Novità

metodo delle triple di cadenza di Ron Colman

Buongionno a tutti,

Mi son da poco iscritto al sito .
Gradirei che qualcuno facesse un listato del metodo sopra citato, che sicuramento tutti voi conoscerete.
La bontà del metodo se ho ben capito sta nell'impostazione con il recupero delle somme perse.
Ciò si ottiene generando una grande quantità di giocate .
Ringrazio anticipatamente.

Sergio
 
Ciao sergio,benvenuto in questo forum,io che lo frequento ormai da tantissimi anni non ricordo che qualcuno abbia mai parlato di questo metodo delle triple di cadenza di Ron Colman,vorresti cortesemente darci un'idea di cosa si tratta??

-ciao rob
 
Ciao rob

In allegato dovresti trovare alcune pagine con la spiegazione del metodo.
Personalmente mi sembra una soluzione intelligente perchè oltre a puntare alla vincita ,c'è un'attenzione al recupero del denaro perso.
scansione1.jpgscansione2.jpgscansione3.jpgscansione4.jpgscansione5.jpgscansione6.jpg
 
ciao,ben arrivato.
Chiedo, se possibile, vedere la sola pagina del metodo, per chhi come me usa solo carta e penna!
Ti ringrazio

floradora
 
Le pagine postate sono solo una parte del metodo. Dovrei fare la copia di tutto il libro. Comunque e' una parte significativa e sufficiente per iniziare ad impostare il metodo con un listato. La vedo dura con solo carta e penna. Ciao sergio
 
saluti a tutti sono in possesso di questo libro acquistato 3 anni fa
devo dire che e un bel metodo MA conviene giocare con piu persone.
 
Mille grazie disaronno,

Ottimo inizio.
Come spiegavo nel primo post, la bontà di questo metodo diciamo piutosto l'intuizione da parte dell'autore (Ron Colman ,chiaramente uno pseudonimo) , sta nell'impostare un metodo con un'attenzione al recupero delle poste perse.
Ciò si può fare avendo a disposizione una certa quantità di giocate attive in modo da spalmare su alcune di esse il recupero del denaro aumentando la posta quanto basta per ,in caso di vincita, recuperare il denaro perso ed incassare la vincita.
Per fare ciò , l'autore oltre a le triple di cadenza fa giocare anche le triple di figura,che trovi in allegato, con la stessa modalità.
Ti sarei veramente grato se tu potessi implementare il listato con queste indicazioni.

Ciao sergio
scansione0025.jpg
 
messaggio per LuigiB listato per metodo ron colman

messaggio per LuigiB listato per metodo ron colman

Salve a tutti,

Oltre all'ottimo disaronno ,non c'è nessun'altro volenteroso che può sviluppare il listato.
Per esempio LuigiB.

Grazie

Sergio
 
Vedere queste paagine di vecchi libri mi risveglia la fantasia e quasi mi fa credere vera la possibilità che
un computer possa fare la differenza durante il gioco .. ahime non è vero tuttavia la fantasia non si puo fermare
e intanto uno script che verifica quanto asserito dal professor Fedele Davenal a pagina 26 ..

Qualcuno verifichi se ho commesso errori ..
ciao !

Codice:
Option Explicit

Sub Main
	Dim idEstr,Ruota
	Dim Inizio,Fine
	Dim e,nLottrone
	Dim nColpiMax
	Dim bMostraDett
	Inizio = EstrazioneIni
	Fine = EstrazioneFin
	nColpiMax = 12
	nColpiMax = Int(InputBox("Entro quante estrazioni contigue considerare validi per la condizione i due elementi della tripla di cadenza usciti in successione ?",,nColpiMax))
	If MsgBox("Mostrare i dettagli dei calcoli ?",vbQuestion + vbYesNo) = vbYes Then
		bMostraDett = True
	End If
	ReDim aPresenzeEntroColpi(12,nColpiMax)
	ReDim aCasiTot(12)
	ReDim aCasiVinc(12)
	If nColpiMax > 0 Then
		For Ruota = 1 To 12
			If Ruota <> 11 Then
				Call Messaggio("Analisi ruota " & NomeRuota(Ruota))
				For idEstr = Inizio To Fine - 1
					For e = 1 To 5
						ReDim aNumTripla(0)
						ReDim abNumTripla(0)
						nLottrone = Estratto(idEstr,Ruota,e)
						Call GetTriplaCadenzaByNum(nLottrone,aNumTripla,abNumTripla)
						Call AnalizzaTripla(nLottrone,abNumTripla,aNumTripla,idEstr,Ruota,aPresenzeEntroColpi,aCasiTot,aCasiVinc,nColpiMax,bMostraDett)
					Next
					
					If ScriptInterrotto Then Exit Sub
				Next
			End If
			Call AvanzamentoElab(1,12,Ruota)
			If ScriptInterrotto Then Exit Sub
		Next
		Call Riepilogo(aPresenzeEntroColpi,aCasiTot,aCasiVinc,nColpiMax,Inizio,Fine)
	Else
		MsgBox "Colpi massimi non validi"
	End If
End Sub
Sub Riepilogo(aPresenzeEntroColpi,aCasiTot,aCasiVinc,nColpiMax,Inizio,Fine)
	Dim k,r,nCol
	ReDim aColSp(23)
	ReDim aV(23)
	ReDim aColori(23)
	Dim nColoreA,nColoreB,nColore
	' preimposta var
	nColoreA = RGB(255,198,255)
	nColoreB = RGB(204,204,255)
	nColore = nColoreA
	nCol = 0
	aColori(1) = vbYellow
	For k = 1 To 12
		If k <> 11 Then
			nCol = nCol + 2
			aColori(nCol) = nColore
			aColori(nCol + 1) = nColore
			If nColore = nColoreA Then
				nColore = nColoreB
			Else
				nColore = nColoreA
			End If
		End If
	Next
	For k = 1 To UBound(aV)
		aV(k) = ""
		aColSp(k) = 0
	Next
	' scrive intestazione output
	Call Scrivi("Analisi delle uscite del terzo elemento delle triple di cadenza dopo l'uscita dei primi due in due estrazioni entro colpi " & nColpiMax,True)
	' scrivo intestazione tabella
	aColSp(1) = 23
	aV(1) = GetInfoEstrazione(Inizio) & " - " & GetInfoEstrazione(Fine)
	Call InitTabella(aV,vbBlue,,,vbWhite,,aColSp)
	' seconda riga intestazione
	aColSp(1) = 1
	ReDim aV(23)
	nCol = 0
	For r = 1 To 12
		If r <> 11 Then
			nCol = nCol + 2
			aV(nCol) = NomeRuota(r)
			aColSp(nCol) = 2
		End If
	Next
	Call AddRigaTabella(aV,vbMagenta,,,,,aColSp)
	Call SetColoreCella(1,vbYellow)
	' terza riga intestazione
	ReDim aV(23)
	aV(1) = "Colpi"
	For k = 2 To 23
		If k Mod 2 = 0 Then
			aV(k) = "Q."
		Else
			aV(k) = "%"
		End If
	Next
	Call AddRigaTabella(aV,vbMagenta)
	Call SetColoreCella(1,vbYellow)
	' scrivo i valori per le 11 ruote per i colpi previsti
	For k = 1 To nColpiMax
		ReDim aV(23)
		aV(1) = k
		nCol = 0
		For r = 1 To 12
			If r <> 11 Then
				nCol = nCol + 2
				aV(nCol) = aPresenzeEntroColpi(r,k)
				aV(nCol + 1) = Round(ProporzioneX(aPresenzeEntroColpi(r,k),aCasiTot(r),100),3)
			End If
		Next
		Call AddRigaTabella(aV,aColori)
	Next
	ReDim aV(23)
	aV(1) = "Altro"
	nCol = 0
	For r = 1 To 12
		If r <> 11 Then
			nCol = nCol + 2
			aV(nCol) = aPresenzeEntroColpi(r,0)
			aV(nCol + 1) = Round(ProporzioneX(aPresenzeEntroColpi(r,0),aCasiTot(r),100),3)
		End If
	Next
	Call AddRigaTabella(aV,aColori)
	' scrivo la riga con la quantita dei casi trovati
	ReDim aV(23)
	aV(1) = "Casi totali"
	nCol = 0
	For r = 1 To 12
		If r <> 11 Then
			nCol = nCol + 2
			aV(nCol) = aCasiTot(r)
		End If
	Next
	Call AddRigaTabella(aV,aColori,,,,,aColSp)
	' scrivo la riga con la percentuale  dei casi positivi trovati
	ReDim aV(23)
	aV(1) = "Casi positivi"
	nCol = 0
	For r = 1 To 12
		If r <> 11 Then
			nCol = nCol + 2
			aV(nCol) = aCasiVinc(r)
			aV(nCol + 1) = Round(ProporzioneX(aCasiVinc(r),aCasiTot(r),100),3)
		End If
	Next
	Call AddRigaTabella(aV,aColori)
	Call SetTableWidth("80%")
	Call CreaTabella
	ReDim aV(4)
	aV(1) = "Ruota"
	aV(2) = "Casi Tot"
	aV(3) = "Positivi"
	aV(4) = "Percentuale"
	Call InitTabella(aV,vbBlue,,,vbWhite)
	For r = 1 To 12
		nCol = 0
		If r <> 11 Then
			nCol = nCol + 1
			aV(1) = NomeRuota(r)
			aV(2) = aCasiTot(r)
			aV(3) = aCasiVinc(r)
			aV(4) = Round(ProporzioneX(aCasiVinc(r),aCasiTot(r),100),3)
			Call AddRigaTabella(aV)
		End If
		
	Next
	Call CreaTabella(4)
End Sub
Function GetTriplaCadenzaByNum(n,aRetNum,aBRetNum)
	Dim k
	ReDim aRetNum(3)
	ReDim aBRetNum(90)
	If n >= 1 And n <= 30 Then
		aRetNum(1) = n
		aRetNum(2) = n + 30
		aRetNum(3) = n + 60
	ElseIf n >= 31 And n <= 60 Then
		aRetNum(1) = n - 30
		aRetNum(2) = n
		aRetNum(3) = n + 30
	ElseIf n >= 61 And n <= 90 Then
		aRetNum(1) = n - 60
		aRetNum(2) = n - 30
		aRetNum(3) = n
	End If
	For k = 1 To 3
		aBRetNum(aRetNum(k)) = True
	Next
End Function
Sub AnalizzaTripla(nLottrone,abNumTripla,aNumTripla,idEstr,Ruota,aPresenzeEntroColpi,aCasiTot,aCasiVinc,nColpiMax,bMostraDettagli)
	Dim e,ee,n,idEstrTmp,idEstrRic,nColpo,bFound,nSecondoEl,nTerzoEl
	nColpo = 0
	bFound = False
	abNumTripla(nLottrone) = False
	For idEstrRic = idEstr + 1 To idEstr + nColpiMax
		For e = 1 To 5
			nSecondoEl = Estratto(idEstrRic,Ruota,e)
			If abNumTripla(nSecondoEl) Then
				abNumTripla(nSecondoEl) = False
				aCasiTot(Ruota) = aCasiTot(Ruota) + 1
				For idEstrTmp = idEstrRic + 1 To idEstrRic + nColpiMax
					nColpo = nColpo + 1
					For ee = 1 To 5
						n = Estratto(idEstrTmp,Ruota,ee)
						If abNumTripla(n) Then
							bFound = True
							Exit For
						End If
					Next
					If bFound Then Exit For
				Next
				If bFound Then
					aCasiVinc(Ruota) = aCasiVinc(Ruota) + 1
					aPresenzeEntroColpi(Ruota,nColpo) = aPresenzeEntroColpi(Ruota,nColpo) + 1
				Else
					aPresenzeEntroColpi(Ruota,0) = aPresenzeEntroColpi(Ruota,0) + 1
				End If
				If bMostraDettagli Then
					Call Scrivi("Numeri della tripla di cadenza : " & StringaNumeri(aNumTripla) & " su " & NomeRuota(Ruota),True)
					Call Scrivi(nLottrone & " uscito in estrazione " & GetInfoEstrazione(idEstr) & " --> " & GetRigaEstrazione(idEstr,Ruota))
					Call Scrivi(nSecondoEl & " uscito in estrazione " & GetInfoEstrazione(idEstrRic) & " --> " & GetRigaEstrazione(idEstrRic,Ruota) & " dopo " &(idEstrRic - idEstr) & " estraziioni")
					If bFound Then
						Call Scrivi("Elemento mancante " & ArrayBToString(abNumTripla) & " Uscito al colpo : " & nColpo & " " & GetInfoEstrazione(idEstrTmp) & " --> " & GetRigaEstrazione(idEstrTmp,Ruota),,,,RGB(50,137,65))
					Else
						Call Scrivi("Elemento mancante " & ArrayBToString(abNumTripla) & " Non uscito entro i colpi previsti",,,,vbRed)
					End If
					Call Scrivi
					
				End If
				Exit Sub
			End If
		Next
	Next
End Sub
Function GetRigaEstrazione(idEstr,ruota)
	ReDim aN(0)
	Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,ruota,aN)
	GetRigaEstrazione = StringaNumeri(aN)
End Function
Function ArrayBToString(abNum)
	Dim k
	Dim s
	s = ""
	For k = LBound(abNum) To UBound(abNum)
		If abNum(k) Then
			s = s & Format2(k) & "."
		End If
	Next
	If s <> "" Then
		ArrayBToString = Left(s,Len(s) - 1)
	Else
		ArrayBToString = ""
	End If
End Function
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti,

Ti ringrazio luigiB per la tua immediata disponibilità nel eseguire il listato.
Purtroppo non è questo il listato che rispecchia la procedura spiegata nel libro che anche tu possiedi.
Quello che mi piacerebbe verificare è la bontà del metodo non tanto sulla ricerca dei numeri da mettere in gioco ,le metodiche sono mille e mille , quanto sulla possibilità di impostare un gioco con il recupero delle giocate perse.
Sicuramente tu avrai già fatto questa verifica e mi pare di capire che i risultati non sono stati quelli attesi.
Comunque famici sbattere la testa anche a me.

Cordialmente

sergio
 
ciao , non possiedo nessun libro , mi riferivo alle pagine postate da te.
Lo so benissimo che lo script che ho fatto non è quello chiesto da te , io ho iniziato a leggere le pagine da te postate e tanto per incominciare volevo vedere se era vera
l'affermazione del professore che scrive a pagina 26.
Lo script serve a questo ...mi pare che lo avevo detto
 
....Buon pomeriggio a tutti, pero' se applichiamo una regoletta che dice che una formazione armonica tende a rompersi o a comporsi nelle estrazioni successive.Esempio: prendere un 'estrazione dove è uscito un'ambo della terzine poi nell' estrazione successive mettere in gioco per estratto tutta l'intera terzina...penso che si avranno risultati apprezzabili.
Alberto
 
Risposta per IB63.
Detto molto brevemente :
Si gioca sulla base delle triple di cadenza e di figura ,fino al 22 esimo colpo. Le giocate che non hanno vinto entro il 22 esimo colpo ripartono dal primo colpo. Il denaro perso viene recuperato su dieci giocate ancora in gioco e cosi via .........
Sergio
 
ciao , ecco lo script .. devo dire che è uno dei piu lunghi che abbia mai scritto.
Do alcune specifiche sul funzionamento

lo script chiede 2 ruote su cui fare la ricerca
lo script chiede quanti colpi massimi giocare i 2 estratti (da 1 a 47 )
il range di lavoro si imposta con le impostazioni del range del programma stesso

lo script parte dalla prima estrazione verifica se ci sono le condizioni per giocare e cioe che nelle due ruote in quell'estrazione
i 10 numeri abbiano 10 corrispondenti triple di cadenza diverse (nel caso in cui qualche tripla coincida l'estrazione si salta)
appena l'estrazione è valida lo script individua le 10 triple e le relative 10 coppie da porre in gioco.
Aspetta che almeno 5 di queste 10 coppie siano uscite (cioè che esca almeno uno dei 2 numeri) , non apppena cià accade iinizia a giocare
le coppie rimanenti per i colpi previsti.
Portato a termine il gioco individuera nella prima estrazione disponibile un'altra valida condizione
di gioco e ripeterà il processo.
il tutto si ripete finche l'estrazione correntemente analizzata rientra nel range di analisi.

ultima cosa per modificare le progressioni che io ho messo a modo mio agire direttamente
nello script modificando i valori alla fine dello script


esempio di output accordato all'esempio del libro
image.jpg


Codice:
Option Explicit
Class clsGruppoCombInGioco
	Private m_EstrazioneInizio
	Private m_EstrazioneInizioGioco
	Private collCombinazioni
	Sub Class_Initialize
		' codice
		Set collCombinazioni = GetNewCollection
		m_EstrazioneInizio = 0
		m_EstrazioneInizioGioco = 0
	End Sub
	Sub Class_Terminate
		' codice
		' codice
	End Sub
	Public Property Get EstrazioneInizio
		EstrazioneInizio = m_EstrazioneInizio
	End Property
	Public Property Let EstrazioneInizio(NewValue)
		m_EstrazioneInizio = NewValue
	End Property
	Public Property Get EstrazioneInizioGioco
		EstrazioneInizioGioco = m_EstrazioneInizioGioco
	End Property
	Public Property Let EstrazioneInizioGioco(NewValue)
		m_EstrazioneInizioGioco = NewValue
	End Property
	Public Property Get Combinazioni
		Set Combinazioni = collCombinazioni
	End Property
	Sub AddTripla(classeTripla)
		collCombinazioni.Add classeTripla
	End Sub
End Class
Class clsTripla
	Dim cEstrazioniRitroso
	Private aNumeri()
	Private abNumInGioco()
	Private m_Ruota
	Private m_NumeroBase
	Private m_PrimoNumeroTrovatoIndietro
	Private m_IdEstrPrimoNumeroTrovatoIndietro
	Private m_IdEstrEsito
	Private m_NumUsciti
	Private m_Scartata
	Sub Class_Initialize
		' codice
		ReDim abNumInGioco(90)
		m_IdEstrEsito = 0
		m_NumUsciti = ""
		m_PrimoNumeroTrovatoIndietro = ""
		m_IdEstrPrimoNumeroTrovatoIndietro = 0
		m_Scartata = False
		cEstrazioniRitroso = 20
	End Sub
	Sub Class_Terminate
		' codice
	End Sub
	Public Property Get Ruota
		Ruota = m_Ruota
	End Property
	Public Property Let Ruota(NewValue)
		m_Ruota = NewValue
	End Property
	Public Property Get NumeroBase
		NumeroBase = m_NumeroBase
	End Property
	Public Property Let NumeroBase(NewValue)
		m_NumeroBase = NewValue
	End Property
	Public Property Get Scartata
		Scartata = m_Scartata
	End Property
	Public Property Let Scartata(NewValue)
		m_Scartata = NewValue
	End Property
	Public Property Get IdEstrEsito
		IdEstrEsito = m_IdEstrEsito
	End Property
	Public Property Get PrimoNumeroTrovatoIndietro
		PrimoNumeroTrovatoIndietro = m_PrimoNumeroTrovatoIndietro
	End Property
	Public Property Get IdEstrPrimoNumeroTrovatoIndietro
		IdEstrPrimoNumeroTrovatoIndietro = m_IdEstrPrimoNumeroTrovatoIndietro
	End Property
	Public Property Get NumUsciti
		NumUsciti = m_NumUsciti
	End Property
	Public Property Get NumeriInGioco
		NumeriInGioco = ArrayBToString(abNumInGioco)
	End Property
	Private Sub ArrayNumToArrayBNum(aNum,abRetNum)
		Dim k
		ReDim abRetNum(90)
		For k = 1 To UBound(aNum)
			abRetNum(aNum(k)) = True
		Next
	End Sub
	Private Sub CopiaArray(aInput,aOutput)
		Dim k
		ReDim aOutput(UBound(aInput))
		For k = LBound(aInput) To UBound(aInput)
			aOutput(k) = aInput(k)
		Next
	End Sub
	Private Function ArrayBToString(abNum)
		Dim k
		Dim s
		s = ""
		For k = LBound(abNum) To UBound(abNum)
			If abNum(k) Then
				s = s & Format2(k) & "."
			End If
		Next
		If s <> "" Then
			ArrayBToString = Left(s,Len(s) - 1)
		Else
			ArrayBToString = ""
		End If
	End Function
	Sub SetNumeri(aNum)
		Dim k
		ReDim aNumeri(UBound(aNum))
		For k = 1 To UBound(aNum)
			aNumeri(k) = aNum(k)
		Next
	End Sub
	Sub IndividuaCoppiaDaGiocare(idEstrInizio)
		Dim k,e,nLottrone,nTrovati
		ReDim abNum(90)
		nTrovati = 0
		m_PrimoNumeroTrovatoIndietro = ""
		Call ArrayNumToArrayBNum(aNumeri,abNum)
		For k = idEstrInizio - 1 To idEstrInizio - cEstrazioniRitroso Step - 1
			For e = 1 To 5
				nLottrone = Estratto(k,m_Ruota,e)
				If nLottrone <> m_NumeroBase Then
					If abNum(nLottrone) Then
						abNum(nLottrone) = False
						m_PrimoNumeroTrovatoIndietro = m_PrimoNumeroTrovatoIndietro & nLottrone & " "
						m_IdEstrPrimoNumeroTrovatoIndietro = k
						nTrovati = nTrovati + 1
					End If
				End If
			Next
			If nTrovati > 0 Then
				Exit For
			End If
		Next
		If nTrovati = 0 Then
			' non ha trovato nessuno dei due
			abNum(m_NumeroBase) = False
		ElseIf nTrovati = 2 Then
			' li ha trovati tutti e due nella stessa estr
			ReDim abNum(90)
			For k = 1 To UBound(aNumeri)
				If aNumeri(k) <> m_NumeroBase Then
					abNum(aNumeri(k)) = True
				End If
			Next
		End If
		Call CopiaArray(abNum,abNumInGioco)
	End Sub
	Sub Verifica(idEstr)
		Dim e,nLottrone
		m_NumUsciti = ""
		For e = 1 To 5
			nLottrone = Estratto(idEstr,m_Ruota,e)
			If abNumInGioco(nLottrone) Then
				m_NumUsciti = m_NumUsciti & nLottrone & " "
				m_IdEstrEsito = idEstr
			End If
		Next
	End Sub
	Function GetNumeriInGioco(aRetNum)
		Dim k,nTrov
		ReDim aRetNum(0)
		nTrov = 0
		For k = 1 To 90
			If abNumInGioco(k) Then
				nTrov = nTrov + 1
				ReDim Preserve aRetNum(nTrov)
				aRetNum(nTrov) = k
			End If
		Next
	End Function
End Class
Sub Main
	Dim cColpiMax
	Dim idEstr,e,k,nLottrone
	Dim Inizio,Fine
	Dim GruppoCombInGioco
	Dim Tripla
	Dim nColpi
	Dim MatriceImporti
	ReDim aRuote(0)
	Dim nTipoAnalisi
	Dim nGiocateTotali
	Dim nEsitiPositivi
	
	Call LeggiMatriceProgressione(MatriceImporti)
	Inizio = EstrazioneIni
	Fine = EstrazioneFin
	nTipoAnalisi = ScegliTipoAnalisi
	idEstr = Inizio
	cColpiMax = 47
	cColpiMax = Int(InputBox("Inserire i colpi di gioco da 1 a 47","Colpi",cColpiMax))
	If nTipoAnalisi < 0 Or nTipoAnalisi > 1 Then
		MsgBox "Tipo analisi non valido"
		Exit Sub
	End If
	If cColpiMax <= 0 Or cColpiMax > 47 Then
		MsgBox "Colpi massimi non validi"
		Exit Sub
	End If
	If ScegliRuote(aRuote) = 2 Then
		ReDim Preserve aRuote(2)
		Do
			If VerificaCadenzeDiverse(idEstr,aRuote) Then
				Set GruppoCombInGioco = New clsGruppoCombInGioco
				GruppoCombInGioco.EstrazioneInizio = idEstr
				For k = 1 To UBound(aRuote)
					For e = 1 To 5
						nLottrone = Estratto(idEstr,aRuote(k),e)
						Set Tripla = New clsTripla
						ReDim aN(0)
						Call GetTriplaCadenzaByNum(nLottrone,aN)
						Call Tripla.SetNumeri(aN)
						Tripla.Ruota = aRuote(k)
						Tripla.NumeroBase = nLottrone
						Call Tripla.IndividuaCoppiaDaGiocare(idEstr)
						Call GruppoCombInGioco.AddTripla(Tripla)
					Next
				Next
				Do
					idEstr = idEstr + 1
					For Each Tripla In GruppoCombInGioco.Combinazioni
						If Tripla.Scartata = False Then
							Call Tripla.Verifica(idEstr)
							If Tripla.idEstrEsito <> 0 Then
								Tripla.Scartata = True
							End If
						End If
					Next
				Loop While ContaCombSortite(GruppoCombInGioco) < 5
				
				nGiocateTotali = nGiocateTotali + ContaCombNonSortite(GruppoCombInGioco)
				GruppoCombInGioco.EstrazioneInizioGioco = idEstr + 1
				nColpi = 0
				Do
					idEstr = idEstr + 1
					For Each Tripla In GruppoCombInGioco.Combinazioni
						If Tripla.idEstrEsito = 0 Then
							Call Tripla.Verifica(idEstr)
							If Tripla.idEstresito <> 0 Then
								nEsitiPositivi = nEsitiPositivi + 1
							End If
						End If
					Next
					nColpi = nColpi + 1
					If nColpi = cColpiMax Then Exit Do
				Loop While ContaCombSortite(GruppoCombInGioco) < 10
				
				Call ScriviProspetto(GruppoCombInGioco)
				If nTipoAnalisi = 1 Then
					Call GiocaCombinazioni(GruppoCombInGioco,cColpiMax,aRuote,MatriceImporti)
				End If
				
			Else
				idEstr = idEstr + 1
			End If
			Call Messaggio("Estrazione " & idEstr)
			Call AvanzamentoElab(Inizio,Fine,idEstr)
			If ScriptInterrotto Then Exit Do
		Loop While idEstr < Fine
		
		Call Scrivi
		Call Scrivi(String(100,"*"))
		Call Scrivi("Giocate totali                           : " & nGiocateTotali)
		Call Scrivi("Giocate con esito entro i colpi previsti : " & nEsitiPositivi & " (" & ProporzioneX(nEsitiPositivi,nGiocateTotali,100) & "%)")
		Call Scrivi
		Call Scrivi(String(100,"*"))
		

		
		If nTipoAnalisi = 1 Then Call ScriviResoconto
	Else
		MsgBox "Il metodo prevede di selexionare 2 ruote"
	End If
End Sub
Function ScegliTipoAnalisi
	ReDim aV(2)
	aV(0) = "Ricerca combinazioni"
	aV(1) = "Ricerca combinazioni + Simulazione giocate"
	ScegliTipoAnalisi = ScegliOpzioneMenu(aV,0)
End Function
Sub GetTriplaCadenzaByNum(n,aRetNum)
	Dim k
	ReDim aRetNum(3)
	If n >= 1 And n <= 30 Then
		aRetNum(1) = n
		aRetNum(2) = n + 30
		aRetNum(3) = n + 60
	ElseIf n >= 31 And n <= 60 Then
		aRetNum(1) = n - 30
		aRetNum(2) = n
		aRetNum(3) = n + 30
	ElseIf n >= 61 And n <= 90 Then
		aRetNum(1) = n - 60
		aRetNum(2) = n - 30
		aRetNum(3) = n
	End If
End Sub
Function VerificaCadenzeDiverse(idEstr,aRuote)
	Dim e,k,n,bRet,nLottrone
	bRet = True
	For k = 1 To UBound(aRuote)
		ReDim ab(30)
		For e = 1 To 5
			nLottrone = Estratto(idEstr,aRuote(k),e)
			ReDim aNum(0)
			Call GetTriplaCadenzaByNum(nLottrone,aNum)
			ab(aNum(1)) = True
		Next
		If ContaNumeriInArrayB(ab) <> 5 Then
			bRet = False
			Exit For
		End If
	Next
	VerificaCadenzeDiverse = bRet
End Function
Function ContaNumeriInArrayB(aB)
	Dim k,n
	n = 0
	For k = LBound(aB) To UBound(aB)
		If aB(k) Then n = n + 1
	Next
	ContaNumeriInArrayB = n
End Function
Function ContaCombSortite(GruppoCombInGioco)
	Dim tripla,n
	n = 0
	For Each tripla In GruppoCombInGioco.Combinazioni
		If Tripla.IdEstrEsito <> 0 Then
			n = n + 1
		End If
	Next
	ContaCombSortite = n
End Function
Function ContaCombNonSortite(GruppoCombInGioco)
	Dim tripla,n
	n = 0
	For Each tripla In GruppoCombInGioco.Combinazioni
		If Tripla.IdEstrEsito = 0 Then
			n = n + 1
		End If
	Next
	ContaCombNonSortite = n
End Function

Sub ScriviProspetto(GruppoCombInGioco)
	Dim Tripla
	ReDim aV(12)
	aV(1) = "Anno"
	aV(2) = "N°Estr"
	aV(3) = "Ruota"
	aV(4) = "Numero Base"
	aV(5) = "Uscite Prec"
	aV(6) = "Coppia in gioco"
	aV(7) = "Sortiti"
	aV(8) = "N°Estr"
	aV(9) = "Colpi"
	aV(10) = "Inizio gioco"
	aV(11) = "N°Estr"
	aV(12) = "Colpi"
	Call InitTabella(aV)
	For Each Tripla In GruppoCombInGioco.Combinazioni
		ReDim aV(12)
		aV(1) = Anno(GruppoCombInGioco.EstrazioneInizio)
		aV(2) = IndiceAnnuale(GruppoCombInGioco.EstrazioneInizio)
		aV(3) = SiglaRuota(Tripla.Ruota)
		aV(4) = Tripla.NumeroBase
		aV(5) = Tripla.PrimoNumeroTrovatoIndietro
		aV(6) = Tripla.NumeriInGioco
		aV(7) = Tripla.NumUsciti
		If Tripla.Scartata Then
			aV(8) = IndiceAnnuale(Tripla.IdEstrEsito)
			aV(9) =(Tripla.IdEstrEsito) - GruppoCombInGioco.EstrazioneInizio
		Else
			aV(10) = IndiceAnnuale(GruppoCombInGioco.EstrazioneInizioGioco)
			If Tripla.IdEstrEsito > 0 Then
				aV(11) = IndiceAnnuale(Tripla.IdEstrEsito)
				aV(12) =(Tripla.IdEstrEsito + 1) - GruppoCombInGioco.EstrazioneInizioGioco
			Else
				aV(11) = "-"
				aV(12) = "-"
			End If
		End If
		Call AddRigaTabella(aV)
	Next
	Call CreaTabella
End Sub
Sub GiocaCombinazioni(GruppoCombInGioco,cColpiMax,aRuote,MatriceImporti)
	Dim Tripla,k
	ReDim aNumInGioco(1)
	ReDim aRuota(1)
	ReDim aPoste(1)
	Dim idGiocata
	ReDim aGiocateDaInterr(1)
	For Each Tripla In GruppoCombInGioco.Combinazioni
		If Tripla.Scartata = False Then
			aRuota(1) = Tripla.Ruota
			ReDim aNumInGiocoTmp(0)
			Call Tripla.GetNumeriInGioco(aNumInGiocoTmp)
			For k = 1 To UBound(aNumInGiocoTmp)
				aNumInGioco(1) = aNumInGiocoTmp(k)
				idGiocata = idGiocata + 1
				If k = 1 Then
					aGiocateDaInterr(1) = idGiocata + 1
				ElseIf k = 2 Then
					aGiocateDaInterr(1) = idGiocata - 1
				End If
				Call ImpostaGiocata(idGiocata,aNumInGioco,aRuota,aPoste,cColpiMax,1,,aGiocateDaInterr)
				Call ImpostaProgressione(idGiocata,MatriceImporti)
				
			Next
			Call Gioca(GruppoCombInGioco.EstrazioneInizioGioco)
		End If
	Next
	'Call Gioca(GruppoCombInGioco.EstrazioneInizioGioco)

End Sub
Sub LeggiMatriceProgressione(aProgressioni)
	ReDim aProgressioni(10,255) ' preparo la matrice per leggere gli Importi di gioco
	aProgressioni(1,1) = 1.00
	aProgressioni(1,2) = 1.00
	aProgressioni(1,3) = 1.00
	aProgressioni(1,4) = 1.00
	aProgressioni(1,5) = 1.50
	aProgressioni(1,6) = 1.50
	aProgressioni(1,7) = 2.00
	aProgressioni(1,8) = 2.50
	aProgressioni(1,9) = 3.00
	aProgressioni(1,10) = 4.00
	aProgressioni(1,11) = 4.50
	aProgressioni(1,12) = 5.50
	aProgressioni(1,13) = 7.00
	aProgressioni(1,14) = 8.50
	aProgressioni(1,15) = 10.50
	aProgressioni(1,16) = 13.00
	aProgressioni(1,17) = 16.00
	aProgressioni(1,18) = 20.00
	aProgressioni(1,19) = 24.50
	aProgressioni(1,20) = 30.50
	aProgressioni(1,21) = 37.50
	aProgressioni(1,22) = 46.00
	aProgressioni(1,23) = 57.00
	aProgressioni(1,24) = 70.00
	aProgressioni(1,25) = 86.50
	aProgressioni(1,26) = 107.00
	aProgressioni(1,27) = 132.00
	aProgressioni(1,28) = 162.50
	aProgressioni(1,29) = 200.50
	aProgressioni(1,30) = 247.50
	aProgressioni(1,31) = 305.50
	aProgressioni(1,32) = 376.50
	aProgressioni(1,33) = 464.50
	aProgressioni(1,34) = 573.50
	aProgressioni(1,35) = 707.50
	aProgressioni(1,36) = 872.50
	aProgressioni(1,37) = 1076.50
	aProgressioni(1,38) = 1328.00
	aProgressioni(1,39) = 1638.50
	aProgressioni(1,40) = 2021.50
	aProgressioni(1,41) = 2494.00
	aProgressioni(1,42) = 3076.50
	aProgressioni(1,43) = 3795.50
	aProgressioni(1,44) = 4682.50
	aProgressioni(1,45) = 5777.00
	aProgressioni(1,46) = 7127.00
	aProgressioni(1,47) = 8792.50
End Sub
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88
    30
    13
    45
    Firenze
    87
    23
    15
    39
    86
    Genova
    71
    48
    67
    59
    23
    Milano
    58
    50
    80
    85
    29
    Napoli
    90
    81
    79
    82
    62
    Palermo
    70
    33
    90
    05
    10
    Roma
    15
    71
    55
    85
    76
    Torino
    89
    09
    18
    33
    69
    Venezia
    44
    80
    82
    73
    58
    Nazionale
    80
    25
    13
    63
    17
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    39
    36
    34
    14
    31
Indietro
Alto