Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

rubino2

Super Member >PLATINUM<
no la versione ridotta non mi interessa.

volevo solo un parere di fattibilità e se la funzione è già prevista e se è quella giusta

GetMotoreSviluppoIntegrale
 
L

LuigiB

Guest
la funziione che dici gia esiste e initisviluppointegrale , con indici diersi dda 0 puoi inizializzare piu motori di sviluppo.

nel frattempo per chi si è scocciato dei problemi i memoria che capitano con Twinbasic ho realizzato l'ambiente anche in excel

per funzionare è necessario excel 64 bit e registrare la dll (che ha un nome diverso dall'altra) con il file bat presente nell'allegato, oviamente
prima bisogna modificare il percorso dentro il file bat affinche corrisponda col vostro

GLI SCRIPT VANNO SCRITTI QUI

1679680653907.png
 

Allegati

  • DLLEXCEL.rar.TXT
    1,3 MB · Visite: 17

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti, tre cose x luigi:

1) mi sono accorto che robotboss nella versione x lo smess non aveva la possibilità di aggiornare o cambiare il range estrazionale...

Risolto ✅ Aggiunto tutto l'aspetto range elaborazionale ecc.. anche nell'interfaccia smess lotto boss 🤖 :D
In allegato luigi trovi lo smess relativo aggiornato con il nuovo lotto boss molto + pratico... del precedente...

Per adesso il tasto "esegui script" è disabilitato, perchè basta cliccare su OK, ma l'ho lasciato lo stesso... 🫠

nuovainterfaccialottoboss.jpg

👋:)
 

Allegati

  • Smess_1-con-bosslotto-aggiunta-rangetemporale-9.txt
    746,2 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

rubino2

Super Member >PLATINUM<
grazie Luigib

ora devo mettere in pratica la mia idea, se riesco.



la funziione che dici gia esiste e initisviluppointegrale , con indici diersi dda 0 puoi inizializzarpe iu motori di sviluppo.
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    209,5 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

rubino2

Super Member >PLATINUM<
solo per curiosità

vediamo se esce a breve il 90 a Palermo
è arrivato alla linea superiore fra breve deve scendere all'interno dei canali sottostanti
 

Allegati

  • 90pa.gif
    90pa.gif
    101,3 KB · Visite: 17

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Comunque fortissima e azzeccatissima la relativa immagine :eek:😂. Ok per il nome puoi lasciare quello 👍🫶 :ROFLMAO:
ps: Se tu o rookie riuscite ad implementare nello smess anche una finestrella web... potremmo comunicare anche con audio, tra noi tutti della classe twinbasic, tramite virtual secretaries tipo ad esempio... "per fare questo basta che facciate..." basta che tu o rookie o chiunque altro scriva il relativo testo e poi lo sentirete e visualizzerete in run time... tramite l'interfaccia principale dello smess come il messaggio della montagna.. ma molto meglio implementato... :LOL:

Es. visivo di cosa intendo... (tanto così per buttare... e salvare... l'idea) da implementare eventualmente in seguito... :D

idea-avatar-guida-x-help-smess.jpg

A parte l'aspetto simpatico.. e futuristico... un avatar 2d e 3d multi lingua con testo dinamico implementato con il relativo link che lo richiama potrebbe essere utile a livello pratico per spiegare le varie sezioni dello smess e dei vari sotto programmi o script in esso presenti :) Per fare qualche prova basterebbe avere una finestrella con i relativi controlli webviewer2 presi magari dall'esempio dello stesso twinbasic (es.1 e 3 dell'overture...).

👋😄
 
L

LuigiB

Guest
anche io ho aggiornato i miei sorgenticon le tue modifiche cosi siamo allineati.
Rigurado il webview dovrebbe essere banale se devi fare solo navigare un link , nel vecchio vb6 si metteva il webbrowser su un form e poi si usava il metodo navgate passandogli la link da visualizzare sarà cosi anche qui , quindi penso che puoi benissimo fare delle prove da solo.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
anche io ho aggiornato i miei sorgenticon le tue modifiche cosi siamo allineati.
Rigurado il webview dovrebbe essere banale se devi fare solo navigare un link , nel vecchio vb6 si metteva il webbrowser su un form e poi si usava il metodo navgate passandogli la link da visualizzare sarà cosi anche qui , quindi penso che puoi benissimo fare delle prove da solo.

Forse ci sono già riuscito! :eek::LOL: Sto già addestrando la virtual segretaria di prova... 😁
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
anche io ho aggiornato i miei sorgenticon le tue modifiche cosi siamo allineati.
Rigurado il webview dovrebbe essere banale se devi fare solo navigare un link , nel vecchio vb6 si metteva il webbrowser su un form e poi si usava il metodo navgate passandogli la link da visualizzare sarà cosi anche qui , quindi penso che puoi benissimo fare delle prove da solo.
Forse ci sono già riuscito! :eek::LOL: Sto già addestrando la virtual segretaria di prova... 😁

Credevo fosse molto + difficile invece... è bastata la tua dritta.. sibillina.. la mia curiosità, rivedere l'esempio 1 di twinbasic e trovare il componente necessario tra le references... (nella seconda scheda non proprio in evidenza...) , aggiungere il relativo controllo extra webviewer2 e aggiungere l'url dell'avatar nell'apposito campo di proprietà. Mi stupisce sempre di + in positivo... questo ambiente... di Gotham City... :eek:🦇🤖😀

In allegat una breve intro... 😁

👋🙂
 

Allegati

  • Smess_1-con-bosslotto-aggiunta-rangetemporale-11-provawebview2xavatar.txt
    745,8 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Aggiornamento (spoiler...) :eek::D

spiegazione-a-voce-delle-varie-sezioni-dello-smess.jpg

Grazie a questo simple code implementato come esempio nel relativo menu:

Codice:
  Private Sub InfosuElenco_Click()
    WebView21.Navigate("http://videopal.me/page/4Ru79B82gJQL")
   End Sub

Ognuno dei partecipanti al progetto a questo punto... sarebbe bene descrivesse con parole sue cosa fa la sua rispettiva creaturina (programma form o script) , come si possa gestire con i relativi parametri, notizie eventuali relative extra al riguardo, quali siano i punti di forza, quelli eventualmente da ottimizzare e riportasse tutto qui per iscritto in modo che lo possa dare in pasto all'avatar che poi si occuperà di spiegarlo a voce a tutti gli altri interessati che lo utilizzeranno cliccando appunto sulla relativa voce di menu info...

Butto là un'altra ideuzza che mi è balenata or ora... : con lo stesso sistema si potrebbe volendo implementare una verifica esiti con richiamo del rispettivo avatar che dice " complimenti hai fatto ambo! " oppure " mi spiace ma anche stavolta.. nisba! " ecc... :D

👋:)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
otimo .. m
Luigi quando puoi dai un occhiata alla funz. piramide
.
Poi provo a controllare anche le altre.


perche c'è la funzione piramide ? non mi risulta .. ah si c'è copiata para para da spaziometria , pensavo non ci fosse perche era uan di quelle stronzate che volevo levare ..
 
Ultima modifica di un moderatore:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
comunque puo tranquillamente parlare senza bisogno di andare su nessun link .. anche se la funzione non è implementata è facilissima da realizzare

Il link comunque non si dovrebbe cliccare per andare sulla pagina bianca vuota che ho postato solo di esempio qui sopra. Basterebbe cliccare sulla rispettiva voce info di menu e l'avatar resterebbe a parlare dalla sua finestrella dentro lo smess come già fa. Il vantaggio sarebbe triplice: (1) nessun sbattimento di implementazione extra x la voice (2) sopratutto sarebbe dinamicamente gestibile per cambio testo (es. x integrazioni di nuove opzioni nello script o programma relativo ecc...) e pulsanti opzionali aggiuntivi (3) nel caso si riuscisse in qualche modo a rifare sia la voce , che il testo dinamico , rimarrebbe comunque la mancanza della action figure che parla 🫠
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 25 maggio 2024
    Bari
    42
    02
    23
    01
    29
    Cagliari
    44
    56
    70
    54
    29
    Firenze
    61
    46
    70
    36
    65
    Genova
    44
    77
    25
    27
    26
    Milano
    14
    90
    44
    34
    57
    Napoli
    72
    08
    43
    18
    44
    Palermo
    46
    40
    57
    13
    20
    Roma
    87
    20
    30
    21
    13
    Torino
    86
    15
    63
    28
    16
    Venezia
    64
    30
    65
    71
    07
    Nazionale
    27
    21
    49
    74
    59
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    02
    01
    16
    39
    20

Ultimi Messaggi

Alto