Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
il forecolor nelle liste si riferisce al colore di tutti gli item , non si puo impostare il colore di un singolo item , almeno cosi era in vb6 ..
dett oquesto sei riuscito a fare quell oche volevi opppure no ? se no spiega cosa volevi fare e in che circostanze il tale oggetto debba essere disabilitato o meno.
 
vabe basta che poi spighi bene cosa volevi fare . .se non torna disattivato o abilitato è semplicemente perche non hai scritto il codice appropriato ...quindi se ti spieghi meglio vedrai che risolviamo.
lo so :(
sono i primi passi :) ,
anche con gli script ci ho messo un po
pero poi invece :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ho continuato a farti disperare 🤣🤣🤣🤣🤣(y)
 
il forecolor nelle liste si riferisce al colore di tutti gli item , non si puo impostare il colore di un singolo item , almeno cosi era in vb6 ..
dett oquesto sei riuscito a fare quell oche volevi opppure no ? se no spiega cosa volevi fare e in che circostanze il tale oggetto debba essere disabilitato o meno.
allora ho seguito (credevo) pedissequamente i tuoi consigli

ho costruito la sub AbiltaButton per non far dipendere tutto dai controlli

La sub Riguarda
1) il numero dei concorsi>1 ........[ Valore dellaLabe]
2)il valore di ritorno sulla scelta della combinazione----- [valore optioneButton]
3)la selezione del mese da ordinare...... [valore optioneButton]
4) scelta se RuoteUnite o separate......[valore optioneButton]
5) verso di ordinamento.......[valore optioneButton]
fin qui tutto funzia
6) deve essere selezionata almeno una Ruota
se seleziono il pulsante si abilita
se deseleziono il pulsante resta abilitato e le routine non possono partire se mancano le ruote
è una facezia , perche uno dovrebbe disabilitare prima di lanciare elabora?
ma ho visto cose che ,
è qui mi fermo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: meglio non dire altro🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
ma sei riuscito a fare quell oche volevi ? la faccenda dell'abilitazione funziona ? posta il progetto che ci aggiungo una flexgrid al posto della lista e ti faccio vedere come si puo colorare la riga , a parte che con le api di windows mi pare si potresse colorare ance la listbox non m iricordo ..
per postare il progetto devi semplicemente aggiungere l'estensione .txt al tuo file poi qui premi il pulsante allega , selezioni il file txt che hai appena rinominato e fai ok
 
allora ho seguito (credevo) pedissequamente i tuoi consigli

ho costruito la sub AbiltaButton per non far dipendere tutto dai controlli

La sub Riguarda
1) il numero dei concorsi>1 ........[ Valore dellaLabe]
2)il valore di ritorno sulla scelta della combinazione----- [valore optioneButton]
3)la selezione del mese da ordinare...... [valore optioneButton]
4) scelta se RuoteUnite o separate......[valore optioneButton]
5) verso di ordinamento.......[valore optioneButton]
fin qui tutto funzia
6) deve essere selezionata almeno una Ruota
se seleziono il pulsante si abilita
se deseleziono il pulsante resta abilitato e le routine non possono partire se mancano le ruote
è una facezia , perche uno dovrebbe disabilitare prima di lanciare elabora?
ma ho visto cose che ,
è qui mi fermo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: meglio non dire altro🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
se deseleziono il pulsante resta abilitato e le routine non possono partire se mancano le ruote
quindi, quando tutti i checkboxes sono settati a falso il bottone si deve abilitare, corretto?
Se e' corretto, allora e' sufficiente che un solo checkbox abbia valore impostato a vero, per abilitare il bottone, Altrimenti lo devi disabilitare fino a quando non c'e' un checkbox impostato a vero.

Dopo questo, ti resta solo di rilevare per quali venus fare la ricerca, ovvero quali checkboxes hanno lo stato impostato a vero

Posto che ho capito la logica che vuoi implemtentare nella tua rappresentazione.
 
Ultima modifica:
Ok. Luigi . Posto tutto dopo pranzo
E cerco di fare chiarezza nella pasticceria del codice
Domando.
Ci sono accortezze nel riportare il progetto?
Devo disabilitare la dllgiochi?
 
Ok. Luigi . Posto tutto dopo pranzo
E cerco di fare chiarezza nella pasticceria del codice
Domando.
Ci sono accortezze nel riportare il progetto?
Devo disabilitare la dllgiochi?
Puoi duplicare il progetto (salvando con un nome diverso) ed eliminare (o remmare) tutto il codice che non interessa la soluzione del problema... quando avrai la soluzione, sostituisci il solo codice che funziona nel progetto da cui sei partito...
 
Ok. Luigi . Posto tutto dopo pranzo
E cerco di fare chiarezza nella pasticceria del codice
Domando.
Ci sono accortezze nel riportare il progetto?
Devo disabilitare la dllgiochi?
come dice rokie prendi il tuo progetto , copialo , aggiungi l'estensione .txt alla copia e poi postalo qui come allegato
 
Ho aggiornato all ultima dll perché la mia aveva ordinamatrice che non funzionava.
Mi azzerata la matrice
Non riesco a trovare i miei form , come posso cercarli?
FrmRicerca
Ho cercato con la lente ma mi dice 0 search.
Non ho perso di nuovo tutto vero?
 
non ti azzera la matrice , funziona in modo diverso ... guarda l'esempio nel programma degli esempi , i tuoi form sono nel vecchio progetto twinbasic , se lo hai sostituito con il mio è ovvio ce non ci siano ... speriamo di no ...
 
non per infierire ma programamre richiede una certab base di dimestichezza con le funzioni dei computer... come sta scritto in tutti i libri alla prima pagina ..
 
Io sovrascrivere sempre , e poi clicco sempre sulle finestre di sostituzione.
Ma ognu volta che faccio un progetto devo salvarlo con nome?
Ma non sarebbe troppo pesante?
 
Devo rifare tutto?
Come posso salvare il mio form?
Anche l altra volta ho perso tutto.
Se lo salvo come exe poi posso aprire il codice?
 
pesante cosa legend ? Hai capito che questi non sono script che possono essere gestiti da un programam terzo ? qui ogni script è un progetto d twinbasic non si puo fare in un altro modo .... se sostituisci quello che avevi con quello nuovo è chiaro che lo perdi ..
 
Ma perché i tuoi form restano in memoria e i miei no?
In realtà non cambia solo la dll?
In pratica testconsumer è come se fosse la pagina del vecchio script?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 05 ottobre 2024
    Bari
    68
    72
    67
    14
    56
    Cagliari
    02
    28
    61
    09
    13
    Firenze
    29
    25
    42
    67
    59
    Genova
    38
    67
    02
    08
    53
    Milano
    52
    47
    88
    74
    55
    Napoli
    02
    24
    71
    17
    80
    Palermo
    11
    79
    73
    52
    26
    Roma
    10
    14
    71
    82
    17
    Torino
    35
    41
    64
    02
    29
    Venezia
    17
    45
    18
    71
    13
    Nazionale
    46
    78
    09
    35
    02
    Estrazione Simbolotto
    27
    33
    19
    35
    12

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto