Ciao a tutti.
Vorrei innznitutto complimentarmi nuovamente con Luigi per la chiarezza di esposizione utilizzata nei vati filmati, ma soprattutto ringraziarlo ancora per la pazienza con la quale sta affrontando, insieme a noi, questa "avventura".
Approfitto di questo momento per esprimere quelle che sono le mie difficoltà, i concetti poco assimilati e le domande che mi sono fatto guardando e riguardando i video presentati.
La difficoltà principale che ho trovato finora è quella di entrare nell'ottica di spezzettare il programma in procedure e funzioni sempre più piccole in modo da rendere più gestibile il codice.
Provo sempre durante la visione dei video ad "anticipare" un pochino quello che Luigi andrà a fare per vedere se il mio ragionamento è, se non uguale, almeno simile al suo. NON CI RIESCO QUASI MAI!!!!!
E' chiaro che la sintassi di un linguaggio di programmazione non si può imparare dall'oggi al domani e quindi molte delle routine che vengono man mano sviluppate non saprei ancora riprodurle da zero senza andare a sbirciare quello fatto da Luigi.
Ma per questo - chiedo conforto proprio a Luigi - credo sia solo una questione di tempo e di "allenamento".
Altra difficoltà che incontro è quella di stabilire quali siano i paramentri più corretti da passare ad una procedura o ad una funzione. Tutte le volte che lui crea una nuova procedura e dice che le passerà dei parametri, io fermo la registrazione e provo a pensare a quali potrebbero essere....anche qui meglio stendere un velo pietoso
.
Non entro, al momento, nel merito della sintassi, e quindi nel perchè e per come una certa cosa si fa in un modo piuttosto che in un altro, perchè non ho ancora la preparazione adeguata.
Per cui questo tipo di domande, che certamente farò (Luigi preparati!!!) lo rimando a data da destinarsi!!!
Grazie
Davide