quote:
Originally posted by LuigiB
Guarda Fil cosi ad occhio si potrbbero fare 2 cose , la prima modifica non è molto onerosa ma richiede tempi di elaborazione molto lunghi , in pratica analizza a posteriori le combinazioni trovate e verifica che siano usciti tutti i numeri sulla stessa posizione.
La seconda darebbe luogo a tempi di elaborazioni piu brevi ma si tratta di riscrivere daccapo lo script, purtroppo quando si fanno i programmi
le specifiche devono essere chiare all'inizio perche senno dopo son dolori esattamnete come in questo caso.
Infatti nella fase di conteggio presenze e verifica condizione si dovrebbe predisporre un array che mantiene i numeri validi (cioè quelli che hanno passato le condizioni ) nelle posizioni originali di estrazione , successivamente nel ciclo che combina i numeri per formare la sestina si dovrebbero combinare tra loro solo i numeri appartenenti alla stessa posizione estrazionale. In questo modo verrebbero sviluppate solo le combinazioni che corrispondono al criterio evitando di sviluppare inutilmente le altre come capita con la soluzione 1.
Ti ho fatto la soluzione 1 la 2 magari c'e qualche altro scripter che puo metterla in pratica , non ti faccio mistero che stare appresso agli script per i metodi non mi piace piu di tanto ...
A proposito, 6 numeri nella stessa posizione sulle sei righe sono un evento alquanto raro percio nello scipt ho messo una variabile che dice se i numeri nella stessa posizione sono almeno X allora gioca
il valore di X attualmente l'ho messo a 4
vai con filotto3 !!!
http://www.megaupload.com/?d=SC54ZBKA
Un saluto !