Novità

PAROLE SANTE.....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Il dialogo con islamici é tempo sprecato. Sono oppositori della Chiesa e non si convertiranno mai. I Governi provvedano a mandarli via. Le crociate? Un fatto buono. Il Vaticano II ebbe natura pastorale e dottrinale


crociate.jpg



Il dialogo con islamici é tempo sprecato</u>. Sono oppositori della Chiesa e non si convertiranno mai. I Governi provvedano a mandarli via. Le crociate? Un fatto buono. Il Vaticano II ebbe natura pastorale e dottrinaleCon Monsignor Vincenzo Franco, Vescovo Emerito di Otranto, discutiamo del problema islamici e dialogo con loro. L' opinione del Vescovo é molto chiara e precisa: " penso che con quella gente ogni tentativo di dialogo sia tempo perso e inutile. Loro, per natura e per la vocazione violenta della loro religione, non si convertiranno mai e, per aggiunta, tentano di sottometterci con la violenza o le armi demografiche, ecco perché bisogna stare molti attenti al pericolo islamico". Ma la Chiesa chiede il dialogo: " il dialogo vale quando gli interlocutori disposti a farlo sono in due. Ma appunto occorre la massima disponibilità dell' altra parte, se tale favore non esiste, a che cosa serve? Fa perdere tempo a noi e a loro, ai quali questo dialogo non interessa affatto". E allora che cosa fare?: " rafforzare le difese immunitarie della nostra fede davanti a questo autentico pericolo e non abbassare la guardia. Indubbiamente oggi non possiamo ...

... metterci ad ingaggiare guerre di religione, ma dal punto di vista ideologico e dottrinale si fissino chiare e nette distinzioni senza cedimenti dalla autentica dottrina della Chiesa che sul punto é chiara". Che cosa fare degli islamici presenti in Italia?: " questo é un problema che spetta ai governi, lo valutino loro, ma credo che sino ad oggi siamo stati troppo tolleranti e che occorra maggior selezione e attenzione nel permettere gli ingressi e se qualcuno non rispetta la legge e non si adegua ai nostri costumi torni a casa, non ne sentiremo l' assenza".

Qual é la sua valutazione sulle crociate?: " la retorica buonista e anticlericale le vede come atto di aggressione, ma per principio furono una cosa positiva ed impregnate di sano spirito evangelico e di amore verso Cristo. Poi in ogni fenomeno storico esistono le degenerazioni e questo accadde anche nelle crociate, ma condannarle in blocco assolutamente no".

Eccellenza, a suo parere, il Concilio Vaticano II che natura ebbe?: " pastorale, del resto fu indetto per questa ragione, sta scritto e basta leggerlo. Poi, senza ombra di dubbio, alcuni suoi documenti assunsero natura dottrinale, ma nel Concilio non vennero mai formulati dogmi e pertanto se é corretto parlare di natura anche dottrinale, non fu mai dogmatico".

Si può discutere?: " nei limiti del rispetto della Chiesa e del Papa, certo. Quando non si mette in dubbio un dogma, o la infallibilità del Papa, siamo nel lecito. Ma con misura. La Chiesa in ogni modo, salvaguardando la sua dottrina e le caratteristiche, deve cercare di addattarsi ai tempi. La Chiesa é sempre in cammino, e questo fa parte della sua missione. Tale modernità, non implica cedimenti o abbandono allo spirito del mondo o rinnegamento della tradizione e pertanto, il Vaticano II va letto come momento positivo per la Chiesa, ma nel solco della continuità, senza implicare alcuna rottura col passato. Penso che ogni tanto gli uomini di chiesa debbano alzare maggiormente la voce, le buone maniere non sempre pagano".
</u>
Bruno Volpe
 
Le stragi di cristiani? Tutto scritto nel Corano
di Fiamma Nirenstein


templari.jpg


I recenti massacri in Egitto, Irak e Nigeria trovano la loro giustificazione nel testo sacro dei musulmani Dove è scritto chiaramente che l’obiettivo finale è creare un mondo in cui le altre fedi siano messe sotto tutela

templari.jpg



Come fermeremo le uccisioni di cristiani nel mondo islamico, come si evita la prossima strage in Irak, in Turchia, nelle Filippine, in Nigeria, ovunque alberghino gruppi islamisti? Prima di tutto, chiamandole per nome e cognome: non si tratta di «intolleranza religiosa» ideologica, non di casuali «gruppi di fondamentalisti» né di «alcuni terroristi». Se si guarda la carta geografica, è ormai maculata da stragi espulsioni, rapimenti, chiese vandalizzate... È il mondo islamista nella sua vasta, massiccia terribilità che colpisce i cristiani, e la responsabilità è di chi per opportunismo o per paura di rappresaglie sui cristiani ha ritenuto che col silenzio avrebbe pacificato gli aggressori. Il fatto che appena il Papa ha protestato chiamando il mondo islamico «mondo islamico» il Mufti di Al Azhar abbia esclamato «ingerenza», la dice lunga sul paradosso dell’atteggiamento dell’islam istituzionale: che sarà mai qualche morto, taccia il secolare nemico romano.

Se lo si chiede al teologo e professor padre Peter Madros, oggi al Patriarcato di Gerusalemme, per tanti anni direttore della scuola dei Freres a Betlemme, un sacerdote che ha combattuto la decimazione dei cristiani a Betlemme senza fare sconti anche agli israeliani, pure egli mi indica chiaro, per capire, il testo del Corano: «Dopo pagine sulla concordia che deve vigere, pur nella sottomissione dei cristiani e degli ebrei che (versetto 9/29) devono comunque pagare la Gizia (la tassa per i non musulmani, ndr) se non abbracciano l’Islam, c’è un altro verso rivelatore (5/51): non lasciatevi dominare né dagli ebrei né dai cristiani».

Il nodo è tutto qui:il mondo islamista è determinato a costruire un mondo in cui i due comprimari siano tenuti in stato di sottomissione culturale, religiosa, politica. Ed è invece accaduto negli ultimi sette secoli che il mondo occidentale abbia preso il sopravvento, dichiarando così, nell’interpretazione bigotta di vaste organizzazioni e persino di Stati interi, come l’Iran, una guerra contro l’Islam che deve ancora essere vinta. Naturalmente non tutti la pensano così, ma le bombe fanno rumore, mentre la buona volontà non si sente. Nel 1919 la rivoluzione egiziana portava per egida una bandiera verde con la mezzaluna e la croce. Sia i musulmani che i cristiani erano parte di una rivoluzione nazionalista contro il colonialismo britannico.




I-Cavalieri-Templari.jpg





Ma le elite dei nostri decenni, spaventate anche dall’omicidio di Sadat che aveva concluso la pace con Israele, hanno lasciato spazio a un processo di islamizzazione strisciante che pacificasse i gruppi più aggressivi, come la Fratellanza Musulmana. I libri di testo nelle scuole rappresentano oggi l’Egitto come un Paese solo islamico e includono testi anticristiani. Il trapianto di organi fra musulmani e cristiani è proibito per una decisione del sindacato dei dottori, che come altri è dominato dalla Fratellanza Musulmana. Il governo recentemente ha bloccato la costruzione di una scala in una chiesa copta, e i copti, continuamente aggrediti (8 furono uccisi un anno fa) non esistono in politica benché siano il 10 per cento della popolazione. Mubarak, che così facendo tiene a bada la Fratellanza tanto che l’ha emarginata alle ultime elezioni, fa come l’Arabia Saudita, lo Yemen, la Siria, la Giordania e più lontano il Pakistan: crede di domare il domatore, che invece viene messo in grado di sguinzagliare il suo odio a piacimento, mettendo a repentaglio anche l
 
bravo alien .sono cose che ho sempre pensato,ma dico io possibile
che ne il governo ne la chiesa capiscano cio che sta succedendo .
credo sia ora che aprino gli occhi perche di questo passo questi fanatici ci cancelleranno per sempre .
facciamoci valere anche noi !!!!!!!!!!!

iris59
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57
    02
    64
    33
    41
    Firenze
    18
    62
    09
    05
    06
    Genova
    36
    10
    74
    37
    42
    Milano
    39
    07
    58
    23
    22
    Napoli
    18
    69
    28
    36
    40
    Palermo
    71
    66
    72
    64
    23
    Roma
    19
    64
    39
    77
    10
    Torino
    83
    63
    71
    08
    72
    Venezia
    51
    83
    26
    50
    74
    Nazionale
    89
    81
    63
    32
    03
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    32
    21
    19
    03
Indietro
Alto