Novità

Mente da programmatore

Edoardo_95

Advanced Member
ho messo la proprità readonly come da tuo consiglio. la richiamo nel frmEstrazioni alla pressione del button modifica

Codice:
    Private Sub ToolStripButton1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles ToolStripButton1.Click
        Dim frm As New FrmBrowser
        Dim mdifrm As New frmMdi
        If mdifrm.ArchivioPuntato = 0 Then
            frm.ShowDialog() 
            ImpostaLimitiScroll(False)
            AlimentaGriglia(HScrollBar1.Value)
        End If
    End Sub

archiviopuntato non restituisce mai un valore diverso da 0
 
L

LuigiB

Guest
ah si è .. dopo tutti i soldi che ho speso pe fatte studia ...

commenta ogni singola linea di codice che hai scritto ...
 
L

LuigiB

Guest
quali liste dici quelle delel somme e delle distanze ? quelle puoi usare delel seplici listview dato che devi mostrare la differenza o la somma tra i numeri delel 5 posizioni
 
L

LuigiB

Guest
sembrerebbe che la combobox non accetti valori stringa ....mi sembra strano ci sarà qualche proprietà da impostare io ho il 2019
 

Edoardo_95

Advanced Member
Sisi sul 2019 nessun problema anzi tutto perfetto. La cosa cambia sul 2022. l'unica differenza sostanziale tra i due risiede nel net framework. Sicuramente sarà come dici tu. Però va beh l'importante è aver risolto
 
L

LuigiB

Guest
prova a mettere rem su tutti gl ieventi della combo e riprova .. mi sembra un errre strano non vorrei che capiti perche scatta l'eventoselection change
 
L

LuigiB

Guest
bha che stranezza mi sono scaricato il 2022 per vedere ,allora l'errore capita in modalita release , la versione del framework non c'entra è la stessa 4.7.2
la cosa ancora piu strana è che cancellando la routine e riscrivendola dopo funziona eppure sono uguali .. fai la prova

Codice:
 Sub LoadComboArchivi()
        Dim cItm As ClsItemCombo
        cmbArchivio.Items.Clear()

        cItm = New ClsItemCombo
        cItm.Tag = GetPercorsoArchivio()
        cItm.Text = "Lotto"
        cmbArchivio.Items.Add(cItm)

        For k As Integer = 1 To 5
            If FileExist(GetPercorsoFileArchivioParallelo(k)) Then
                cItm = New ClsItemCombo
                cItm.Tag = GetPercorsoFileArchivioParallelo(k)
                cItm.Text = "Archivio L" & k
                cmbArchivio.Items.Add(cItm)
            End If
        Next

        SelezionaItemCombo(cmbArchivio, GetValoreCfg(eValoriAppConfig.ArchivioCorrente))
        If cmbArchivio.Text = "" Then
            cmbArchivio.SelectedIndex = 0
        End If
    End Sub
 
L

LuigiB

Guest
ti conviene copiare anche il file ini dalla cartella debug a quella release cosi come pure la cartella archivio
 

Edoardo_95

Advanced Member
bha che stranezza mi sono scaricato il 2022 per vedere ,allora l'errore capita in modalita release , la versione del framework non c'entra è la stessa 4.7.2
la cosa ancora piu strana è che cancellando la routine e riscrivendola dopo funziona eppure sono uguali .. fai la prova

Codice:
 Sub LoadComboArchivi()
        Dim cItm As ClsItemCombo
        cmbArchivio.Items.Clear()

        cItm = New ClsItemCombo
        cItm.Tag = GetPercorsoArchivio()
        cItm.Text = "Lotto"
        cmbArchivio.Items.Add(cItm)

        For k As Integer = 1 To 5
            If FileExist(GetPercorsoFileArchivioParallelo(k)) Then
                cItm = New ClsItemCombo
                cItm.Tag = GetPercorsoFileArchivioParallelo(k)
                cItm.Text = "Archivio L" & k
                cmbArchivio.Items.Add(cItm)
            End If
        Next

        SelezionaItemCombo(cmbArchivio, GetValoreCfg(eValoriAppConfig.ArchivioCorrente))
        If cmbArchivio.Text = "" Then
            cmbArchivio.SelectedIndex = 0
        End If
    End Sub
Si in effetti hai ragione. Muah strano
 

Edoardo_95

Advanced Member
quali liste dici quelle delel somme e delle distanze ? quelle puoi usare delel seplici listview dato che devi mostrare la differenza o la somma tra i numeri delel 5 posizioni
Quindi devo mettere come colonne "distanza" oppure somme, ruote,posizioni giusto?

E poi con somma cosa si intende?

primo estratto + secondo estratto
primo estratto + terzo

ecc ecc

giusto?
 
L

LuigiB

Guest
si esatto . .gli esperti di lotto siete voi :) non so tu ma certo non io ..
intendevo 2 listview che mostrino le somme e le differenze ciclometriche deglie estratti comese un osviluppasse 5 numeri in classe 2 e di ogni colonna facesse la somma o la differenza. Solo che le 10 combinazioni vanno messe tutte su una riga corrispondente a quella ruota , i ltitolo della colonna è 1-2 . 1-3 ... 4-5
in una lista mostri le somme in un altra le differenze
Crea un modulo AssistenteLotto dove metteremo varie funzioni specifiche tipoo quelle chedovrai scrivere fuori90 e DiffCiclometrica
 
L

LuigiB

Guest
poi una volta fatto prova ad evidenziare cambiando il colore font al subitems le somme o le distanze uguali , oppure a riportarle in una list a parte una per ciascuna delle 2 somme e distanze
 

Edoardo_95

Advanced Member
Allora ho fatto tutto. Sono talmente tante le cose che ho fatto (a livello di codice) che pur volendo non potrei nemmeno scriverle. Posto direttamente sorgenti


Inoltre ho risolto il problema in merito agli archivi paralleli (Non leggeva l'archivio L5)
 

Edoardo_95

Advanced Member
Stavo pensando una cosa (so che me ne pentirò amaramente). Potremo fare un form stile statistiche lunghette ma più semplice. Potremmo chiamarlo statistiche lunghette ridotte. Uno inserisce una combinazione e seleziona la sortegarantita e la classe di sviluppo ed ottiene la statistica di tutte le lunghette a garanzia n-k con le rispettive uscite. Nella list view metteremmo solo la singola lunghetta e poi subitems. Subitems delle formazioni ridotte. Ovviamente metteremmo un limite di classe di sviluppo pari a tre. Cattiva idea?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto