Novità

MINICORSO VB

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
quote:Originally posted by paciola

quote:Originally posted by esselotto

Per Paciola

ok prime pecche

1) l'archivio non è completo alcune estrazioni
danno 00 00 0 000 0 0 00 0 0 00 0 0 0 0 0 0 00 0 0 0 0 0 00 0 0 0 00 0

2)MANCA nell'Inserimento manuale
Modifica delle estrazioni
Eliminazione di un'estrazione

molto importanti perchè se sbaglio inserimento dovro pur modificare

esselotto

Ciao Esselotto
in effetti nell'inserimento manuale, avevo già intenzione di fare le modifiche da te evidenziate.

Per quanto riguarda l'archivio, effettivamente ci sono delle estrazioni a 00 però non so cosa farci. Ho guardato anche l'archivio di Spaziometria e mancano le stesse estrazioni, per cui ho pensato che in certe date, soprattutto vecchie, non ci fossero state le estrazioni.
In caso contrario non saprei dove andarle a recuperare.

Ora sono impegnato in quella modifica proposta da Luigi, mi sta facendo diventare pazzo.....
Poi magari è più semplice di quanto pensi, ma al momento non sono riuscito a farla.

Ciao
Davide

Scusami non mi sono forse spiegato bene io.
non parlo delle estrazioni del 1939 4194 ecc
dove non c'erano le 10 ruote ma parlo del 2009
2006
mancano da bari sino alla nazionale
mi ritrovo ogni tanto ogni 80 90 estrazioni circa
5 estrazioni consecutive con 00000000000000000000000000

Comunque complimeti per quello che sei riuscito a fare
e farai in un futuro prossimo

esselotto

quote:Originally posted by paciola

quote:Originally posted by esselotto

Per Paciola

ok prime pecche

1) l'archivio non è completo alcune estrazioni
danno 00 00 0 000 0 0 00 0 0 00 0 0 0 0 0 0 00 0 0 0 0 0 00 0 0 0 00 0

2)MANCA nell'Inserimento manuale
Modifica delle estrazioni
Eliminazione di un'estrazione

molto importanti perchè se sbaglio inserimento dovro pur modificare

esselotto

Ciao Esselotto
in effetti nell'inserimento manuale, avevo già intenzione di fare le modifiche da te evidenziate.

Per quanto riguarda l'archivio, effettivamente ci sono delle estrazioni a 00 però non so cosa farci. Ho guardato anche l'archivio di Spaziometria e mancano le stesse estrazioni, per cui ho pensato che in certe date, soprattutto vecchie, non ci fossero state le estrazioni.
In caso contrario non saprei dove andarle a recuperare.

Ora sono impegnato in quella modifica proposta da Luigi, mi sta facendo diventare pazzo.....
Poi magari è più semplice di quanto pensi, ma al momento non sono riuscito a farla.

Ciao
Davide

Scusami non mi sono forse spiegato bene io.
non parlo delle estrazioni del 1939 4194 ecc
dove non c'erano le 10 ruote ma parlo del 2009
2006
mancano da bari sino alla nazionale
mi ritrovo ogni tanto ogni 80 90 estrazioni circa
5 estrazioni consecutive con 00000000000000000000000000

Comunque complimeti per quello che sei riuscito a fare
e farai in un futuro prossimo

esselotto

Ciao a tutti.
Non mi sono arreso sul VB6, ma sono due settimane che sto sbattendo la testa con la Flexgrid e la scrollbar, senza riuscire ad ottenere ciò che voglio. Per cui ho deciso di resettare tutto per qualche giorno e di ritornarci sopravesro la prox settimana.
Nel frattempo però ho bisogno di Luigi per una ricerca in Excel. Spero che possa darmi una mano, perchè la stessa ricerca la vorrei poi portare sul Vb6.

Sper tanto Luigi che tu possa darmi una mano:
questo è il foglio word con la spiegazione
...
questo è un foglio excel con l'archivio
...

Ti ringrazio in qualsiasi caso.
Ciao Davide

Solo una domanda Luigi.
Se in un'estrazione avessi ad esempio questi 5 estratti 77-21-18-35-90 e li volessi cercare a ritroso per 8 volte nella stessa posizione estrattiva (quindi il 77 in 1°, il 21 in 2°, il 18 in 3° ecc.) e poi volessi memorizzare tutti i numeri sortiti nelle successive 9 estrazioni, come potrei fare? (Sono stato chiaro?

Grazie
Davide

Ciao , vedi Davide mi sa che il modo per fare una cosa simile lo puoi facilmente ricavareda una delle ultime lezioni , anzi mi pare proprio l'ultima.
Devi cercare di fare tue le cose che hai imparato per poterle riusare.
Fai finta di avere una cassetta degli attrezzi , ogni attrezzo ha una funzione e tu lo puoi usare quando ti serve, a te sta padroneggiare gli strumenti per ottenere quello che vuoi quello non te lo puo insegnare nessuno puoi solo fare pratica.
E' inutile che ti dica ora io come fare perche come fare lo si capisce benissimo se si sono apprese le nozioni che ho gia spiegato pra penso sia normale che ancora non padroneggi il tutto , forse ci vorra ancora
molto altro tempo di sbattimenti ma è l'unico modo per imparare inutile che io suggerisca credimi ...
Ciao !

Sei proprio fortunato.... ci sto lavorando sopra

Con gli script si fa così:
Codice:
 		cc = 0
		tmp1 = 0
		For es = EstrazioneFin  To 1 Step - 1 'controlla le estrazioni dall'ultima alla più vecchia considerando i casi da analizzare
			If Posizione(es,r,sp1) = p1 Then			' se posizione (estraz,ruota,spia1)= posiz1 allora
				cc = cc + 1						'cc= cc+1 Incrementa il contatore cc dei casi
				If cc = cs1 Then 					'se  cc = cs1 ..  se il contatore casi = cs1(numero casi richiesti) allora
					tmp1 =(EstrazioneFin - es) '+ 1	' tmp1 = (estraz fin -es)+1  totale-meno-posizione1 riferito alle estrazioni
				End If
			End If
		Next
		ini1 = EstrazioneFin - tmp1 						' inizio estrazioni 1 = estrazione finale - tmp1
		fin = EstrazioneFin
costruire questo costrutto per tutte e 5 le posizioni onde ricavare i 5 !ini" differnti per i casi comuni impostati.

Seguiranno i 5 cicli for da cui ricavare la seriefreq nei colpi desiderati ( nb:se ricerchi l'ambata ,la freq non deve superare il valore 1 ) e memorizzali im matrice .
Codice:
 		co = 0
		For es = ini5 To fin
			ae = Estratto(es,r,p5)
			If ae = sp5 Then
				co = co + 1
				ess = es + colpi '+ 1
				If ess > fin Then ess = fin End If
				For i = 1 To 90
					nu(1) = i
				        xft = SerieFreq(es + kl,ess,nu,rt,1)
se lavori x l'ambata,  qui inserisci l' if xft > 0 then
 					num5(i,2) = num5(i,2) + 1
                                        else
                                        num5(i,2) = num5(i,2)
                                        end if
                                        num5(i,3) = 0
                                Next
			End If
		Next
Al termine di questi cicli, un ulteriore doppi ciclo for ti sevirà a sommare i valori ricavati dalle altre 5 matriciavrai una matrice per
Codice:
		For i = 1 To 90
			For y = 2 To 3

numt(i,y) = num1(i,y) + num2(i,y) + num3(i,y) + num4(i,y) + num5(i,y)

ReDim aNum(1)
				ReDim aRuo(1)
				aNum(1) = i 				                         aRuo(1) = r

If VerificaEsito(aNum,aRuo,fin + 1,1,EstrazioniArchivio - fin,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr,aRetRuote) Then
					numt(i,3) = RetColpi
				Else
					numt(i,3) = 0
				End If
			Next

Next

Come vedi ti ho lasciato anche un pezzo di codice tutto mio x ricavare gli esiti.
NB, non è tutta farina del mio sacco, c'è lo zampino di Ramco
ciao

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao , vedi Davide mi sa che il modo per fare una cosa simile lo puoi facilmente ricavareda una delle ultime lezioni , anzi mi pare proprio l'ultima.
Devi cercare di fare tue le cose che hai imparato per poterle riusare.
Fai finta di avere una cassetta degli attrezzi , ogni attrezzo ha una funzione e tu lo puoi usare quando ti serve, a te sta padroneggiare gli strumenti per ottenere quello che vuoi quello non te lo puo insegnare nessuno puoi solo fare pratica.
E' inutile che ti dica ora io come fare perche come fare lo si capisce benissimo se si sono apprese le nozioni che ho gia spiegato pra penso sia normale che ancora non padroneggi il tutto , forse ci vorra ancora
molto altro tempo di sbattimenti ma è l'unico modo per imparare inutile che io suggerisca credimi ...
Ciao !

Eh lo so hai ragione, ma quando non ci arrivo subito ad una cosa, mi inc...o e mi viene il nervoso, spacco il computer e mi vado a sedere sul divano.:)
Dopo di che ci torno sopra e mi accorgo di voler fare le cose più grandi di quelle che sono effettivamente capace di fare. §Volendo raggiungere ugualmente il risultato mi ritrovo a chiedere aiuto a chi ne sa più di me, ben sapendo, però, che non mi permetterà di imparare.
Grazie
Ciao
Davide

Grazie Claudio
ma io di VB script ci capisco poco, come ci capisco poco di VB6, VBA, VB.net ecc...
Che faccio mi ammazzo????:D:D

Grazie infinite Claudio

Ciao
Davide

Ciao Paciola , quello che ti ha dato Claudio puo essere molto utile perche comunque il vbscript è sempre vb e la logica è sempre logica.

Scusami Claudio.
Ieri sera ero un po' demoralizzato e non ho fatto molto caso al codice che gentilmente mi hai postato.
Stamattina, dopo averci dormito su, e come anche Luigi mi ha fatto notare, ho visto che il tuo codice è molto interessante per me.
PEr cui ti ringrazio per l'aiuto e ti farò sapere sicuramente se riuscirò ad ottenere i risultati che mi sono prefissato.
Grazie ancora Claudio.

Davide

Ciao chiedevo se rabberto aveva salvato le lezioni perchè non le ritrovo più sul pc sto mettendo tutto su un hd esterno cosi ritrovo tutto :) grazie

Ciao gamberorosso ti metto il link con le lezioni fatte tempo fa da LuigiB :
1 ) Lezioni sul VB6 :

2 ) Spazioscript :

3 ) Video Spiegazione Spaziometria :

Se ti chiede la password e:rabberto , spero di esserti stato di aiuto , colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum , ciao.

Ultima modifica:
Ciao password ti metto i link delle lezioni fatte da LuigiB :

1) Lezioni sul VB6 :

2) Spazioscript :

3) Video Spiegazione Spaziometria :

Se ti chiede la password e:rabberto , fai sapere quando li ai scaricati che devo eliminare i link , ciao.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32