Novità

MISTERI!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by pot pourri

Assolutamente d'accordo sull'interazione fra mente e corpo,purtroppo pochi sono oggi i medici che ne tengono conto,i più pensano solo a curare il "pezzetto " malato,senza considerare il tutto di cui fa parte,

Liana

Il nostro corpo è più o meno simile ad un computer.
Un computer è costituito da hardware (parte dura, che si tocca, in pratica il nostro corpo) e da software (parte soffice, volatile, in pratica il nostro pensiero)
A volte si guasta l'hardware e a volte si guasta il software e a seconda del tipo di guasto bisogna intervenire così anche per noi a volte si guasta il nostro corpo e avolte va a pallini il nostro cervello e a volte c'è una interazione del guasto può essere sia software che hardware.

Capisco che il paragone potrebbe sembrare antipatico ma è molto calzante.

quote:Originally posted by dulcedeleche

quote:Originally posted by armageddon

Vi è mai capitato di fare una cosa ed avere le sensazioni di averle già vissute?

SI CHIAMA "Deja vu"

Deja vu è una frase francese che significa “già visto” e si riferisce alla chiara, enigmatica e misteriosa sensazione di aver già vissuto uno specifico insieme di circostanze. Una donna, per esempio, può camminare in un edificio, in un paese straniero che non aveva mai visitato, ma provare uno strano e intimo senso di familiarità. Alcuni attribuiscono il Deja Vu a esperienze psichiche o scorci di vite precedenti. Come con l'intuizione, la ricerca e la psicologia umana è in grado di offrire spiegazioni più naturali, ma in ultima analisi, la causa e la natura stessa del fenomeno resta un mistero.

siii un sacco di volte [|)] poi ho capito e ricordato che erano cose che avevo sognato...
ma anche posti mai visti, dove ci stavo per la prima volta
è incredibile ogni volta..
e a voi è capitato? :)

Il Deja Vu vuol dire appunto già visto.
La nostra mente ha una capacità enorme di memorizzazione.
Molto spesso si memorizza (anche incosciamente) scena da film o paesaggi quando cammini in macchina o in treno.
La memorizzazione è automatica, anche se magari tu stai conversando con un compagno di viaggio, gli occhi catturano ugualmente le immagini e queste vengono memorizzate.
In ogni istante della nostra vita la nostra memoria acquisisce dati.

"... e molto spesso chi racconta un evento ci mette del suo affinché ciò appaia straordinario."
Certo non posso darle torto riguardo al mettersi in evidenza insito nell'animo umano.

Non sapevo, ahimè, che l'esperimento fosse stato effettuato nei termini da lei descritti adesso, avevo interpretato la precedente risposta in maniera troppo semplicistica.
Dunque esulando dalla teoria del tunnel e della luce lei pensa che al mondo non ci siano misteri? Che tutto sia spiegabile e riconducibili ad esperimenti di laboratorio?

La virtù non consiste nel fare grandi cose,
ma consiste nel far bene le piccole cose.

Nessuno mi devi congedere un favore !!!

In questa rubrica cerchiamo di confrontarci ed apprendere il più possibile e ti prego diamoci del "TU"...

La nostra amica si riferiva al Tunnel della CERN in svizzera dove vorrebbero riprodurre la cosiddetta particella di Dio.

lhc-cern-ginevra-ritardi.jpg

Grazie

Il Gicap ha messo ha disposizione 1 milione di dollari a chi avesse portato un fenomeno paranormale. Bene quel milione è ancora lì da oltre 10 anni.
Riguardo a questo direi che la risposta potrebbe essere semplice, pochi sono a conoscenza, penso, di questo premio, per esempio io, nella mia ignoranza, nn lo sapevo, dunque questi dieci anni potrebbero essere giustificati così.

No, personalmente, mai! Però è limitativo pensare che se non si ha esperienza di una cosa quella cosa non esiste. Se parlassimo di Padre Pio? Non era lui un "fenomeno" che andava oltre la normalità?
Io non ho avuto la fortuna di conoscerlo ma le prove della sua "non normalità" penso siano abbastanza conosciute.

SE HO CREATO QUESTO TOPIC E' PERCHE' SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE CERTE COSE ESISTONO MA VOGLIO CAPIRE MOLTE SFUMATURE MAGARI DALLE TESTIMONIANZE DI ALTRI UOMINI CHE HANNO FATTO DELLE ESPERIENZE PARTICOLARI O SEMPLICEMENTE CHE LA PENSANO COME ME...

'O Munaciello & 'A Bella 'MbrianaParliamone...

LA LEGGENDA

Senza dubbio 'O Munaciello e' il personaggio piu' nominato e piu' temuto dai napoletani. Questi rappresenta lo spiritello dispettoso e bizzarro che, con il suo imprevedibile comportamento, ne fa l'entita' piu' citata nelle leggende. Al comportamento dispettoso spesso si accompagnano benevoli "lasciti" in moneta contante. In questo caso non bisogna rivelare a nessuno l'episodio, pena l'accanimento del Munaciello nei nostri confronti. Non e' raro un comportamento da rattuso in presenza delle giovani e belle donne.
Vi sono due ipotesi sulla sua origine:
La prima ipotesi vuole l'inizio di tutta la vicenda intorno all'anno 1445 durante il regno Aragonese. La bella Caterinella Frezza, figlia di un ricco mercante di stoffe, si innamora del bel Stefano Mariconda, un garzone. Naturalmente l'amore tra i due e' fortemente contrastato. Il fato volle che finisse in tragedia. Stefano viene assassinato nel luogo dei loro incontri segreti mentre Caterinella si rinchiude in un convento. Di lì a pochi mesi nascerà un bambino da Caterinella. Le suore del convento lo adotteranno cucendogli loro stesse vestiti simili a quelli monacali con un cappuccio per mascherare le deformita' di cui il ragazzo soffriva. Fu così che per le strade di Napoli veniva chiamato " lu munaciello". Gli si attribuirono poteri magici fino ad arrivare alla leggenda che oggi tutti i napoletani conoscono. Anche lu munaciello morì misteriosamente.
La seconda ipotesi vuole che il Munaciello sia il gestore degli antichi pozzi d'acqua che, in molti casi, aveva facile accesso nella case passando attraverso i cunicoli che servivano a calare il secchio. I dispetti li faceva, secondo me, perche' i proprietari del pozzo non provvedevano a pagarlo per i suoi servizi.
Comunque resta il mistero di questo personaggio molto spesso associato alla parte cattiva dell'animo umano, al demonio che si nasconde e che e' sempre pronto ad afferrarci e che i napoletani cercano da sempre di evitare.
Il personaggio indicato come 'A Bella 'Mbriana, invece, rappresenta lo spirito benigno. E' una sorta di anti-munaciello. Avere questa presenza nelle case significa benessere e salute. E' rappresentata come una bella donna molto ben vestita paragonabile alla fata delle favole dei bambini. E' anche detta Meriana oppure 'Mmeriana.
La derivazione etimologica proviene dal latino meridiana il cui mariana indica l'ombra quasi a rappresentare un'ombra sotto cui ripararsi oppure indica il significato etereo dell'essere. A testimonianza dell'affetto dei napoletani verso questa figura, e' molto comune a Napoli il cognome Imbriani derivante, appunto, da 'Mbriana.
Ultimo dettaglio importante: nella casa bisogna sempre lasciare una sedia libera perche' potrebbe entrare 'A bella 'Mbriana e sedersi per riposare. Se tutte le sedie fossero occupate la nostra Amica potrebbe andare via con tutte le sciagure derivanti dalla mancata ospitalita'!

munaciello_2.gif

Da una vecchia
cronaca

Moltissimi anni fa, in un
appartamento in Piazza Garibaldi
a Napoli abitava una giovane
vedova con figli. La donna viveva
una vita di stenti, ma nella sua
casa alloggiava anche un ospite
occulto, “o’ munaciello”, che era
sempre trattato con rispetto e
riverenza.
Commosso dalla lacrime della
donna e soddisfatto per le
attenzioni ricevute, decise di darle
una mano.
La donna cominciò a trovare
denaro nei punti più disparati
dell’appartamento e suo fratello
corse subito a giocare i numeri al
lotto: soldi 14, meraviglia 15,
fantasma 1.
Centrò un terno secco sulla ruota
di Napoli e con il ricavato della
grossa vincita acquistò un
fabbricato sito a Corso Umberto
(dove ha attualmente sede una
farmacia), lo adibì ad albergo ed i
proventi servirono al
sostentamento suo, della sorella e
dei nipoti.

<center>QUESTA STORIA CI DA DEI NUMERI

RUOTA DI NAPOLI:
1 - 14 - 15

Chissà può darsi che o' munacello porti fortuna anche a noi...
</center>

Per carità ognuno ha le proprie convinzioni, frutto della propria cultura. Sicuramente come in tutte le cose la verità sta sempre nel mezzo.
Personalmente, prima di gridare al miracolo, piace sempre affrontare queste cose con i piedi il più possibile piantati in terra.

Vi faccio un esempio.

Tanti e tanti anni fa, per intenderci all'epoca dell'impero Romano, si veneravano gli dei.
Gli dei erano parte integrante della vita di allora, gli dei venivano visti, intervenivano sulle questioni umane, incutevano alcune volte terrore ed alcune volte benevolenza. Esiste tanta letteratura al riguardo che anche al giorno d'oggi siamo quasi quasi convinti che gli dei esistessero veramente.
Poi man mano che la popolazione si è evoluta si è visto che così non era. Ed allora? Che fine hanno fatto tutti quegli episodi con protagonisti gli dei.
Se qualcuno ha studiato l'Iliade o l'Odissea o meglio ancora la civiltà greca avrà notato che gli dei intervenivano sempre sulle questioni umane. Ma oggi sappiamo che tutto ciò non era vero, perchè gli dei non esistono e non sono mai esistiti anzi esistevano nelle menti della gente.
Ed ancora nel Medioevo la storia è piena zeppa di misteri e di cose strane, poi man mano che ci siamo evoluti abbiam visto che così non era...

Ed allora continuando con questo discorso nel 3212 ci sarà qualcuno che dirà: nel 2010 c'era tanta gente che credeva nei fatti misteriosi ma abbiamo visto che così non era.

In sostanza, ogni epoca ha avuto il suo periodo "strano" sconfessato poi dal periodo successivo.

Non esistono cose strane, esistono cose a cui non sappiamo dare una spiegazione.

AVETE MAI SCATTATO UNA FOTOGRAFIA E, AL MOMENTO DELLO SVILUPPO ACCORGERSI DI STRANE APPARIZIONI IMMORTALATE INSIEME ALLA FOTO?

PARLIAMONE...

DAL WEB FOTO ESEMPIO:

shutter1.JPG

DAL WEB

1.JPG

Nella foto qui sopra vi è una chiara figura femminile vestita di bianco nell'angolo a destra in alto. Essendo una foto antica, è impossibile ritenerla una mistificazione.

Da una vecchia
cronaca

Moltissimi anni fa, in un
appartamento in Piazza Garibaldi
a Napoli abitava una giovane
vedova con figli. La donna viveva
una vita di stenti, ma nella sua
casa alloggiava anche un ospite
occulto, “o’ munaciello”, che era
sempre trattato con rispetto e
riverenza.
Commosso dalla lacrime della
donna e soddisfatto per le
attenzioni ricevute, decise di darle
una mano.
La donna cominciò a trovare
denaro nei punti più disparati
dell’appartamento e suo fratello
corse subito a giocare i numeri al
lotto: soldi 14, meraviglia 15,
fantasma 1.
Centrò un terno secco sulla ruota
di Napoli e con il ricavato della
grossa vincita acquistò un
fabbricato sito a Corso Umberto
(dove ha attualmente sede una
farmacia), lo adibì ad albergo ed i
proventi servirono al
sostentamento suo, della sorella e
dei nipoti.

<center>QUESTA STORIA CI DA DEI NUMERI

RUOTA DI NAPOLI:
1 - 14 - 15

Chissà può darsi che o' munacello porti fortuna anche a noi...
</center>

Buon pomeriggio

Mi sia permesso contradire la fonte di riporto del testo

...

mi permetto intervenire è in quanto partenopeo di origine doc infatti sono nato nel cuore di Napoli nel quartiere Sanità nelle adiacenze della casa del grande se non mitico Totò alias Antonio de Curtis ... Esattamente sui gradini dei Mauro o meglio detto 'A pennenat .... ove il culto ro munaciell davvero la fa da padrona.

A seguito nessuno migliore di chi proviene da zone cosi popolari

(ma non certo io)

conosce la presunta storia leggenda o che sia della

Bella Briana oppure o

munaciell o ancora

'o suricill e a pezza fons ...

premesso quanto sopra riporto fedelmente quanto segue:

previo una mia personale indagine ...

Questa A Napoli

la giusta interpetrazione numerica al caso

Intesi quale moneta di carta i soldi nella cabala napoletana

fanno 46

'a maraviglia da sempre fa 72

il fantasma - smi qualunque 25

I dati sono riconducibili e tratti da una vecchia smorfia napoletana detta

31a

cui i vecchi kabalisti di un tempo fanno da sempre riferimento...
e rarissima perchè stampata in solo 365 esemplari

Pensate si dica che della stessa ne sopravvissero dopo la prima edizione e mai più ristampata solo 3 copie di cui una custodita dal mitico totò l'altra da Pascalon e Nola (1° guappo del 800/900) e un altra ancora sia stata sepolta con la morte d'O signurin 'ca burzett

Totò sappiamo chi esser stato

Come riferito Pascalon e Nola era un grande guappo di fine 800

mentre l'assistito a Napoli è colui che a mezzo del suo parlare emana numeri ridottissimi e vincenti .... in questo caso la denominazione signorino con la borsetta era dovuta in quanto lo stesso si prostituiva solo di notte e usava travestirsi...

Ma per voi ho voluto fare di più effettuando delle indagini nell'archivio cui mi servo... per annotare che il terno indicato nell'articolo composto all'epoca nella storia del lotto fin dal 1871 è sortito sei volte di cui

1 nel 1875 a To
1 nel 1872 a Ve
1 nel 1934 a Pa
1 nel 1957 a Ge
1 nel 1958 a Ca
1 nel 1983 a Ge ....

Ma il fatto più strano di questa mia indagine per carità a nulla togliere all'amico armageddon che nessuno dei due terni sia mai uscito a Napoli cosa che se talora facesse riferimento ad un possibile sbanco d'epoca solo a Napoli poteva avvenire ...

Inoltre questo dato fa si di poter ampliamente smantire grandi credenze locali in quanto l'ambo tipico ro munaciell magari giocato dai veri cabalisti quale proprio il grande totò o gli ultra 80 enni di oggi è

5 37
appoggiato in chiusura armon

AVETE MAI SCATTATO UNA FOTOGRAFIA E, AL MOMENTO DELLO SVILUPPO ACCORGERSI DI STRANE APPARIZIONI IMMORTALATE INSIEME ALLA FOTO?

PARLIAMONE...

DAL WEB FOTO ESEMPIO:

shutter1.JPG

Io penso che la spiegazione sia data in due modi

1° Per chi crede quste persone sono sorti di angeli che Dio ci pone accanto in un momento particolare della nostra vita bello o brutto che sia se non dalla nostra nascita

2° per chi non crede definiamole entità spesso anche non conosciute da chi ne gode tali benefici....

Brevemente un fatto realmente da me vissuto

nel 1989 mi portai in Terra Santa per un viaggio di piacere al rientro ero seduto vicino ad un amico Milanese purtroppo passato a miglior vita... Ricordo che lo stesso era scettico e quasi non credente ma cercava una risposta a tanti suoi perchè ebbene all'improvvisto sentimmo come il classico click di una macchina fotografica tanto che lui esclamò miseria ho lasciato l'autoscatto inserito e ho perso ancora una vlt la foto che sbadato che sono ...

Gli chiesi Gianny ma non hai avvolto il rullino perchè era finito e lui non Vin perchè passando per i metal detector si possono rovinare.

Lo risentii dopo qualche mese in occasione degli auguri natalizi e mi disse Sai vin ricordi..... gli risposi certo e lui...

Sai è capitato un fatto strano ed io raccontami ,,,, sviluppando il rullino come prima situazione sono uscite 37 foto e non 36 fatto possibile se si fosse avuta molta cura nel girare l'avvolgimento scatto dopo scatto ma sai la cosa più strana che la 37a foto rappresenta un uomo stile

kabir bedi il classico ex sandokan ricordate?

gli dissi dai poi mandami questa foto che la facciamo vedere ad un amico funzionario della scentifica....

Ebbene
quella foto a detta di molti è mlt rassomigliante a Cristo il predicatore io l'ho vista ma non la posseggo ma fatto sta che non solo una persona mi ha riferito vcdendola la stessa cosa... E Gianny prima di trapassare anche se non volle mai ammetterlo appariva quale convertito una casualità?

Bho?
non mi sbilancio

IB63_Vincenzo

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

PER IB63

CARO AMICO PARTENOPEO (TERRA CHE AMO TANTISSIMO), GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, VISTO CHE ULTIMAMENTE STIAMO PARLANDO DI QUESTO O'MUNACIELLO, DA MARTEDI PROSSIMO VORREI GIOCARE I SUOI NUMERI, PER FAVORE POTRESTI CON CERTEZZA QUALI NUMERI GIOCARE? IO E CHI VORREBBE SEGUIRMI? ANCHE LA RUOTA... TE NE SONO GRATO FIN DA ORA GRAZIE....

PER IB63

CARO AMICO PARTENOPEO (TERRA CHE AMO TANTISSIMO), GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, VISTO CHE ULTIMAMENTE STIAMO PARLANDO DI QUESTO O'MUNACIELLO, DA MARTEDI PROSSIMO VORREI GIOCARE I SUOI NUMERI, PER FAVORE POTRESTI CON CERTEZZA QUALI NUMERI GIOCARE? IO E CHI VORREBBE SEGUIRMI? ANCHE LA RUOTA... TE NE SONO GRATO FIN DA ORA GRAZIE....

Buona sera

previo la tua richiesta ho avuto modo ancora una vlt indagare e con tutta onestà anche avendo trovato qualche ruota idonea per tentare questa formazione a mio avviso ci andrei con i piedi di piombo visto che trattasi di quei terni cosi detti capricciosi tipo 8 65 90 a Napoli che anche esso essendo molto cabalistico lascia molto desiderare per terno quanto mentre poco meno per ambo....

COncludendo
ritengo che un buon giocatore di lotto per definirsi tale quando mira ad una previsione magari per come gioco io la tenta a massa pari ovvero coprendo tutte le sorti e per ogni ruota in parole povere con 10 € per ambo e 10 per terno anche se certamente mi sentirei rispondere che cerchi la vincita mirata... dunque per me resta un grave errore ma se proprio ci tieni eccoti in dettaglio qualche ruota ove al momento si presenta quale formazione interessante....

Fi doc per ambo e terno
Na doc principalmente per terno anche se a prevalenza per ambo
Rm doc per solo ambo
To doc per solo ambo

volendo proprio tentarli al minimo imposta giocata per entrambi le combinazioni suddivisa in 50 cc e 50 cc progredendo lentamente se mai una vlt a settimana, siccome in virtù della mimima spesa la resa resta abbastanza accettabile, però come riferito occhio alla giocata a tutte.

Buon Lotto
IB63_Vincenzo

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari