Novità

Palermo in Coppia

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Vi segnalo anche questa interessante situazione statistica (sempre tratta dai sistemi virtuali),che sulla ruota di Palermo vede una coppia di estratti che ha maturato un notevole ritardo cronologico;attualmente infatti questi due numeri hanno rispettivamente un valore di 146 e 163 estrazioni di ritardo,dato di un certo interesse perchè si colloca nel "palmares" dei ritardi storici;dall'archivio statistico tradizionale infatti,rileviamo i seguenti casi storici registrati:

Anno 1974 a Firenze,coppia di estratti con RC 132-156
Anno 1960 a Bari,coppia di estratti con RC 138-192
Anno 1880 a Napoli,coppia di estratti con RC 148-180

Dai dati si evince che la nostra situazione attuale palermitana,si colloca quasi in vetta ai max storici,perchè con gli attuali ritardi di 146-163 si sono già superati il 2° e 3° max storico,e siamo molto vicini al 1° massimo (quello segnalato in rosso),al quale mancano 2 estrazioni;è evidente il consueto invito alla prudenza,perchè qui stiamo trattando sistemi virtuali,che come già detto in molte occasioni,possono raggiungere ritardi sensibilmente più elevati rispetto all'archivio tradizionale;quindi prudenza max!

Vediamo il pronostico,con i numeri validi per giovedì 7 febbaraio 2013:

Palermo (2x1)

37 (3°-5° det) - 54 (2°-3° det) rit.159-176

Un tentativo x ambo con la quartina 37-54-8-10

N.B. dopo l'estrazione del 5 febbraio 2013,il ritardo cronologico minimo di questa formazione è giunto a quota 159,quindi lo storico segnalato sopra di 148 estrazioni,è già stato superato di ben 11 unità.
Il valore dell'Attendibilità calcolato su due estratti con ritardo minimo di 158 estrazioni,è pari a 0,972,che è un valore molto elevato (la "tremenda" coppia dovrebbe decidere tra breve di sfaldarsi!)

N.N.B. x darvi l'idea del livello a cui è giunto questo ritardo,una coppia di estratti con ritardo minimo di 158 estrazioni,equivale ad un unico numero con ritardo di 309 estrazioni!!! (comunque sia,chi lo sta giocando,giochi sempre con MASSIMA prudenza,seguendo una altrettanto prudente progressione)

BladeRunner

Ultima modifica:
Palermo ci sta giocando brutti scherzi speriamo nel suo sfaldamento

Ciao Vittorio,ormai dovrebbe essere questione di pochi colpi;una situazione simile non può di certo durare a lungo.
E' sempre necessario però usare prudenza (come detto e ripetuto infinite volte),e per prudenza intendo il fatto di utilizzare un piano di gioco flessibile,con il quale cercare un utile onesto,e comunque parametrato alle proprie disponibilità;infatti utilizzando una prudente e corretta progressione impostata con i coefficienti di utile preferito (come ampiamente spiegato nel mio post di qualche tempo fa) direi che è praticamente impossibile non riuscire a ricavare una vincita da situazioni come questa attuale di Palermo.
Spesso la "foga" di vincere tanto e subito ci prende la mano,ma altrettanto spesso poi si va incontro a situazioni poco piacevoli;non dobbiamo quindi mai dimenticare che operiamo all'interno di un perimetro che si chiama "gioco d'azzardo",ambito nel quale il concetto di certezza è sempre molto labile;noi dobbiamo soltanto scegliere combinazioni altamente probabili,supportate però anche da piani di gioco sensati e prudentemente impostati,visto che gli strumenti per farlo non ci mancano di certo.

Trovi la nuova formazione in gioco x martedì 22 gennaio,sempre nella prima pagina di questo post.

in bocca al lupo!

BladeRunner

P.S. Spero che i giocatori che giocano al cosiddetto "raddoppio" siano ormai estinti da tempo;giocare al Lotto italiano in questo modo è letteralmente da kamikaze! (questo perchè le trattenute che la Lottomatica/Stato opera sulle vincite rispetto al premio equo,sono dell'ordine del 40%...quindi ci vuole poco a capire che in pochissimi colpi,chi avesse ancora la pessima abitudine di giocare al raddoppio,soccomberebbe molto facilmente con poche previsioni,perchè anche ammesso che si riuscisse a vincere in quel modo uno o due pronostici,ben presto arriva poi quello che si rimangia,e con gli interessi,tutto l'utile precedentemente vinto!)

Facendo ancora una volta l'esempio di un gioco corretto con i coefficienti,supponiamo che per la nostra previsione di Palermo,abbiamo già speso 100 euro;
Mi prefiggo di ricavare dal mio piano di gioco un utile del 20%,quindi uso il relativo coefficiente che è 0,29447;quindi moltiplico i miei 100 euro già spesi x 0,29447,ed ottengo 29,447 euro (somma globale che dovrò puntare sui 2 estratti);quindi 29,447 (che arrotondo a 30) : 2 = 15 euro da puntare su ciascuno dei due numeri di Palermo;in caso di vincità,realizzerò 158,34 euro che corrispondono ai miei 100 euro puntati prima,più i 30 dell'ultima puntata,più l'utile che avevo cercato del 20%;infatti se alla vincita ottenuta,sottraggo: 158,34-100-30=28,34 euro (vincita al netto di tutte le trattenute),che rappresentano appunto il 20% del totale giocato (quindi il mio utile cercato).

Bene,questo è solo un esempio di gioco,con un utile applicato del 20%;è ovvio che in base alle mie disponibilità,posso decidere di usare un coefficiente più alto,ma anche più basso,in maniera da tenere di conseguenza prudentemente basse le puntate;è sufficiente fare gli stessi identici calcoli dell'esempio sopra,sostituendo il coefficiente giusto,e la somma personale già esposta.

Questo è a mio avviso il modo corretto di giocare,perchè oltre ad avere una grande resistenza,consente pure di cambiare quando voglio il mio coefficiente di utile,che posso alzare o abbassare a piacimento,a seconda delle mie momentanee disponibilità.

Se qualcuno avesse necessità di ulteriore supporto al riguardo,sono a disposizione.

P.P.S Conoscete qualcuno che vi dà il 15-20-30 % di interesse sulle somme investite in 1-2 mesi? (se sì fatemelo conoscere! :))

Ultima modifica:
buona sera BladeRunner
dopo i complimenti x le tue ricerche che ho cominciato a seguire
negli interventi nel post del grande miki55 ho una richiesta da farti,se è fattibile:
ho provato ad andare indietro nei vari post ma non riesco a trovare quello dove hai postato
le progressioni con i relativi coefficienti di cui parli sopra, potresti essere così gentile da ripostarle
o almeno indicarmi +/- il periodo in cui cercare?
E per quanto riguarda le posizioni determinate c'è anche x esse una progressione da seguire?

P.P.S Conoscete qualcuno che vi dà il 15-20-30 % di interesse sulle somme investite in 1-2 mesi? (se sì fatemelo conoscere! :))

Salve BladeRunner,

premetto che non ho conoscenze significative per quel che concerne calcoli matamatici e statistici ,però
da quel poco che credo di capire , anche se meno pericolose, le progressioni con l'impostazione ad un utile moderato
se applicate ad un gioco continuo alla fine risultano perdenti .
Immaginando di giocare una coppia per estratto "recalcitrante", dopo 26 estrazioni (due mesi) il capitale impegnato è lievitato a cifre
impegnative, ma la probabilta' matematica di riportare a casa il guadagno è del 95% circa, quindi c'è ancora un 5% di probabilità(una su venti)di lasciarci il capitale.
In conclusione penso che il gioco continuo sulle piccole sorti sia a lungo andare comunque una perdita certa, anche se "a fuoco lento".
Ove diversamente fosse mi piacerebbe capire come .
Spero di non aver disturbato.
Grazie.:)

Progressione.jpg

Ultima modifica:
buona sera BladeRunner
dopo i complimenti x le tue ricerche che ho cominciato a seguire
negli interventi nel post del grande miki55 ho una richiesta da farti,se è fattibile:
ho provato ad andare indietro nei vari post ma non riesco a trovare quello dove hai postato
le progressioni con i relativi coefficienti di cui parli sopra, potresti essere così gentile da ripostarle
o almeno indicarmi +/- il periodo in cui cercare?
E per quanto riguarda le posizioni determinate c'è anche x esse una progressione da seguire?

Buonasera Berardo,ora non ricordo esattamente quale fosse il post nel quale avevo inserito un'ampia spiegazione sull'argomento progressioni,ma comunque farò una ricerca e poi posterò il relativo link;(sperando che il tutto non sia scomparso nell'archivio vecchi post di Lottoced)
In tale post avevo spiegato nei dettagli come calcolare esattamente qualsiasi percentuale di utile voluta,e per qualsiasi combinazione si volesse porre in gioco (quindi era universalmente valida sia per l'estratto secco,che per le coppie,le terzine etc.etc. non escluso quindi anche l'estratto determinato;tra l'altro in quel post avevo scritto un'equazione inedita,che è frutto di mie personali ricerche,e che per quanto semplice,non si trovava nè si trova di certo su alcuna pubblicazione inerente il gioco.

BladeRunner

Salve BladeRunner,

premetto che non ho conoscenze significative per quel che concerne calcoli matamatici e statistici ,però
da quel poco che credo di capire , anche se meno pericolose, le progressioni con l'impostazione ad un utile moderato
se applicate ad un gioco continuo alla fine risultano perdenti .
Immaginando di giocare una coppia per estratto "recalcitrante", dopo 26 estrazioni (due mesi) il capitale impegnato è lievitato a cifre
impegnative, ma la probabilta' matematica di riportare a casa il guadagno è del 95% circa, quindi c'è ancora un 5% di probabilità(una su venti)di lasciarci il capitale.
In conclusione penso che il gioco continuo sulle piccole sorti sia a lungo andare comunque una perdita certa, anche se "a fuoco lento".
Ove diversamente fosse mi piacerebbe capire come .
Spero di non aver disturbato.
Grazie.:)

Vedi l'allegato 4534

Salve Surmang,infatti c'è il rischio sempre presente che a lungo termine,il gioco se continuo possa portare a perdita certa,specie in un contesto "inquietante" come quello del Lotto italiano,dove i premi corrisposti rasentano la vergogna,in quanto tutt'altro che equi rispetto alla spettanza probabilistica.

Premesso questo,ci sono però una serie di altre considerazioni,che potrebbero spaziare dal razionale al filosofico...
Una di queste è ad esempio che l'uomo è mezzo "faber" e mezzo "ludens",quindi se non gioca al lotto,l'"homo" probabilmente giocherebbe a poker,a dadi,al casinò (reale o on-line),al gratta e perdi,a morra cinese,o a chissà cos'altro... questo per dire che sarebbe preferibile possibilmente evitare di giocare d'azzardo,qualsiasi sia la sua forma,ma dal momento che vuoi per comperarsi un pò di adrenalina,vuoi per comperarti un pò di speranza di vincere qualcosa in questi tempi di magra,oppure infine semplicemente per evadere un pò dallo squallido grigiore quotidiano,va spesso a finire che a volte si decide di "giocare" e basta,e sempre a volte può capitare anche di "appoggiarsi" ad un gioco assurdo come quello del Lotto,di cui è appunto riconosciuta universalmente l'iniquità;quindi se proprio si decide di giocare,almeno proviamo a farlo con un minimo di criterio.

Ciò detto vorrei anche fare una precisazione (cosa già detta altre volte,ma è meglio ribadirlo di tanto in tanto),è cioè vorrei sottolineare che le proposte che vengono qui presentate(in questo caso dal sottoscritto) non sono e non rappresentano in alcun modo un'istigazione al gioco,ma sono semplicemente proposte alle quali ciascuno può o meno aderire,nella più assoluta libertà e responsabilità decisionale;questo detto naturalmente senza alcuna vena polemica,ma semplicemente per puntualizzare questo aspetto,che personalmente ritengo molto importante.

Fatte le premesse di cui sopra,il mio approccio al gioco è quello di cercare di "catturare" le combinazioni,in un momento per così dire "vulnerabile",nel senso che nel momento in cui le propongo,ho un'aspettativa di natura prettamente statistica tale da ritenere che possano avere un iter breve,da poter condurre all'esito vincente,in tempi "umani"; (senza per questo aver mai la pretesa della certezza assoluta)
Poi con alcune combinazioni questo si concretizza realmente,mentre con altre l'esito a volte si prolunga un pò,ed è questo il motivo per cui corredo costantemente i miei post con raccomandazioni che rasentano la logorrea,ed inneggiano continuamente alla PRUDENZA.

Quindi morale di tutto il discorso,fai bene a pensare che il gioco continuo può portare alla perdita certa;ma dal momento che a volte dobbiamo pure assecondare anche la nostra componente "ludens" latente,possiamo decidere di avvicinarci ad un gioco come questo,notoriamente sfavorevole,ponendo in gioco combinazioni che scaturiscono da studi statistici di pregio (e riducendo quindi in parte il rischio perdita certa,o almeno di allontanarlo il più possibile),e che istituendo cum grano salis i piani di gioco,è possibile anche realizzare qualche piccolo investimento,i cui rischi sono nè più nè meno gli stessi di qualsiasi altra attività imprenditoriale umana,di cui non si conoscono a priori gli esiti.

Spero di aver espresso il mio pensiero in merito,fermo restando,ribadisco,che ciascuno ha la liberà facoltà di scelta,di decisione e di pensiero.

BladeRunner

P.S. Rimanendo in ambito "tecnico",al fine di scongiurare il "lievitare" delle puntate,nei link dei post che ho indicato a Berardo,avevo anche descritto delle tecniche utili allo scopo,tecniche che prevedono lo "spezzamento" dell'esposizione (se necessario),e la ripartizione del rimanente esposto su previsioni successive;inoltre,non ce l'ha ordinato il medico di voler x forza ricavare sempre un utile del 20% dalle nostre giocate (quello postato sopra è solo un esempio);se vediamo che la nostra esposizione sta lievitando troppo,possiamo tranquillamente abbassare l'utile cercato al 15-10-5-3-1%,abbassando di conseguenza anche le nuove puntate e l'esposizione generale.

Ultima modifica:
Spero di aver espresso il mio pensiero in merito,fermo restando,ribadisco,che ciascuno ha la liberà facoltà di scelta,di decisione e di pensiero.
BladeRunner

Salve Blade Runner,
è un piacere leggerti sia nella forma che nel contenuto, un onestà intellettuale ed apertura mentale invidiabili!
Preciso che non ho mai pensato che tu fossi un'istigatore al gioco, al contrario avendo letto altri tuoi post
ho sempre notato il tuo appello alla prudenza,anche per questo ho posto la domanda, a cui hai risposto in modo chiaro ed esaustivo
e considerato la mia poca competenza non saprei dire meglio.
Aggiungo solo di essere in sintonia con il tuo pensiero sull'aspetto duale dell'esperienza umana .
Personalmente considero il gioco condiviso nella sua forma nobile come una componente costitutiva fondamentale dell'esperienza umana,animale,e forse del restante.
Mi accorgo che il desiderio di pura ludicità, indirizza il mio vissuto costantemente e senza presunzione ,mi sembra anche la vita degli altri.
Il problema sorge quando, forse a causa di frustrazioni e confusione, quello che dovrebbe essere per l'uomo una modalità creativa
di appagamento gioioso e di condivisione si rivela come meccanismo coercitivo .

Grazie:)

Ultima modifica:
Salve Blade Runner,
è un piacere leggerti sia nella forma che nel contenuto, un onestà intellettuale ed apertura mentale invidiabili!
Preciso che non ho mai pensato che tu fossi un'itigatore al gioco, al contrario avendo letto altri tuoi post
ho sempre notato il tuo appello alla prudenza,anche per questo ho posto la domanda, a cui ai risposto in modo chiaro ed esaustivo
e considerato la mia poca competenza non saprei dire meglio.
Aggiungo solo di essere in sintonia con il tuo pensiero sull'aspetto duale dell'esperienza umana .
Personalmente considero il gioco condiviso nella sua forma nobile come una componente costitutiva fondamentale dell'esperienza umana,animale,e forse del restante.
Mi accorgo che il desiderio di pura ludicità, indirizza il mio vissuto costantemente e senza presunzione ,mi sembra anche la vita degli altri.
Il problema sorge quando, forse a causa di frustrazioni e confusione, quello che dovrebbe essere per l'uomo una modalità creativa
di appagamento gioioso e di condivisione si rivela come meccanismo coercitivo .

Grazie:)

Caro Surmang,sono io che ringrazio te,sia per i concetti che hai espresso che mi trovano in perfetta sintonia,sia per avermi dato l'opportunità per fare un discorso a 360° su questa materia;discorso che sarà probabilmente anche un pò noioso,ma forse a qualche neofita potrebbe risultare utile.

BladeRunner

Vediamo il pronostico,con i numeri validi per martedì 29 gennaio 2013:

Palermo (2x1)

29 (3°-5° det) - 46 (3°-5° det) rit.155-172

Un tentativo x ambo con la quartina 29-46-2-90

BladeRunner

Certo,probabilmente sarà casuale,ma personalmente mi girano sempre molto i "satelliti" quando succede come nell'estrazione di ieri,nella quale esce l'ambo 29-90 a Bari (anzichè a Palermo),e sappiamo che nella nuova concentrazione delle ruote,le Venus di Bari,Napoli e Palermo sono raggruppate in un'unica sede... :mad:
(tra parentesi,sempre su bari,sono già sortiti più volte nelle scorse estrazioni,gli estratti centenari proposti su Palermo)

bah...

BladeRunner

Ultima modifica:
Caro Blade, forse le previsioni sotto sono valide per il 31 gennaio...
Altra cosa: è da moltissimo tempo che noto ciò che hai segnalato e una volta ne discussi anche con te ... A quel tempo c erano le tue previsioni per Bari...
Ma speriamo che non siano prove basate su evidenze!!!
Grazi per i tuoi magnifici studi!
Pluta
Vi segnalo anche questa interessante situazione statistica (sempre tratta dai sistemi virtuali),che sulla ruota di Palermo vede una coppia di estratti che ha maturato un notevole ritardo cronologico;attualmente infatti questi due numeri hanno rispettivamente un valore di 146 e 163 estrazioni di ritardo,dato di un certo interesse perchè si colloca nel "palmares" dei ritardi storici;dall'archivio statistico tradizionale infatti,rileviamo i seguenti casi storici registrati:

Anno 1974 a Firenze,coppia di estratti con RC 132-156
Anno 1960 a Bari,coppia di estratti con RC 138-192
Anno 1880 a Napoli,coppia di estratti con RC 148-180

Dai dati si evince che la nostra situazione attuale palermitana,si colloca quasi in vetta ai max storici,perchè con gli attuali ritardi di 146-163 si sono già superati il 2° e 3° max storico,e siamo molto vicini al 1° massimo (quello segnalato in rosso),al quale mancano 2 estrazioni;è evidente il consueto invito alla prudenza,perchè qui stiamo trattando sistemi virtuali,che come già detto in molte occasioni,possono raggiungere ritardi sensibilmente più elevati rispetto all'archivio tradizionale;quindi prudenza max!

Vediamo il pronostico,con i numeri validi per martedì 29 gennaio 2013:

Palermo (2x1)

76 (1°-3° det) - 3 (2°-5° det) rit.156-173

Un tentativo x ambo con la quartina 76-3-47-49

N.B. dopo l'estrazione del 29 gennaio 2013,il ritardo cronologico minimo di questa formazione è giunto a quota 156,quindi lo storico segnalato sopra di 148 estrazioni,è già stato superato di 8 unità;vediamo quanto riuscirà a resistere ancora questa coppia di estratti,prima dello sfaldamento.

BladeRunner

Caro Blade, forse le previsioni sotto sono valide per il 31 gennaio...

Pluta

Ciao Pluta,sì infatti i numeri citati sono validi x l'estrazione di giovedì 31 gennaio 2013;ho provveduto a correggere anche il post in prima pagina.
(è strano,perchè quando oggi ho aggiornato i numeri,avevo aggiornato anche la giornata di estrazione...boh,si vede che non mi ha preso la modifica!)
Ti ringrazio x la segnalazione!

BladeRunner

Ciao Blade,
E' un piacere leggere i tuoi interventi, sono molto in linea con il tuo modo di intendere il gioco, sei quasi l'incarnazione pratica del memento del giocatore di Gorgia! Fra l'altro ho scoperto che sei il Mandrake19 di altri forum e ti ritrovo sempre con lo stesso spirito.

Sono incuriosito dalla trattazione di questi sistemi virtuali, che di per sé non ho mai approfondito pur conoscendo la radice storica dalla quale dipendono, e cioè la "moltiplicazione dei ritardi" dovuta al grande Polis.

Nel tempo ho volto la mia attenzione verso altri tipi di applicazioni, fra cui la "frequenza" sempre intesa come Polis comandava, equilibrio instabile, mutualità fra cicli, ripetizioni ecc..forse perché sono sempre stato un pochino allergico ai ritardi in genere.

Tuttavia il generare ritardi estremi al limite dei dati storici, può certamente rivelarsi un'alternativa valida data l'eccezionalità delle circostanze. Posso chiederti che tipo di programma utilizzi per ricavare le previsioni?

Grazie,
Kosmo

Ciao Blade,
E' un piacere leggere i tuoi interventi, sono molto in linea con il tuo modo di intendere il gioco, sei quasi l'incarnazione pratica del memento del giocatore di Gorgia! Fra l'altro ho scoperto che sei il Mandrake19 di altri forum e ti ritrovo sempre con lo stesso spirito.

Sono incuriosito dalla trattazione di questi sistemi virtuali, che di per sé non ho mai approfondito pur conoscendo la radice storica dalla quale dipendono, e cioè la "moltiplicazione dei ritardi" dovuta al grande Polis.

Nel tempo ho volto la mia attenzione verso altri tipi di applicazioni, fra cui la "frequenza" sempre intesa come Polis comandava, equilibrio instabile, mutualità fra cicli, ripetizioni ecc..forse perché sono sempre stato un pochino allergico ai ritardi in genere.

Tuttavia il generare ritardi estremi al limite dei dati storici, può certamente rivelarsi un'alternativa valida data l'eccezionalità delle circostanze. Posso chiederti che tipo di programma utilizzi per ricavare le previsioni?

Grazie,
Kosmo

Ciao Cosmo,il mitico Leontino Gorgia è stato per me davvero un grande maestro,proprio di quelli con la M maiuscola! I "guru" del sapere statistico si contano purtroppo sulle dita delle mani,e lui ne è a pieno titolo uno di essi;basti pensare che ancora oggi,all'alba del 2013 i loro scritti rimangono un ottimo riferimento per lo studio statistico razionale.
Ricordo ancora parecchi anni addietro,quando ero ancora agli inizi,inceppato come un pulcino nella stoppa dei vari metodini cabalistici,che mi capitò tra le mani un trattato del Gorgia;fu per me pura rivelazione,pur capendo all'epoca ben poco o nulla di statistica applicata,ricordo che mi affascinò da subito il suo approccio razionale e scientifico,cosa per me assolutamente nuova ed inedita;mi procurai ben presto parecchi dei suoi libri,e su quelli ci passai molte notti insonni,con l'ansia di voler conoscere presto e tanto di quel nuovo ed affascinante "sapere";poi venne la volta di altri grandi autori,quali Il Samaritani,Severo (autore ed ideatore dei sistemi paralleli o virtuali),Polis,Tosco da Montalbano (Il Fisico)ed alcuni altri.

Mi piacque subito anche il geniale mondo "paralello" ideato da Severo,tanto che mi buttai a capofitto x cercare di costruire quel sistema,tanto laborioso e difficoltoso quanto affascinante al contempo;purtroppo però la mia è stata una vera "via-crucis" perchè 10-15 anni fa non solo non c'era affatto l'attuale diffusione di programmi x il Lotto,ma nemmeno c'erano molte persone in grado di "programmare" in senso informatico,un simile "environement";io peraltro,come ho già detto più volte,sono un perfetto "somaro" per quanto riguarda la programmazione,e non ero all'epoca,nè lo sono tutt'ora in grado di mettere in piedi un qualcosa del genere,informaticamente parlando;quindi iniziai con grandissima fatica (e con una montagna di errori),con il semplice carta & penna (chi ci ha provato può immaginare il supplizio).

Successivamente provai a rivolgermi ad alcuni "programmatori";ebbi un paio di esperienze pessime con alcuni di essi,in quanto rivelatisi degli autentici squali della rete,sempre pronti a succhiarti le conoscenze,per poi darsi allo squallido commercio e/o sfruttamento di idee altrui,naturalmente abbandonandoti poi ben presto sul fronte operativo-informatico.
Quindi chiuso (e definitivamente!) il capitolo "furbastri",decisi che mi sarei dovuto arrangiare alla meglio;mi rivolsi così al mitico "Excel" con il quale,aiutato anche da un grande amico,riuscii finalmente a mettere insieme una serie di fogli Excel,con i quali ottenere i "benedetti" sistemi paralleli di severo;quindi ancora oggi utilizzo questo sistema piuttosto "artgianale",fatto di un mix sovrapposto di fogli elettronici,e degli immancabili appunti cartacei,che contrariamente a quanto possa sembrare,sono ancora molto utili per riuscire a "vedere" ciò che a volte sfugge alla rapidità del calcolo informatico.

Qui sul forum,so che qualcuno ha fatto dei buoni lavori in questo senso,ma non so per quali fini (se commerciali o filantropici :))

Senza accorgermene,ti ho raccontato la storia della mia vita....:o

BladeRunner

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24