Novità

PAGINE D'AUTUNNO

loreine z

Super Member >GOLD<
Cari amici ho voluto dedicare una pagina a questa meravigliosa stagione che e' l'autunno :
ricca di colori , sapori, tepori, e previsioni!


*****Le prime foglie******


L'estate sempre arriva senza bussare
lo stesso fa partendo, senza avvertire
rubando cosi' al fiore impoverito e spoglio
le ali che allietavano il tramonto.



Ancora qualche bimbo rincorre la sua palla
alcune donne si attardano al portone
calda ferisce ancora l'assurda seduzione
aria di un vento nuovo
che spazza via le prime foglie.





loretta z ( da ''Una sera a teatro'' edito da Montedit)

Con le prime foglie a To e' caduto il 90 .
Ho notato che dopo tale uscita esce a To 80 come ambata e per abbinamento gli stessi numeri estratti prima e dopo .
La previsione e' To 80 78/ 80 50

Se qualcuno puo' approffondire lo studio nel tempo passato sara' cosa assai gradita.

Saluto tutti ma proprio tutti! Kiss!
 

Artemisia

Premium Member
CIAOOOOOO LORETTA!!!!!
ANCH'IO HO AVUTO LO STESSO PENSIERO
MA HO POSTATO IN "BUONA COLAZIONE AMICI"
CHE L'AUTUNNO APPENNA INIZIATO PORTI
A TUTTI NOI TANTA SERENITA' TANTI SORRISI
E TANTA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!
BUON INIZIO SETTIMA E BELLISSIMO LUNEDI
MIA CARA UN GROSSO ABBRACCIO E UN BACIO!!!!!!



poesie20autunno.gif



Autunno-Maestra-Mena1.jpg
 
Ultima modifica:

loreine z

Super Member >GOLD<
Artemisia;n1918512 ha scritto:
CIAOOOOOO LORETTA!!!!!
ANCH'IO HO AVUTO LO STESSO PENSIERO
MA HO POSTATO IN "BUONA COLAZIONE AMICI"
CHE L'AUTUNNO APPENNA INIZIATO PORTI
A TUTTI NOI TANTA SERENITA' TANTI SORRISI
E TANTA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!
BUON INIZIO SETTIMA E BELLISSIMO LUNEDI
MIA CARA UN GROSSO ABBRACCIO E UN BACIO!!!!!!



poesie20autunno.gif



Autunno-Maestra-Mena1.jpg
Marilu' l'hai scitta tu ?
 

loreine z

Super Member >GOLD<
soledad;n1918521 ha scritto:
http://www.depetrocarta.com/wp-content/uploads/2013/02/scritta-autunno.jpg[/IM
G]
[B][SIZE=18px][COLOR=#008000]CON L'ARRIVO DELL'AUTUNNO,CADONO I PRIMI TERNI :D:D:D [/COLOR]
[COLOR=#008000] :D FIRENZE NAPOLI :D[/COLOR]
[SIZE=48px] [COLOR=#008000]10-21-[/COLOR][COLOR=#FF0000]58-[/COLOR][COLOR=#008000]78-79
[SIZE=14px]NB IL 58 è IL CAPOGIOCO[/SIZE][/COLOR][/SIZE][/SIZE][/B]
[/QUOTE]
Grazie Soledad bellissimi numeri!
 

soledad

Banned
loreine z;n1918552 ha scritto:
Grazie Soledad bellissimi numeri!
X NON SPENDERE TROPPO SOLDI HO GIOCATO LA CINQUINA.................... ASPIRO AL TERNO CHE POTREBBE FARMI FELICE ................... L'AMBO L'HO GIOCATO X RECUPERO.;)
 

Artemisia

Premium Member
loreine z;n1918551 ha scritto:
Marilu' l'hai scitta tu ?
No Lorettta............magari, ma esprime in
pieno il sentimento che percepisco con l'arrivo
dell'autunno!!!!!!che per me è una stagione
bellissima!!!!!!!!!!!
LA POETESSA SEI TU !!!!!!!!:):):):):):)
Ma per caso sei un'insegnante di lettere?
 

Emanumbix

Advanced Member
Buongiorno Loretta...
Buongiorno a tutti i suoi ospiti

loreine z;n1918509 ha scritto:
*****Le prime foglie******


L'estate sempre arriva senza bussare
lo stesso fa partendo, senza avvertire
rubando cosi' al fiore impoverito e spoglio
le ali che allietavano il tramonto.



Ancora qualche bimbo rincorre la sua palla
alcune donne si attardano al portone
calda ferisce ancora l'assurda seduzione
aria di un vento nuovo
che spazza via le prime foglie.





loretta z




Complimenti Vivissimi Signora...
veramente bella sorpresa... ed ora capisco tante cose



Emanumbix
 
A

Arciere1

Guest
soledad;n1918554 ha scritto:
X NON SPENDERE TROPPO SOLDI HO GIOCATO LA CINQUINA.................... ASPIRO AL TERNO CHE POTREBBE FARMI FELICE ................... L'AMBO L'HO GIOCATO X RECUPERO.;)

;);)
 

Artemisia

Premium Member
CURIOSITA'!!!!!...................21 SETTEMBRE........
MA DAVVERO SIAMO GIA' IN AUTUNNO?...........
LEGGETE QUA':
70e23b6f69a76243f08fb412ac95a2ee.gif

L’equinozio di autunno quest’anno cade il 23 settembre e non il 21. Perché? C’entra il tragitto della Terra intorno al Sole
Sarà per l’abitudine, per convenzione, per la pigrizia, sarà che una volta imparato da piccoli che le stagioni entrano per lo più il 21 di tal mese, per par condicio anche stavolta qualcuno avrà creduto che oggi fosse il primo giorno di autunno. E invece no: il primo giorno di autunno, astronomicamente parlando, capita tra il 22 e il 23 settembre, quest’anno il 23 settembre alle ore nostre 10:21 per la precisione.
Durante gli equinozi la porzione della Terra che riceve la luce del Sole è uguale a quella che rimane al buio, e questo perché i raggi della stella giungono perpendicolari all’asse di rotazione terrestre, di qui il nome, equi-nox, notte uguale (al giorno). Ma le cose stanno esattamente così? Non proprio, come vi avevamo già raccontato in occasione dell’equinozio di primavera (dimenticatevi il 21 anche per quello, per un bel pezzo), spiegandovi anche le variabilità con cui arrivano le stagioni. In verità, infatti, durante le giornate di equinozio il giorno dura sempre qualche minuto in più, perch
Il primo motivo è che il Sole è un disco e non un puntino, e definendo l’alba come il momento il cui il Sole (l’estremità superiore) compare all’orizzonte ad est, e il tramonto come quello in cui la nostra stella (sempre l’estremità superiore) lo abbandona ad ovest, qualche minuto di luce viene regalato alle latitudini medie
34003-Fall-Leaves-Gif.gif


Pochi altri minuti di luce vengono aggiunti all’equinozio dall’atmosfera, o meglio dalla sua attività di rifrazione che anticipa il momento dell’alba e quello del tramonto. In pratica vediamo la luce prima e dopo che il Sole compaia e se ne vada, per effetto di deviazione della luce solare dovuto all’atmosfera.
Ok, accantonata la certezza sull’uguaglianza della durata del giorno e della notte agli equinozi, perché l’autunno arriva generalmente il 23 (o il 22)? Ovvero perché, al di là della variabilità annuale con cui il Sole sembra raggiungere il punto della Bilancia (nella Vergine ora, a causa della precessione degli equinozi) e che segna ufficialmente l’inizio dell’autunno, l’estate dura di più? La spiegazione ha a che fare, neanche a dirlo, con l’orbita terrestre. Questa, non è perfettamente una circonferenza ma un’ellissi e per la seconda legge di Keplero la Terra si muove più lentamente quando più lontana dal Sole (in prossimità dell’afelio, più o meno agli inizi di luglio), e questo capita proprio a ridosso della primavera e dell’estate (una buona spiegazione potete trovarla qui). In pratica, per raggiungere i punti che segnano il cambio di stagione in primavera e in estate la Terra impiega qualche giorno in più (nell’emisfero boreale), perché più lontana dal Sole. Volete invece sapere cosa succede, astronomicamente parlando, durante l’equinozio d’autunno? Aspettate l’equinozio.
 

loreine z

Super Member >GOLD<
Artemisia grazie , la tua ricerca e' davvero interessante e mi spiega anche questo sole caldissimo e questo cielo limpido come un mare calmo sopra la mia testa! E' ancora estate ! Non sono insegnante , sono artigiana e col caldo ci vivo tutto l'anno! Quest'anno tra il dentro e il fuorila mia lavanderia era un forno!La poesia e' solo una passione indomita che porto da bambina, una sortadi bagaglio o marsupio per contenere ,controllare e , alle volte, nascondere l'esuberanza di un poeta ''fai da te'' Ringrazio tutti, ma proprio tutti e sauto con la mano.Kisssss
 
A

Arciere1

Guest
loreine z;n1918895 ha scritto:
Evviva , no vista una grossa sul braccio di zio Super Capitano Ciccio! Grazie Sadira per la filastrocca, molto musicale e dolcissima ! Portera' fortuna a tutti, ma proprio tutti !Kissssss!

a me quella sur braccio sembrava un bacherozzo :rolleyes::rolleyes:;)
 

loreine z

Super Member >GOLD<
Si era mascherata da scaraffone per ingannare la fortuna ma eta una grossa cocinella ,Davvero!Lo Giuro!Ah ah! Sstasera si ridera'!Kisssss
 
A

Arciere1

Guest
loreine z;n1918952 ha scritto:
Si era mascherata da scaraffone per ingannare la fortuna ma eta una grossa cocinella ,Davvero!Lo Giuro!Ah ah! Sstasera si ridera'!Kisssss

;););) ahahaha.ahahaha. Auguroni Loreine Z , ma ZETA sta per ZORRO?? :rolleyes::rolleyes:
 

loreine z

Super Member >GOLD<
:Con le foglie in questo inizio d'autunno cadono dal cielo suggerimenti per diventare ricchi :
Ecco le regole d'oro poche ma buone 1)occorre farsi assumere come dirigente da una importante casa automobilistica meglio se tedesca...2)nascondere con dischetti contraffatti alcuni difetti di costruzione( mentire tecnologicamente in parole povere)...3)far crollare i titoli in borsa fino al 40% mandando allo spianto famiglie intere4) dimettersi con la buona uscita d 61000000 di euro meglio se pagati con due assegni da 28 e 33 milioni di euro.
Fatto cio' giocare a Ba Mi Ve 61 28 33 chissa' che un po' di soldi non cadano anxhe nelle nostre tasche di lavoratori onesti!
Kissss
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto