Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Abbi pazienza Cinzia, non capisco il motivo ed il fine di tutto questo.Perfetto. Ora dividiamo 5 per 18.
5 : 18=0,277777
Ad ogni riga dovrebbe lo cumuliamo e mettiamo a fianco della stringa la somma aggiornata.
1° riga 0,277777
2° riga 0,555555
3° riga 0,833333
4° riga 0,111111
Fino alla riga 18 dove la somma finale dovrebbe essere 5.
Ciao Cinzia, attenzione!Ciao, Happy, il fine è quello sapere se attualmente ci troviamo davanti ad una fascia che ha più numeri in piedi di quelli che teoricamente dovrebbe avere.
Potrebbe essere utile per un gioco a breve termine. Metti ad es. che vi siano 3 numeri ad una fascia dove dovrebbe essere rimasto uno si potrebbe impostare una giocata di una terzina da interrompere all'uscita di due ambate.
E' uno studio, un esperimento, come ne facciamo tanti.
Option Explicit
Sub Main
Dim T,p,i,r,nEs,c
c = 0
r = ScegliRuota
Scrivi NomeRuota(r)
nEs = CInt(InputBox("Max valore = n° Estrazione Finale-17","INSERIMENTO ESTRAZIONE di RIFERIMENTO",EstrazioneFin - 17))
If nEs <=(EstrazioneFin - 17) Then
For i = 0 To 17
Scrivi Format2(i) & Space(5) & FormatSpace(nEs + i,6) & " ",0,0,5
Scrivi FormatSpace(Round(5 - c,1),6) & " ",0,0,5
Call GeneraAnalitico(nEs + i)
For p = 1 To 5
T = TabelloneAnalitico(i,r,p)
If T > 0 Then
Scrivi Format2((T)) & " ",0,0,5
Else Scrivi "-- ",0,0,5
End If
Next
Scrivi
c = c + 5/18
Next
Else
MsgBox("Valore non ammesso")
End If
End Sub
Ho trattato lo stesso argomento ... relativamente alle FREQUENZE.
Il Tabellone Analitico è uno strumento specifico ed idoneo allo studio dei RITARDI.
Dunque ... l'uso del Tabellone Analitico per studiare le FREQUENZE,
è un po come andare a cercare acqua sulla luna.
.
Dunque ... l'uso del Tabellone Analitico per studiare le FREQUENZE,
è un po come andare a cercare acqua sulla luna.
Mi permetto di scriverlo non tanto per Cinzia che so, lo sa, sa sé,
... Si è vero ... di ogni "Casella" si può scrivere la Frequenza ...
ed anche il Ritardo ... ma è altro discorso.
Mentre Cinzia ti ha dato come istruzioni: 5/18 ...
che è equivalente a 5 * (1/18)
Cioè ancora, la Frequenza Naturale dell' Estratto (1 PRESENZA SU 18 ESTRAZIONI)
moltiplicato per 5, tanti quanti sono gli Estratti di cui si compone la Cinquina Sincrona.
Caro joe ciao,Caro Happy, va bene, ho capito.
Dunque con questo tuo TURT:
Vedi l'allegato 2239084
Mostraci QUANTE E QUALI SONO sono le FREQUENZE (della cinquina iniziale) ?
Non è un TURT, e non è mio.Dunque con questo tuo TURT:
Forse la domanda dovresti porla a Cinzia.Mostraci QUANTE E QUALI SONO sono le FREQUENZE (della cinquina iniziale) ?
il TA lo si può considerare anche come una tabella di 5 colonne ed n righe in cui ogni casella che lo compone registra delle serie di "on" e di "off" . Allora confrontando periodi estrattivi di uguale ampiezza si possono studiare le Frequenze degli "on" e degli "off".
Questa affermazione:
Il TABELLONE ANALITICO è composto dai 90 numeri,
PRESENTI, in esso, UNA SOLA VOLTA OGNUNO,
nel RIGO DEL loro corrispettivo RITARDO CRONOLOGICO.
O è vera o è falsa.
Se è vera, inutile discuterla ... Non si discute.
Se è falsa si deve scrivere la corrispettiva definizione di T.A. utilizzando il vocabolo "Frequenza".
Se non la si riesce a formare è perché la FREQUENZA non centra NULLA con il Tabellone Analitico,
che è uno strumento per esporre ed elencare i 90 numeri in funzione del loro ritardo.
Le Frequenze ben misurate ... tranne quella istantanea, non possono essere misurate
senza che esse siano finite.
Esattamente come non si può garantire un risultato a colpo.
Perché ci può essere come non essere. Pertanto NON PUO' ESSERE MISURATO ... se non c'è.
Discende da questo che le Frequenze sono delle MEDIE ... e lo sono praticamente tutte.
Quando le si considera "Correnti" al pari del Ritardo (RC che aumenta ) le frequenze decrescono
descrivendo il profilo con curva iperbolica ed asintotica, fino alla caduta successivo evento ...
in cui si "cristallizza" il valore medio della FREQUENZA.
Le Presenze si possono riassumere come quantità disposte lungo una linea.
Le Frequenze sono: 1su1 - 1su2 - 1su3 .... 1/4 - 1/5 - 1/6 .... 1/ENNE
Option Explicit
Dim rc,ru,pos,TA,FI
ru = 1
Sub Main
Scrivi "Rc= Ritardo Corrente":Scrivi "FI= Frequenza Istantanea":Scrivi "TFI= Tabellone Frequenze Istantanee":Scrivi
Call GeneraAnalitico(EstrazioneFin)
Scrivi "Rc" & Space(9) & "TURT & TFI" & Space(11) & "FI"
For rc = 0 To TabelloneAnalitico(0,ru,0)
Scrivi FormatSpace(rc,4) & Space(5),0,0,5
For pos = 1 To 5
TA = TabelloneAnalitico(rc,ru,pos)
If TA > 0 Then
Scrivi Format2(TA) & " ",0,0,5
Else Scrivi "-- ",0,0,5
End If
Next
Scrivi Space(5)& "1/"&FormatSpace(rc+1,3) &"=",0,0,5:
Scrivi Round(1/(1+rc),3)& " ",0,0,5:Scrivi
Next
End Sub
Io ... quello che dovevo scrivere, l'ho scritto.