Novità

MINICORSO VB

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
No no ma io non voglio che si incarti x carità.;)
Io rileggendo il codice ho solo pensato che potesse essere, diciamo, equivalente; in pratica ho sommato le due dichiarazioni togliendo le parti "comuni".
Ma faccio come hai fatto vedere tu x' mi sembra tutto pià chiaro.

Grazie
Ciao

Ciao Luigi,
un'informazione per favore.
Vorrei provare a fare un passettino avanti nella costruzione del software. Potresti indicarmi quello che potrei fare in attesa della prossima lezione?
Cosi, tanto da tentare a vedere che combino.

Grazie
Davide

Ciao a tutti.
Ci sono novità in merito al corso?
Mi rendo conto che la giornata di Luigi dovrebbe essere molto più lunga delle 24 ore canoniche per poter fare tutto quello che questo forum gli chiede, ma sarebbe un vero peccato mettere in secondo piano o addirittura lasciar perdere del tutto un thread come questo. Forse mi sento più coinvolto di altri utenti che non hanno la mia stessa passione per la programmazione, e forse è per questo che non ho visto tutta quella partecipazione che sincerimante mi aspettavo.
Spero che questo non scoraggi Luigi dal continuare; immagino che gli impegni di lavoro lo abbiano tenuto lontano da questo thread per diversi giorni, ma spero proprio che il tutto possa ricominciare al più presto e con la partecipazione attiva di più persone. Me compreso ovviamente.

Un caro saluto
Davide

Non so se qui la sezione giusta ma per Luigib nella lezioni in qui costruisci la rubrica con file sequenziale.dat io vorrei sostituirlo mettendo il mio foglio rubrica.xls quindi mi servirebbero queste istruzioni
il foglio e composto da 3 campi nome,cognome,telefono
1)come apro file xls.
2)leggo con ciclo while fino eof
3)si puo' aggiornare e cancellare (forse questa parte e' piu' complessa)
Per il momento volevo solo leggere il file pero' se si possono fare anche variazioni e cancellazioni senza troppe difficolta' ti sarei grato se mettessi il codice necessario Grazie.Grazie a te sto iniziando i primi passi in vb.:)

jluke

Buongiorno a tutti,
anche se gli interventi sono meno di quanto dovrebbero essere,
vista l'utilità delle lezioni, non credo siano poi poche le
persone che le seguono. Io ultimamente potrò intervenire poco,
però un salto a leggere ogni tanto lo faccio.
Per Luigi, è meglio per noi aspettare qualche giorno in più per
scaricare qualche nuova lezione piuttosto che abbandonare il tutto.
Grazie e con stima
Francesco

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

Porcaccia miseria....[:0]
Avevo bisogno di riscaricare la lezione 2 ed è sparito tutto dal 1° post.
Posso sapere che è successo?

Davide

Ah forse ho capito.
Visto che c'è un altro 3D il cui titolo è sparito, immagino che significhi che anche questo è considerato un 3D chiuso.
Quindi, se non ho interpretato male, il minicorso si dovrebbe chiudere qui.
Chiedo lumi. Grazie a chi vorrà rispondere.

Davide

quote:Originally posted by paciola

Ah forse ho capito.
Visto che c'è un altro 3D il cui titolo è sparito, immagino che significhi che anche questo è considerato un 3D chiuso.

Davide

Ho già scritto a Francesco che non ha senso fasciarsi la tesrta prima di rompersela.
:D:D Se sei bravo a fare previsioni, ci daresti un ambetto? :D:D

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"

Ciao a tutti , vedo che è la 10° lezione

per reperire le altre?

nell'ultima guardando il primo file , vedo che si agisce su un archivio, questo dove è reperibile?

grazie.

quote:Originally posted by troppobello

per reperire le altre?

nell'ultima guardando il primo file , vedo che si agisce su un archivio, questo dove è reperibile? SPAZIOMETRIA

grazie.

Usa il c.......

Ribadisco ringraziamento, ci hai regalato le basi ed adesso spetta a noi andare avanti.
Grazie Luigi

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Francesco

quote:Originally posted by claudio8

quote:Originally posted by paciola

Ah forse ho capito.

Davide

Ciao Claudio
spiacente ma di ambi non me ne intendo!!! :D
Forse sei più adatto tu a fare previsioni, anzi posta qui un bell'ambetto che lo gioco volentieri!!!;)
Io sono più interessato ad imparare la programmazione e più precisamente quella legata al lotto, e Luigi mi ha dato una grossa mano fino ad ora. Vorrei crearmi un programma ad hoc per le mie idee.
Se ci riuscirò, tranquillo che posterò anche un ambetto da giocare, ma al momento lascio quest'incombenza ad altri più bravi di me!
Voglio approfittare per ringraziare ancora Luigi per le basi che ci ha insegnato! Ora ovviamente tocca a noi proseguire.
Spero nella sua disponibilità per eventuali suggerimenti nell'implementazione di ricerche statistiche particolari.

Grazie

Davide

Ho già scritto a Francesco che non ha senso fasciarsi la tesrta prima di rompersela.
:D:D Se sei bravo a fare previsioni, ci daresti un ambetto? :D:D

Buongiorno,
scusate se intervengo, mi sembra che la pubblicazione dei link,
cancellati dallo stesso autore, sia una forzatura al volere dello
stesso. Bisogna imparare in questa italia già compromessa da una
dittatura politica, a rispettare la volontà delle persone.

Francesco

quote:Originally posted by pfca

Buongiorno,
scusate se intervengo, mi sembra che la pubblicazione dei link,
cancellati dallo stesso autore, sia una forzatura al volere dello
stesso. Bisogna imparare in questa italia già compromessa da una
dittatura politica, a rispettare la volontà delle persone.

Francesco

Ciao pfca

Quoto in pieno quello che hai scritto,

è troppo comodo fare lo "starting member", fare finta di cadere dalle nuvole, non sapere dove è questo e dove è quello, per poi trovarlo magicamente chissa dove !!! mah !!!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Baffoblu

quote:Originally posted by troppobello

per reperire le altre?

nell'ultima guardando il primo file , vedo che si agisce su un archivio, questo dove è reperibile?

grazie.

Senza voler polemizzare.

Scusa troppobello, se ti ho dato una mano per la tua richiesta ma, non dovevi ripostare i link delle lezioni?

Eri assente quando Luigi, per suoi motivi li ha cancellati? ... Bene.

Mi sembra opportuno che tu faccia una cancellazione di post, rispettando ciò che è stata la volontà di LuigiB.

Sicuramente l'hai fatto in buona fede.

Un saluto

Ciao , si ineffetti le avevo cancelalte perche almeno ufficialmente il corso lo seguivano in 4 o 5 e tutti questi 4 o 5 avevano gia scaricato
i video ..siccome si tratta di un corso fatto alla buona non mi andava
di lasciarlo li ..pero vabbe mi arrendo alal forza del web dove ogni cosa che ci si mette dentro non è piu tua ma diventa di tutti quindi
anche se apprezzo davvero la sensibilita mostrata prima da PFCA ma anche da Baffo e Claudio direi pure di lasciarle le link ... fa nulla
i4435_StatDwl.JPG

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao , si ineffetti le avevo cancelalte perche almeno ufficialmente il corso lo seguivano in 4 o 5 e tutti questi 4 o 5 avevano gia scaricato
i video ..siccome si tratta di un corso fatto alla buona non mi andava
di lasciarlo li ..pero vabbe mi arrendo alal forza del web dove ogni cosa che ci si mette dentro non è piu tua ma diventa di tutti quindi
anche se apprezzo davvero la sensibilita mostrata prima da PFCA ma anche da Baffo e Claudio direi pure di lasciarle le link ... fa nulla
i4435_StatDwl.JPG

Ciao Luigi !!!

Accidenti ! La tua sparizione ha creato un vuoto incredibile.

Da sabato ci saranno stati si e no 5 o 6 post, oggi mi sono letto gli unici 5 post di troppobello (starting member),
e scusate il termine ma mi ha fatto proprio INCAZZARE !

Va beh ! chiudiamo questa parentesi e andiamo avanti.

A proposito : Alla faccia dei corsi "FATTI ALLA BUONA" !!!

Un Salutone

Baffoblu

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari