quote:Originally posted by LuigiB
Ciao Paciola , se segui il programma di esempio in excel vedrai che anche li si fa uso della stessa struttura dati usata nel nostro programma la famosa STRUCT_ESTRAZIONE
quindi se continui ad analizzare il codice presente nell'esempio
in excel trovi praticamente tutto..dall'unzip del file ,alla lettura del file txt estratto fino alla memorizzazione in un array dichiarato del tipo STRUC_ESTRAZIONE delle estrazioni lette.
Fai attenzione al codice perche è gestito l'aspetto in cui si aggiungono solo le nuove estrazioni non ancora aggiornate , per
farlo si testa la data ...ripeto studia bene il codice.
Un'altra cosa l'aggiornamento dal file txt della lottomatica
non va bene per un programma usabile perche lo aggiornano solo di tanto in tanto non è mai aggiornato all'ultima estrazione disponibile
quindi bisognera implementare una seconda procedura che reperisca
le estrazioni piu recenti (di solito le ultime 3 o 4) magari dall'apposita pagina del sito lottomatica.
Quello che non c'èe nel foglio di excel è solo salvare l'estrazione nel file dat.
Alla fine tutto quello che dovrai fare è
alimentare i campi di una nuova variabile dichiarata come STRUCT_ESTRAZIONE
e poi passarla alla sub SalvaEstrazione per aggiungerla alla fine...
fai mente locale perche le informazioni che ti servono ce le hai tutte....
Ultimissima cosa prova a collabborare con lottomusic che non avendo excel non puo vedere il codice di esempio , se sei riuscito a fare un semplice programmino in vb che scarica lo zip , lo scompatta , e poi legge solo il file (cioe senza tutto il resto che ti ho detto prima)
magari postalo cosi lo puo vedere pure lui ..che io non c'ho tempo
Ciao !
P.S.
A chi mi ha detto che manco di correttezza non avendo dato motivazioni
sulla cancellazione delle link voglio dire di leggere tra gli ultimi post perche la motivazione l'avevo data ...