Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Rookie , se non ho capito male ci sono parti del programma che si possono scrivere in c , che dovrebbe essere più veloce per natura di un linguaggio ad alto livello.
Siete programmatori , il lavoro in team è fondamentale, per la realizzazione di un grande prodotto.

Il progetto ad onor del vero è di tom , io cerco di dare una mano come posso e come faccio per tutti quando trovo un problema interessante.

Sono curioso di vedere i tempi xhe impiega il C per fare il lavoro.
Una cosa importante di questo progetto era anche la portabilità su S.O diversi.

Intanto grazie per tutte le dritte che mi hai dato.

Credo che anche LuigiB sia d accordo con te. L ha detto .voleva vedere partecipazione, e sino ad ora le cose chieste erano davvero facili.
Purtroppo a volte capita che problemi di varia natura ci tengono lontano da quello che vorremmo fare. Lo so per esperienza personale.

Ultima modifica:
Rookie , se non ho capito male ci sono parti del programma che si possono scrivere in c , che dovrebbe essere più veloce per natura di un linguaggio ad alto livello.
Siete programmatori , il lavoro in team è fondamentale, per la realizzazione di un grande prodotto.

Il progetto ad onor del vero è di tom , io cerco di dare una mano come posso e come faccio per tutti quando trovo un problema interessante.

Sono curioso di vedere i tempi xhe impiega il C per fare il lavoro.
Una cosa importante di questo progetto era anche la portabilità su S.O diversi.

Intanto grazie per tutte le dritte che mi hai dato.

Credo che anche LuigiB sia d accordo con te. L ha detto .voleva vedere partecipazione, e sino ad ora le cose chieste erano davvero facili.
Purtroppo a volte capita che problemi di varia natura ci tengono lontano da quello che vorremmo fare. Lo so per esperienza personale.
Ilegend l'avevo gia' detto in precedenza per queste cose non serve un nuovo linguaggio, serve Il Linguaggio, ovvero il C. Che garantisce prestazioni di poco inferiori all'assembler, il piu' vicino al ferro, come si suole dire. E sopratutto la portabilita'. Ma i programmatori vengono spaventati dai puntatori senza i quali le prestazioni, per quanto brillanti possano essere, saranno sempre inferiori. Ci vuole tempo per padroneggiarlo ma se le prestazioni sono un fattore chiave, ancora all'orizzonte, nonostante le operazioni di marketing, non c'e' altro oltre l'assembler, il quale preclude ogni possibile porting su altri processori.
Non devi ringraziarmi per le dritte, sono io a ringraziare te, per i momenti in cui, il solo tuo mi piace mi ha reso una grande gioia. In questo mare di cattiveria gratuita.
Purtroppo nella vita di ogni giorno bisogna guardare prima di tutto a sopravvivere per poi potersi goderei brevi momenti piacevoli, salute permettendo.
Ciao e grazie a te

Ragazzi, vi seguo, pur con molta difficoltà.

Non ultima quella tecnica.

Sono riuscito a riaccendere il Pc che ha (aveva) delle memorie difettose.

Le ho dovute eliminare con le preziose istruzioni del tecnico che cura l'assistenza.

Siamo in contatto via mail, ma la mia sono 2-3 giorni che è in panne.

Dunque non so neppure se mi ha inviato nuove istruzioni e consigli o altro.

Non ho l'abitudine di mettere LIKE dappertutto ma Luigi e tutti gli altri qui li meritano.

Ed è per questa ragione che seguo questo lavoro ... Perché è interessante. Molto.

Probabilmente sbaglio io, ma se lo scopo è efficienza e velocità,

Forse un risparmio di memoria già a partire da quella della dimensione dell'archivio

riducendo il numero di campi di cui si compone, forse potrebbe aiutare.

Ho esperienza personale che il codice "ben scritto"

può portare ad ottenere risultati in tempi di centinaia di volte minori,

a parità di linguaggio (vbscript) rispetto ad una stesura normale,

o peggio mal strutturata.

Lo si è visto con il "tabellone analitico" in genere... o saltandolo del tutto,

come in molte altre occasioni, ivi compresa quella della creazione degli archivi virtuali.

Al tempo del "primo codice", per generarne 20, ci sarebbe voluto "un giorno"

Adesso Spaziometria impiega "10 minuti".

Ma lo scopo di Luigi è quello di trasmettere direttive generali e dunque ...

... si tratta di organizzarsi, anche, con la rogna delle date, dell'avere più campi

per più giochi e più palle ai pedi, come quella della cabala della data.

:)

dalle mie prove mi risulta che faccia la statistica da ambo a cinquina sulle 11 ruote per circa 3000 estrazioni alla velocità di una al secondo , quindi ipoteticamente ci vorrebbero 13 ore calcolando 50000 colonne.. Con gli script di spaziometria penso che ci vorra almeno il triplodel tempo.

devo dire che in fase di compilazione ho riscontrato anomalie che non mi aspettavo e ho dovuto modificare delel cose...dovrei provare lo stesso codice in vb6 per sapere se è un problema della beta version di twinbasic...

io lo stavo leggendo ma riportava ad un thread infinito che sinceramente non ho capito che volevi .. se lo ripeti non c'è problema scrivilo qui però.

ora la lentezza di prima era dovuta anche ai troppi messaggi durante l'elaborazion e , adesso ho modifdicato ded è piu veloce tra poco vedo quanto ci vuole afare 5000 colonne

dalle mie prove mi risulta che faccia la statistica da ambo a cinquina sulle 11 ruote per circa 3000 estrazioni alla velocità di una al secondo , quindi ipoteticamente ci vorrebbero 13 ore calcolando 50000 colonne.. Con gli script di spaziometria penso che ci vorra almeno il triplodel tempo.

devo dire che in fase di compilazione ho riscontrato anomalie che non mi aspettavo e ho dovuto modificare delel cose...dovrei provare lo stesso codice in vb6 per sapere se è un problema della beta version di twinbasic...
Ciao Luigi, qualcosa non torna! I tempi che Tom indica nel report quando l'elaborazione dello script, di e con spaziometria, e' stata completata, sono tempi di diversi ordini di grandezza inferiori a questi nuovi di oggi. Forse non e' lo stesso script o forse e' meglio chiedere a Tom...
Anche se stimavo tempi superiori ai miei ma non potevo immaginare con queste magnitudo!!!

Ultima modifica:
Ciao Luigi, qualcosa non torna! I tempi che Tom indica nel report quando l'elaborazione dello script, di e con spaziometria, e' stata completata, sono tempi di diversi ordini di grandezza superiori. Forse non e' lo stesso script o forse e' meglio chiedere a Tom...
Anche se stimavo tempi superiori ai miei ma non potevo immaginare con queste magnitudo!!!
prima avevo sbagliato mandavo troppi messaggi a video mentre svuiluppava , ora va molto piu veloce ..vedo quanto ci vuole a farne 500 von unn messaggio ogni riga

che non sia lo stesso scrit di lottotom è sicuro , quando vedo i suoi script mi salta l'embolo ... :-) il mio script per ognuna delel colonen calcola sparatamente la statistica per le 11 ruote dalle sorti di 2 a 5

lo script che ho lanciato ora è questo cosi tutti possono vedere cosa fa

1674585484704.png

1674585903151.png

942 secondi 16 minuti

se levo la scrittura dell'output per ogni combinazione e magari riporto solo quelel che superano certi parametri dovrebeb essere piu veloce.. ora provo levando del tutto l'output

levando totalmente l'outpu lo script usato è questo

5000 colone ? secondi ... l'istruzione scrivi è lenta . bisogna far scrivere solo le combinazioni che superano certi parametri

c'eara un errore un rem di troppo .. mi pareva strano .. non ci vedo piu un kyser...

lo script che ho lanciato ora è questo cosi tutti possono vedere cosa fa

Vedi l'allegato 2251881

Vedi l'allegato 2251887

942 secondi 16 minuti

se levo la scrittura dell'output per ogni combinazione e magari riporto solo quelel che superano certi parametri dovrebeb essere piu veloce.. ora provo levando del tutto l'output
Questo e' il tempo (942 secondi) per elaborare 5000 gruppi per 3000 estrazioni quindi dovrebbe arrivare a un po' meno di180 minuti, per le 52000. Troppo...
Ma aspettiamo le ultime operazioni di fine tuning, in corso d"opera! Hai una barra che segnala le quantita" elaborate? Se, si, remmala.

Ultima modifica:
Luigi avevo notato lo stesso problema conspazioligth ompiegava tantissimo a leggere il file. Credo che è lì che si dovrebbe migliorare.avwvi fatto qualcosa di particolare au apaziometria?

Luigi, per darti un riferimento preciso:
Senza disco ram, senza puntatori, senza multithreading, con vettore delle combinazioni in memoria, vettore delle estrazioni in memoria, soglia di sbarramento, per 52446 in 3000 estrazioni servono 32 secondi per venus, il tutto su di un giocattolo (una macchina lentissima, vecchia, non so' di quale generazione con la ram lenta, per i miei gusti, con un intel i5 2C/4T 3 GHz 16 GB RAM win 10 pro. Avevo sbagliato il calcolo, non erano 58 minuti ma 5.8 diciamo 6, meno di 10 minuti, perche' non tutte le venus superano la soglia con le stesse quantita'... di gruppi. Che poi sono quelle per le quali si fa' la statistica. C'e' una diversa concezione, e questi tempi di elaboorazione non sono poi facilmente confrontabili anche se, con lo spannometro a naso, sono decisamente alti. Urge una riflessione e poi le necessarie azioni correttive.
Credo che iLegend, con tutto il rispetto, possa dare buone indicazioni per migliorare i tempi.

post sciptum:
in realta' il tempo e' leggermente inferiore, dato che la venus Nazionale non annovera nella sua storia 3000 estrazioni...ma 254 in meno

Ultima modifica:
questo il mio pc di qualche anno fa

1674587173031.png

questo lo script senza output ,prima avevo messo un rem di tropp oche remmava pure la riga della statistca .. mi sembrava strano che fosse istantaneo ..

1674587370368.png

1674587347840.png

come si vede è migliorato di pochissimo.

il povero script deve lanciare la funzione statistica 132.000 volte..

Luigi tu fai il ciclo da 2 cinque
Conta i punti estrazione per estrazione
2 punti = 1 ambo
3 punti = 1 terno + 3 ambi ecc
Per abbattere i tempi bisogna pensare in modo specifico.

Luigi tu fai il ciclo da 2 cinque
Conta i punti estrazione per estrazione
2 punti = 1 ambo
3 punti = 1 terno + 3 ambi ecc
Per abbattere i tempi bisogna pensare in modo specifico.
lo so ma avevamo detto di fare cosi ... a questo punt basta che la lancio una volta sola per la sorte di ambo tanto se esvcce una sorte superiore la conteggia , pero cosi non si hanno i valori specifici per ogni sorte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57