Novità

Per Caracalla

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by caracalla

mORO TU CHE SEI molto preparato e a conoscenza di molte cose,leggi quello che ha scritto pot pourri sul forum della lex.

Ciao Caracalla e PoutPourri :),
innanzitutto bentornata a PoutPourri. Mi dispiace che tu ti sia trovata ad affrontare questa bella grana. Non sono un esperto di questo particolare settore amministrativo. Comunque, le norme che vengono generalmente seguite dai messi comunali per la notifica degli atti fanno riferimento a precisi articoli del codice di procedura civile (dall’art. 136 e seguenti c.p.c.):

IRREPERIBILITA' DESTINATARIO

In caso di irreperibilità del destinatario il Messo comunale:
- lascia un avviso in busta chiusa e sigillata presso l'abitazione,
- deposita la copia in busta chiusa e sigillata presso la Casa comunale,
- invia l'avviso uguale a quello lasciato presso l'abitazione con raccomandata a.r.

EFFETTI

La notifica di un atto produce i suoi effetti al momento:
- della sua consegna al destinatario o alla persona legittimata al ritiro,
- del rifiuto della consegna al destinatario o alla persona legittimata al ritiro,
- della data dell'invio della raccomandata a.r. (e non dal momento del ritiro dell'atto).

Per ulteriori commenti, sarebbe utile conoscere con precisione chi era Il destinatario della notifica e dove ha la residenza o il suo domicilio tale destinatario .

moro

p.s.) come stanno le tue pecorelle ?

Ciao Moro, gentilissimo come sempre .L'avvocato a cui ci eravamo rivolti a suo tempo ci aveva dato ragione e parlava di sentenze che ribadivano il concetto secondo il quale la decorrenza dei termini parte dalla data del ritiro della multa, ma l'anticipo dell'udienza rispetto alla data prevista,dal momento che nessuno di noi ne era a conoscenza,ci ha impedito di esporre le nostre ragioni davanti al giudice,non solo, ma è anche stato probabilmente il motivo per cui il giudice ha dato ragione ai vigili.
Quello che irrita però è che in questo modo mio marito ci rimette sia i punti che i soldi, mi sembra troppo!
Ma questo non è l'unico problema che ho trovato, ce ne sono altri tutti di ordine economico, questa è stata solamente la goccia che...

E' un momento difficile, mi dico, ma i momenti dovrebbero essere
veloci e correre via, invece nella nostra famiglia ristagnano, sembra che mettano radici.

Le pecore dici? Le ho vendute per pagare la multa,e per dormire?
Basta farne a meno e dopo un po' uno si abitua.

Ora ci si ritrova nel tuo salotto o è una sistemazione provvisoria ?

Mi piace La pioggia nel pineto,evoca tempi per me lontani, tempi di sentimenti, sogni, non conoscevo multe, Inps, Partite Iva,rateazioni,
bei tempi!

Gisa ti ringrazio,condividere con voi queste preoccupazioni è già un aiuto.
Che bello che tua figlia venga in Europa,credo sia una di quelle cose che allargano il cuore!
Quando ti sento spero che anche la mia vita si assesti su binari più tranquilli,quelli degli affetti,delle cose buone e piacevoli, delle abitudini che diventano sicurezze,mi fa bene sentirti,mi dispiace solo che ci separi una distanza geografica che non ci permette di guardarci negli occhi.

Buona notte a te e a tutti,
Liana

Grazia Liana non riesco a prendere sonno le pecorelle le conto anch'io spero che questi brutti momenti possano passare al più presto. Te lo auguro di cuore.A domani.Buona notte a tutti.

Buongiorno Moro, forse dormi ancora è giusto rilassarsi la domenica.Io oggi sarò indaffarata nel cucito.
Mia nipote prima di partire mi ha detto che qualche volta dovrei prendere la vita con più calma, ma io le ho risposto che la calma riguarda chi ha tempo davanti a sè.
Giusto? giusto.
Ciao buona domenica un abbraccio.

Buongiorno Moro, forse dormi ancora è giusto rilassarsi la domenica.Io oggi sarò indaffarata nel cucito.
Mia nipote prima di partire mi ha detto che qualche volta dovrei prendere la vita con più calma, ma io le ho risposto che la calma riguarda chi ha tempo davanti a sè.
Giusto? giusto.
Ciao buona domenica un abbraccio.

Ciao Caracalla :), buona domenica. Stamattina sono uscito presto a fare una bella passeggiata. Vorrei fare più spesso del movimento ma il tempo e le occasioni sono sempre scarse. Come ti è andata ieri con le carte ? Hai fatto qualche bella "calata" o "chiusura" ? moro

Caro Moro, bravo fa bene camminare.Ieri a carte ho fatto un burraco pulito, però chi ha giocato con me ha sempre perso, prendevo il pozzetto e quella dopo magari aveva una carta e chiudeva e io perdevo oltre ai 100 punti del mancato gioco del pozzetto anche tutte le carter del pozzetto.Va bene che giochiamo un euro a partita però ho fatto peggio della Juventus...

Ciao Moro timdo la buonanotte , questi giorni ti vedo un po' sfasato e anche un pochino assente, non è un rimprovero può capitare ma non sei pimpante e sagace come sempre.C'è qualcosa che non va?
Sei stanco? preoccupato? oppure non ti va il topic?Buona notte caro.[?]

Ciao Caracalla :), ma allora sei anche tu una sensitiva !! Mi ha colpito la precisione con cui hai individuato la mia attuale situazione di inquietudine. In effetti, è già qualche giorno che dormo male, faccio brutti sogni che mi svegliano al mattino molto presto anche se mi sono messo a letto molto tardi. Dopo essermi svegliato, la mia mente si rimette in movimento su pensieri riguardanti la famiglia e il lavoro e non riesco più a riprendere sonno anche se sono le 5 o le 6 del mattino e ho dormito solo 3/4 ore. Però non mi sembra di avere alcun chiodo fisso o preoccupazione straordinaria oltre a quelle di sempre. Forse mi sono innamorato di qualcuna di voi [:I]:) ? Oppure mi sono innamorato di tutte voi assieme (esclusa Marty per ovvi motivi :D) e la mia mente e il mio cuore non hanno ancora trovato un compromesso accettabile [:I]:). Ti auguro la buona notte, ci sentiamo domani. Un abbraccio. moro :)

Sono momenti di inquietudine che la vita ci prospetta.
Innamorato delle parole di ognuno di noi può essere nel senso che fa piacere sentirsi anche se non ci si conosce in volto ma ci si conosce nell'animo.Buona notte

moro sono offesissima!!!esclusa Marty per ovvi motivi</u>ma quali ovvi motivi!tutte scuse.ah moro sei tremendo.un abbraccio e dormi bene.buonanotte

MARTINA

quote:Originally posted by marty52

moro sono offesissima!!!esclusa Marty per ovvi motivi</u>ma quali ovvi motivi!tutte scuse.ah moro sei tremendo.un abbraccio e dormi bene.buonanotte

MARTINA

:D un abbraccio e buona notte anche a te Marty.

BUONA GIORNATA (non è una minaccia :D) moro

<center>"http://www.youtube.com/v/3epxVi0w6vU&hl=it_IT&fs=1&rel=0"</center>

quote:Originally posted by marty52

moro buongiorno.vedo che oggi sei in forma!ti auguro una buona settimana.ciao

MARTINA

Ciao Marty :), vedo che anche tu non scherzi, addirittura buona settimana. moro

bUONGIORNO mARTY e Moro - buona giornata :):):)

Buona giornata Caracalla :),
oltre ai buoni cibi di cui scrivevi ieri, preparerai anche il parrozzo per le prossime feste [:p]?

moro

per Terry</u> : sto scrivendo dal mio pied-à-terre in affitto :D. Musica, filmati e spuntini salati a tutto spiano e per tutto il giorno. Una cuccagna !

quote:Originally posted by moro

bUONGIORNO mARTY e Moro - buona giornata :):):)

Buona giornata Caracalla :),
oltre ai buoni cibi di cui scrivevi ieri, preparerai anche il parrozzo per le prossime feste [:p]?

moro

per Terry</u> : sto scrivendo dal mio pied-à-terre in affitto :D. Musica, filmati e spuntini salati a tutto spiano e per tutto il giorno. Una cuccagna !

x Moro

Ma CIAO!!!!:):) Sono TERRY oggi ti dai alla pazza gioia?:D:D
non mangiare troppo:D:D o dovrai fare BABBO NATALE e io la BEFANA:D

Terry

Moro il parrozzo lo faccio il prossimo lunedì poichè essendo un dolce fatto con mandorle sia dolci che amare,uova,semola senza lievito, ricoperto di cioccolato fondente poi si secca e "s'introppica".Infatti diceva D'Annunzio: "lu parrozz chi nn'è di Pescar ci si strozz"
nel tuo pied-a-terre devi invitare le belle sigore di questo Topic
con la Terry che canta dal vivo e vedrai che festa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 05 luglio 2025
    Bari
    25
    89
    22
    77
    56
    Cagliari