cartella il file "Prova.txt"

appare e scompare senza che ci siano scritture e cancellazioni del medesimo.


xSalvo.jpg

:)
 
Ultima modifica:
Ho fatto un po di prove e con CD la cartella incriminata non la vede dice che non c'è
invece con DIR la vede
Allora ho pensato di cancellare la cartella pippo con il suo contenuto
e i comandi da dare in DOS sono (li ho trovati in internet)
rd oppure rmdir seguito da /s/q
e ho dato il comando dopo la cartella riviste
rd /s/q pippo
e mi dice che non riconosce questi parametri
Allora ho pensato che i parametri del DOS e del Powershell non sono simili
e ho cercato di nuovo in internet ed effettivamente non sono uguali,
ho trovato questo

Cattura.PNG

Ormai rimando tutto a domani, adesso non ho più voglia

Ciao a Tutti
 
Ciao a Tutti

Non ci sono riuscito neanche con i comandi del post 204
Non ho più voglia di perdere tempo per questa anomalia
che non mi da nessun disturbo.


Grazie a Tutti
 
Ciao a Tutti

Risolto,

Ho pensato che non riuscivo a eliminare la cartella fantasma
perchè non conosco come inserire i parametri in Power Shell.
Però se riesco ad andare nel Dos quello primitivo, i parametri
me li deve accettare, perchè so come inserirli

Quindi sono andato in Dos, con
Win + R (come andare in Dos l'ho trovato in internet)
Appare una finestrella, se non c'è già scritto digitare CMD
Risultato

Cattura.PNG

Un grazie immenso a Tutti
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 giugno 2026
    Bari
    42
    24
    70
    09
    58
    Cagliari
    27
    49
    43
    76
    40
    Firenze
    69
    03
    65
    72
    62
    Genova
    19
    28
    03
    85
    75
    Milano
    17
    05
    43
    40
    38
    Napoli
    24
    55
    02
    32
    69
    Palermo
    55
    70
    54
    90
    12
    Roma
    49
    88
    21
    02
    24
    Torino
    58
    16
    60
    38
    73
    Venezia
    84
    12
    69
    02
    44
    Nazionale
    75
    14
    79
    44
    47
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    29
    43
    41
    34
    14

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto