Novità

MicroEquilibrioRegolare_X_LUIGI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

ciao filotto se non riesci ad incollarlo (cosa strana ...) scarica
il file dello script e copialo nella cartella degli script

http://www.megaupload.com/?d=XUGA54SU

no, no solo gli script che hanno quelle caratteristiche sono costrettio a copiarli a piccoli pezzi mi è capitato a questo
e a quello sulla borsa di rubino . Alla fine comunque riesco
in qualche modo a copiarli.
Sono stato chiaro comunque nello spegarmi a proposito della realizzazione dello script?
Attualmente il file "http://www.megaupload.com/?d=XUGA54SU"non è ancora disponibile ciao!
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Da quello che ho potuto capire manca una condizione.. dal tuo script:
' una delle prime condizioni del metodo prevede che i numeri selezionati
' siano presenti una sola volta,pertanto in un array conteggiamo
' le presenze dei numeri usciti

aPresenzeGlob(n) = aPresenzeGlob(n) + 1

' un'altra condizione è che i numeri siano presenti una sola volta in ciascuna ruota
' percio in un array memorizziamo le presenze dei numeri divise per ruota

aPresenzePerRuota(r,n) = aPresenzePerRuota(r,n) + 1

A questo punto mancherebbe
' un'altra condizione è che i numeri siano presenti una sola volta in ciascuna TriRuota (eufemismo per chiamare una ruota di 15 num)
' percio in un array memorizziamo le presenze dei numeri divise per TriRuota

aPresenzePerTriRuota(?,?;?) = aPresenzePerTriRuota(?,?,?) + 1
 
L

LuigiB

Guest
cio filotto quest'ultima condizione hai percaso verificato che non funziona ?
No perche lo script parte da numeri che sono presenti una sola volta
nelle 3 ruote sulle 6 estrazioni consecutive quindi implicitamente non dovrebbe capitare che un numero della sestina giocata si ripeta su altre ruote , o triruote che dir si volglia
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

cio filotto quest'ultima condizione hai percaso verificato che non funziona ?
No perche lo script parte da numeri che sono presenti una sola volta
nelle 3 ruote sulle 6 estrazioni consecutive quindi implicitamente non dovrebbe capitare che un numero della sestina giocata si ripeta su altre ruote , o triruote che dir si volglia
se parli dell'ultima versione (filotto 2) non riesco a vederla mi dice che attualmente non è disponibile se invece parli della situazione che veniva fuori da (filotto) ti ho messol'esempio sull'immagine excel dove si vede come si dipongono i numeri del caso 26/10/2010
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Solo questa mattina è stato possibile accedere a filotto2 per cui fatte le dovute verifiche ti posso rispondere.
Adesso lavora bene nel senso che le sestine ricavate hanno le caratteristiche richieste , nel tentativo di ridurre il tempo di elaborazione piuttosto pesante ho messo la condizione di vedere solo sulle successive 3 estrazioni da dove incominciare invece non sono riuscito ad individuarlo per cui ecco il resoconto che comunque a me sembra buono (tieni presente che io ho il solito problema che non fa vedere le vincite e le percentuali di convenienza che mi sono calcolato a parte
+---------------------------------------+
| RESOCONTO |
+---------------------------------------+
| Casi esaminati : 4.629 |
| Casi vincenti : 1.210 |
| Percentuale pos. : 26,14 % |
| Giocate in corso : 3 |
| Giocate terminate : 4.626 |
| Bollette giocate : 37.749 |
| Bollette vincenti : 1.248 |
| Attesa media : 2 |
| Spesa : 37.749,00 € |
| Vincita : 0,00 € |leggi 25.232| Guadagno : -37.749,00 € |
| Perc. Rendimento : -100 % |
| Estratto su ruota : 2.554 |
| Ambo su ruota : 1.367 |
| Terno su ruota : 64 |
| Quaterna su ruota : 3 |
+---------------------------------------+

+---------------------------------------+
| Vedi quest'immagine e capirai il mio pensiero

[img]http://img576.imageshack.us/img576/7603/estrat1w.jpg
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Aggiungo altre considerazioni e chiarimenti :
1)la funzione "VerificaPresenzaNumeriSurighe" come funge? nel senso
nella main dove viene invocata?
2) come si fa a cambiare terzine di ruote , se ad esempio volessi giocare CA,FI,GE come faccio?
3) per limitare il gioco diciamo per 200 estrazioni come fare ?
adesso modifico direttamente il programma però sarebbe + comodo un
inpbox di richesta
Dato che in questo modo si trovano in ogni estrazione le occasioni da giocare ho fatto delle prove su 206 estraioni trovando 201 situazioni giocabili e quindi un buon test che ho effettuato una volta con 3 estrazioni successive x trovare le eventuali vincite
nua volta con 5 estraz.
nel primo caso (3 estraz) abbiamo:
Ambi fatti 84
terni fatti 6
tot ambi 102 vincita al netto tasse 1598
spesa x giocare 1599 bollette 1599
quindi parità
nel secondo caso (5 estraz) abbiamo:
Ambi fatti 115
terni fatti 7
tot ambi 136 vincita al netto tasse 2131
spesa x giocare 2310 bollette 2310
quindi meglio giocare a 3 estrazioni .
Qui non stiamo parlando di una visione postuma tipo i metodi sommativi che dopo un poco finiscono , 200 casi sono significativi
e secondo me migliorabili.
E' molto impegnativo mettere un'ulteriore condizione tipo tutti i numeri della sestina devono avere la medesima posizione?
Quando vuoi Luigi la palla a te!!:D:D intanto grazie per tutto quello che fai fill
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by fillotto

Aggiungo altre considerazioni e chiarimenti :
1)la funzione "VerificaPresenzaNumeriSurighe" come funge? nel senso
nella main dove viene invocata?
2) come si fa a cambiare terzine di ruote , se ad esempio volessi giocare CA,FI,GE come faccio?
3) per limitare il gioco diciamo per 200 estrazioni come fare ?.
E' molto impegnativo mettere un'ulteriore condizione tipo tutti i numeri della sestina devono avere la medesima posizione?
CHIEDO SCUSA a Luigi per le domande sopra in rosso , ci sono arrivato solo adesso, era così semplice che non ci avevo pensato
cercavo di cambiare il ciclo for
For r = 1 To 3 ' ciclo sulle posizioni dell'array contenente le ruote
lo cambiavo con
For r = 2 To 4 ' ciclo sulle posizioni dell'array contenente le ruote
invece era
aRuote(1) = CA_
aRuote(2) = FI_
aRuote(3) = GE_
Per capire invece la funzione che inizia lo script ancora non ci arrivo.
Infine ribadisco : e' molto impegnativo mettere un'ulteriore condizione tipo tutti i numeri della sestina devono avere la medesima posizione? In questo modo si restringerebbero i casi giocabili con caratteristiche di criticità nell'uscita ancora più accentuate o almeno così penso.
Ovviamente quando e se vuoi .. saluti fil
 
L

LuigiB

Guest
Guarda Fil cosi ad occhio si potrbbero fare 2 cose , la prima modifica non è molto onerosa ma richiede tempi di elaborazione molto lunghi , in pratica analizza a posteriori le combinazioni trovate e verifica che siano usciti tutti i numeri sulla stessa posizione.

La seconda darebbe luogo a tempi di elaborazioni piu brevi ma si tratta di riscrivere daccapo lo script, purtroppo quando si fanno i programmi
le specifiche devono essere chiare all'inizio perche senno dopo son dolori esattamnete come in questo caso.
Infatti nella fase di conteggio presenze e verifica condizione si dovrebbe predisporre un array che mantiene i numeri validi (cioè quelli che hanno passato le condizioni ) nelle posizioni originali di estrazione , successivamente nel ciclo che combina i numeri per formare la sestina si dovrebbero combinare tra loro solo i numeri appartenenti alla stessa posizione estrazionale. In questo modo verrebbero sviluppate solo le combinazioni che corrispondono al criterio evitando di sviluppare inutilmente le altre come capita con la soluzione 1.
Ti ho fatto la soluzione 1 la 2 magari c'e qualche altro scripter che puo metterla in pratica , non ti faccio mistero che stare appresso agli script per i metodi non mi piace piu di tanto ...
A proposito, 6 numeri nella stessa posizione sulle sei righe sono un evento alquanto raro percio nello scipt ho messo una variabile che dice se i numeri nella stessa posizione sono almeno X allora gioca
il valore di X attualmente l'ho messo a 4

vai con filotto3 !!!

http://www.megaupload.com/?d=SC54ZBKA

Un saluto !
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

Guarda Fil cosi ad occhio si potrbbero fare 2 cose , la prima modifica non è molto onerosa ma richiede tempi di elaborazione molto lunghi , in pratica analizza a posteriori le combinazioni trovate e verifica che siano usciti tutti i numeri sulla stessa posizione.

La seconda darebbe luogo a tempi di elaborazioni piu brevi ma si tratta di riscrivere daccapo lo script, purtroppo quando si fanno i programmi
le specifiche devono essere chiare all'inizio perche senno dopo son dolori esattamnete come in questo caso.
Infatti nella fase di conteggio presenze e verifica condizione si dovrebbe predisporre un array che mantiene i numeri validi (cioè quelli che hanno passato le condizioni ) nelle posizioni originali di estrazione , successivamente nel ciclo che combina i numeri per formare la sestina si dovrebbero combinare tra loro solo i numeri appartenenti alla stessa posizione estrazionale. In questo modo verrebbero sviluppate solo le combinazioni che corrispondono al criterio evitando di sviluppare inutilmente le altre come capita con la soluzione 1.
Ti ho fatto la soluzione 1 la 2 magari c'e qualche altro scripter che puo metterla in pratica , non ti faccio mistero che stare appresso agli script per i metodi non mi piace piu di tanto ...
A proposito, 6 numeri nella stessa posizione sulle sei righe sono un evento alquanto raro percio nello scipt ho messo una variabile che dice se i numeri nella stessa posizione sono almeno X allora gioca
il valore di X attualmente l'ho messo a 4

vai con filotto3 !!!

http://www.megaupload.com/?d=SC54ZBKA

Un saluto !
Grazie vedrò....
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Il file chiaramente non è ancora disponibile ho un poco modificato il file di excel e contrariamente a quanto pensavo l'evento con 6 nella stessa posizione pur rispettando le condizioni di prima non è così raro anzi ne ho trovato parecchi metto un caso reale ruote
consecutive FI GE MI a partire dal 21/8/2010 x 6 estrazioni ecco che viene fuori : tutte la condizioni precedenti rispettate in più
tutti e 6 i num nella 4^ posizione esito plurimo 3 ambi al 4° colpo (nessuno si illuda è un caso)
estrat1.jpg

buon proseguimento fil
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto