Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ATTENZIONE NUOVO AGGIORNAMENTO CON PULIZIA REGISTRO PER CHI HA AVUTO PROBLEMI E REGISTRAZIONE AUTOMATICA

Visto i problemi riscontrati ho realizzato un utility apposta per chi non vuole eseguire i passaggi manuali specie quelli di rimozione delle chiavi
nel registro di windows allo scopo di ricreare uan situazione pulita prima della nuova registrazione.





la funzione DEREGISTRA crea un file bat dal nome Elimina.bat , lanciare questo file con diritti di amministratore per pulire i lregistro

Vedi l'allegato 2252574
(y)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao giomi non so se ti serviva stringaestratti
ho provato cosi
allora fatta velocemente, manca la gestione degli errori e sicuramente ho scritto troppo codice quindi non è ottimizzato

ecco qui , a me sembra funziare :)
Codice:
Public Sub MyScriptRoutine()
' IN QUESTA ROUTINE VA SCRITTO IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETRIA
' ATTENZIONE NON CAMBIARE NOME ALLA ROUTINE
Dim r As Long
Dim IdEstr As Long
IdEstr = EstrazioneFin
r = 1
Call MsgBox(StringaEstratti(IdEstr,r,",",False),vbOKOnly,"informatin")
Call MsgBox(StringaEstratti(IdEstr,r),vbOKOnly,"informatin")
End Sub
Function StringaEstratti(idestr As Long,r As Long,Optional sScharSep As String = ".",Optional Formato As Boolean = True,Optional idArch As Integer = 0) As String
    Dim p As Integer,e As Integer,s As String
    ' If sScharSep = "" Then sScharSep = "."
    s = ""
    If Formato = True Then
        For p = 1 To 5
            e = cScript.Estratto(idestr,r,p,idArch)
            s = s & Format2(e) & sScharSep
        Next
    Else
        For p = 1 To 5
            e = cScript.Estratto(idestr,r,p,idArch)
            s = s & e & sScharSep
        Next
    End If
    s = Left(s,Len(s) - 1)
    Return s
End Function
Function Format2(n As Integer) As Variant
    Dim b As Variant
    b = n
    If b > 0 And b <= 9 Then
        b = "0" & b
    End If
    Return b
End Function


cioa Legend , attenzione che quando uno fa uno script non è necessario scrivere Cscript.Estratto ma basta scrivere solo Estratto , il modulo Wrapper che c'è serve proprio a questo , tu chiami estratto e lui internamente chiam la funzione dell'oggetto cScript

1675405455744.png


altra cosa , i nomi delel ruote non si dovrebebro ricalcolare ogni volta , vabe la tua funzione si sovrappone a una che gia c'è e non servirebbe comunque la logica è avere in memoria gia un array strutturato nel modo giusto che contiene io nomi sia estesi che berevi ..

come vedi nel progetot Twinbasic è fatto cosi

1675405596054.png

si alimenta all'inizio un array sempre disponibile fino alal chiusura del programma

1675405717784.png


e poi c'è la funzione che l'utente puo chiamare . che ha i lcampo rutoa Variant perche puo assumere diversi tipologie di valori , puo essere un solo idd ruota per esempio 1 per Bari , ma puo essere anche un arya con gli indici nel qual caso NomeRuota restituisce uan stringa con i nomi delle ruote separati da "."


1675405769147.png
 

i legend

Premium Member
Grazie LuigiB, devo smettere di pensare di guidare un utilitaria, ora ho una formula uno con possibilità di mettere le mani sul motore.
Domanda.
Se non antepongo la classe cscript prima della funzione la velocità di esecuzione ne risente?
Chiedo questo per via della conversione.
Abbiamo solo una classe oppure anche altre?
 
L

LuigiB

Guest
quella che espone le funzioni è solo quella , puoi continuare ad usare anche CScript. perche cScript è comunque visibile a livello globale , anzi qando scrivi cScript, l'intellisense ti fa uscire i nomi delel funzioni che espone quindi sarebeb pure comodo da quel punto di vista , pero per non dover scrivere sempre sto cScript. e per fare SpaziometriaLike allora c'è la funzione wrapper , certo si potrebbe pure evitare , il tempo che aggiunge è trascurabile.
 
L

LuigiB

Guest
non scrivete funzoni che gia esistono , semmai se vedete che manca prima ditemi qual'è cosi si evitano di fare doppioni , le funzioni di spaziometria vorrei pio meno rimetterle tutte anhce se razionalizzate.
 

i legend

Premium Member
Quella importante è sceglinumeri:)
Altri tipo le combobox oppure lista sarebbe bello imparare a farle da noi.
Non mi permetterei sfacciatamente di chiederti una lezione, forse velatamente 🤣🤣🤣🤣🤣
🫣👍
A parte gli scherzi grazie.
Non ho ancora scaricato l ultimo aggiornamento.
Hai inserito una cartella script, almeno con i tuoi ?
Come sempre , un grande Grazie.
 
L

LuigiB

Guest
visto che la funzione scegli da menu non c'è ancora , oggi pomeriggio faro un breve video su come si fa , visto che è una di quelle funzioni che inseriamo direttamente nel progetto twinbasic
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a Tutti,

Volendo fare dei test qual'è il modulo da creare o da aprire così da non modificare qualcosa che non devo?

vado sul progetto

MyScript.twin tasto destro add poi module o class sperando di acer compreso...

Grazie
 
L

LuigiB

Guest
Buongiorno a Tutti,

Volendo fare dei test qual'è il modulo da creare o da aprire così da non modificare qualcosa che non devo?

vado sul progetto

MyScript.twin tasto destro add poi module o class sperando di acer compreso...

Grazie
il modulo dove va scritto il coicedello script è questo in figura , la routine "MyScriptRoutine" è come se fosse la Sub Main i spaziometria , qui va scritto lo script , come vedi io li ho dicgitato qualche istruzione per le prove.


1675415180824.png
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
per capire meglio mi fate un due righe codice da inserire che mi stampi in out numero estrazione data estrazione estratti su una qualsiasi ruota delle ultime 10 estrazioni in archivio .

Grazie
 

giomi

Banned
grazie i legend , provero al piu' presto .
per luigiB , in Spaziometria ,si potrebbe usare TW, al posto di VB6
per la compilazione degli exe.
quando sara comodo potrebbe inserire function .
Codice:
DownloadFromWeb
ObjIe.Navigate2
 
L

LuigiB

Guest
per capire meglio mi fate un due righe codice da inserire che mi stampi in out numero estrazione data estrazione estratti su una qualsiasi ruota delle ultime 10 estrazioni in archivio .

Grazie

1675426194844.png



aspetta la nuova versione perche delle funzioni che ho usato non ci sono nella vostra
 

giomi

Banned
caspita stavo per scrivere GetInfoEstrazione,
rilancio
Codice:
GetEstrazioneCompleta
GetArrayNumeriRuota
e adesso vado a ....
 
L

LuigiB

Guest
grazie i legend , provero al piu' presto .
per luigiB , in Spaziometria ,si potrebbe usare TW, al posto di VB6
per la compilazione degli exe.
quando sara comodo potrebbe inserire function .
Codice:
DownloadFromWeb
ObjIe.Navigate2

per la prima ci sarà
Function DownloadFile(URL As String, LocalFilename As String, sRetErr As String) As Boolean

l'altra non mi ricord a che serve , apre internet explorer su un indirizzo web ? ma esternamente o internamente ? in twinbasic non c'è il conrollo webbroser per farlo interno
 

giomi

Banned
luiggi , solo per informarti che e' uscita la nuova release 238 ed anche 239 .
ma evidenzia errore alla label.twain .
la 237 , funzia .
 
L

LuigiB

Guest
grazie , per ora tengo questa che per ora mi funziona , poi provero le altre .. troppe ne dovranno uscire..dopo do uno sguardo
 
L

LuigiB

Guest
nuovo aggiornamento , questa volta è necessario registrare nuovamente la dll
eventualmente con l'utility di deregistrazione fate prima la pulizia del registro , poi eseguite la registrazione o con l'utility o a mano come prima
usandosia il file bat32 che il file bat 64 .
Date sempre uno sgaurdo all'help per sapere quali funziuoni sono implementate.

nel file TwinBasic sono scritti alcuni codici per prove varie .. (Genios vaia vedere )




questa invece è la video lezione di 12 minuti per Legend e per tutti .. cosa semplice alla portata di tutti



c'era stato n problema col video e l'ho sostituito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 luglio 2024
    Bari
    02
    37
    06
    77
    72
    Cagliari
    28
    04
    69
    51
    83
    Firenze
    69
    17
    49
    75
    52
    Genova
    76
    33
    36
    66
    85
    Milano
    07
    51
    80
    89
    41
    Napoli
    10
    47
    28
    30
    48
    Palermo
    52
    24
    80
    62
    26
    Roma
    37
    29
    34
    35
    49
    Torino
    81
    13
    84
    88
    27
    Venezia
    84
    21
    39
    02
    03
    Nazionale
    81
    40
    56
    83
    35
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    14
    01
    16
    33
Alto