Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è la piu semplice tu ti sei voluto complicare la vita con l'ordinavettore ...pure Tom si è applicato mi fa piacerela tua funzione della colonna casuale me la studio bene
si ma , non ho capito che intendeviLa mia era una richiesta da profano, sono (perdonate il francesismo) una pippa in programmazione..
Private Sub Command1_Click()
Dim i As Integer
Dim quanti As Integer
Dim CheckRip(90) As Integer
Dim numeroCasuale As Integer
Dim uscita As Integer
Dim stringaCasuale As String
Dim Numero(90) As Integer
Dim tentativi As Integer
uscita = 0
quanti = CInt(Text1.Text)
Text1.Text = Str$(quanti)
tentativi = 0
For i = 1 To 10000
numeroCasuale = 1 + (Rnd * 89)
tentativi = tentativi + 1
If CheckRip(numeroCasuale) = 0 Then
CheckRip(numeroCasuale) = 1
uscita = uscita + 1
'MsgBox Str$(uscita) & ".o " & Str$(numeroCasuale) & " numero valido (non ripetuto) "
Numero(numeroCasuale) = numeroCasuale
If uscita = quanti Then
Exit For
End If
End If
Next
stringaCasuale = ""
For i = 1 To 90
If Numero(i) = i Then
stringaCasuale = stringaCasuale + Str$(Numero(i))
End If
Next
Text2.Text = stringaCasuale
MsgBox "numeri generati (non ripetuti) " & Str$(quanti) & " in " & Str$(tentativi) & "tentativi "
End Sub
Ok
Sono felice che ti sia ripartito tutto
Riguardo questo grafico statico invece io sono ancora in alto mare...
' r Firenze n 04.19.27 c 3- s 2- clp 1- r ra 360 rs 278 fq 20 incmax 82
' RITARDI .151.93.84.30.171.3.15.116.278.165.21.29.3.48.25.13.273.52.43.100.360
' INCREMENTI .-58.-9.-54.141.-168.12.101.162.-113.-144.8.-26.45.-23.-12.260.-221.-9.57.260
Credevo che con l'esempio seguente presente nel file help della dllgiochi di luigi potessi ricostruirne un altro... analogo...
Codice:' Dim aValue (3, 1) As Long ' aValue(0, 0) = 0 ' x ' aValue(0, 1) = 0 ' y ' aValue(1, 0) = 10 ' x ' aValue(1, 1) = 10 ' y ' aValue(2, 0) = 20 ' x ' aValue(2, 1) = 20 ' y ' aValue(3, 0) = 30 ' x ' aValue(3, 1) = 30 ' y ' Call AddSerieGrafico("RITARDI", aValue, vbBlue) ' Call DisegnaGrafico("test grafico statico")
così...
Codice:Dim aValue (20, 1) As Long aValue(0, 0) = 151 ' x aValue(0, 1) = 151 ' y aValue(1, 0) = 93 ' x aValue(1, 1) = 93 ' y aValue(2, 0) = 84 ' x aValue(2, 1) = 84 ' y aValue(3, 0) = 30 ' x aValue(3, 1) = 30 ' y '-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- - aValue(4, 0) = 171 ' x aValue(4, 1) = 171 ' y aValue(5, 0) = 3 ' x aValue(5, 1) = 3 ' y aValue(6, 0) = 15 ' x aValue(6, 1) = 15 ' y aValue(7, 0) = 116 ' x aValue(7, 1) = 116 ' y '-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- aValue(8, 0) = 278 ' x aValue(8, 1) = 278 ' y aValue(9, 0) = 165 ' x aValue(9, 1) = 165 ' y aValue(10, 0) = 21 ' x aValue(10, 1) = 21 ' y aValue(11, 0) = 29 ' x aValue(11, 1) = 29 ' y '-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- - aValue(12, 0) = 3 ' x aValue(12, 1) = 3 ' y aValue(13, 0) = 48 ' x aValue(13, 1) = 48 ' y aValue(14, 0) = 25 ' x aValue(14, 1) = 25 ' y aValue(15, 0) = 13 ' x aValue(15, 1) = 13 ' y '-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- aValue(16, 0) = 273 ' x aValue(16, 1) = 273 ' y aValue(17, 0) = 52 ' x aValue(17, 1) = 52 ' y aValue(18, 0) = 43 ' x aValue(18, 1) = 43 ' y aValue(19, 0) = 100 ' x aValue(19, 1) = 100 ' y aValue(20, 0) = 360 ' x aValue(20, 1) = 360 ' y '------------------------------------------------- Call AddSerieGrafico("RITARDI", aValue, vbBlue) Call DisegnaGrafico("test grafico statico")
Ma invece, non avendo assolutamente chiaro nè il concetto di matrice multidimensionale nè come si programma un grafico in vb o twinbasic o in altro modo... mi viene solo questo...
Vedi l'allegato 2255224
La Segretaria... del Caso, ti ha baciato intensamente ... a piu' riprese ieri sera! Per il grafico, con tB, dovrai studiare un po' perche' lo dovrai costruire da zero (o quasi). FInche' non sara' implementato cio' che rende facile il lavoro, dovrai occuparti dello scaling per visualizzare tutti e due grafici riferiti al valore piu' alto di ognuna delle due serie di coppie di punti, da posizionare sugli assi cartesiani.L'ho già detto che studiare... anche... il twinbasic conviene...?
Vedi l'allegato 2255276
Con l'occasione... , visto il terno a colpo a ruota sfiorato..., rinnovo la mia domanda sul relativo grafico...
La Segretaria... del Caso, ti ha baciato intensamente ... a piu' riprese ieri sera!
Per il grafico, con tB, dovrai studiare un po' perche' lo dovrai costruire da zero (o quasi). FInche' non sara' implementato cio' che rende facile il lavoro, dovrai occuparti dello scaling per visualizzare tutti e due grafici riferiti al valore piu' alto di ognuna delle due serie di coppie di punti, da posizionare sugli assi cartesiani.
Usa un grafico semplice, congiungendo i punti rappresentati. Dovrai farlo quindi per due differenti funzioni... !
Non e' difficile, ma intanto inizia a capire quale controllo tB/VB e' tuo amico nell'ospitare il grafico, mi sembra che questo lo hai gia' incontrato nel tuo recente passato con tB...(picturebox) poi, ma non sappiamo quando (cioè dipende da Wayne), potrai usare Chart.
? Che tipo di grafico vuoi usare ? Per spiegarmelo, credo sia meglio che lo crei in excel e ne fai uno screenshot... che posterai.
ciao Luigi
ho provato ad andare su export project
ma c erano solo le cartelle e non ho trovato quelle del form
allora ho modificato il primo che ti ho postato
ho aggiunto la label e la progress bar(sei un genio)
ho dovuto riaggiungere il pulsante chiudi, perche chiudendo dalla barra superiore
segnala la data come errore
e bisogna chiudere twinbasic
ho dovuto cancellare la sub
Private Sub Form_Activate()
' If strctCfgArchivio.nQuantitaRuote <> 11 Then ' questa riga mi dava errore forse è legata allo Smess?
' MsgBox "Questo script è solo per il lotto"
' Unload Me
' End If
End Sub
il progetto è stato Modificato
per Favore aspettate che Luigi controlli e aggiusti i punti sopraelencati
per non fare casini sul pc
Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI
Dim k As Long
Dim R As Variant
Scrivi ("ClassificaRitardo")
For R = 1 To 11
aRet = ClassificaRitardo(2, EstrazioneFin, 2, R, , "9,90") ' per i numeri si puo usareanche un'array ora era piu comoda la stringa
For k = 1 To UBound(aRet)
Scrivi (SiglaRuota(R) & " - " & StringaNumeri(aRet(k).aNumeri) & " --> " & aRet(k).Valore)
Next
Next
Scrivi " Tempo Trascorso : " & TempoElaborazioneSecondi & " Sec "
ciao a tuttiè difficile da spiegare qui in un post ma per vederl obasta che apri isorgenti del tempalter dello script , la procedura che dici viene richiamata nella funzione InizializzaScript
La DLL era stata registrata, altri script funzionano mentre altri danno errori, se è un problema di registrazione non dovrebbe funzionare nessun script ?ciao Mike probabilmente non hai registrato la dll perche il tuo script a me funziona perfettamente ...