Novità

Per i programmatori esperti

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti , mi rivolgo in particolare ai programmatori esperti ,ho un vecchio CD del 1998 che ho ritrovato tra le mie scartoffie.
Si chiama "LOTTO VNCENTE" dei poeti del lotto , ho provato ad installarlo su windows 11 ma non da segni di vita e poi ci sarebbe anche -l'archivio da aggiornare . Sarebbe un peccato perchè ricordo che dava previsioni molto affidabili . Mi date istruzioni per allegare il CD ?

Buongiorno a tutti , mi rivolgo in particolare ai programmatori esperti ,ho un vecchio CD del 1998 che ho ritrovato tra le mie scartoffie.
Si chiama "LOTTO VNCENTE" dei poeti del lotto , ho provato ad installarlo su windows 11 ma non da segni di vita e poi ci sarebbe anche -l'archivio da aggiornare . Sarebbe un peccato perchè ricordo che dava previsioni molto affidabili . Mi date istruzioni per allegare il CD ?
Ciao,
programmatori esperti o no, penso che si possa far funzionare solo su una macchina virtuale con il sistema operativo dell'epoca (win 98-ME-???). Per quanto riguarda gli archivi, nel 1998 c'erano due estrazioni settimanali, e a seconda di come e' impostato l'archivio forse non si puo' aggiornare...... Cmq per puro scopo ludico caricalo su un servizio di hosting tipo Mega - Mediafire - weTrasfert e vediamo se si puo' fare qualcosa.....

Ciao,
programmatori esperti o no, penso che si possa far funzionare solo su una macchina virtuale con il sistema operativo dell'epoca (win 98-ME-???). Per quanto riguarda gli archivi, nel 1998 c'erano due estrazioni settimanali, e a seconda di come e' impostato l'archivio forse non si puo' aggiornare...... Cmq per puro scopo ludico caricalo su un servizio di hosting tipo Mega - Mediafire - weTrasfert e vediamo se si puo' fare qualcosa.....
Ciao druid , speriamo tu possa risolvere ecco il link : https://www.mediafire.com/file/ti1aba6nwdolhtf/Urian-lotto.zip/file

Buonasera a tutti voi. Mi intrometto nella discussione in quanto sono in possesso del file di installazione della versione 3 di UrianLot dei Poeti del Lotto di qualche annetto fa scritto se non vado errato in clipper. Software degli anni 90 se ricordo bene. Io l'ho sempre testato in ambiente virtuale e in ultimo con windows seven e sembra che andasse bene fino al 2020 . Dopo non si aggiornava più. Allego dei link sperando si possa fare qualcosa.
Credo che con le nuove estrazioni ci siano problemi ma so che siete in gamba e che tenterete di tutto.

e che Dio ce la mandi mora......
buona serata a tutti voi e saluto in particolare druid e lottopython
Francesco

Buongiorno,
piccolo aggiornamento.
Il programma funziona su macchina virtuale (io utilizzo VMware Workstation 17 Player) con installato Windows Whistler (e' la pre-release di win XP ) che trovate qui https://winworldpc.com/product/windows-xp/rc-2 . Chi ha una versione .iso legit con seriale di winXP puo' utilizzare quella.
Appena posso vedo se c'e' la possibilita' di aggiornamento massivo degli archivi....

P.s.: Firefox l'ha testata con WIN 7 e funzionava, ergo con tutte le versioni da winXP a win7 il programma dovrebbe funzionare.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
davanti a questa bella creatura del gruppo Poeti del lotto, non posso esimermi dal dire qualcosa.
In passato ho avuto spesso rapporti con Nunzio Lepore, il regista di questo gruppo, ora non lo sento più da alcuni anni.
Da quello che mi diceva nelle nostre telefonate trapelava un po' di dispiacere per non aver aggiornato questo programma un po' vecchiotto.
Io l'ho usato quando avevo un vecchio pc con WIN 98, poi in seguito all'installazione di un programma diverso mi capitò purtroppo di non poterlo più utilizzare a causa d'incompatibilità tra i due programmi: non mi funzionava nessuno dei due.
Ora per poterlo usare dovrei formattare quel vecchio pc ed installarlo su quello, ma non credo che lo farò, perché LOTTO VINCENTE faceva delle cose bellissime, ma aveva il difetto di essere molto lento, soprattutto se confrontato con L8+ e con Spaziometria.

Quello però che voglio dire è che tutte le funzioni di LOTTO VINCENTE si possono ottenere con i programmi attuali o se non sono implementati si possono ricavare con script opportuni.

Invece invito tutti gli amici ad utilizzare il manuale che trovate nei file di Firefox e che é veramente stupendo, da leggere e studiare: ogni volta che lo riapro scopro cose nuove che non ricordavo e se qualcuno vuole imparare a fare statistica nel lotto farebbe bene a studiarlo a fondo.
Complimenti sempre all'amico Nunzio se dovesse passare da queste parti e leggere questo post.
Un abbraccio a lui, ciao e buon studio a tutti,

Matteo,

Matteo,

se me lo permetti ti consiglio di provare una macchina virtuale.

Che è come avere un Pc NUOVO di zecca con il sistema operativo che ti serve.

Alla peggio, non ti riesce e non succede nulla.

Se posso esserti utile ... fammi sapere.

:)

Buonasera,
per coloro che hanno installato il programma su virtual machine, potete testare gli archivi se funzionano (al momento ho il pc con le macchine virtuali fuori uso)? Sono stati aggiornati con un export degli archivi di spmt in formato txt e aggiornato il db con uno script di python. Per ricreare gli indici .ntx ho utilizzato una trial di Apollo ($499,00) ergo se dovessero funzionare poi vanno aggiornati a mano....;)

Ciao Joe,
credo che il problema consiste nel fatto che la mia camera virtuale è con WIN XP.
Quando vado ad aprire il programma mi dice
VB40032.DLL NON TROVATO

Quindi mi consiglia una nuova installazione.
Ciao e grazie per la sempre pronta disponibilità,
Matteo

Ciao Joe,
credo che il problema consiste nel fatto che la mia camera virtuale è con WIN XP.
Quando vado ad aprire il programma mi dice
VB40032.DLL NON TROVATO

Quindi mi consiglia una nuova installazione.
Ciao e grazie per la sempre pronta disponibilità,
Matteo

Ciao Matteo,

Probabilmente qualcosa ha corrotto il registro di windows o ha cancellato quella dll.

Non so se sulla macchina virtuale puoi eseguire come amministratore nel command.com

sfc/scannow per provare a correggere l'errore.

Innanzi tutto si dovrebbe provare a vedere se hai (oppure non c'è più) quella dll

tra i file presenti nel "disco virtuale" di quella macchina.

Se fosse presente, forse è solo stata cancellata la sua registrazione.

Ma sarebbe meglio provare a ripristinare quel file piuttosto che scaricarne un altro,

che potrebbe essere adatto a versioni di win diverse o predisposte per altre configurazioni.

:)

Ciao Joe,
ti ringrazio per la tua sempre grande disponibilità, ma come ben sai in queste cose preferisco non intervenire per non creare altri problemi per me non superabili.

Nel mio intervento mi premeva dire questo:

<<Quello però che voglio dire è che tutte le funzioni di LOTTO VINCENTE si possono ottenere con i programmi attuali o se non sono implementati si possono ricavare con script opportuni.

Invece invito tutti gli amici ad utilizzare il manuale che trovate nei file di Firefox e che é veramente stupendo, da leggere e studiare: ogni volta che lo riapro scopro cose nuove che non ricordavo e se qualcuno vuole imparare a fare statistica nel lotto farebbe bene a studiarlo a fondo
.>>
Ciao e grazie,
Matteo

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 22 febbraio 2025
    Bari
    13
    49
    17
    39
    48