Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Sarebbe opportuno che la partecipazione al 3D si attenesse all argomento trattato e all ottimizzazione del codice , come si è solito fare per non andare off topic.

Per tutto il resto si dovrebbe aprire un 3d apposito con un titolo che specifichi il tema dell argomento, in modo che chi è interessato possa partecipare O scorrerlo
Grazie.
 
حذف · إزالة · إلغاء · محو · حذفه · مسح · شطب · قم بحذف.
 
Ultima modifica di un moderatore:
molto suscettibile
mirapep intendo queste diatribe.
cmunque , se ci fosse un clima di collobarazione ,
ed apertura di idee , ci sarebbero piu interventi .
comunque cancellero tutti i messaggi , che urtano la sensibilita del
Codice:
"Spaghettifresser o Katzelmacher"
Infatti l'hai urtata! Hai indicato dei dispregiativi usati dalla bassa plebe teutonica per offendere gli Italiani... Potevi risparmiarti questa nota stonata
 
"Rookie ha scritto:
Ho rispiegato il tutto ed escludendo insieme altre ipotesi di linguaggi siamo giunti a prendere in considerazione twinBasic. Tutto il seguito lo stiamo vivendo... nonostante vi siano state (ieri) illazioni gratuitesa e, senza fare nomi e cognomi (leggi mirapep e mgruggiu), che dato il loro greve lessico possono benissimo identificarsi nella medesima persona. Sono anche un esperto di lessicologia computazionale...(Sic!)"

Scusa iLegend ma questo mi era proprio sfuggito. Rookie a 65 anni suonati questi giochetti non li faccio e sono amareggiato che una persona colta come te sia scesa a così bassi livelli.
Buona continuazione
 
Trasformare archivio csv in byte che vantaggi da? Sto cercando in rete , ma non ho trovato granché.
Il vantaggio e' che mentre leggi l'archivio (una sola lettura) lo metti in un array di byte direttamente in memoria, e se popoli la tua struttura con numeri interi la velocita' si aggiunge alla non ncessaria conversione da stringa a interi ogni volta che leggi un singolo estratto. Perche' e' notorio che le stringhe siano una maledizione necessaria. Provare per credere!
 
Ultima modifica:
"Rookie ha scritto:
Ho rispiegato il tutto ed escludendo insieme altre ipotesi di linguaggi siamo giunti a prendere in considerazione twinBasic. Tutto il seguito lo stiamo vivendo... nonostante vi siano state (ieri) illazioni gratuitesa e, senza fare nomi e cognomi (leggi mirapep e mgruggiu), che dato il loro greve lessico possono benissimo identificarsi nella medesima persona. Sono anche un esperto di lessicologia computazionale...(Sic!)"

Scusa iLegend ma questo mi era proprio sfuggito. Rookie a 65 anni suonati questi giochetti non li faccio e sono amareggiato che una persona colta come te sia scesa a così bassi livelli.
Buona continuazione

Da quale pulpito d'alto lignaggio giunge la predica .... come puoi notare le illazioni non le ho fatte io!
Di grazia, perche' non spieghi qui a cosa sono interessato e quali sono le mie finalita', visto che e' nelle tue corde sapere e conoscere le cose altrui?


MiraPep.png
 
Ultima modifica:
Lo spazio che occupa su disco? Al momento credo possa essere questo il vantaggio .
Scusa abbiamo scritto insieme.
Grazie .
Dal 1945 sono 1,17 MB
sono 185 byte per estrazione, le estrazioni dovrebbero essere circa 6237
dati dell'occupazione del disco

p.s. considera che l'occupazione potrebbe anche decurtarsi parecchio, visto che si scrivono e leggono byte, elimininado i punti e virgola per separare i dati. Questo per me e' solo un fatto visivo per controllare a occhio se qualcosa non va'... servono 90 milli secondi per fare tutto quello che ho scritto, e al termine ho il mio vettore di interi senza nessun'altra conversione
 
Ultima modifica:
Da quale pulpito d'alto lignaggio giunge la predica .... come puoi notare le illazioni non le ho fatte io!
Di grazia, perche' non spieghi qui a cosa sono interessato e quali sono le mie finalita', visto che e' nelle tue corde sapere e conoscere le cose altrui?


Vedi l'allegato 2251910

Hai qualche problema ecco perchè ho scritto che sei da evitare. E' dall'inizio di questo 3D che cerchi di convincere Luigi per una partita a due, poi a tre e infine a quattro. Non ho la tua pazienza nell'andare a spulciare tutti i tuoi post per porli in evidenza nè voglio continuare in questa sterile e puerile discussione, per cui cerca di non rispondere e continua per la tua strada............
 
Hai qualche problema ecco perchè ho scritto che sei da evitare. E' dall'inizio di questo 3D che cerchi di convincere Luigi per una partita a due, poi a tre e infine a quattro. Non ho la tua pazienza nell'andare a spulciare tutti i tuoi post per porli in evidenza nè voglio continuare in questa sterile e puerile discussione, per cui cerca di non rispondere e continua per la tua strada............
Vedi di fare altrettanto, hai gia disturbato abbastanza!
 
Dal 1945 sono 1,17 MB
sono 185 byte per estrazione, le estrazioni dovrebbero essere circa 6237
dati dell'occupazione del disco

p.s. considera che l'occupazione potrebbe anche decurtarsi parecchio, visto che si scrivono e leggono byte, elimininado i punti e virgola per separare i dati. Questo per me e' solo un fatto visivo per controllare a occhio se qualcosa non va'... servono 90 milli secondi per fare tutto quello che ho scritto, e al termine ho il mio vettore di interi senza nessun'altra conversione
ma l'archivio viene letto una volta sola all'inizio e ci vuole un cazzesimo per farlo .. pure io ho in memoria l'array delel estrazioni con i numeri in formato intero ...una volta letto all'inizio poi è pronto per tutte le 50mila colonne ... semmai sarebebro le 50mila colonne che dovrebebro preventivamente essere trasformate da file di testo a file binario in modo che si possano leggere direttamente i valori interi senza bisogno di doverle convertire mentre si leggono ...
 
ma l'archivio viene letto una volta sola all'inizio e ci vuole un cazzesimo per farlo .. pure io ho in memoria l'array delel estrazioni con i numeri in formato intero ...una volta letto all'inizio poi è pronto per tutte le 50mila colonne ... semmai sarebebro le 50mila colonne che dovrebebro preventivamente essere trasformate da file di testo a file binario in modo che si possano leggere direttamente i valori interi senza bisogno di doverle convertire mentre si leggono ...
Io leggo le colonne cioe' ogni singolo valore, come interi, sono separati da virgola, non ho il punto che ci ha messo Tom. Sono gia interi per me. E faccio il test intero contro intero, la via piu' veloce. Milioni di conversioni alla fine contano e pesano.
 
ora comunque sto modificando la funzione della statistica per fargli fare i llavoro contemporaneamente su tutti gli esiti . con un solo passaggio si calcola

ritardo
ritardo maassimo
presenze
presenze multiple
Incremento del rit max


vediamo quanto ci mette.

a proposito , quando uno passa che ne so 3 ruote che vengono considerate unite , uno deve calcolare i signoli esiti delle ruote coinvolte o
somma solo 1 presenza che vale per tutte e 3 ?
 
ora comunque sto modificando la funzione della statistica per fargli fare i llavoro contemporaneamente su tutti gli esiti . con un solo passaggio si calcola

ritardo
ritardo maassimo
presenze
presenze multiple
Incremento del rit max


vediamo quanto ci mette.

a proposito , quando uno passa che ne so 3 ruote che vengono considerate unite , uno deve calcolare i signoli esiti delle ruote coinvolte o
somma solo 1 presenza che vale per tutte e 3 ?
Per logica, le tre venus vanno considerate come un oggetto unico, perche' registro un successo se ho giocato per quelle tre venus la stessa combinazione. Quindi la statistica dovrebbe dirmi qualcosa se e' aspettabile per quel blocco di tre venus un possibile successo. Fermo restando che se ho i dati spacchettati per venus, posso sempre aggregarli a mio piacimento badando nel caso dei ritardi quale e' il minore.

Cioe' posso aggregare i dati di ogni singola venus per formare gruppi di venus a 3 a 3 o solo quel blocco che mi viene chiesto. Devi decidere tu. Io lo faccio sempre e solo per singola venus.
Il blocco di 3 venus e' un po' come il caso di un blocco da 10 (esclusa nazionale) ovvero TUTTE le 10 venus canoniche.
 
faccio la domanda in modo piu specifico.

ai fini del conteggi odelel presenze quando alla funzione statistica gl isi passa piu di una ruota per esempio 3

cosa si deve fare ?

a) trovare il punteggio piu alto realizzato sulle 3 ruote
b) considerare i singoli punti su ciascuna ruota

cioe quando passo 3 rute quelle è come se fossero una ruota sola oppure no ?


facciamo finta che io analizzo la formazione 1.2.3

su bari esce 1.2
su cagliari esce 1.2.3

in totale ci sono 4 ambi 3 dicagliari e 1 di bari.

il ritardo per ambo si resetta basta una sola ruota per farlo resettare


ma le presenze come vann oconteggiate ? con i lmetodo a la formazione avrebeb 1 presenza e 3 peresenze multiple per ambo
con il metodo b avrebbe 1 presenza e 4 presenze multiple per ambo.


non so se sono riuscito a spiegarmi ..
 
Ultima modifica di un moderatore:
spero intervengano _Joe o Silop ...su questo quesito del post 377.
io sarei propenso a considerarle una ruota unica e pertanto userei il metodo A
 
faccio la domanda in modo piu specifico.

ai fini del conteggi odelel presenze quando alla funzione statistica gl isi passa piu di una ruota per esempio 3

cosa si deve fare ?

a) trovare il punteggio piu alto realizzato sulle 3 ruote
b) considerare i singoli punti su ciascuna ruota

cioe quando passo 3 rute quelle è come se fossero una ruota sola oppure no ?


facciamo finta che io analizzo la formazione 1.2.3

su bari esce 1.2
su cagliari esce 1.2.3

in totale ci sono 4 ambi 3 dicagliari e 1 di bari.

il ritardo si azzera basta una sola ruota per farl oazzerare


ma le presenze come vann oconteggiate ? con i lmetodo a la formazione avrebeb 1 presenza e 3 peresenze multiple per ambo
con il metodo b avrebbe 1 presenza e 4 presenze multiple per ambo.


non so se sono riuscito a spiegarmi ..
Le presenze sono la sommatoria dei successi registrati dalle 3 venus, ovvero opzione B
il ritardo si azzera (nel tuo linguaggio) ovvero riparte da 1 per tutte e 3 le venus, la domanda a cui risponde questo e':
quando e' stato estratto l'ultimo ambo (o sorte superiore) in una delle 3 venus? E vale per il blocco delle 3 venus, in questa situazione le 3 venus sono come una estrazione con 15 numeri, egualmente distribuiti in 3 cassetti

Spero di essere statopiu' chiaro
 
Ultima modifica:
Le presenze sono la sommatoria dei successi registrati dalle 3 venus, ovvero opzione B
il ritardo si azzera (nel tuo linguaggio) ovvero riparte da 1 per tutte e 3 le venus, la domanda a cui risponde questo e':
quando e' stato estratto l'ultimo ambo (o sorte superiore) in una delle 3 venus? E vale per il blocco delle 3 venus, in questa situazione le 3 venus sono come una estrazione con 15 numeri

Spero di essere statopiu' chiaro
le presenze multiple sono la sommatoria
la presenza si incremta di 1

o dico male ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto