Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
no anche spegnendo e riaccendendo non funziona.

e non c'è presente in memoria nessuna procedura attiva ne di twinbasic-ne dello smess- ne consumer

dopo aver postato il txt questa mattina.

bho- fine di tutto.




a guardar bene era prima del 2016, quando facevo così

ora ho ripristinato l'archivio
e con 2 minuti si ottiene questo


attenzione ai prossimi concorsi figura 2 in arriva con alcuni estratti
 

Allegati

  • dueminutiFig.gif
    dueminutiFig.gif
    136,6 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
con altri 2 minuti circa si ottiene questo


decina 4 e decina 7 tra le migliori in procinto di dare alcuni estratti in uscita
 

Allegati

  • inizio.gif
    inizio.gif
    54,7 KB · Visite: 24
  • dec.gif
    dec.gif
    135,8 KB · Visite: 24
quandosicliccasuaggiornaestrazioni.jpg

Che significa questo errore che mi appare quando cerco di aggiornare l'archivio lotto dal relativo bottone messo anche su lotto boss e sopratutto come è possibile risolverlo? :unsure: Thanks!

Dato che che le info parlate purtroppo hanno un limite di 2000 caratteri per ogni link avatar vorrei sapere se sia possibile e come far partire un secondo avatar dopo il primo dopo tot tempo... In modo da poterlo fare parlare fino alla fine delle info scritte.

Per adesso ho implementato anche le info di rubino, anche se non sono tutte per il motivo sopra esposto, e vi allego lo smess così aggiornato.

Il problema del mancato aggiornamento archivio lotto tramite lotto boss si risolve per adesso non facendolo da lì ma dal bottone apposito dell'interfaccia dello smess stesso.

x rubino: complimenti per le tue ricerche e grafici (y)
Questi ultimi li hai fatti sempre nello smess?

👋:)
 

Allegati

Ultima modifica:
temo che Rubbino abbia messo le sue ricerche in excel perche probabilmente si è giustamente rotto le palle dei problemi di memoria di twinbasic.
 
E' giusto quello che scrivi in linea teorica, ma nella pratica non è così.

Nella griglia POSSO VISUALIZZARE i terni che ci sono,

NON POSSO EVIDENZIARE QUELLI MAI ESTRATTI.

Dunque i risultati dello script che avevo fatto, non sono più adatti allo scopo

e non possono essere contenuti "tutti" nella finestra visualizzata.

In sintesi se e quando riuscirò ad usare GRIGLIA ED ISTRUZIONI ASSIEME

dovrò creare un nuovo script concettualmente molto più semplice

che mi restituisca SOLO il minimo necessario.

:)
Ciao Joe, hai poi avuto modo di testare la griglia all' interno dello SMESS, cosa ne pensi?
Buona giornata a tutti.
:)
 
temo che Rubbino abbia messo le sue ricerche in excel perche probabilmente si è giustamente rotto le palle dei problemi di memoria di twinbasic.
Ciao Luigi, in questi giorni avevo deciso di formattare il disco SSD nelle quali era installato win10 ma un uccellino mi ha detto che per quello che serve a me (ma anche per calmierare le richieste di aiuto della mia consorte, rispetto all'ambiente winzozz) forse era piu' consono un linguaggio diverso e piu' maturo di tB e, ironia della sorte (nomen et omen), il suo nome non fa' altro che rievocarlo. Si chiama ThinBasic e lo trovi qui https://www.thinbasic.com/
Prova a farti un veloce giro in questo ambiente, in attesa che tB free, sia cio' che pretende di essere. Posso dirti che mi garba parecchio dato che e' piu' vicino al mio modo di intendere come va scritto il codice. Ovviamente, non pretende assolutamente di essere un clone di VB6, ma fa un lavoro eccellente. Non e' assolutamente un invito a boicottare twinBasic ma giusto per sapere che esiste anche questo linguaggio con sintassi e logica simile ai Basic che conosci...
 
Ciao, Happy.

No, ancora no.

Il poco tempo a disposizione se ne va quasi tutto

nell'aggiornare... registrare, "risolvere" i pasticci vari.

Se ... quando mai ... ci fossero sviluppi degni di nota, farò sapere.

:)
 
Ciao a Tutti.
Con TwinBasic ero rimasto un pochetto indietro ma qualcosina riuscivo a crearla, ma ahimè mi scoraggiava anche la lentezza in certi script anche rispetto al solo vbscript e soprattutto i suoi continui errori si memoria.
Oltre che graficamente non mi stimolava e come interfaccia era scomodo fare e pensare in script.

Installato questo nuovo ThinBasic la grafica mi sembra più immediata nella comprensione.

Aspettiamo comunque altre valutazioni e magari sviluppi.
 
Ciao Luigi, in questi giorni avevo deciso di formattare il disco SSD nelle quali era installato win10 ma un uccellino mi ha detto che per quello che serve a me (ma anche per calmierare le richieste di aiuto della mia consorte, rispetto all'ambiente winzozz) forse era piu' consono un linguaggio diverso e piu' maturo di tB e, ironia della sorte (nomen et omen), il suo nome non fa' altro che rievocarlo. Si chiama ThinBasic e lo trovi qui https://www.thinbasic.com/
Prova a farti un veloce giro in questo ambiente, in attesa che tB free, sia cio' che pretende di essere. Posso dirti che mi garba parecchio dato che e' piu' vicino al mio modo di intendere come va scritto il codice. Ovviamente, non pretende assolutamente di essere un clone di VB6, ma fa un lavoro eccellente. Non e' assolutamente un invito a boicottare twinBasic ma giusto per sapere che esiste anche questo linguaggio con sintassi e logica simile ai Basic che conosci...
grazie rookie , non vorrei deludere nessuno ma sinceramente non mi interessa ,il mio scopo era fare questa dll e quello l'ho fatto. Ho preparato oltre a twinbasic anche un file excel per poterla usare ..non intendo fare nient'altro se non correggere eventuali problemi che mi verranno segnalati.

p.s ho scritto a Wayne per sapere se c'è un modo per ovviare ai problemi che capitano. Vediamo che risponde
 
la funziione che dici gia esiste e initisviluppointegrale , con indici diersi dda 0 puoi inizializzare piu motori di sviluppo.

nel frattempo per chi si è scocciato dei problemi i memoria che capitano con Twinbasic ho realizzato l'ambiente anche in excel

per funzionare è necessario excel 64 bit e registrare la dll (che ha un nome diverso dall'altra) con il file bat presente nell'allegato, oviamente
prima bisogna modificare il percorso dentro il file bat affinche corrisponda col vostro

GLI SCRIPT VANNO SCRITTI QUI

Vedi l'allegato 2256158
Ciao Luigi, (y)grazie anche per questa possibilità, al momento non ho una versione a 64 bit su questo pc e non ho ancora potuto provare la DLL, personalmente preferirei usarla in twinBasic,.... Wayne permettendo!
Quello che vorrei sapere è se negli script in twinBasic è possibile usare le funzioni e le formule di Excel .
Grazie
:)
 
è possibile usare excel , alleformule non puoi passare direttamente i tuoi valori però .. devi passare per i suoi fogli dicalcolo
 
Ciao Luigi, ho provato il progetto in Excel. All'apertura viene indicato un messaggio di errore " Impossibile trovare il progetto o la libreria". In pratica non trova la VSDLLGIOCHI64.dll ancorchè abbia eseguito il file Reg
 
Si, ho provato più volte anche come amministratore ma inutilmente. Ho win11

Scusa, risolto con notepad, ho cambiato il percorso della dll nel file reg
 
Ultima modifica:
Ciao se si dovesse cambiare, visto che la dll è scritta in vb .net , visto che vb.net è free , credo anche la versione a 64 , visto che è veloce e testato
Credo che sia la soluzione più logica .
Tutto quello che manca lo possiamo scrivere anche da noi senza pesare su Luigi.
Ciao :)
 
ha risposto Wayne , mi chiede un esempio .. solo che non riesco a riprodurre l'errore .. cioè bisognerebbe trovare un modo per cui l'errore capita di sicuro e mandare a lui un esempio da anlizzare .. solo che questo errore NATIVE EXCEPTION capita di tanto in tanto e non si capisce in base a che ..
 
Ciao a tutti :) , sto cercando di trasformare lotto boss da "script" con sola interfaccia form x i dati input a sotto programmino di smess con output in un altro form.. dedicato. Questo sempre che abbia capito bene la differenza tra i due tipi di realizzazioni per lo smess ovvero che uno script in twinbasic ha l'output nel browser in html e un sottoprogrammino lo ha all'interno di un form dedicato. Ora per fare questo ho direzionato inizialmente l'output dell'elaborato in una listbox presente in un nuovo form che ho aggiunto che si popola dinamicamente con la riga dei risultati con l'inconveniente però di non poterla ordinare per le varie colonne dei singoli parametri (nome ruota, ra,rs , fq ecc...) come invece avviene con la piu' lenta ma più pratica tabella visualizzabile in html... Quindi la domanda è come possa ricreare una tabella ordinabile anziche su html visualizzabile dal browers in un form visualizzabile direttamente dall'exe? Leggendo i post passati mi è sembrato che a questo compito possa assolvere anche la griglia... Se così come la posso popolare e gestire analogamente alla funzione crea tabella? Guardando il codice di rubino e ilegend o anche l'esempio condiviso da luigi capisco di essere molto indietro anche su questo aspetto :( :) quindi non riuscendo minimamente ad estrapolarne il succo vi chiederei di farmi un esempio con questa semplice riga di output "classico" che per adesso appunto sono ruscito ad inserire solo nella listbox... List1🫠

Codice:
outputform.List1.AddItem("n:" & aValori(1) & "-" & "r:" & aValori(2) & "rit:" & aValori(3) & "ritmax" & aValori(4) & "incmax:" & aValori(5) & "frq:" & aValori(6))

Thanks!

👋🙂
 
i dati che devi caricare nella lista li metti prima in una matrice di tipo variant, poi con la funzione OrdinaMatrice ordini per le colonne volute e ricarcarichi la lista con la matrice ordinata
 
i dati che devi caricare nella lista li metti prima in una matrice di tipo variant, poi con la funzione OrdinaMatrice ordini per le colonne volute e ricarcarichi la lista con la matrice ordinata

Intendi che potrei fare qualcosa di questo genere luigi?

Codice:
          Dim clsN As Variant
            Dim coll As Variant
            Set coll = New Collection
         
            Set clsN = New clsRitardo
            clsN.numero = StringaNumeri(aretcol)
            clsN.aRuote = "ruota:" & NomeRuota(ru)
            clsN.nSorte = nSorte
            clsN.nritardo = frz.RetValori.Ritardo
            clsN.RetRitMax = frz.RetValori.RitardoMax
            clsN.RetRitIncrRitMax = frz.RetValori.IncrementoRitMax
            clsN.RetFreq = frz.RetValori.Presenze
         
            coll.Add clsN, "k" & clsN.numero  '< questa riga di popolamento... della collection la metto dove prima si caricava la listbox e ancor prima la tabella html...
         
            OrdinaMatrice(coll)  ' <- prima ordino la matrice senza tabella...
         
' e poi carico il tutto... nella list box che in sostanza serve solo... come contenitore e visualizzatore dei risultati nel form con scroll?

            For Each clsN In coll
            outputform.List1.AddItem("n:" & clsN.numero & " r: " & clsN.aRuote & " s: " & clsN.nSorte & " rit " & clsN.nritardo & " ritmax " & clsN.RetRitMax & " incmmax " & clsN.RetRitIncrRitMax & " freq " & clsN.RetFreq)
            Next

:unsure:


'notte :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto