Novità

Numeri spia e aggregati piu' frequenti

Lucio ... scusami ancora. Ma vedo che ci sono problemi di comprensione.

L'imbecille è il computer che conta, i 5 zeri. Per "lui" sono 5 numeri.

Non ne sa nulla nè di me, nè di te, nè di lotto !!! Per lui "Zero" va bene!

Come va bene 105 o 2*PiGreco (forse)

Non ho previsto un controllo sugli inputbox ed è sbagliato proporre questo default,

che fa sicuramente sbagliare lo script, nella sua esecuzione.

Mi permetto di scriverlo da autore dello script. Per chi non lo sa.

Nella maggior parte dei casi (parliamo dai duecento ai trecento eventi) gli ultimi tre ritardi massimi sono quelli che determinano l’MTMR. E’ stata dunque una scelta mirata allo scopo! Questo non potevi saperlo ne tantomeno condividere; non ne abbiamo parlato!

Non ne abbiamo parlato ... è vero.

Ma dove sta scritto, che se non me ne hai parlato, io no lo so?

Ne sei sicuro?

Di MTMR "conosco" solo il significato della prima lettera. Non ti sembra strano?

Ed in ultimo ti chiedo: Secondo te, avrei dato tutti quei consigli, a "cuor leggero"?

:) Buona Domenica.

Lucio ... scusami ancora. Ma vedo che ci sono problemi di comprensione.

L'imbecille è il computer che conta, i 5 zeri. Per "lui" sono 5 numeri.

Non ne sa nulla nè di me, nè di te, nè di lotto !!! Per lui "Zero" va bene!

E si, ci sono proprio problemi di incomprensione!
Forse non mi sono spiegato a sufficienza: tu continui a parlarmi di questi zeri nello script come se io avessi lanciato una ricerca con gli zeri.
Non è così! Ho inserito gli zeri come default e per mia comodità ma è ovvio che quando imposto una ricerca metto i numeri pertinenti non gli zeri.

Non ne abbiamo parlato ... è vero.

Ma dove sta scritto, che se non me ne hai parlato, io no lo so?

Ne sei sicuro?

Non ho affermato che non lo sai bensì, non abbiamo affrontato la discussione insieme; è diverso!

Di MTMR "conosco" solo il significato della prima lettera. Non ti sembra strano?

Mi sembrerebbe strano il contrario. Ho espressamente detto che ti sei fermato alla prima "M" senza tener conto di quello che la precedeva. Ho spiegato poi la motivazione che spero abbia soddisfatto i tuoi interrogativi.

Ed in ultimo ti chiedo: Secondo te, avrei dato tutti quei consigli, a "cuor leggero"?

Giorgio, i consigli sono sempre ben accetti ma in questo caso credo che tu abbia preso una cantonata interpretativa e su sti cavoli di "zeri" stiamo facendo un monumento! Per l'appunto (critica sterile).

Piuttosto mi sarei aspettato una condivisione (positiva o negativa) sulla scelta dei tre numeri storici e quindi MTMR; ma noto che non è così! Continui a tirar fuori cavilli che non hanno senso, mi spiace enormemente.

P.S. mi fai l'aggiunta allo script (tutte le ruote) o ti sei offeso?

Anche a te buona domenica, ciao

ma fate i bravi e collaborate che siete una balla coppia. hi hi hi :-) buona domenica a tutti

"Quando, naturalmente, hai tempo e voglia."

Il mio tempo sarebbe rubato al vostro.

Non desidero sottrarlo.

Buon proseguimento.

:)

lucio se posso esprimo il mio pensiero modesto davi partire dal presupposto chr i forum per quanto luoghi di scanbio ed altro sono una buona palestra di zuffe semplicemente perche' si può solo scrivere ed e' facile fraintendere il concetto. te lo dice ino che è sfati bannato per aver semplicementevscritto che non era il xaso ad incutare al gioco postabdo previsioni ad capocchia. di chi è stato attaccato per aver chuesto le fondamentabdi un metodo. con questo cosa voglio dire che qui ci sono molti che attingono e oochi che su dedicano e quei pochi si distinguono e sono i buoni per cui bisogna andare avanti. sera

Ciao Lucio,questo semplice script ti analizza in manuale qualche ricerca fai le dovute verifiche può capitare come dicevo che un numero aggragato può essere contato + volte se la spia è ripetuta nell' arco dei colpi.

Codice:
Sub Main()
    'EVIDENZIA NUMERI IN ROSSO
    Dim Ru(1)
    Dim Nn(10),spia(10) 
    QT = InputBox("Quanti estrazioni","Estrazioni",200)
    rr = InputBox("Quanti Ruota","Ruota",1)
    sp = CInt(InputBox("Quale spia ",,48))
    Ru(1) = rr
    spia(1) = sp
    'spia(2) = 46
    ScegliNumeri(Nn)
    Ini = EstrazioneFin - qt
    Fin = EstrazioneFin
    Scrivi NomeRuota(rr),0,0
    Scrivi "........   Da " & DataEstrazione(Ini) & "  a  " & DataEstrazione(fin),1
    Scrivi
    Scrivi"------------------------------------------------------------"
    ColoreTesto 2
    Scrivi "Numeri dopo Spia  " & StringaNumeri(Nn),1
    ColoreTesto 0
    ColoreTesto 7
    Scrivi "Numeri spia " & StringaNumeri(spia),1
    ColoreTesto 0
    For Es = Ini To Fin
        Scrivi DataEstrazione(es) & " ",0,0
        Scrivi "[" & Es & "] ",0,0
        For P = 1 To 5
            ColoreTesto 1
            For x = 1 To UBound(Nn)
                If Estratto(Es,rr,P) = Nn(x) Then Scrivi "" & Nn(x),True,False,2,5,3
                If Estratto(es,rr,p) = spia(x) Then Scrivi "" & spia(x),True,False,1,3,3' 'ColoreTesto
            Next
            Scrivi Format2(Estratto(Es,rr,P)),1,0
            ColoreTesto 0
            Scrivi "",0,0
            If P < 5 Then Scrivi ".",1,0
        Next
        terni = SerieFreq(Es,Es,Nn,Ru,3)
        ambi = SerieFreq(Es,Es,Nn,Ru,2)
        ambate = SerieFreq(Es,Es,Nn,Ru,1)
        r3 = SerieRitardo(Ini,fin,Nn,Ru,3)
        r2 = SerieRitardo(Ini,fin,Nn,Ru,2)
        r1 = SerieRitardo(Ini,fin,Nn,Ru,1)
        ColoreTesto 7
        Scrivi " - Terni : " & terni & " - ambi : " & ambi & "  -  Ambate : " & Ambate,1
        If ambi > 0 Then Totambi = Totambi + 1
        If ambate > 0 Then Totambate = Totambate + 1
        If terni > 0 Then Totterni = Totterni + 1
        ColoreTesto 0
    Next
    Scrivi
    Scrivi"--------------------------------------------------------------"
    Scrivi "Spia... " & StringaNumeri (spia) & " -> Aggregati... " & StringaNumeri(Nn),True,True,1,4,3
    Scrivi " Tot terni :" & Totterni & "     Tot ambi " & Totambi & "       Tot ambate " & Totambate,1
    ColoreTesto 1
    Scrivi " Ritardo Terno :" & r3,0,0
    Scrivi " Ritardo Ambo  :" & r2,0,0
    Scrivi " Ritardo Ambata :" & r1,1
End Sub

Ciao Mike, solo ora mi sono accorto che avevi messo questo script. Purtroppo, poiché era piazzato prima dello scrip di Joe, non l'avrei mai visto se non fosse per il fatto che:
Aspettavo una tua risposta dopo l'inserimento (script di Joe), e fino a mezzora fa non ho avuto più tue notizie, sono andato a verificare i tuoi ultimi messaggi e ho trovato lo script da te inserito. Mi spiace! Non hai avuto risposta sui controlli che mi appresto nel fare. Buona settimana.

Ciao Mike, ho dato uno sguardo a questo script e mi sorge il dubbio:
E’ antecedente o successivo, a quello di Joe? Con questo non riesco a farci niente, restituisce un output impresentabile; nel senso che non è allineato.

Ovviamente questo è dovuto al fatto che inserisci la spia in rosso (da eliminare), sfasa l’allineamento. Poi manca l’indice di sfaldamento dei numeri aggregati; manca il ritardo; alla fine manca la cosa più essenziale: la percentuale ottenuta con la somma dei tre storici ultimi. Queste cose però, li fa già lo script di Joe.

Non ho ben capito cosa devo controllare. Cosa succede, non ci capiamo più, o cos'altro?

Poter inserire i numeri personalmente, Ok! L’output però doveva essere quello che ho postato in precedenza; ovviamente senza la griglia che non centra nulla.

In fine chiedevo se si poteva ottimizzare la procedura per la scelta dei numeri da aggregare; delle dieci coppie che si formano con cinque numeri aggregati, ottenere la migliore con % più alta.

AGGIUNGO:

Sarebbe sufficiente poter ottimizzare solamente questi dieci numeri in aggiunta allo script di Joe.
Ciao e buona serata

DIMENTICAVO:

LA CONDIZIONE PRIMARIA ERA QUELLA DI CERCARE A RITROSO I IL NUMERO SPIA RIPETUTO IN X ESTRAZIONI; DA QUI SIAMO PARTITI DA QUANDO HAI PRESO IN MANO, E TI RINGRAZIO, LA SITUAZIONE.

Ultima modifica:
Ciao Lucio, sto lavorando a uno script tuo ma non ne vengo a capo questi aggregati proprio non riesco a ricavarli.
Sarà un po' di confusione ma per adesso ho bisogno che aspetti in tutte le risposte.

Ciao e abbi pazienza è tutto il giorno che giro negli script ma ho fatto solo confusione ( sarà il l'età che avanza anche per me) .

Ci sentiamo in settimana.

Ultima modifica:
Ciao Mike, sinceramente mi spiace di averti coinvolto in questa impresa e non so che dirti. Nessuno ci corre dietro quindi prenditi tutto il tempo che vuoi e con calma, ciao.

Ti ho scritto per via di quello script scoperto in ritardo.

Mi fai una gentile cortesia?
hai la mia mail, devo comunicare con te per spiegarti alcune cose.

Ciao Lucio, innanzitutto mi spiace leggere diatribe fra utenti, si può essere non di accordo nei contenuti ma questo non sta a significare che bisogna arrivare a insulti vari.
A sostegno di Joe che ho imparato a conoscere sul forum quando ha usato la parola IMBECILLE lui si riferifa sempre alla macchina computer alla quale vanno date le giuste istruzioni per elaborare dei dati corretti.
Poi il resto sta a noi utenti trovare la giusta misure, come in ogni cosa.

Ciò premeso passiamo a noi il discorso è molto + complesso di quello che immaginavo e qui l'aiuto di Joe in materia di vbscript sarebbe ed è molto utile per quello che vado a dire.

Non sono riuscito ad estrapolare i numeri o aggragati migliori dopo spia migliore.
Spia migliore per quello che mi riguarda era la spia + presente in un arco di estrazioni perche anche se ricavo questa spia e poi ricavo i numeri migliori o scrivo una cosa o ne scrivo un altra( qui l'aiuto di Joe ) andrebbe usato una REDIM PRESERVE che non riesco ad utilizzare.

Ecco la mia difficoltà.

Pertanto ma posso immaginare che ancora siamo lontani posto 2 script

1- elabora le spie migliori in un range di estrazioni.

Codice:
Sub Main()
    Dim n(1),rt(1),num(90),anum(90)
    rip = CInt(InputBox("Quqnte ripetizioni vuoi trovare",,10))
    con = CInt(InputBox("Quante estrazioni consecutive ricercare",,100))
    est = InputBox("Inserisci le estrazioni di controllo","MIKE58",200)
    fin = EstrazioneFin
    ini = EstrazioneFin - est
    Scrivi " NUMERO RIPETUTO => A " & rip & " VOLTE IN " & con & " ESTRAZIONI CONSECUTIVE SULLA STESSA RUOTA - BY MIKE58 ",1
    Scrivi
    ReDim at(10)
    at(1) = " Conta "
    at(2) = " ID Estrazioni "
    at(3) = " Ruota "
    at(4) = " Spia "
    at(5) = "Attivo-Non Attivo"
    Call InitTabella(at,1,,3,5)
    For es = fin To Ini Step - 1
        AvanzamentoElab ini,fin,es
        For r = 1 To 12
            If r = 11 Then r = 12
            rt(1) = r
            '----------------------------------------------------------------
            For x = 1 To 90
                n(1) = x
                ex = es - con
                exx = es + 1
                ess = es + 6
                If SerieFreq(ex + 1,es,n,rt,1) >= rip Then
                sf = SerieFreq(ex + 1,es,n,rt,1)
                    c = c + 1
                    '----------------------------------------------------
                    If Posizione(es,r,x) Then

co = co + 1
                                ReDim av(10)
                                av(1) = sf
                                av(2) = " Da... " & ex & " - A... " & es
                                av(3) = NomeRuota(r)
                                av(4) = StringaNumeri(n)
                                If es = EstrazioneFin Then av(5) = " SPIA - ATTIVA - "
                                If es < EstrazioneFin - 9 Then av(5) = " Spia non attiva "
                                If es > EstrazioneFin - 8 And es < EstrazioneFin Then av(5) = " Spia in corso "
                                Call AddRigaTabella(av,,,3)                            
                                'Scrivi "Numero trovato... " & Format2(n(1)) & " - Sulla Ruota - " & SiglaRuota(r) & " - da " &(ex + 1) & "  a - " &(es)' & "  " & StringaNumeri(anum)
                                'Scrivi " spia " & Format2(x),0,0

'End If
                                'End If

End If
                End If
            Next
        Next
        If ScriptInterrotto Then Exit For
    Next
    Call CreaTabella(0,,,50)
    Scrivi
    Scrivi "Casi trovati... " & co & " ... In elenco solo 50 righe",1' se + righe aumentare il creatabella
End Sub

2 - script su una spia definita dal utente ricava anche degli aggregati e ne verifica gli esiti.

Codice:
Sub Main
    Dim fre,rit,r1,est,da,x,c1,sorte
    Dim ruota(1)
    es = InputBox("Quante estrazioni controllo",,200)
    cons = CInt(InputBox("Su Quante estraz. è presente la spia ",,2))
    ps = CInt(InputBox("Quante ripetizioni della Spia ",,2))
    spia = InputBox("Quale Numero Spia",,90)
    sorte = InputBox("Quale sorte verifico ","SORTE",2)
    colpi = CInt(InputBox("Quanti colpi verifico l'esito",,10))
    Ini = EstrazioneFin - es
    fin = EstrazioneFin
    Tot = fin - Ini

ReDim att(9)
    att(1) = " Tot Estr. "
    att(2) = " data inizio "
    att(3) = " data fine "
    att(4) = " Numero spia "
    att(5) = " presenze su estraz. "
    att(6) = " N° ripetizione spia "
    att(7) = " sorte verifica "
    att(8) = " colpi di verifica "
    att(9) = " Author script "
    Call InitTabella(att,1,,4,5)
    ReDim avv(9)
    avv(1) = Tot
    avv(2) = DataEstrazione(Ini)
    avv(3) = DataEstrazione(fin)
    avv(4) = spia
    avv(5) = cons
    avv(6) = ps
    avv(7) = NomeSorte(sorte)
    avv(8) = colpi
    avv(9) = " Mike58 "
    Call AddRigaTabella(avv,4,,4,0)
    Call SetColoreCella(9,2,4)
    CreaTabella()

Scrivi
    ReDim at(12)
    at(1) = " ID estrazioni "
    at(2) = " Ruota "
    at(3) = " Numeri in Gioco "
    at(4) = " Conta Num "
    at(5) = " Esito "
    at(6) = " Colpo "
    at(7) = " Estratti "
    at(8) = " Data estraz. Fine "
    at(9) = " Frequenza serie ciclo "
    at(10) = " Ritardo serie "
    at(11) = " Spia e estratti "
    at(12) = " Data ultima spia "
    t = Timer
    For est = EstrazioneFin To EstrazioneFin - es Step - 1
    Messaggio "Elaboro estrazioni........ " & est
    Call AvanzamentoElab(Ini,fin,est)
        da = est + colpi
        Tot = fin - Ini
        For r1 = 1 To 10
            ReDim num(90)
            For x = 1 To 90
                fre = EstrattoFrequenza(r1,x,est,da)
                rit = RitardoEstratto(x,est,r1)
                If Posizione(est,r1,spia) > 0 And EstrattoFrequenza(r1,spia,est - cons + 1,est) = ps Then

'If IndiceMensile(est) = 1 Then
                    If fre = 2 Then

c1 = c1 + 1

num(c1) = x

End If
                End If
            Next
            ruota(1) = r1
            If c1 > 2 Then
            k = k + 1
                Call VerificaEsito(num,ruota,est + 1,sorte,colpi,Nothing,retesito,retcolpi,retestratti,retid)
                SF = SerieFreq(est,da,num,ruota,sorte)
                sr = SerieRitardo(Ini,fin,num,ruota,sorte)
                ReDim av(12)
                av(1) = " Da  " & est - cons + 1 & "/" & " a  " & est
                av(2) = NomeRuota(r1)
                av(3) = StringaNumeri(num)
                av(4) = c1
                av(5) = retesito
                av(6) = retcolpi
                av(7) = retestratti
                If retesito = "" And retcolpi > colpi Then av(8) = " esito non verificato "
                If retesito = "" And retcolpi < colpi + 1 Then av(8) = " esito in corso "
                If retesito <> "" Then av(8) = DataEstrazione(retid)
                av(9) = sf
                av(10) = sr
                av(11) = StringaEstratti(est,r1)
                av(12) = DataEstrazione(est)
                If av(8) = " esito in corso " Then Call SetColoreCella(3,2,4)
                If av(8) = " esito in corso " Then Call SetColoreCella(8,2,4)
                If retesito <> "" Then
                    Call SetColoreCella(3,3,1)
                    Call SetColoreCella(5,3,1)
                    Call SetColoreCella(6,3,1)
                    Call SetColoreCella(7,3,1)
                    Call SetColoreCella(8,3,1)
                End If

End If
            c1 = 0
        Next
    Next
    Call CreaTabella()
    tt = Timer - t
    Scrivi "Casi trovati.... " & k,1
    Scrivi "Elaborazione dati in " & Int(tt) & " secondi",1
End Sub

Lucio vedi se puoi ricavarne dei dati utile, mentre io ancora continuo a studiarci su.

Sulle altre cose (dati personali non le ho + e c'è modo ) invece sul listato di verifica numeri(Sformattato a causa della evidenza spia e numeri) era un esempio per verificare a mano i dati aggregati migliori.

Ciao ci aggiorniamo.

Mike

Ciao Lucio, innanzitutto mi spiace leggere diatribe fra utenti, si può essere non di accordo nei contenuti ma questo non sta a significare che bisogna arrivare a insulti vari.

Ciao Mike, non mi sembra proprio che siamo arrivati a questo; ho scambiato con Joe semplicemente alcuni doverosi punti di vista.

A sostegno di Joe che ho imparato a conoscere sul forum quando ha usato la parola IMBECILLE lui si riferifa sempre alla macchina computer alla quale vanno date le giuste istruzioni per elaborare dei dati corretti.

Il termine "imbecille l'ho adoperato io e ne ho spiegato anche le motivazioni" non Joe che sicuramente non gli passava proprio per la testa.

Ciò premeso passiamo a noi il discorso è molto + complesso di quello che immaginavo e qui l'aiuto di Joe in materia di vbscript sarebbe ed è molto utile per quello che vado a dire.

Mi rendo conto della difficoltà che comunque immaginavo. Se Joe volesse intervenire è sempre in tempo! Ripeto: ci siamo scambiati semplicemente punti di vista che, non è detto debbano collimare a tutti i costi.

Ok, per il momento grazie di cuore. Guardo questi script e ti farò sapere.
Se vuoi scrivimi.............

Ciao

Ultima modifica:
Rettifica script

Rettifica script

Ciao Mike e buona giornata.
Scusa se non mi hai più sentito; ho dovuto fare alcune ricerche importanti inerenti questa statistica.

Fra i due script che mi hai dato, è da preferire il primo ma con qualche modifica da apportare e ti spiego:

Innanzitutto ho provato ha copiare e incollare l’outpt su txt per inserire i dati in Excel ma evidentemente vi è una formattazione (griglia) o non so cosa, che impediscono tale procedimento; quindi bisognerebbe eliminare questo inconveniente.

Secondo punto – Dopo l’indice estrazione si dovrebbe anche inserire la data ultima. Purtroppo non tutti si adopera l’indice numerico, quindi è meglio avere anche la data. Quella dell’ultima spia uscita dalla quale si partirà per la verifica degli aggregati; esempio:

Codice:
Qua…………….....RANGE…………....DATA Ultima…....RUO..SPIA….AGGREG….…..FIN….St/At…...Rit.

04……..Da…..8668 – A – 8677…..13/04/2013…..PA…..72…..12…13…14…….8680…..St……….....03

Peraltro, si potrebbe anche eliminare il primo Indice così alleggeriamo (da….8668 – A).

Terzo punto – dai a me, la possibilità d’inserire i numeri aggregati; da uno a cinque.

Quarto punto – Tutti gli eventi devono essere visualizzati; non solamente cinquanta o duecento ma tutti.

Quinto punto – Dammi la possibilità di scegliere la ruota (se poi si può inserire anche il TUTTE, è meglio!).

Non c’è altro e spero che tu riesca nell’impresa.

Un caro saluto

Ciao Mike, se in qualche modo l'impostare un ciclo per gli aggregati può creare problemi, si può anche eliminarlo; nel senso:

Supponiamo che abbia impostato un ciclo 13 o 18 per l'uscita del primo di uno dei tre numeri aggregati e il primo di questi si sfaldasse oltre il ciclo impostato, avremmo un negativo.
Poiché a me serve la statistica completa anche per i negativi dunque, penso che: non impostare affatto un ciclo "determinato a priori", risolva la situazione. In questo caso avremmo una statistica completa di tutti i numeri messi in gioco, anche di quelli che hanno superato il ciclo.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao Lucio, ho letto adesso provo a capire con calma tutti i punti che hai elencato e vedere di metterli ordinati su script.
Penso dalla prima lettura che tutti i punti possono essere soddisfatti.

Ciao Mike

Non c'è proprio nessuna fretta! Fai con calma. Ho iniziato questa statistica e l'ho presentata nel forum, mi piacerebbe portarla a termine ma senza l'aiuto di un listato ad hoc non posso.
Buon lavoro e ancora grazie.
Ciao

Non sono riuscito ad estrapolare i numeri o aggragati migliori dopo spia migliore.
Spia migliore per quello che mi riguarda era la spia + presente in un arco di estrazioni perche anche se ricavo questa spia e poi ricavo i numeri migliori o scrivo una cosa o ne scrivo un altra( qui l'aiuto di Joe ) andrebbe usato una REDIM PRESERVE che non riesco ad utilizzare.

Ecco la mia difficoltà.

Pertanto ma posso immaginare che ancora siamo lontani posto 2 script

1- elabora le spie migliori in un range di estrazioni.

Codice:
Sub Main()
    Dim n(1),rt(1),num(90),anum(90)
    rip = CInt(InputBox("Quqnte ripetizioni vuoi trovare",,10))
    con = CInt(InputBox("Quante estrazioni consecutive ricercare",,100))
    est = InputBox("Inserisci le estrazioni di controllo","MIKE58",200)
    fin = EstrazioneFin
    ini = EstrazioneFin - est
    Scrivi " NUMERO RIPETUTO => A " & rip & " VOLTE IN " & con & " ESTRAZIONI CONSECUTIVE SULLA STESSA RUOTA - BY MIKE58 ",1
    Scrivi
    ReDim at(10)
    at(1) = " Conta "
    at(2) = " ID Estrazioni "
    at(3) = " Ruota "
    at(4) = " Spia "
    at(5) = "Attivo-Non Attivo"
    For es = fin To Ini Step - 1
        AvanzamentoElab ini,fin,es
        For r = 1 To 12
            If r = 11 Then r = 12
            rt(1) = r
            '----------------------------------------------------------------
            For x = 1 To 90
                n(1) = x
                ex = es - con
                exx = es + 1
                ess = es + 6
                If SerieFreq(ex + 1,es,n,rt,1) >= rip Then
                sf = SerieFreq(ex + 1,es,n,rt,1)
                    c = c + 1
                    If Posizione(es,r,x) Then

co = co + 1
                                ReDim av(10)
                                av(1) = sf
                                av(2) = " Da... " & ex & " - A... " & es
                                av(3) = NomeRuota(r)
                                av(4) = StringaNumeri(n)
                                If es = EstrazioneFin Then av(5) = " SPIA - ATTIVA - "
                                If es < EstrazioneFin - 9 Then av(5) = " Spia non attiva "
                                If es > EstrazioneFin - 8 And es < EstrazioneFin Then av(5) = " Spia in corso "
                                'Scrivi "Numero trovato... " & Format2(n(1)) & " - Sulla Ruota - " & SiglaRuota(r) & " - da " &(ex + 1) & "  a - " &(es)' & "  " & StringaNumeri(anum)
                                'Scrivi " spia " & Format2(x),0,0

'End If
                                'End If

End If
                End If
            Next
        Next
        If ScriptInterrotto Then Exit For
    Next
    Call CreaTabella(0,,,50)
    Scrivi
    Scrivi "Casi trovati... " & co & " ... In elenco solo 50 righe",1' se + righe aumentare il creatabella
End Sub

2 - script su una spia definita dal utente ricava anche degli aggregati e ne verifica gli esiti.

Codice:
Sub Main
    Dim fre,rit,r1,est,da,x,c1,sorte
    Dim ruota(1)
    es = InputBox("Quante estrazioni controllo",,200)
    cons = CInt(InputBox("Su Quante estraz. è presente la spia ",,2))
    ps = CInt(InputBox("Quante ripetizioni della Spia ",,2))
    spia = InputBox("Quale Numero Spia",,90)
    sorte = InputBox("Quale sorte verifico ","SORTE",2)
    colpi = CInt(InputBox("Quanti colpi verifico l'esito",,10))
    Ini = EstrazioneFin - es
    fin = EstrazioneFin
    Tot = fin - Ini

ReDim att(9)
    att(1) = " Tot Estr. "
    att(2) = " data inizio "
    att(3) = " data fine "
    att(4) = " Numero spia "
    att(5) = " presenze su estraz. "
    att(6) = " N° ripetizione spia "
    att(7) = " sorte verifica "
    att(8) = " colpi di verifica "
    att(9) = " Author script "
    Call InitTabella(att,1,,4,5)
    ReDim avv(9)
    avv(1) = Tot
    avv(2) = DataEstrazione(Ini)
    avv(3) = DataEstrazione(fin)
    avv(4) = spia
    avv(5) = cons
    avv(6) = ps
    avv(7) = NomeSorte(sorte)
    avv(8) = colpi
    avv(9) = " Mike58 "
    Call AddRigaTabella(avv,4,,4,0)
    Call SetColoreCella(9,2,4)
    CreaTabella()

Scrivi
    ReDim at(12)
    at(1) = " ID estrazioni "
    at(2) = " Ruota "
    at(3) = " Numeri in Gioco "
    at(4) = " Conta Num "
    at(5) = " Esito "
    at(6) = " Colpo "
    at(7) = " Estratti "
    at(8) = " Data estraz. Fine "
    at(9) = " Frequenza serie ciclo "
    at(10) = " Ritardo serie "
    at(11) = " Spia e estratti "
    at(12) = " Data ultima spia "
    t = Timer
    For est = EstrazioneFin To EstrazioneFin - es Step - 1
    Messaggio "Elaboro estrazioni........ " & est
    Call AvanzamentoElab(Ini,fin,est)
        da = est + colpi
        Tot = fin - Ini
        For r1 = 1 To 10
            ReDim num(90)
            For x = 1 To 90
                fre = EstrattoFrequenza(r1,x,est,da)
                rit = RitardoEstratto(x,est,r1)
                If Posizione(est,r1,spia) > 0 And EstrattoFrequenza(r1,spia,est - cons + 1,est) = ps Then

'If IndiceMensile(est) = 1 Then
                    If fre = 2 Then

c1 = c1 + 1

num(c1) = x

End If
                End If
            Next
            ruota(1) = r1
            If c1 > 2 Then
            k = k + 1
                Call VerificaEsito(num,ruota,est + 1,sorte,colpi,Nothing,retesito,retcolpi,retestratti,retid)
                SF = SerieFreq(est,da,num,ruota,sorte)
                sr = SerieRitardo(Ini,fin,num,ruota,sorte)
                ReDim av(12)
                av(1) = " Da  " & est - cons + 1 & "/" & " a  " & est
                av(2) = NomeRuota(r1)
                av(3) = StringaNumeri(num)
                av(4) = c1
                av(5) = retesito
                av(6) = retcolpi
                av(7) = retestratti
                If retesito = "" And retcolpi > colpi Then av(8) = " esito non verificato "
                If retesito = "" And retcolpi < colpi + 1 Then av(8) = " esito in corso "
                If retesito <> "" Then av(8) = DataEstrazione(retid)
                av(9) = sf
                av(10) = sr
                av(11) = StringaEstratti(est,r1)
                av(12) = DataEstrazione(est)
                If av(8) = " esito in corso " Then Call SetColoreCella(3,2,4)
                If av(8) = " esito in corso " Then Call SetColoreCella(8,2,4)
                If retesito <> "" Then
                    Call SetColoreCella(3,3,1)
                    Call SetColoreCella(5,3,1)
                    Call SetColoreCella(6,3,1)
                    Call SetColoreCella(7,3,1)
                    Call SetColoreCella(8,3,1)
                End If

End If
            c1 = 0
        Next
    Next
    Call CreaTabella()
    tt = Timer - t
    Scrivi "Casi trovati.... " & k,1
    Scrivi "Elaborazione dati in " & Int(tt) & " secondi",1
End Sub

Lucio vedi se puoi ricavarne dei dati utile, mentre io ancora continuo a studiarci su.

Sulle altre cose (dati personali non le ho + e c'è modo ) invece sul listato di verifica numeri(Sformattato a causa della evidenza spia e numeri) era un esempio per verificare a mano i dati aggregati migliori.

Ciao ci aggiorniamo.

Mike

Ciao Mike58

ho fatto girare il secondo script ,ho inserito i dati richiesti
Estraz---- 200
Su quante estraz e' pres la spia= 18
Quante sortite= 3
ecc

nel resoconto pero' la statistica si ferma all'ultimo caso che va Da 8654/ a 8671 mentre invece c'e' ancora un range di 18 estraz che potrebbe analizzare! ossia quello delle ultime 18 estraz.

Come mai non lo fa?

grazie

Ciao desperaux, lo script che stai utilizando non è adeguato perfettamente allo scopo.

Infatti avevo detto:

Ciao, per il momento è fermo in attesa di risoluzione listato.
Quando avremo definito il tutto e con il tempo che ci vorrà per stilare una statistica corposa e completa, si riprenderà il thread.
Ciao

Abbi pazienza e aspetta che il tutto sia completato secondo i canoni richiesti.
Ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 aprile 2025
    Bari
    03
    07
    32
    05
    33
    Cagliari
    66