plutone 101;n2146526 ha scritto:
Prossima estrazione:
un estratto tra 30 46 1 26 13
un estratto tra 24 54 14 7
un estratto tra 18 3 10 6
ora non so se e come conviene giocarli
Ciao Plutone la sistemistica andrebbe trattata nell’opportuna sezione , ma considerando che il tuo intervento è pertinente a come sfruttare un ipotetico sistema con i numeri che hai indicato , possiamo anche proseguire in questo thread.
Quanto segue è frutto della mia modesta conoscenza in tema sistemi e se ci dovessero essere altre strade o idee più performanti , gli addetti ai lavori potranno intervenire a loro piacimento!
Partiamo dal presupposto che un condizionamento a sezioni abbatta drasticamente le colonne dell’integrale, fino qui non ci sono dubbi!
Analizziamo ora la tua proposta:
Si evince che i numeri sono 13 divisi in 3 sezioni distinte dove hai chiesto la presenza di un elemento per sezione!
Per questo specifico caso per il condizionamento imposto si potrà sviluppare l’elaborato solo ed esclusivamente in terzine! ( vedremo più avanti il perché )
13 numeri danno origine a 286 terzine integrali, con il condizionamento imposto come da tuo esempio le terzine scendono a 80 ! dando un drastico taglio alle combinazioni finali.
Menzioniamo anche che 13 numeri danno origine a ben 1.287 Cinquine, dato che ci servirà più avanti.
Purtroppo la schedina del Million- deve essere compilata con 5 numeri!
Arrivo alla domanda:
I numeri ( 13 ) che avevi indicato, devono essere sviluppati in Cinquine…?
Se sì il condizionamento imposto sarebbe in conflitto con l’elaborazione finale, perché sarebbe necessario imporre per ogni sezione ( non il punteggio secco di un elemento ) ma di un punteggio per sezione di ( 1-2 elementi ) con allocazione nelle cinquine cosi distribuita:
01-02-02 / 02-01-02 / 02-02-01 in questo modo si scende dalle 1.287 integrali che avevamo visto in precedenza , ad uno sviluppo di 660 cinquine! Le quali si potrebbero rifiltrare in Autoriduzione!
Ma c’è un grosso inghippo…… supponiamo che salti una sola sezione dove non venga estratto nessun elemento, e magari in un’altra delle 2 rimanenti si indovinassero ben 3 numeri o 4 numeri , cosa succederebbe..? Succederebbe che cade tutto il palinsesto costruttivo per lo svolgimento a sezioni ed è questo uno dei principali motivi che si opta per elaborati ortogonali che rappresentano in toto tutti i 13 numeri messi in gioco!
Un ortogonale senza pretese di essere un primato mondiale , sviluppa i 13 numeri in Cinquine con 34 formazioni :
(
13-5-3-3 ) =
34 ! significa che indovinando 3 numeri a tutto campo dei 13 messi in pronostico si avrà la certezza al 100% di fare un minimo di 3 Punti corollato da svariati punteggi del 2 !
Se serve ti posto lo sviluppo con i tuoi 13 numeri…..
Ciao , e fammi sapere , Nikor.