Baciccia buona Domenica, puoi far visualizzare nella textbox l'ultima data presente nell'archivio storico_locale.txt, il vba lo sto imparando leggendo il tuo foglio ma moltissime cose sono ancora incomprensibili per me. Ti ringrazio in anticipo.
Quindi qualcosa hai Capito! Beato te! Io non ci capisco una mazza. Per me il VBA significava "VogliamociBeneAmore", tanto che a mia moglie dicevo sempre VBA, VBA, VBA. e lei gentilmente rispondeva FC, mah! Le donne!. Guardo quelle strane cose che si susseguono nelle Macro e che per magia fanno apparire cose che a volte capisco anche meno.
Comunque, credimi, ci ho provato: mi sono concentrato e, a occhi chiusi, per assorbire energia dall'Universo, ho pensato APPARI! APPARI!!
Ma non è apparso niente
. Si vede che il mio Angelo Custode è in ferie, oppure l'ultimo FC lo ha offeso?
La risposta dell'AI:
Sub LeggiUltimaData()
Dim filePath As String
Dim ultimaRiga As String
Dim ultimaData As String
' Apri la finestra di dialogo per selezionare il file
filePath = Application.GetOpenFilename("File di testo (*.txt), *.txt")
' Verifica che un file sia stato selezionato
If filePath = "False" Then
MsgBox "Nessun file selezionato", vbExclamation
Exit Sub
End If
' Apri il file e leggi l'ultima riga
Open filePath For Input As #1
Do While Not EOF(1)
Line Input #1, ultimaRiga
Loop
Close #1
' Estrai la data dalla prima parte della riga (prima del tab)
ultimaData = Left(ultimaRiga, 10)
' Assumendo che tu abbia già una TextBox chiamata TextBox1
Me.TextBox1.Value = ultimaData
End Sub
Da adattare alla tua situazione. Io ci ho provato. L'uovo era fritto alla perfezione
.
è l'occasione giusta per diventare esperto nullasapiente come me. Apri Chatgdp su internet e rivolgile la stessa domanda, scoprirai un mondo
e diventerai come me un nientologo che fa programmi.
Poi qualcuno ti chiederà: ...puoi far visualizzare nella textbox l'ultima data presente nell'archivio ...
e così scopriranno quanto nulla ne sai...
Baciccia il Nientologo