Novità

per Mara mille grazie

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Mara, oggi ho mille dubbi, siamo in campagna con mio figlio americo (29/05/1969) e giuliana (10/08/1961), ovviamente con il piccolo alessandro di otto mesi adottato in vietnam dai ragazzi, e il mio cruccio e' il carattere di mia nuora perche' non sempre capisce nel modo giusto le cose che sia io che mio marito diciamo, anche l'alloggio al mare da noi affittato piu' che altro per loro, crea non pochi problemi, tra l'altro sento che americo non e' completamente felice, cosa dobbiamo fare per far si che questi giovani siano sereni, anche perche' giuliana non riesce ancora a legare come mamma con il piccolo, e americo e' tra due fuochi, noi cerchiamo di stare in disparte ma sono loro a cercarci anche se poi giuliana forse non ci sopporta piu' di tanto, Ti prego dimmi cosa dobbiamo fare, un grosso bacio mirella

borasomirella

cara mirella, non penso che americo non sia completamente felice...è solo preoccupato per il suo bambino....loro due, a differenza di una coppia normale, non hanno avuto i nove mesi di gestazione per prepararsi psicologicamente a questo evento bellissimo....la loro è una preoccupazione maggiore rispetto a chi ha avuto un figlio loro naturale.E' comprensibilissimo.
Inoltre, associato a questo fatto, vi è comunque l'inesperienza di Giuliana, le sue paure...tutte cose che hanno le mamme primipare...a differenza che Giuliana non soffre di depressione post partum....State tranquilli e non abbiate sempre gli occhi puntati su di loro...sbagliando s'impara...solo così tua nuora imparerà a camminare con le proprie gambe.

ciao Mara,grazie delle Tue assicurazioni, ma oggi alla domanda di americo:"il bimbo ha sonno secondo te?", la risposta e' stata "cosa vuoi che ne sappia, non ho la palla di cristallo e non sento ancora quello che si chiama istinto materno" poi se ne e' andata in camera a riposare lasciando il piccolo al padre, sai come intendi una reazione del genere? la cosa mi preoccupa molto anche se non lo faccio notare nemmeno a mio marito ma giuliana ha dei grossi problemi caratteriali dovuti ad una infanzia non bella a causa dei genitori alcolizzati, ora io metto tutto il mio impegno a tranquilizzare americo, dicendogli di perdonarla e di avere pazienza, non vorrei pero' che gli scatti che ha con il bimbo ( arriva a sbatterlo sul fasciatoio) la portasse a reazioni inconsulte, puoi vedere per cortesia se con il tempo riesce ad addolcirsi? grazie e scusami non sono una suocera scorbutica sono solo una mamma apprensiva un grosso bacio ti voglio bene mirella

borasomirella

cara mirella, sicuramente tua nuora non ha avuto un buon esempio dai suoi genitori, anche se comunque, l'istinto materno è innato, sia negli esseri umani che negli animali.
Penso che loro saranno sempre seguiti dall'assistenza sociale o da qualcuno che si interessa del benessere del bambino nella loro famiglia.

E' orripilante per me , mamma nel più profondo delle mie viscere, sapere di un maltrattamento sul fasciatoio...a questo punto devi parlare con tuo figlio, in modo fermo e gentile ,facendogli notare questi strani comportamenti da parte di Giuliana...lui ci farà più caso e semmai sarà lui ad intervenire.

Se la cosa non si risolvesse...vedremo il da farsi....

ciao Mara, all'episodio del fasciatoio ha assistito americo, tanto e vero che immediatamente ha preso il bimbo ed e' sceso da noi, non so fino a che punto lui abbia il coraggio di affrontare giuliana, anche se sono convinta che il piccolo riuscira' a dargli il coraggio necessario, ora Mara vedi se puoi, con un giro di carte dirmi solo se nei prossimi giorni saranno un po' sereni, visto che proprio un'ora fa giuliana a voluto tornare a torino e visto che sono venuti su con due macchine, americo con il bimbo sulla sua ci ha salutati al solito affettuosamente, giuliana caricati i suoi 4 gatti ha detto un ciao guardando dritto davanti a se, puoi vedere anche per cortesia dove ho sbagliato, se ho sbagliato io grazie, ho tanta voglia di piangere, penso proprio che andro' a mettermi in un angolo e finalmente riusciro' a sfogarmi un grosso bacio ciao mirella, aiutami Ti prego

borasomirella

no mirella, tu non hai sbagliato e non hai colpe...non capisco perchè tua nuora debba comportarsi così...avranno faticato ad avere il bimbo, o no? Forse dovrebbe farsi aiutare da uno psicologo e capire perchè agisce così.
Questa è una situazione che devono sbrigare tuo figlio e lei..per ora non puoi che aspettare...

Mara, grazie delle Tue risposte sempre cosi' veloci e rassicuranti,ma dimmi passera' molto tempo prima che io possa rivedere il mio cucciolo? grazie sai sono proprio distrutta, mi manca gia' tanto il piccolo alessandro anche a mio marito un grosso bacio da una mamma e nonna veramente ferita a morte ho bisogno di sentire qualcuno di dolce e affettuoso grazie ancora mirella

borasomirella

Ciao Amica mia, sai per avere il bimbo hanno dovuto faticare parecchio perche' le assistenti sociali avevano dei dubbi proprio su giuliana poi vedendo americo cosi dolce hanno deciso per l'ok, dallo psicologo giuliana e' gia' andata ma poi ha smesso e lo sbaglio e' stato di americo che non ha voluto approfondire la cosa visto che lei ha affermato di non averne bisogno, dalle Tue parole ho l'impressione che Tu veda delle cose che non mi vuoi dire, Ti prego dimmi la verita', dimmi quello che vedi Ti prometto che sapro' affrontare tutto sempre con i Tuoi preziosi consigli ma preferisco saperlo, americo avra' mai il coraggio di prendere le redini in mano di questa situazione? grazie di cuore un bacio mirella

borasomirella

tra alti e bassi tutto continua...vedo una discussione fra tuo figlio e lei , con tanto di lacrime e scenate varie...dopo di che per un po' si calmerà...ma bisogna sempre stare con gli occhi aperti...sembra quasi che tua nuora abbia dei bruschi cambiamenti d'umore che modificano completamente la situazione che si sta vivendo in quel momento...io penso che questa altalena andrà avanti almeno per un annetto ancora...poi vedo tutto finito.

grazie Mara, allora significa che americo avra' il coraggio finalmente di chiarire alcune situazioni, ma tra un annetto finira' questo carattere,cioe' giuliana si mettera' in quadro oppure si lasceranno? e il bimbo, il mio cucciolo che ne sara' di lui? un grosso bacio mirella

borasomirella

credo che tuo figlio prenda in mano la situazione e l'affronti quando è giusto...succederà spesso, ma poi piano piano, le cose si aggiusteranno.Stai tranquilla e buon ferragosto!!

ciao Mara, buona domenica, quello che resta, Ti scrivo perche' ci tengo a tenerti informata di come vanno le cose, ieri e l'altro ieri il bimbo e' stato un pochino rugnetto, ovviamente il caldo premetto che loro sono a torino, di conseguenza l'ha seguito sempre americo, perche' giuliana a detta sua non lo sopportava, oggi il piccolo e' piu' sereno, queste cose me le racconta americo nelle telefonate giornaliere che mi fa ovviamente di nascosto altrimenti scoppierebbe il finimondo, ma questa non e' una novita', speriamo per domani che giuliana e' sola fino al tardo pomeriggio; non mi resta che pregare che il Buon Dio le metta una mano sulla testa. Un grosso bacio e scusami se Ti assillo mirella

borasomirella

ciao Mara, grazie oggi ho sentito americo, povero, mi fa tanta tenerezza, gli ho chiesto di alessandro e di lui, ma a differenza delle altre volte non ho chiesto notizie di giuliana, sono veramente delusa del suo comportamento, ma facendo cosi' non vorrei ferire americo ma solo fargli capire che anche lui non deve permetterle questi comportamenti senza senso, Tu cosa mi consigli sbaglio? buona notte e che Dio Ti benedica mirella

borasomirella

tuo figlio si trova fra due fuochi: vorrebbe reagire , ma ha paura di peggiorare in futuro il comportamento di Giuliana con il bambino.Prosegui con tuo figlio come stai facendo ora...chiamalo, domandagli di lui e del bambino, facendogli sempre sentire la tua vicinanza e affetto. Nient'altro per ora.

ciao Mara, grazie, continuo senz'altro come dici Tu, se ho capito bene venerdi pensano di andare su in montagna a garessio 2000, ho chiesto ad americo se giuliana intendesse rimanere poi da sola nella settimana successiva, la risposta e' stata forse, secondo Te potrebbe essere pericoloso lasciarla sola con il bambino oppure potrebbe farle bene cosi' imparano a conoscersi bene? sono molto combattuta, ho paura e anche americo e' preoccupato, ma non osa contrariarla, da parte nostra dobbiamo poi telefonare a giuliana facendo finta di nulla oppure aspettiamo che almeno sia lei a fare il primo passo? preferirei tanto che almeno, come e' uscita sbattendo la porta, facesse il primo passo anche senza chiedere scusa, ma solo cercando di far capire che ha capito in parte il suo sbaglio. grazie per tutti i dubbi che sto riversando su di Te, ma credi che da quando e' mancata la mia mamma non ho nessuno che abbia saputo consigliarmi con affetto. grazie di esserci e che Dio Ti protegga con tutta la Tua famiglia!:):)

borasomirella

tuo figlio ha paura delle reazioni di lei..ma purtroppo bisogna metterla alla prova..non può esserci sempre presente una persona a controllarla....l'unica persona che per ora potrebbe chiederle cosa le sta accadendo è tuo figlio: con lui dovrebbe aprirsi e parlare delle proprie paure.Si è mica pentita di aver fatto questo passo? Lo può sempre dire, almeno a tuo figlio.Il figlio lo volevano tutte e due?

si Mara, il figlio lo volevano entrambi, anzi all'inizio era fortemente desiderato solo da giuliana, tanto e' vero che se americo non avesse consentito all'adozione, giuliana l'avrebbe lasciato, in tutta la sua vita questa ragazza ha sempre desiderato un figlio, tanto e' vero che si e' separata dal primo marito proprio perche' lui non voleva figli. Ora Mara ho il grosso problema che mio marito non vuole perdonare giuliana, tant'e' che non vuole venire al battesimo che si dovrebbe fare proprio in campagna il giorno 20 settembre, sempre se i ragazzi sono ancora dell'idea. Credimi sto vivendo con una tremenda angoscia, secondo Te riusciremo a fare questa cerimonia come avevamo preventivato, in modo sereno e adelmo coprira' come previsto tutte le spese ? a volte sembra quasi che tutti concordino per mettermi in crisi, giuliana fa i capricci americo e' triste adelmo si chiama fuori da tutto quello che era gia' largamente deciso e io credimi vorrei morire tanto sono triste e stanca di discutere. Un grosso bacio un forte abbraccio vedi se riesci almeno Tu a vedere piu' chiaramente Dio Ti protegga mirella

borasomirella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 01 febbraio 2025
    Bari
    83
    17
    12
    67
    85