Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

L

LuigiB

Guest
Ciao Luigi Scaricato SMESS e cercato di capire come inserire script ( devo prima leggere bene il pdf).
Sicuramente Interessante per nuovi e successivi sviluppi.

Lo script di Legend purtroppo la pagina non avendo la scrool bar laterale non arriva al bottone Run e quindi non eseguibile.
Potreste far in modo per correggere questo punto.

Per il Resto aspettiamo sviluppi e suggerimenti dei 2 (Legend e Tom) più esperti.

Io ho perso qualche passaggio e circa la creazione dei form sono indietro.
Spero di Recuperare.

Ciao a Tutti.
Ciao Mike , hai i sorgenti ,pure per fare pratica apri il form di lagend e cambia il layout in modo che sia piu piccolo oppure prendi il pulsante e spostalo su magari abbassa le altre cose ..hai problemi anche con le altre funzioni ?


1678557748107.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
No non c'è e ancora , comunque non è una funzione da implentare nelal dll in quanto non ha niente a che vedere con l'archivio , si deve implementare dentro TwinBasic , tu probabilmente ti riferisci a GetColonnaCasuale di spaziometira mi pare si chiamasse cosi ...

ebben compito in classe come si fa ad implementare una funzioen che ritorni un array di classe X composto da X numeri diversi ?

così a pelle... e di primo acchito.. proff ti direi che in qualche modo va moltiplicata.. x la classe voluta e senza multipli un'unità numerica random sfruttando la funzione random del timer... ma anche se il ragionamento fosse corretto... non saprei come fare in modo pratico 🤪
 
L

LuigiB

Guest
così a pelle... e di primo acchito.. proff ti direi che in qualche modo va moltiplicata.. x la classe voluta e senza multipli un'unità numerica random sfruttando la funzione random del timer... ma anche se il ragionamento fosse corretto... non saprei come fare in modo pratico 🤪
poche chiacchiere ... fuori la funzione
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Mi sembrava interessante perchè la formazione dell integrale in cinquine e decine da lo stesso numeo di colonne, ovviamente la resa è favorevole in cinquina.
lo studio l ho fatto nelle ultime 100 estrazioni.
avevo fatto alcuni txt con raggruppamenti dai terni i alle decine consecutive , per ottenere 15,e oltre .
poi combinazioni pari dispari e somme , ma non mi ricordo come ho chiamato gli script, non so neanche se li ho conservati. di tutti i txt ho conservato solo questo,anche perchè erano pesanti, cmq era solo curiosita.
ora so che è possibile leggere file grandi, e, l interesse è scemato.
come nell altro post ( non ricordo come si chiamava, quello dove abbiamo scritto tu ,io e rookie, tu ti eri ammalato) vorrei partire da lunghette di 40-45 numeri e stabilire come ridurli,
ora mi concentrerò solo su questo.

per il gioco online non saprei come fare in realtà , ci avevo pensato ,ma proprio sono troppo imbranato:(
non è che ci faccio, sono proprio cosi :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

cmq nei prossimi tre colpi secondo me qualcosina dovrebbe dare.
sempre che la venere non mi smentisca alla grandissima

Non è nulla di trascendentale legend 🙂 Basta registrarsi e ricaricare il proprio conto dell'importo voluto. Addirittura puoi aspettare a dare loro i documenti richiesti per un periodo di prova mi pare di 30 giorni o +. Credo che tu possa addirittura non darglieli se non vuoi prelevare. Non ricordo esattamente. Io mi sono registrato oltre 3 anni fa...
 
L

LuigiB

Guest
questo era il mio cruccio.
speravo che Luigi lo risolvesse per capire come fare nei prossimi moduli.
deco ancora capire come ha fatto ad inserire la barra di progressione,un conto è adattare i controlli alla pagina un altor è quando i controlli son

c'è l'evento resize dei form , durante quell'evento devi riposizionare i controlli usando le loro prprietà left (la x) Top (la y) , Width (base) , Height (Altezza) , le dimensioni interne del form si hanno con le proprietà scalewidth e scaleheight
 

rubino2

Super Member >PLATINUM<
ho scaricato lo smess poi ci guardo.

ma volevo sapere, forse perchè non ho seguito tutto fin dall'inizio.
ho 2 problemini:
il primo stringanumeri(nr,".") continua a darmi un errore, una volta su spaziometria, una arrays
si poteva decidere se tra un numero e l'altro si poteva mettere uno spazio o un punto p un trattino)
cosa bisogna usare ora con twinBasic?

il secondo con ordinamatrice
ho visto diversi ordinamatrice, ma a cosa si riferiscono?
l'ordine logico dei parametri, sono

matrice(x), decrescente = 0 o -1 , colonna da ordinare

oppure è stabilito in modo diverso? prima colonna da ordinare poi se ascendente o decrescente?

ma quelle con L,I,S etc. a cosa si riferiscono?


grazie per qualche dritta
 
L

LuigiB

Guest
stringanumeri è strano che ti dia errore , fammi vedere il pezzo dovela usi.

ordinamatrice torna una matrice ordinata per le colonne volute , in input puo ricevere una matrice di qualsiasi tipologia di dati string/long/ecc

quelel che finiscono con L ,I ecc invece ordiano la matrice che viene passata nel parametro ed è quelal che viene riordinata, la L si riferisce a matrici di tipo Long , la I ad integer e cosi via.
 

i legend

Premium Member
ciao se non ci sono orrori , e non lo garantisco
questa potrebbe essere un modo
ora scrivi la tua supervelox
Codice:
Public Sub MyScriptRoutine()
' SCRIVERE QUI IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETIRA
' NON MODIFICARE IL NOME DI QUESTA SUB
Dim i As Long
Dim nClasse As Long = 25
For i = 1 To 10
    Scrivi GetColonnaCasuale(nClasse)
Next
End Sub
Function GetColonnaCasuale(nClasse As Long,Optional MaxNum As Long = 90,Optional sCharSep As String = ".") As String
    Dim i As Long,nTro As Long,n As long
    ReDim aN(MaxNum) As Long
    ReDim aTro(nClasse) As Long
    ' aZzero il vettore
    For i = 1 To MaxNum
        aN(i) = 0
    Next
    nTro = 0
   
    Do While nTro < nClasse
        n = NumeroCasuale(1,MaxNum)
        If aN(n) = 0 Then
            nTro + = 1
            aTro(nTro) = n
            aN(n) = 1
        End If
    Loop
    Call OrdinaVettoreL(aTro,1,1)
    Return StringaNumeri(aTro,sCharSep,True)
End Function
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ok ci provo sergente Hartman 👍 🤠😂

Forse qualcosa del genere? 🤔

Codice:
 Function generaformazionerandom(num)

Dim i As Long

Const LimiteInf= 0
Const LimiteSup= 90
Dim NumGenerato As Integer
Dim VNumeri() As Integer

ReDim VNumeri(num)

For i = 0 To num
  NumGenerato = Int((LimiteSup - LimiteInf + 1) * Rnd + LimiteInf)
  VNumeri(i) = NumGenerato
Next

Return VNumeri

'VNumeri dovrebbe avere  i valori ricercati x la classe num desiderata...
 
 End Function
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

nel 2° esempio di griglia hai inserito dei numeri casuali.

ReDim aDati(1000, 55)

For k = 0 To 1000
aDati(k, 0) = k
For j = 1 To 55
aDati(k, j) = Int((90 * Rnd) + 1)
Next
Next
VScroll1.Min = 1
VScroll1.Max = 1000
VScroll1.Value = 1

AlimentaGrid

Se volessi usare un mio script per linserirci parte dell'archivio e poi evidenziare su essoi risultati di altri calcoli,

quali componenti si devono aggiungere per avere tutto funzionante ?

:) GRAZIE.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 05 luglio 2024
    Bari
    41
    30
    60
    76
    77
    Cagliari
    65
    23
    89
    37
    34
    Firenze
    65
    31
    84
    86
    19
    Genova
    42
    07
    32
    68
    30
    Milano
    50
    67
    64
    36
    41
    Napoli
    67
    89
    06
    10
    09
    Palermo
    60
    12
    71
    53
    62
    Roma
    06
    54
    80
    37
    62
    Torino
    53
    89
    82
    09
    31
    Venezia
    70
    11
    85
    02
    77
    Nazionale
    72
    71
    50
    03
    46
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    24
    17
    25
    13
Alto