lotto_tom75
Advanced Premium Member
buon giorno a tutti , mentre voi sieti arrivati alla quasi conclusione del progetto sono riuscito a fare un piccolo passo avanti.
ho costruito una form per inserimento dati.
ho utilizzato un font dimensioni 12 per chi come me fa difficolta .
ora ho una serie di domande
( sono orgoglioso di quello che ho fatto e vorrei avvertire Tom che c'è un nuovo pasticcere in Città )
1 ) ho utilizzato windowsState=maximized , come si potrebbe fare che tutti i controlli si "elasticizzino" e seguano il form?
2)i forecolor degli optionbutton (il testo perchè non cambia colore?)
3) come fare dei cmdButton piu custom?
adesso come mi conviene proseguire?
faccio un wayneGrid sullo stesso form oppure è migliore la tabella in html?
wayne grid si puo ordinare pigiando sulla colonna?oppure si costruisce un option button che mi riordini la matrice e ripopoli di nuovo la griglia?
ancora devo fare lo script di pesca a strascico .
che ne pensate?
Mi piacerebbe inserire un frame che metta in grafico la riga selezionata dalla tabella . oppure devo semplicemente creare una listbox e poi un controllo per irdinarlo di volta in volta.
ottimo che ne pensate della nuova pasticceria?
vengono raccolti tutti i mesi ma ordinato solo quello selezionato
Vedi l'allegato 2254210
Interfaccia e relativo code (anche se qui non manifesto) spettacolare ilegend!!! Ecco spiegata la tua assenza... Volevi solo mostrare la tua stupenda torta nuziale dopo averla composta e ornata in sordina... Complimentissimi legend Master Chef n.1 a parimerito con Mike58 !
ps: mi associo alla richiesta del tuo punto 1 e aggiungo... se si chiude un Form2 collegato ad un altro Form1 come facciamo a salvare lo status di "Form2 chiuso" per poi servircene per controlli sull'altro form1 per evitare che magari una funzione che lo richieda e presente su form1 dia errore se appunto lo trova chiuso?
es.
Codice:
Class Form1
Dim filename As string
Private Sub Drive1_Change()
Dir1.Path = Drive1.Drive
End Sub
Private Sub Dir1_Change()
File1.Path = Dir1.Path
End Sub
Sub New()
End Sub
Private Sub File1_Click()
filename = File1.List(File1.ListIndex)
'problema : quando si chiude il form Form2 al momento di caricarvi una nuova immagine da errore...
Form2.Picture1.BackColor = vbRed
Form2.Picture1.Picture = LoadPicture(Form1.File1.Path & filename)
End Sub
Private Sub Form_Load()
Form2.Top = 0
Form2.Left = 0
Form2.Show
End Sub
End Class
Ultima modifica: