Novità

Per BladeRunner -gentile richiesta

Serpico 90

Advanced Member
Salve,sono serpico ,ti disturbo per alcuni consigli ed eventuali,graditi,suggerimenti.
Ho trovato nelle mie carte d'archivio una tabella,inserita in un mensile del lotto del 2003 che ora non viene più pubblicato,con questo titolo "Un metodo eterno" .
Ho iniziato a verificare nel passato e anche nel presente ultimo,il metodo e a parer mio non è male.
Il metodo ,verificato alcune condizioni ,elabora il gioco di tre ambate per ruota unica e l'uscita di una delle tre ambate al 90% diciamo che è quasi certa (so che la certezza al lotto non esiste),il gioco si protrae per 16 colpi.

Certamente non si tratta di una metodologia con cui si possa arricchire,ma poichè una delle tre ambate entro i 16 colpi viene estratta ti chiedo cortesemente, conoscendo la tua preparazione e anche disponibilità ad aiutare chi come me si affaccia al lotto :
a) ho letto nei tuoi post del passato che hai creato una tabella per le progressioni delle somme ,per affrontare il gioco ma non sono capace ad effettuarla per il mio caso per favore se lo ritieni puoi creare una tabella per il mio caso?
b) Mi dai un parere se è consigliabile giocare le tre ambate ognuna per conto proprio e per tre posizione determinata?
c) per ultimo giocare le tre ambate in una bolletta e per due o tre posizioni determinate .

Spero tanto in una tua risposta, che mi AIUTI veramente. Saluti serpico
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Salve,sono serpico ,ti disturbo per alcuni consigli ed eventuali,graditi,suggerimenti.
Ho trovato nelle mie carte d'archivio una tabella,inserita in un mensile del lotto del 2003 che ora non viene più pubblicato,con questo titolo "Un metodo eterno" .
Ho iniziato a verificare nel passato e anche nel presente ultimo,il metodo e a parer mio non è male.
Il metodo ,verificato alcune condizioni ,elabora il gioco di tre ambate per ruota unica e l'uscita di una delle tre ambate al 90% diciamo che è quasi certa (so che la certezza al lotto non esiste),il gioco si protrae per 16 colpi.

Certamente non si tratta di una metodologia con cui si possa arricchire,ma poichè una delle tre ambate entro i 16 colpi viene estratta ti chiedo cortesemente, conoscendo la tua preparazione e anche disponibilità ad aiutare chi come me si affaccia al lotto :
a) ho letto nei tuoi post del passato che hai creato una tabella per le progressioni delle somme ,per affrontare il gioco ma non sono capace ad effettuarla per il mio caso per favore se lo ritieni puoi creare una tabella per il mio caso?
b) Mi dai un parere se è consigliabile giocare le tre ambate ognuna per conto proprio e per tre posizione determinata?
c) per ultimo giocare le tre ambate in una bolletta e per due o tre posizioni determinate .

Spero tanto in una tua risposta, che mi AIUTI veramente. Saluti serpico

Ciao Serpico,non voglio entrare nel mertito del tuo sistema di rilevamento delle ambate,ma così,a lume di naso,la prima cosa che mi viene in mente è che giocare TRE ambate x 16 colpi sia un pò come giocare a caso...
Inoltre il premio netto corrisposto pari a 3,51 volte la posta di 3 ambate x una,a mio avviso non consente di sostenere per 16 colpi una progressione,senza raggiungere esposizioni molto importanti,e con utili sicuramente irrisori,sempre rispetto al capitale impegnato;è anche importante ricordare,che quando ci si avventura in questa tipologia di progressioni,è spesso sufficiente anche UN solo caso negativo per causare danni DEVASTANTI,nel senso che proprio quell'unico caso negativo è letteralmente in grado di demolire l'utile,che con grandissima fatica ci si era magari procurato con parecchi casi precedenti andati a buon fine.
Quanto detto è al solo scopo di far riflettere sulla reale utilità che un tale tipo di "avventura" possa rappresentare.

C'è poi il discorso delle cosiddette "tabelle";non so se per mia indole o meno,ma personalmente sono sempre stato un pò "allergico" alle tabelle in generale,questo perchè a me è sempre capitato di avere determinate esigenze,le quali spesso non erano (guarda caso) contemplate nelle tabelle citate,vista in genere la loro "rigidità";Infatti gli esempi di costruzione delle progressioni sulle ambate che ho proposto qui sul forum,ad alcuni amici,sono indicazioni che consentono la massima flessibilità applicativa,caratteristica questa molto importante,perchè consente in qualsiasi momento di poter variare sia la quantità di estratti messi in gioco,sia l'utile cercato;questi quindi sono tutti parametri fondamentali,utili per poter cercare di "dominare" l'alea terribile,che tende per sua natura a sgusciare fuori da qualsiasi potenziale "recinto" si possa pensare di costruirci attorno.

Quindi morale della favola,posso riproporti quello che già avevo scritto in proposito su questo argomento,ad un altro amico del forum;in questo intervento infatti avevo dato delle precise indicazioni sul come fare per costruirsi a piacimento ed in piena autonomia (sia in termini di utile,che di numero di ambate messe in gioco),un piano di gioco personalizzato in tutto e per tutto.
A questo proposito riporto qui sotto quanto avevo appunto già detto all'amico "Superbone",poi se ritieni di avere la necessità di un mio ulteriore supporto,tempo permettendo sono a disposizione.

Questo il testo riportato da altro post:



Ciao Superbone,dalla tua richiesta mi par di capire che non hai la certezza di quante ambate metterai in gioco ad ogni colpo progressivo,cioè non sai se al 1° colpo ne giocherai una,al secondo due,al terzo tre etc.,ma da quello che scrivi mi sembra che potresti averne una al 1° colpo,e forse 3 al secondo,oppure 4 al terzo e così via (quindi un numero incrementale variabile di ambate nei sei colpi di gioco) è così?

Comunque stiano le cose,ritengo che il tuo problema sia di facile soluzione,perchè a noi ciò che interessa sono sostanzialmentee sempre 3 cose,e cioè:

1) la somma esposta
2) il premio che ci viene pagato
3) l'utile che vogliamo ricavare dal nostro piano di gioco

Bene,quindi si tratta semplicemente di fare un pò di conti;diciamo subito che la mia impressione netta è che il gioco non valga la candela (come si suol dire),perchè considerati i premi ridicoli corrisposti dalla Lottomatica per l'estratto,incrementare successivamente il numero di ambate,causa un RAPIDISSIMO aumento della somma in gioco,con esposizioni spesso da cardiopalma (si rischia moltissimo per guadagnare pochissimo!);ma al di là delle mie considerazioni personali,vediamo come sarebbe possibile impostare la cosa,magari in maniera flessibile,così sarai tu stesso a "dimensionarti" le nuove puntate in gioco di volta in volta,e con quante ambate vorrai (il banco ringrazia!)

Il consiglio è in primis quello di rileggere attentamente il post che avevo già scritto in proposito,post nel quale ho ampiamente affrontato questo argomento,e nel quale ci sarebbero già tutti gli strumenti necessari per esaudire questa tua richiesta.
Comunque facciamo un esempio pratico: per pima cosa va SEMPRE tenuto ben presente quant'è il premio pagato dal banco (netto!),quindi nel caso iniziale di UNA ambata,sappiamo che il premio è
pari a 10,558 vlp;so che all'inizio del mio piano di gioco non ho ancora speso nulla,quindi mi dovrò creare un esposto fittizio a piacere,supponiamo che io ipotizzi di aver già speso 20 euro (ribadisco che è un'ipotesi,i 20 oppure XXX euro li ho ancora in tasca e realmente non ho speso ancora nulla).

Bene,inizio il mio piano di gioco con una ambata,so che il premio corrisposto è di 10,558 vlp,e visto che siamo all'inizio,andrò a cercarmi un utile in caso di vincita piuttosto elevato (diciamo un 80%);quindi applicando le semplicissime equazioni esposte nel post sopracitato avremo:
Esposto (fittizio) 20 euro
utile cercato 80%

applico l'equazione: 10,558 P - 1,8 P = 1,8 E (P è la Puntata, E è l'Esposto)

da cui: (10,558-1,8) P = 1,8 E
da cui: 8,758 P = 1,8 E
ed otteniamo P= 1,8/8,758 E
che è uguale a: P=0,205526 E

Abbiamo ottenuto il coefficiente per vincere l'80% di utile su un esposto(fittizio) di 20 euro;basterà semplicemente moltiplicare ora i nostri 20 euro ipotizzati già spesi per 0,205526,ed otteniamo
4,11 (euro) che arrotonderemo a 4 o a 4,5 x la giocata reale.
Quindi in caso di vincita della nostra prima ambata in gioco,con 4 euro puntati otteniamo una vincita di 42,23 euro;questi 42,23 euro rappresentano la somma che avevo speso (20 euro fittizi+4 reali=24 euro,maggiorati di un utile dell'80%)

Direi che fin qui è di una semplicità disarmante...

Ora,supponiamo di NON aver vinto una cippa lippa di nulla,e supponiamo inoltre che al secondo colpo di gioco ci siano adesso 2 ambate da porre in gioco;bene,come detto all'inizio per noi fa SEMPRE fede ciò che abbiamo già speso (punto 1 in alto),il premio che ci viene pagato (punto 2), l'utile che vogliamo ricavare (punto 3).
Quindi sappiamo che abbiamo già speso 24 euro (i famosi 20 fittizi + i 4 reali),so che il premio corrisposto x 2 numeri è la metà del precedente,ovvero 5,279 vlp,ed ammettiamo di voler per ora mantenere il nostro utile all'80%,quindi ri-applicando la solita equazione facilissima avremo:

5,279 P - 1,8 P = 1,8 E
da cui avremo P=0,51739 E

Per sapere quindi quanto dovrò giocare su ciascuna delle due ambate x riprendermi i miei precedenti 24 euro + un 80% di utile,farò di nuovo 24 x 0,51739 =12,41 euro che divisi x 2 (perchè sono 2 gli estratti in gioco) mi da 6,20;ebbene,6,20 euro è la somma che dovrò puntare per ciascuno dei due estratti.

Sempre nell'ipotesi di non vincere ancora nulla,con lo stesso semplice meccanismo posso ora ricalcolare,magari anche per TRE ambate,la nuova posta da giocare,sarà sufficiente calcolare il nuovo premio (10,558 : 3 = 3,519) e rifare i conteggi,esattamente come indicato sopra.

Come ho detto c'è soltanto da fare due calcoletti,ma questo sistema consente una flessibilità enorme,e permette di giocare come vuoi,con l'utile che vuoi,e con quante ambate vuoi.
Ovviamente,nelle equazioni sopra,al valore di 1,8 che rappresenta un utile molto generoso dell'80%,quando la somma esposta diventa un pò troppo elevata,mi converrà prudentemente abbassarla al 60-50-30 % (de gustibus),e quindi nell'equazione inserirò 1,6 al posto di 1,8 (se voglio un utile del 60%) oppure metterò un 1,3 (per un utile del 30%) e così via.

Come vedi è di una semplicità esagerata.


Fai sempre riferimento all'equazione sopra in blu,e sostituisci all'interno i valori che ti interessano;ci sono TUTTI gli elementi x fare ciò che desideri
sono a disposizione x eventuali ragguagli.


BladeRunner
 
Ultima modifica:

Serpico 90

Advanced Member
Grazie per la cortese risposta,ne farò un buon uso,scusa per quanto riguarda il modo di giocare a questo punto e consigliabile giocare le tre ambate in unica bolletta cercando di indovinare una o due posizioni determinate ? cosa ne pensi ?
Grazie per l'ulteriore risposta.
Saluti Serpico
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie per la cortese risposta,ne farò un buon uso,scusa per quanto riguarda il modo di giocare a questo punto e consigliabile giocare le tre ambate in unica bolletta cercando di indovinare una o due posizioni determinate ? cosa ne pensi ?
Grazie per l'ulteriore risposta.
Saluti Serpico

Beh certo,tra il giocare tre ambate tradizionalmente in un'unica bolletta (premio pagato 3,51 vlp),e giocarle invece ciascuna singolarmente cercando di centrare 2 posizioni determinate per ogni estratto (premio globale pagato 8,5 vlp),è decisamente più remunerativa la seconda ipotesi; in quest'ultima ipotesi però è ovviamente necessario considerare il fatto che se l'ambata mi esce nel posto determinato sbagliato,io non vinco una cippa lippa di nulla!
(spero di aver soddisfatto la tua richiesta)


BladeRunner
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto