Novità

PA-RO-TO- IN VERTICALE 666 IL NUMERO DELLA BESTIA

vecchione

Banned
<center>CIAO!!! PALERMO,ROMA,TORINO, HA DATO UNA VERTICALE SIMBOLICA 666,QUESTO NUMERO è IL NUMERO DELLA BESTIA (DEMONIO) DUNQUE QUESTO NUMERO HA UNA STORIA:

Numero della bestia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, cerca
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati del numero 666, vedi 666 (disambigua).

Il Numero della Bestia è 666 di William Blake.Il numero della bestia, corrispondente al numero 666, appare in un solo passo dell'Apocalisse di Giovanni riferito ad una bestia che sale dal mare e devasta la terra:

« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. » (Apocalisse 13,16-18)

L'interpretazione più accettata da storici e biblisti è che il numero sia simbolico e vada riferito alla persona fisica ("rappresenta un nome d'uomo") dell'imperatore Nerone, l'archetipo dei persecutori del cristianesimo, la cui somma dei numeri ("calcoli il numero della bestia") corrispondenti alle lettere ebraiche del nome equivale appunto a 666.

Sono state proposte numerose altre interpretazioni simboliche, molte delle quali non riferite al contesto storico del Libro dell'Apocalisse. In particolare, in epoca contemporanea il numero è diventato simbolo del Diavolo, interpretazione non contenuta nel testo biblico.

Indice [nascondi]
1 Le ipotesi
1.1 Interpretazione storica
1.2 Interpretazione secondo la Qabbalah
1.3 Interpretazione allegorica
1.4 Interpretazione numerologica
1.5 Interpretazione escatologica
1.6 Tolstoj
1.7 Chiesa cristiana avventista del settimo giorno
1.8 Testimoni di Geova
1.9 Ipotesi scritturale
1.10 Ipotesi d'interpretazione letterale
1.11 Altri valori: 616
1.11.1 I codici a barre
2 Riferimenti nell'arte e nell'intrattenimento
2.1 Cinema
2.2 Musica
2.3 Fumetti
2.4 Videogiochi
2.5 Altro
2.6 Letteratura
3 Note
4 Bibliografia
5 Voci correlate
6 Altri progetti


Le ipotesi[modifica]
Interpretazione storica[modifica]
L'apocalisse di Giovanni fu scritta durante una persecuzione, probabilmente quella di Domiziano o quella precedente di Nerone. Secondo molti studiosi la persona rappresentata dalla bestia altri non è che l'imperatore Nerone, autore di una violenta repressione contro i cristiani, nella quale morirono sia Pietro che Paolo. Infatti, come in greco antico, così anche in ebraico i numeri venivano scritti usando le lettere dell'alfabeto. Se si utilizzano le consonanti ebraiche del nome QeSaR NeRON (??? ????) si ha:

Q (qof) = 100
S (sameckh) = 60
R (resh) = 200
N (nun) = 50
R (resh) = 200
O (waw) = 6
N (nun) = 50
che sommate danno appunto 666. Una sola nota merita la vocale O che è in realtà legata alla consonante W che è una mater lectionis, cioè una consonante che serviva ad evitare equivoci nella lettura.

Dato, però, che l'Apocalisse sembra essere stata scritta al tempo di Domiziano (95 d.C. circa), un'altra corrente di pensiero punta ad interpretare il numero 666 come un riferimento all'imperatore Domiziano.

Si osservi tuttavia che la gematria, cioè l'utilizzo della corrispondenza fra numeri e lettere dell'alfabeto ebraico, greco o latino può produrre molti risultati diversi e costituisce più un gioco intellettuale utilizzato spesso a scopo polemico (nei secoli ognuno ha cercato di trovarvi il nome del proprio avversario), che uno strumento d'indagine.

Interpretazione secondo la Qabbalah[modifica]
Sorat - demone solare - contrapposto allo spirito solare "Cristo" - Anti-Cristo. Secondo uno studio basato sulla Qabbalah (cabala), è l'espressione in parole del numero 666.

400 + 200 + 6 + 60 = 666
? ? ? ?
tav resc vav sameh
T Ra O S = SORAT

Interpretazione allegorica[modifica]
Senza avventurarci troppo nella
 
VOGLIO FARE I MIEI COMPLIMENTI X LA BELLISSIMA RICERCA FATTA X NOI. lEI E SEMPRE PRECISO E COMPLETO NELLE SPIEGAZIONI E SOPRATTUTTO MOLTO DISPONIBILE VERSO GLI ALTRI.:)
AVEVO NOTATO ANCH'IO QUESTA SEQUENZA "STRANA" E LEI HA DATO LA SPIEGAZIONE DI COME POTER USARE QUESTA CASUALITA.
GRAZIE GIOCHERO I SUOI NUMERI :)
 
IN EBRAICO ANTICO 666 E' LA CHIAVE DEL QUADRATO DEL SOLE.....[:0]


01 32 34 03 35 06
30 08 27 28 11 07
20 24 25 16 13 23
19 17 21 22 18 14
10 26 12 09 29 25
31 04 02 33 05 36

Cercate le tavole di Agrippa se interessa l'argomento....;)

SUERTE !!!!
 
ADORATA LADY.....NON VORREI ENTRARE IN TALUNI DISCORSI QUI.....IO SONO MOLTO DI PIU' DI CIO' CHE APPAIO....E NON MI SEMBRA QUESTO IL SITO DOVE POTER DIALOGARE DI COSE "OSCURE".....

LA SCRITTURA DI DIO

Vi era, all’origine, prima della confusione babelica, una sola lingua che tramandò la sapientia di Adamo fino a Noé. Scrive Gershom Scholem: <<La generazione che volle erigere la Torre di Babele abusò, in senso magico, di questa lingua santa per imitare… l’azione creatrice di Dio… la lingua santa risulta da allora mescolata con elementi profani…>> (G. Scholem, Il nome di Dio e la teoria cabbalistica del linguaggio, Milano 1998). Era dovuto a questo linguaggio divino la capacità di parlare col mondo dello Spirito e possedeva <<un legame immediato e diretto con l’essenza delle cose che voleva esprimere>>. Era la lingua e la scrittura di Dio. Questa scrittura era denominata dagli ebrei: <<celeste>> perché, come scrive Cornelio Agrippa essa: <<si trova delineata nelle costellazioni>> (Agrippa di Nettesheim, De occulta philosophia, 1510).

Era all’origine di tutte le lingue e scritture, compreso l’alfabeto ebraico e gli stessi geroglifici egizi, questo fa dire a Kircher che <<…gli alfabeti di tutte le lingue recano in sé le tracce della antiche lettere>> (A. Kircher, Turris Babel, Amsterdam, 1679). Riveste non poca importanza una raccolta ispano-araba, redatta in latino, che ebbe diffusione a cominciare dalla fine del XIII secolo e comprendente nozioni di astrologia, formule magiche e testi di alchimia; è conosciuta col nome: Picatrix. Leggiamo, tra l’altro, nella Picatrix, sulle operazioni di tracciamento dei sigilli, che la loro relazione coi pianeti: <<li mettono in condizione di produrre effetti corrispondenti alla loro natura particolare>>, che per questo motivo <<i disegni di chi prepara i talismani vengono realizzati quando i pianeti si trovano sopra di lui, al fine di conseguire effetti certi e, attraverso l’accurata combinazione di determinate cose segrete a lui note, di ottenere ciò che desidera>> (Picatrix, London, 1962).

Tutto è numero-parola-suono e col grafismo si oggettivizza la forza. Per tale motivo <<tutto il reale si fonda su queste combinazioni originarie con cui Dio ha suscitato il movimento del linguaggio. L’alfabeto è insieme l’origine del linguaggio e l’origine dell’essere>> (G. Scholem, cit.). Il Kremmerz scrive: <<Della Magia, come intelligenza delle leggi occulte che regolano la fenomenologia sensibile, non è facile formarsi un’idea approssimativa senza penetrare la ragione intima delle manifestazioni grafiche delle forze. …il lettore deve rimontare alle cause dei segni della grafica, la cui struttura è ideologica come determinazione di spazio e di tempo>> (Giuliano Kremmerz, La scienza dei magi, Roma, 1974). Il sigillo è un legame di energia sottile evocata da particolarissimi segni che fissano la volontà, nel corso di specifici rituali.

Lo stesso Agrippa afferma che i sigilli sono nodi di energia che <<presentano un’evidente somiglianza con un’immagine celeste o con qualsiasi cosa desideri l’anima di colui che opera>>. Il filosofo Giordano Bruno, nel suo complesso sistema di magia, utilizzò, assieme alle cognizioni dei dischi rotanti dell’arte combinatoria di Lullo, l’arte mnemonica classica e vi associò simboli dello zodiaco, decani e aspetti della luna, mettendo, così, a punto un complicato alfabeto geografico mnemonico astrale. (G. Bruno, Opera II, Napoli, 1886). Un segno tracciato in un certo modo o certi suoni dal potere occulto, parole sacre o Mantra, possono avere una forza tremenda. Per questo motivo Scholem afferma: <<Il Mantra è una potenza che si presta incondizionatamente a qualsiasi uso. Un uomo può essere ferito o ucciso dal Mantra>>.

Nel tracciare un sigillo occorrerà tenere conto della scrittura sacra e di tante altre sottili conoscenze. Solo così si otterranno gli effetti voluti dall’operatore. E’ molto complessa quest’Arte e necessita d
 
ALLA NASA???? certo che ci andrei.........solo pe' fa' quarche domanda all'alieni.....e pe' levamme quarche artra curiosita'..(sara' vero che so' griggi?):D il mio quoziente intelletivo? bohhhh,mica l'ho' mai misurato,il mio sapere? come un uomo qualunque assetato e curioso...mi cibo di tutto quello che e' sapere...storia delle religioni,trattati di magia,vecchie tavole(non solo legate al lotto),storia della finanza mondiale,vangeli apocrifi,cucina mondiale.....inzomma sono poliedrico.....pignolo,permaloso,egoista quanto basta e nel senso buono del termine,sempre pronto a mettermi in discussione e in gioco...tutto questo fa' di me' un personaggio ,.per i piu' scomodo,MA VERO !!!!odio l'ipocrisia,i dogmi,il brutto(nel senso piu ampio del termine)...ecco !

per chiudere questa personale parentesi,potrei essere uno SGARBI...[^];)
Ciao.

SUERTE !!!!
 
buona sera sig.Vecchione,
con stima la seguo sempre, e mi complimento per la sua ricerca ed interpretazione.
Io semplicemente, per esprimere la mia contribuisco cosi':

"Apocalisse 13:18
Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei"

" Il numero 666 viene quasi sempre spiegato ricorrendo all'alfabeto latino, così che:

VICARIVS FILII DEI = 666


dunque io farei:
VICARIVS FILII DEI=16 lettere=6+1 =7
i primi due numeri pari che precedono il 6=2.4=24
apocalisse 13.18
pa.ro.to
7 ambata principale in 2 pos
7.24
7.34
7.13
7.18
7.24.34.13.18;)
 
TROPPO IN RITARDO è ARRIVATA L'AMBATA SECCA A TORINO 7 E L'AMBO SECCO 7.24;) QUESTA PREVISIONE ERA PROPRIO UN DEMONIO:(

quote:Originally posted by Enigmista

buona sera sig.Vecchione,
con stima la seguo sempre, e mi complimento per la sua ricerca ed interpretazione.
Io semplicemente, per esprimere la mia contribuisco cosi':

"Apocalisse 13:18
Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei"

" Il numero 666 viene quasi sempre spiegato ricorrendo all'alfabeto latino, così che:

VICARIVS FILII DEI = 666


dunque io farei:
VICARIVS FILII DEI=16 lettere=6+1 =7
i primi due numeri pari che precedono il 6=2.4=24
apocalisse 13.18
pa.ro.to
7 ambata principale in 2 pos
7.24
7.34
7.13
7.18
7.24.34.13.18;)
 
Un frammento della più antica Apocalisse di Giovanni reinterpreta il “numero della bestia”: sarebbe 616 anziché il classico 666.

Frammento dell’Apocalisse di Giovanni dai Papiri di Ossirinco (Biblioteca Swasey, Colgate Rochester Crozer Divinity School).

Un brano, recentemente scoperto, di quella che appare come la più antica versione esistente del Nuovo Testamento, indica una nuova lettura per il cosiddetto numero della bestia che sarebbe in realtà il 616 in luogo del classico e diabolico 666. Teologi e studiosi, predicatori e millenaristi, musicisti metal e autori o registi di innumerevoli diavolerie horror, dovranno ora prendere in considerazione la possibilità di aver “sbagliato numero” per tutto questo tempo.

Il frammento del testo, in cui si leggono in greco alcuni importanti passaggi della Apocalisse di Giovanni, risale al tardo terzo secolo, e proviene da un autentico tesoro di manoscritti rinvenuto presso gli scavi di un’antica discarica a Ossirinco, nell’Alto Egitto, a partire dal 1896, quando gli archeologi inglesi Bernard Grenfell e Arthur Hunt vi scoprirono i primi involti di papiro.
Chiusi finora nel buio degli archivi universitari, troppo fragili, sbiaditi o frantumati dai secoli per tentarne una lettura, i preziosi documenti dei Papiri di Ossirinco sono ultimamente in via di decifrazione, grazie all’applicazione delle più moderne tecnologie che, attraverso le stesse tecniche di rilevazione fotografica utilizzate dai satelliti, sono in grado di ricostruire le parti perdute degli scritti. In questo modo sono già stati recuperati, fra i molti, brani di Pindaro, Sofocle, Euripide ed Esiodo, con straordinarie prospettive per la conoscenza del mondo classico.

L’inglese David Parker, docente di Critica e Paleografia dei Testi Neotestamentari presso l’Università di Birmingham, ammette che il 616 sia assai meno memorabile e suggestivo del 666, ma lo conferma come il numero originale riportato in greco nel manoscritto restaurato.
“Si tratta di un esempio di gematria”, afferma il professor Parker. “Antica dottrina che attribuisce una cifra in base al valore numerico delle singole lettere dell’alfabeto Ebraico che compongono i nomi propri. I primi Cristiani avrebbero usato questo sistema per occultare i veri nominativi delle personalità che si trovavano ad attaccare per iscritto, e il 616 appare riferirsi all’imperatore romano Caligola”.

Identificato come il segno dell’Anticristo, il fatidico "sei sei sei" resta fortemente simbolico, al di là delle concezioni religiose, e saldamente radicato in un immaginario popolare che lo ha visto ormai proporre in ogni salsa, dal monito alla provocazione, nell’era confusionaria delle comunicazioni di massa.


IL SENSO GEMATRICO DEL NUMERO 666

.. L'ipotesi gematrica di "666 = Cesare Nerone" non è corretta [a causa della] errata trascrizione delle consonanti greche di Nerone Cesare in NRWN QSR, invece di NRN KSR dalla trascrizione completa Neron Kesar.

[In ebraico] si scrivevano originariamente solo le consonanti, mentre le vocali erano ritenute a mente. Pertanto, nella gematria ebraica il valore alfanumerico delle lettere prese in considerazione [risulterebbe]

NRWN QSR: n =50+r = 200+w = 6+n = 50+q = 100+s = 60+r = 200:T 666

Ma .. NeRoN QeSaR dovrebbe essere calcolato sulla base dei valori numerici dell'alfabeto ebraico sulle consonanti NRN KSR e non sulle consonanti NR(W)N Q(X)R. Le lettere tra parentesi indicano quale sia l'interpolazione arbitraria per forzare il calcolo ed arrivare alla somma NRWR QXR = 666. In realtà, se calcoliamo sulla base delle vere consonanti di NeRoN QeSaR, abbiamo in ebraico la somma:

NRN QSR: n=50+r=200+n=50+q=109+s=300+r=200:T900


NOTA DI BAFFOBLU :

((( LA LETTERA "X" che vedete ogni tanto è solo un ripiego. al suo posto in originale c'è una lettera Ebraica.)))


II valore numerico di Cesare Nerone è 900 e non 666. II numero 666 è la somma volutamente ottenuta dal risultato dell'interpolazione della lettera W (uau=6) e della sostituzione di S (sin=300) con la lettera X (sa-mekh=60). [M
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari
    63
    73
    02
    18
    12
    Firenze
    38
    11
    13
    32
    15
    Genova
    09
    27
    84
    16
    11
    Milano
    73
    30
    70
    60
    02
    Napoli
    60
    81
    05
    79
    89
    Palermo
    26
    28
    69
    07
    31
    Roma
    82
    38
    76
    44
    31
    Torino
    05
    62
    73
    46
    84
    Venezia
    42
    14
    45
    35
    52
    Nazionale
    48
    80
    78
    16
    23
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    22
    15
    09
    34
Indietro
Alto