Ciao puffo,scusami se non ho postato immediatamente
all'apertura del topic ma,ho preferito attendere,in quanto
vista la DRAMMATICITA' dell'evento (che ti assicuro caro
puffo,pur non conoscendoci di persona,mi ha letteralmente gelato il sangue),
non avrei proprio saputo cosa scrivere.
Poichè in queste situazioni,QUALUNQUE cosa si possa dire,non
servirebbe a lenire nemmeno un grammo del dolore che questi drammi,inevitbilmente e
maledettamente,causano.
Anche a me,purtroppo anni fa,arrivò una telefonata del genere.
Il cuore ti si ferma per alcuni istanti,istanti che sembrano non terminare mai,oltre a sentire una strana sensazione di gelo pervadere le vene e le membra tutte.
Vorremmo uscire da noi stessi,come se volessimo che a stare male,fosse un'altra persona esterna a noi;ma poi ci rendiamo conto
che ciò non è affatto possibile e,quello che sta accadendo,
sta accadendo proprio a noi.
Allora dopo questo istante,tutto ricomincia a fluire,soprattutto dolore e disperazione.
Puffo,vorrei dirti che con il tempo passerà,andrà meglio;
sai,le cose che si dicono in questi momenti,si vorrebbe
elargire consigli che si ha la stoltezza di pensare possano
andar bene per tutti,ma purtroppo non esiste una "ricetta" unica per il dolore.
Ho capito che amavi molto questa persona e,proprio per questo,il tempo farà ben poco,purtroppo è un vuoto che resterà aperto nella tua vita,è brutto e ingiusto puffo,lo so bene,ma purtroppo è così.
Certo,sicuramente nella tua vita,troverai altre situazioni e persone che forse riusciranno a lenire</u> questo dolore,ma mai a cancellarlo del tutto.
Sai puffo perchè ho sottolineato la parola "lenire"?
Perchè è a questo che dobbiamo attaccarci,è su questo "poter stare meglio" anche se non del tutto bene.
Che poi infondo,è la sostanza più intima della condizione umana,non si raggiungerà mai la perfezione (in casi come questi,la perfezione,è rappresentata dall'annullamento del dolore),ma ci si può impegnare per avvicinarcisi,ovvero migliorare.
E tu,in questo momento devi fare affidamento su questa possibilità di miglioramento;miglioramento,lenimento anche se non annullamento,
del tuo dolore.
Ora sei a terra puffo,ma ti rialzerai (oh si che accadra,stanne certo).
Non ti conosco,è vero,ma ti sono accanto e ti assicuro che il mio cuore piange assieme al tuo.
Per qualsiasi cosa,non esitare a chiamarmi,sheila ha la mia e-mail.
Ti abbraccio forte con tutta me stessa.
by Leonessa
andare sempre controvento,non seguire la massa