Ti rispondo brevemente e semplicemente in linguaggio quacchero accessibile a tutti!
In questo periodo di grave crisi economica a seguito della pandemia e dagli effetti causati dall'illegittima occupazione dell'Ukraina, tante persone, purtroppo, si ritrovano a sperare cullando per necessita' sogni e illusioni. Che tu fai coltivare e crescere.
Tu, caro impronunciabile sotto mentite spoglie, con le tue parole scritte senza parsimonia e sopratutto senza pensare a come "quelle" persone le possano percepire, fai in modo che si abbranchino alle tue "certezze" le quali non potendo essere in alcun modo tali, possono portare, evidentemente, a perdere piu' di quanto cullavano nel loro sogno che tu gli hai instillato (e continui a instillare) nelle loro menti.
Puoi continuare a scrivere di certezze certe come se metto 10 euro nella mia macchina... si fermera' etc etc...... pero' se realmente il banco temesse la tua opera ti avrebbe gia' neutralizzato, sarebbe piu' facile per loro farlo rispetto alla tua velocita' di capire le conseguenze di cio' che lasci intendere a chi ha bisogno di credere e sperare, sopratutto quando dici, mezza italia, tutta italia, vince grazie a me e se voglio faccio chiudere il banco.
Datti una regolata caro impronunciabile perche' cio' che fai e' il modo peggiore di istigare al gioco coloro che han bisogno di racimolare la speranza di arrivare alla fine del mese. E' facile credere cio' che e' bello credere, dicono gli americani. Non te lo scordare.
Con questo potrai desumere da solo (spero) che io non gioco, non propongo giocate e sopratutto propongo solo di capire un fenomeno facilmente visibile nel tabellone. Per me e' la ricerca il Gioco che mi gratifica, tutto il resto di cio' che hai scritto non rientra e non sara' mai oggetto dei miei interessi.
Buona domenica (e rifletti prima di scrivere)