Joe91
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un pò di Wikipedia ...
Un pò di Wikipedia ...
Lottologia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Prende il nome di lottologia lo studio e l'insieme delle tecniche legali usate da giocatori del lotto (o più in generale dei vari giochi ad estrazione organizzati dallo Stato) nel tentativo di incrementare le proprie probabilità di vittoria. Tali pratiche comprendono un ampio spettro di metodi: dallo studio statistico delle passate estrazioni, all'elaborazione di sistemi di giocata più o meno complessi.
Si tratta comunque di pratiche dal tutto prive di fondamenti matematici, essendo ogni estrazione indipendente dalle precedenti: nessuna delle pratiche lottologiche dà al giocatore una probabilità di vincita maggiore rispetto all'utilizzare un pari numero di combinazioni numeriche casuali.
-------------------------------------------------------
Ebbene si ...
... l'avete, quasi, dimostrato. Vero.
Ma io, rimango di opinione "diametralmente" opposta.
Faccio un solo esempio:
Parecchi anni fa, sul forum di Ramco riportai un mio studio sul Massimo Ritardo Teoirco,
in cui la formazione, per eccellenza, era l'ambo 17.56 di Bari.
Ipotizzai che, l' Ambo 17.56 a BARI potesse non cadere estratto prima che terminasse il 2011.
Fu allora, ed ora (oltre 700 estrazioni dopo) è, una mia personale "opinione" ...
che si trova confermata nella "non eccezione" matematica.
Tutto qui ... semplice semplice. Un caso. Nulla di più, nulla di meno.
Una smentita.
Un pò di Wikipedia ...
Lottologia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Prende il nome di lottologia lo studio e l'insieme delle tecniche legali usate da giocatori del lotto (o più in generale dei vari giochi ad estrazione organizzati dallo Stato) nel tentativo di incrementare le proprie probabilità di vittoria. Tali pratiche comprendono un ampio spettro di metodi: dallo studio statistico delle passate estrazioni, all'elaborazione di sistemi di giocata più o meno complessi.
Si tratta comunque di pratiche dal tutto prive di fondamenti matematici, essendo ogni estrazione indipendente dalle precedenti: nessuna delle pratiche lottologiche dà al giocatore una probabilità di vincita maggiore rispetto all'utilizzare un pari numero di combinazioni numeriche casuali.
-------------------------------------------------------
Ebbene si ...
... l'avete, quasi, dimostrato. Vero.
Ma io, rimango di opinione "diametralmente" opposta.
Faccio un solo esempio:
Parecchi anni fa, sul forum di Ramco riportai un mio studio sul Massimo Ritardo Teoirco,
in cui la formazione, per eccellenza, era l'ambo 17.56 di Bari.
Ipotizzai che, l' Ambo 17.56 a BARI potesse non cadere estratto prima che terminasse il 2011.
Fu allora, ed ora (oltre 700 estrazioni dopo) è, una mia personale "opinione" ...
che si trova confermata nella "non eccezione" matematica.
Tutto qui ... semplice semplice. Un caso. Nulla di più, nulla di meno.
Una smentita.