Novità

per la figlia di nives RATATOUILLE

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ratatouille

2 cipolle tagliate a fette
2 melanzane medie, tagliate a fette
2 peperoni verdi, tagliati a fettine
4 zucchine medie, tagliate a rondelle di 2 cm
1 piccolo cetriolo, sbucciato e tagliato a fette
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai di olio di oliva
500 g di pomodoro tagliato a pezzetti
sale e pepe
il succo di 1/2 arancia


In una grossa padella scaldate l’olio e, a fuoco basso, fate rosolare le melanzane e le cipolle finché queste diventano trasparenti. Dato che le melanzane assorbono molto olio, aggiungetene dell’altro se ce ne fosse bisogno.Aggiungete poi i peperoni, le zucchine, il cetriolo, l’aglio e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, per altri 8 minuti; aggiungete i pomodori e condite con il sale ed il pepe.Ci vorrà circa mezz’ora prima che sia pronta e, prima di servirla, aggiungete il succo di arancia e mescolate bene.La ratatouille (si pronuncia ratatuie) può essere mangiata sia fredda che calda.
 
Ciao Frutti, scusa se ti rispondo solo adesso, ma come ho detto a Milos sono veramente oberata dal lavoro. Ti ringrazio veramente per aver pensato a mia figlia Silvia, la vegetariana, anzi sono lusingata!!! Mi sto stampando queste belle ricette e per ora le conservo in una cartellina a fiori... quando avrò un pò di tempo e un pò di energia (oggi sono scarica) le proverò tutte e vi dirò il risultato.
Grazie Frutti per avermi indicato addirittura la pronuncia francese... comunque conosco bene il francese, ho tenuto discorsi e ho scritto dediche in quella lingua, credo anche di aver vissuto una precedente vita in Francia (per chi crede nella reincarnazione..) a scuola ho sempre avuto ottimi voti in francese e spesso mi capita di pensare o pregare in francese.
Ciao Frutti, grazie ancora e a risentirci presto.
Nives
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 settembre 2025
    Bari
    26
    29
    18
    10
    69
    Cagliari
    28
    35
    57
    44
    17
    Firenze
    19
    29
    49
    15
    17
    Genova
    23
    37
    13
    90
    58
    Milano
    33
    84
    76
    24
    79
    Napoli
    78
    15
    03
    24
    56
    Palermo
    80
    24
    41
    08
    75
    Roma
    55
    62
    83
    34
    69
    Torino
    27
    80
    69
    51
    84
    Venezia
    89
    74
    72
    82
    21
    Nazionale
    45
    20
    85
    33
    67
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    21
    19
    27
    36
    18
Indietro
Alto